Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 16° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Da un paio di settimane Jesse Joronen era tornato a disposizione del tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, dopo lo stop di un mese dovuto alla lesione al retto femorale sinistro. A tre giorni dal match contro la Cremonese, però, il finlandese è nuovamente costretto a fermarsi. Stando a La Nuova di Venezia e Mestre il giocatore ha riscontrato un problema al polpaccio che lo mette a forte rischio per la gara contro i grigiorossi di Giovanni Stroppa.

    In bilico per il prossimo turno di Serie B ci sono anche Sverko e Zampano, anch'essi alle prese con dei fastidi muscolari.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    In vista della sfida fra il suo Lecco e la Sampdoria al 'Ferraris' Emiliano Bonazzoli, tecnico del club lombardo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Secolo XIX: "Merito dei calciatori. Quando sono arrivato avevamo un punto, ci hanno messo la voglia di venirne fuori. Hanno iniziato a volere la palla tra i piedi, a metterci personalità. Bravissimo Malgrati: lui era già il vice all'inizio, conosceva i ragazzi, c'è tanto di suo nel cambio di modulo.


    Siamo bravi a cambiare pelle, attendisti o propositivi in base alla gara. Nell'ultimo successo col Bari, Buso è stato bravo a crederci sul colpo di testa di Novakovich, i risultati danno fiducia, ora ci fiondiamo sulle palle sporche. La piazza ci segue al 100%, ora i tifosi ci credono insieme a noi, stadio pieno, settemila spettatori e 700/800 in ogni trasferta".

    Sugli obiettivi l'allenatore è lapidario: "La salvezza. Possibilmente tranquilla"

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Attraverso i propri canali ufficiali l'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 16ª giornata del campionato di Serie B. Eccole di seguito nel dettaglio:

    Ascoli-Spezia
    Direttore di gara: Marchetti
    Assistenti: Moro-Miniutti
    IV° Ufficiale: Zago
    VAR: Maggioni
    AVAR: Zufferli

    Bari-Sudtirol
    Direttore di gara: Cosso
    Assistenti: Zingarelli-Ricciardi
    IV° Ufficiale: Pezzopane
    VAR: Gariglio (On-site Stadio “San Nicola”)
    AVAR: Muto (On-site Stadio “San Nicola”)

    Catanzaro-Pisa
    Direttore di gara: Ghersini
    Assistenti: Raspollini-Yoshikawa
    IV° Ufficiale: Renzi
    VAR: Nasca (On-site Stadio “Nicola Ceravolo”)
    AVAR: Pagnotta (On-site Stadio “Nicola Ceravolo”)

    Cittadella-Cosenza
    Direttore di gara: Bonacina
    Assistenti: Affatato-Trasciatti
    IV° Ufficiale: Bozzetto
    VAR: Irrati
    AVAR: Paganessi


    Como-Modena
    Direttore di gara: Camplone
    Assistenti: Mondin-Garzelli
    IV° Ufficiale: Madonia
    VAR: Di Martino (On-site Stadio “Giuseppe Sinigaglia”)
    AVAR: Marini (On-site Stadio “Giuseppe Sinigaglia”)

    Cremonese-Venezia
    Direttore di gara: Giua
    Assistenti: Passeri-Costanzo
    IV° Ufficiale: Andreano
    VAR: Meraviglia
    AVAR: Longo S.

    Parma-Palermo
    Direttore di gara: Massa
    Assistenti: Tolfo-Berti
    IV° Ufficiale: Cavaliere
    VAR: Abbattista
    AVAR: Longo

    Reggiana-Brescia
    Direttore di gara: Rutella
    Assistenti: Barone-Di Giacinto
    IV° Ufficiale: Baratta
    VAR: Paterna
    AVAR: Minelli

    Sampdoria-Lecco
    Direttore di gara: Perenzoni
    Assistenti: De Meo-Catallo
    IV° Ufficiale: D’eusanio
    VAR: Miele
    AVAR: Di Paolo

    Ternana-Feralpisalò
    Direttore di gara: Santoro
    Assistenti: Scarpa-Fontani
    IV° Ufficiale: Vergaro
    VAR: Doveri (On-site Stadio “Libero Liberati”)
    AVAR: Gualtieri (On-site Stadio “Libero Liberati”)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Ogni squadra, ogni giocatore o anche allenatore ha una "vittima" preferita. Un avversario contro il quale, per bravura, cabala o anche solo destino, spesso finisce per ricoprire il ruolo del 'carnefice'. In questo quadro il bersaglio preferito del Cittadella di Edoardo Gorini è uno: il tecnico avversario.


    Statistiche alla mano, come riporta Il Mattino di Padova, il club veneto battendo Lecco, Brescia e Sudtirol ha determinato l'esonero del tecnico in quel momento in carica. Nello specifico Luciano Foschi, Daniele Gastaldello e, ultimo in ordine di tempo Pierpaolo Bisoli.

    E adesso per il Citta è in arrivo il Cosenza, reduce da due sconfitte consecutive e con Fabio Caserta che appare in bilico..

    .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:


    Serie B, 16ª giornata: precedenti, curiosità e situazione in classifica


    Tra sabato 9 e domenica 10 dicembre si giocherà la 16ª giornata di un campionato di Serie B che si sta rivelando molto interessante. Di seguito, il programma completo con numeri, curiosità e situazione in classifica.

    Serie B: il programma della 16ª giornata

    09.12. 14:00 Ascoli-Spezia
    09.12. 14:00 Bari-Südtirol
    09.12. 14:00 Cittadella-Cosenza
    09.12. 14:00 Cremonese-Venezia
    09.12. 14:00 Sampdoria-Lecco
    09.12. 14:00 Ternana-FeralpiSalò
    09.12. 16:15 Catanzaro-Pisa

    10.12. 16:15 Como-Modena
    10.12. 16:15 Parma-Palermo
    10.12. 16:15 Reggiana-Brescia

    Sono sette le partite che si giocheranno sabato, sei delle quali in contemporanea alle ore 14:00. Il Cittadella, che si è portato prepotentemente in zona playoff con 4 successi di fila, ospita il Cosenza, che invece ha perso le ultime 2 gare di fila. Curiosamente, 5 degli ultimi 6 precedenti tra queste due formazioni si sono conclusi con il punteggio di 1-1.

    La capolista Venezia, che divide la vetta con il Parma, farà visita alla Cremonese, che da quando ha assunto Stroppa come nuovo allenatore ha scalato la classifica entrando di diritto nella zona alta della graduatoria. Nei 10 precedenti più recenti, solo 2 successi dei grigiorossi contro i Lagunari, che invece si sono imposti in 4 occasioni (4 i pareggi).

    Dopo il ko di Brescia, proverà a rialzarsi tra le mura amiche la Sampdoria di Andrea Pirlo, che affronterà a Marassi il Lecco. Si tratterà della prima gara ufficiale tra queste due formazioni, che attualmente hanno gli stessi punti in classifica.

    Cercheranno di riprendersi Bari e Sudtirol, divise da un solo punto in graduatoria e a rischio di essere risucchiate nella lotta per non retrocedere. I pugliesi arrivano all’appuntamento dopo una settimana di tensione e con l’allenatore Marino sulla graticola. I precedenti nella serie cadetta sono in tutto 4, con una sola vittoria del Sudtirol, 2 successi per il Bari e 1 pareggio.

    Sfida salvezza tra Ascoli e Spezia, formazioni che fin qui hanno vinto rispettivamente solo 3 e 1 partita in questo torneo. Queste due compagini non si affrontano in Serie B dalla stagione 2019-2020, quando si divisero la posta in palio con un successo a testa. Nei 10 precedenti più recenti, totale equilibrio con 4 successi per parte e 2 pareggi.

    L’ultimo match delle 14:00 è quello tra Ternana e Feralpisalò, con gli umbri allenati da Breda che sono reduci dal secondo successo stagionale ottenuto in casa del Cosenza. I due unici precedenti ufficiali tra le due formazioni risalgono al campionato di Serie C 2018-2019 (1 pareggio e 1 successo degli ospiti).

    Alle 16:15 il Catanzaro, attuale quarta forza della cadetteria, cercherà il 4° successo consecutivo ospitando un Pisa che non perde da 4 turni (1 vittoria e 3 pareggi). I due precedenti più recenti, in Serie C, si sono conclusi entrambi con il punteggio di 0-0. Il bilancio completo tra le due formazioni è in perfetto equilibrio, con 1 vittoria per parte e 2 pareggi.

    Domenica, invece, si disputano le restanti tre sfide, tutte in contemporanea alle 16:15. Il Parma di Fabio Pecchia ospiterà al Tardini il Palermo di Corini, che però non vince da 3 turni, in cui ha racimolato solo 1 punto (1 pareggio e 2 sconfitte). Nella passata edizione della Serie B, una vittoria per parte tra queste due squadre, che hanno dato vita nel recente passato a interessanti sfide anche in Serie A. Considerando tutte le competizioni, negli ultimi 12 precedenti, solo due affermazioni dei rosanero e altrettanti pareggi.

    Sfida d’alta quota tra il Como di Fabregas e il Modena: in palio ci sono punti pesanti in chiave playoff e promozione diretta nel massimo campionato. Entrambe le formazioni stanno vivendo un momento di forma particolare, anche se nei 7 recedenti più recenti c’è un solo successo degli emiliani (3 vittorie Como e altrettanti pareggi).

    La Reggiana di Nesta proverà ad avere la meglio e sopravanzare in classifica un Brescia reduce da una striscia positiva di 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi). Questo incrocio manca dal 2021 e negli ultimi 4 incontri ufficiali, considerando Serie B e Coppa Italia, non ci sono vittorie per gli emiliani (2 affermazioni delle Rondinelle e altrettanti pareggi).

    Serie B 2023-2024: la classifica dopo 15 giornate
    Venezia 33
    Parma 33
    Como 28
    Catanzaro 27
    Cremonese 26
    Modena 26
    Cittadella 25
    Palermo 24
    Cosenza 19
    Bari 18
    Pisa 18
    Brescia 18
    Sudtirol 17
    Sampdoria 16
    Reggiana 16
    Lecco 16
    Ascoli 13
    Ternana 11
    Spezia 10
    Feralpisalò 7

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Come già aveva fatto sapere ieri la Sampdoria, erano da monitorare le condizioni di Ronaldo Vieira, che aveva svolto solo terapie per un acciacco fisico riscontrato: nella giornata odierna, il centrocampista è stato intanto sottoposto a esami strumentali che, come si legge nella nota dei doriani, hanno evidenziato una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni, con lo stesso sottoposto a terapie al “Mugnaini”, saranno rivalutate tra una ventina di giorni.

    Il classe '98, però, salterà ovviamente la sfida di sabato contro il Lecco, in programma alle 14:00 al "Marassi" e valida per la 16ª giornata del campionato di Serie B.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Come si legge sui canali ufficiali del club, prosegue la preparazione della Feralpisalò, in vista della sfida che sabato alle 14:00 opporrà la formazione gardesana alla Ternana, in occasione della 16ª giornata del campionato di Serie B che si giocherà al "Liberati". Nella giornata odierna seduta di allenamento pomeridiana, con la prima parte dedicata alla consueta fase di attivazione muscolare con alcuni esercizi eseguiti tra gli ostacoli bassi, e la successiva all'attivazione tecnica e a una fase di tattica 11 contro 11; un match a tutto campo ha chiuso la sessione.

    Piccole note liete dall'infermeria: se i difensori Gabriele Ferrarini e Alessandro Pilati e il mediano Federico Carraro stanno proseguendo il lavoro personalizzato, Loris Bacchetti è tornato invece a lavorare con il gruppo, dopo l'infortunio alla caviglia subìto a Cosenza.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Sono 9 le sfide in Serie A nell’arco di un decennio circa, fra il 2004-2005 e il 2014-2015, con i padroni di casa sempre a punti, 5 vittorie e 4 segni X. Quelle in cadetteria ammontano a 14, a cominciare dal 1930-1931, con un rendiconto quasi in equilibrio perché a parità di gol fatti, 15-15, ospiti in svantaggio di 1 successo, 5-6, mentre i pareggi sono 3.
    Parma-Palermo è incrocio che vanta 23 precedenti nei primi due livelli del calcio italiano.
    Complessivamente conducono i gialloblù. Anche grazie a una serie OK cominciata nel 1973-1974 con un successo per 3-1 e arrivata a contare 14 partite (10V – 4X con 24GF e 12GS).
    Il più recente segno 2 in schedina è datato metà anni Sessanta, 1964-1965, 0-1.
    In questo torneo le difese emiliana e siciliana hanno incassato lo stesso numero di reti, 13, ma fra le due compagini ci sono 9 punti di differenza in graduatoria. Stranamente lo stesso numero viene fuori se confrontiamo fra loro la prolificità dei due club: 29 centri per i gialloblù, 20 reti per i rosanero.
    Ducali a quota 33 (10V – 3X – 2P con 29GF e 13GS), di cui 18 al Tardini (5V – 3X – 0P con 12GF e 4GS). L’ultimo KO interno in campionato risale allo scorso 28 febbraio, 0-1 patito dal Pisa. Palermo che insegue a 24 (7V – 3X – 5P con 20GF e 13GS), 14 dei quali colti lontano dal Barbera (4V – 2X – 1P con 10GF e 4GS). Un solo punto fatto negli ultimi tre turni di campionato. Non vince dal recupero col Brescia.
    Curiosamente quella di Corini è la più larga coop del gol in cadetteria, con 12 marcatori differenti. Pecchia invece si fa apprezzare per il coinvolgimento dei panchinari che hanno già apportato alla causa emiliana 10 marcature.

    TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E SERIE B)
    23 incontri disputati
    11 vittorie Parma
    7 pareggi
    5 vittorie Palermo
    28 gol fatti Parma
    22 gol fatti Palermo



    LA PRIMA SFIDA A PARMA
    Parma-Palermo 0-0, 4° giornata 1930/1931

    L’ULTIMA SFIDA A PARMA
    Parma-Palermo 2-1, 31° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    La sfida contro il Lecco è ormai sempre più vicina, perché la formazione bluceleste arriverà al "Marassi" sabato pomeriggio alle 14:00, in occasione della 16ª giornata del campionato di Serie B, e la Sampdoria di mister Andrea Pirlo prosegue la preparazione al “Mugnaini” di Bogliasco. Come si legge sul sito ufficiale del club, quest'oggi video, attivazione, torelli ed esercitazioni tattiche, e buone notizie dall'infermeria: sono rientrati in gruppo Pajtim Kasami e Lorenzo Malagrida.

    Lavoro invece individuale sul campo per Antonio Barreca e Leonardo Benedetti, recupero agonistico in palestra per Estanislau Pedrola. Terapie, infine, per Ronaldo Vieira.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Magalini: "Mercato di gennaio? Sarà soft. Per la promozione vedo cinque club"

    “Siamo contenti del quarto posto, ma soprattutto dei 27 punti. Certo, la classifica ci riempie di gioia, ma per noi è fondamentale racimolare tanti punti e poi capire se saremo meritevoli dell’attuale posizione e potremo conservarla”. A dirlo è il direttore sportivo del Catanzaro, Giuseppe Magalini, in una intervista rilasciata a TuttoB. “Più che parlare di segreto parlerei di programmazione, da parte dei vertici della famiglia Noto che sta facendo di tutto affinchè questa squadra e questo progetto possano funzionare. In questo momento tutto fila per il verso giusto, ma siamo consci di quanto sia difficile il percorso per arrivare in fondo, per cui necessitiamo assolutamente di stare uniti e fare più punti possibili per arrivare lontano”.


    Sul mercato di gennaio.
    “A dire il vero è un argomento sul quale non ci siamo ancora confrontati, perché siamo molto concentrati sul campionato. Però posso anticipare che il nostro sarà un mercato ‘soft’: non ci sarà alcun ribaltone, eventualmente qualche correttivo. Ma adesso, ripeto, siamo focalizzati sulle quattro partite che ci separano dalla fine del girone di andata”.

    Sulle candidate alla promozione.
    “Sicuramente Parma, Cremonese, Venezia e Como. Io però credo ancora nel Palermo, che ha tutto un mercato davanti per rinforzarsi ulteriormente e risalire. Credo che queste cinque squadre si contenderanno i primi due posti”.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Parma – Palermo è un posticipo della domenica in programma per la sedicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie B, con calcio d’inizio previsto alle ore 16.15 di domenica 10 dicembre allo stadio Tardini di Parma.

    Con il successo di misura sul campo dello Spezia, il Parma è riuscito a mantenere la testa della classifica anche se a pari punti con il Venezia. I gialloblu sono cosi tornati alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio confermandosi seconda forza in trasferta del campionato. Ora il Parma avrà dalla sua il fattore campo, con il Tardini ancora imbattuto in questa stagione dopo 8 match interni. Dall’altra parte il Palermo, in crisi di risultati e di classifica, e ora sul margine della zona playoff. I rosanero hanno vinto una partita su 5, anche se in trasferta hanno fatto meglio che in casa con 14 punti in 7 match.



    I precedenti tra Parma e Palermo
    Diversi i precedenti disputati tra le due formazioni durante la permanenza in Serie A e B. Il bilancio è favorevole al Parma con 6 vittorie in 10 match, un solo pareggio e 3 vittorie del Palermo. Ancora più netta la differenza considerando però i soli 10 incontri giocati al Tardini. In questo caso il Parma conduce con 7 vittorie e 3 pareggi, mentre il Palermo non passa dal 1964/65.

    L’ultimo precedente risale allo scorso aprile, chiuso con il successo dei padroni di casa per 2-1 grazie a una rete di Coulibaly nel secondo tempo e dopo le marcature in apertura di Benedyczak e Soleri. Proprio il 2-1 finale, come l’1-0, è un risultato concretizzatosi in 3 occasioni su 10.

    Per quanto riguarda i goal è parità tra Over e Under, anche se nelle ultime 2 occasioni è stato l’Over ad avere la meglio. Leggermente favorito nei precedenti è invece il goal, a quota 6 su 10.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    D'Angelo in vista dell'Ascoli: "Ci manca lo step fondamentare. Iniziare a fare punti"


    “Le prestazioni sono state buone, ma se non abbiamo raccolto punti significa che dobbiamo fare meglio, senza parlare di sfortuna; dobbiamo continuare a lavorare e fare di più per ottenere le vittorie di cui abbiamo bisogno”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo parla così in conferenza stampa a due giorni della sfida contro l’Ascoli: “Normale che qualche scoria di una sconfitta al 94’ nei primi allenamenti rimanga, ma ho visto una squadra che si è allenata molto bene, determinata a fare punti ad Ascoli, in un campo molto difficile. Cerco di motivare ogni giorno i ragazzi e la squadra sta dando ottime risposte, come credo si sia visto sul campo, specialmente contro il Parma; chiaro che ora manca quello step fondamentale che è la raccolta di punti, ma so che la strada intrapresa è quella giusta. - continua D’Angelo come si legge sul sito del club - L'Ascoli è una squadra che conosce bene questa categoria, formata da calciatori che hanno giocato in Serie B per diverse stagioni, perciò servirà una partita di grandissima attenzione se vorremo portarla dalla nostra parte; la classifica è negativa, non possiamo pensare di essere presuntuosi, ma dobbiamo scendere in campo con la determinazione di mangiarsi il pallone in ogni secondo, in ogni zona del campo, lavorando tanto senza pensare al passato, ma vivendo solo ed esclusivamente la realtà del presente, giocando con grinta e umiltà e mettendo in campo un'idea mentale differente, perché sappiamo che dobbiamo fare più punti possibili, sempre, a prescindere dalla partita".


    Spazio poi alla squadra e alcuni singoli: “Zoet sta bene sia fisicamente che mentalmente, Dragowski invece ha ancora mal di schiena, quindi in questo momento il portiere è Jeroen, il quale sta dimostrando di meritare l’opportunità anche durante la settimana. Concludiamo poco dalla distanza, questo è un difetto che abbiamo visto in diversi nostri calciatori e stiamo cercando di modificare questo atteggiamento con il lavoro settimanale.
    Kouda è ancora un diamante grezzo, che si applica molto e dà grande disponibilità, e può darci grandi soddisfazioni a prescindere dal ruolo in cui viene impiegato. Zurkowski ha grandi qualità, lavora molto duramente durante la settimana e noi confidiamo di recuperarlo al massimo perché per noi è un giocatore importantissimo”.

    Infine un pensiero sulla scelta di sedere sulla panchina ligure: “Ho avuto diverse opportunità prima di arrivare alla Spezia e sono felice della scelta fatta; i rapporti sono ottimi con tutti, anche con i dirigenti che magari al momento sono al centro di critiche, ma fa parte di questo lavoro, e sta a noi cercare di dimostrare sul campo che le scelte fatte sono state giuste. Il nostro pubblico ha capito che la squadra ha fatto il possibile per portare a casa il risultato contro il Parma e dobbiamo pensare a proseguire su questa strada”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    “Dopo un’estate come la nostra ci stava iniziare come è stata. Col cambio di allenatore abbiamo preso molta più consapevolezza nei nostri mezzi, ora palleggiamo molto di più e abbiamo trame di gioco davvero interessanti. Anche col Bari abbiamo tenuto molto il pallone, poi l’abbiamo sbloccata su una situazione da palla inattiva che è la nostra forza”. L’attaccante del Lecco Nicolò Buso parla così ai microfoni di Pianetaserieb.it del cambio di passo avvenuto con l’arrivo di Bonazzoli in panchina parlando poi della sua esperienza con il club lombardo: “Il primo anno mi è servito per capire la categoria mentre nel secondo ho avuto molto più spazio. La cavalcata dello scorso anno è stata incredibile, all’inizio neanche noi ci credevamo ma poi vedendo il gruppo che si è formato abbiamo iniziato a crederci gara dopo gara ed il percorso è stato incredibile”.


    Spazio poi agli obiettivi di squadra e personali: “La classifica in Serie B è cortissima, con due vittorie sei ai playoff e con due sconfitte ai playout. No dobbiamo ragionare una partita per volta per raggiungere la salvezza il prima possibile. - continua Buso – A livello personale non dico nulla per scaramanzia, ma a fine stagione rivelerò il mio obiettivo”.

    Infine un pensiero sulle avversarie con il Parma indicato come squadra che lo ha colpito maggiormente: “Anche se abbiamo battuto il Parma nel giocare contro di loro ti accorgi di affrontare un avversario con calciatori fortissimi”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Tegola in casa Feralpisalò. Il club lombardo ha infatti annunciato che dovrà fare a meno del difensore centrale Michele Camporese per almeno una decina di giorni in attesa di nuovi accertamenti. Il classe '92 salterà dunque le sfide contro Ternana e Cremonese, mentre resta a rischio per quella contro la Sampdoria prima di Natale. Questa la nota del club:

    "Michele Camporese, nella giornata di ieri, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado alla giunzione mio-fasciale profonda esterna del retto femorale prossimale destro, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni"

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Due giorni a Sampdoria-Lecco e i blucerchiati continuano al “Mugnaini” di Bogliasco la propria preparazione in vista della sfida di sabato (ore 14.00) al “Ferraris”. Video, attivazione, torelli ed esercitazioni tattiche: questo il menù mattutino predisposto da Andrea Pirlo e staff, che hanno ritrovato in gruppo Pajtim Kasami e Lorenzo Malagrida.

    Vigilia. Individuali sul campo per Antonio Barreca e Leonardo Benedetti; recupero agonistico in palestra per Estanislau Pedrola. Terapie per Ronaldo Vieira. Domani, venerdì, il mister incontrerà i media nella conferenza della vigilia per poi dirigere la seduta di rifinitura pomeridiana.

     
    Top
    .
125 replies since 27/11/2023, 14:01   298 views
  Share  
.