Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 15° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Finisce 1-1 il recupero del Druso fra Südtirol e Brescia. Vantaggio biancorosso al 7′: su azione di calcio d’angolo Masiello lo prolunga di testa sul secondo palo per il diagonale di Tait, Lunetta sotto misura sfiora il pallone con Lezzerini battuto. Incertezza sull’autore del gol, ma la Lega lo assegna a Tait. L’espulsione di Olzer per doppia ammonizione sembra spianare la strada al sucecsso altoatesino, ma il pari del Brescia arriva al 34′: lunghissima azione con una una fitta rete di passaggi, poi il Brescia pareggia: assist di Galazzi e Borrelli insacca battendo Poluzzi. Druso gelato, il pari è un brodino per Bisoli, dopo tre sconfitte consecutive




    SÜDTIROL-BRESCIA 1-1

    RETI: pt 7’ Tait; st 34’ Borrelli

    SÜDTIROL (4-4-2) Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Cagnano 6 (39’ st ; Lunetta 6 (22’ st Merkaj), Peeters 6 (1’ st Lonardi), Tait, Casiraghi; Rauti 5.5 (22’ st Broh), Odogwu 6 (29’ st Cisco). All. Bisoli (a disp. Drago, Arlanch, Davi, Ghiringhelli, Shiba, Broh, Cisco, Lonardi, Ciervo, Moutassime, Pecorino)

    BRESCIA (3-4-2-1) Lezzerini; Adorni, Mangraviti, Papetti; Dickmann, Van de Looi, Bertagnoli 5.5 (17’ st Bisoli), Huard 5 (1’ st Galazzi); Olzer 5, Bjarnason 5.5 (1’ st Bianchi); Moncini 6 (17’ st Borrelli). All. Maran (a disp. Andrenacci, Jallow, Riviera, Besaggio, Fogliata, Ndoj, Ferro)

    Arbitro: Gualtieri di Asti.

    Note: spettatori 2789

    Ammoniti: Olzer e Papetti per gioco falloso

    Espulso: Olzer per doppia ammonizione

    Angoli 4-4

    Tempo di recupero: pt 2’, st 4′

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Il Lecco fa meglio del Como, ma il derby non si colora di bluceleste

    Altra prestazione di ordine e qualità della squadra bluceleste, che crea le situazioni più pericolose per andare in rete, colpisce due legni con Crociata e Caporale e si divora almeno due colossali occasioni. Come a Cremona: punto con rimpianti



    Un derby difficile ma ben giocato dal Lecco a Como: i blucelesti, come sabato scorso con la Cremonese, ai punti fanno meglio dell’avversaria, che appare in difficoltà nel corso della ripresa, ma spreca troppe occasioni. Il pareggio muove la classifica (salvezza a -2) ma lascia ancora più di qualche rimpianto.

    Prima conclusione per il Como con la punizione di Verdi, sulla barriera. Pochi istanti più tardi ci prova Chajia da sinistra, trovando una nuova deviazione. Ci prova ancora la squadra di casa con Da Cunha, sinistro velleitario su cui Saracco non ha problemi.

    Bella azione dei comaschi al 7′: palla per Chajia che taglia al centro e calcia debolmente, ancora il portiere bluceleste comodo. Punizione per il Lecco al 10′, Ionita la spizza di testa abbondantemente fuori.

    Al 15′ brutta palla persa da Crociata, Chajia prende campo a sinistra e calcia in piena area, Celjak ci mette una pezza. Sull’angolo colpo di testa di Odenthal, alto. Minuto 20: bella diagonale di Caporale che sventa un gol anticipando Da Cunha sul secondo palo.

    Al 23′ Crociata si inventa una conclusione potente dalla linea di fondo, Semper prende quasi paura ma la palla è fuori misura. Il Lecco cresce e riesce a recuperare palla più spesso a centrocampo, Lepore ci prova con un mancino velenoso da fuori. Al 28′ reagisce il Como con Verdi che entra in area da destra e calcia in diagonale, ma su Saracco, attento nella risposta.

    La più grande occasione della partita alla mezz’ora: punizione-schema con gran tiro di Crociata, deviazione che manda la palla sul palo e Lemmens si divora il vantaggio mettendo clamorosamente fuori il tap-in quasi a porta vuota.

    Ionita si arrampica in cielo anticipando Novakovich al 35′, ma la palla finisce a lato. Subito dopo palla persa, Lemmens non va incontro e Sala calcia sull’esterno della rete. Si rivede al 40′ Cutrone che prova a calciare al volo da sinistra sul cambio di gioco di 40 metri, non trovando la porta.

    Ripresa: che occasioni!
    Subito grande chance per Cutrone che, lanciato in verticale sulla destra, tira in diagonale, sfiorando il palo lungo. Contropiede da manuale del Lecco al 52′, palla a sinistra per Novakovich che ne salta due e calcia, trovando la risposta di Semper col piede.

    Succede di meno nella ripresa. Al 66′ ci prova Cutrone dai venti metri, ma la palla finisce fuori. Poco dopo punizione di Lepore sulla barriera. Dentro Eusepi per uno spento e stanco Novakovich e Marrone per Bianconi (ammonito). Entra Buso per uno stremato (e bravissimo) Degli Innocenti, ma il Lecco si abbassa troppo sulla pressione del Como.

    Al 76′ punizione dai 18 metri per i padroni di casa, alla battuta va Kone: alto seppur di poco. Minuto 79, calcio d’angolo Lecco, Lepore pennella al vertice dell’area piccola e Caporale la indirizza benissimo di testa: incrocio dei pali pieno. Cutrone prova un tiro a giro all’81’, palla abbondantemente fuori misura.

    Brivido all’82’: sul cross da destra Celjak la calcia addosso a Gabrielloni e il rimpallo per poco non sorprende un attento Saracco.

    Altra grande occasione all’86’, è un tre contro due ma Buso si fa ingolosire e calcia in diagonale con poco angolo a disposizione mentre due compagni sono ben piazzati in area. Pochi istanti ed Eusepi lavora un pallone splendido, apre per Lepore che crossa e nessuno arriva sul pallone invitantissimo.

    All’89’ Saracco è un gatto nell’anticipare Gabrielloni che sta per avvantaggiarsi della torre quasi casuale di un compagno. Ancora Lecco nel recupero: palla splendida di Giudici in allungo sul destro di Eusepi che calcia forte quasi dal dischetto ma addosso a Semper. Finisce a reti inviolate e i rimpianti a tinte blucelesti ci sono, eccome.


    Como-Calcio Lecco 0-0
    Como (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Sala (dal 33′ s.t. Ioannou); Abilgaard, Bellemo (dal 17′ .t. Kone); Chaja (dal 40′ s.t. Cerri), Verdi (dal 17′ s.t. Gabrielloni), Da Cunha (dal 17′ s.t. Iovine); Cutrone (Vigorito, Solini, Blanco, Rispoli, Vignali, Cassandro, Mustapha). All. Francesc Fabregas.

    Lecco (4-3-3): Saracco; Lemmens (dal 37′ s.t. Giudici), Celjak, Bianconi (dal 26′ s.t. Marrone), Caporale; Ionita, Degli Innocenti (dal 30′ s.t. Buso), Sersanti; Lepore, Novakovich (dal 26′ s.t. Eusepi), Crociata. (Bonadeo, Tordini, Battistini, Pinzauti, Boci, Di Stefano, Agostinelli, Galli). All. Bonazzoli-Malgrati.

    Note: Spettatori paganti 2.450: abbonati 3.164, ospiti 233, totale 5.847. Ammoniti: Bianconi, Kone, Sersanti, Crociata, Gabrielloni. Angoli 3-2.

    Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini, ass. Mauro Vincenzi di Brescia, Stefano Liberti di Pisa; IV uomo: Stefano Milone di Taurianova; Var: Luigi Nasca di Bari, ass. Giacomo Paganessi di Bergamo.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    L'esonero di Moreno Longo dopo la vittoria del suo Como ad Ascoli deve ancora trovare un perché, ma è anche verso che i lariani nelle due gare con Cesc Fabregas hanno dimostrato di continuare sul medesimo spartito della primissima parte della stagione.


    La vittoria sulla Feralpisalò e il pareggio nel derby contro il Lecco di oggi hanno, infatti, portato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, quale unica squadra di Serie B imbattuta in questo range di gare. Allargando, poi, l'orizzonte di analisi ci si accorge che Gabrielloni&C. hanno portato a casa punti in nove delle ultime 11 gare di campionato. Cedendo il passo solamente a due formazioni blasonate e ambizione come Parma e Cremonese.

    La missione, in attesa della fine del girone d'andata, però non è ancora conclusa. Da qui al 26 dicembre, giorno dell'ultima gara del 2023 e della prima tornata del torneo, mancano ancora cinque gare da affrontare: contro Sudtirol, Modena, Brescia Palermo e Cosenza. Tre in trasferta e due in casa. Solo dopo queste sfide potremo capire le reali possibilità del Como di Fabregas. Oggi il quarto posto in classifica vale la qualificazione diretta alle semifinali playoff, ma le rivali non mancano. In tre punti ci sono ben sei squadre. Non propriamente una passeggiata di salute.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Mister Cesc Fabregas ha commentato così il pareggio per 0-0 maturato oggi nella gara contro il Lecco: "Io gioco a calcio per fare gol, non abbiamo fatto pressing apposta e li abbiamo fatti giocare dal basso. Solo alla fine hanno creato qualcosa, nel momento in cui Iovine si è fatto male andava bene il pareggio. Meritavamo sicuramente di vincere".

    Vede dei passi avanti?
    "Piano piano, nei primi venti minuti abbiamo giocato dal basso e creato occasioni. Manca un po’ la costanza, ovviamente, perché abbiamo fatto solo nove allenamenti insieme. Mi piace quello che vedo, dobbiamo migliorare tanto e non sono contento perché vogliamo sempre vincere".

    Perché così tanti cambi nella formazione iniziale?
    "Iovine non poteva giocare un’altra partita, mentre Baselli era squalificato. Ho voluto cambiare un po’, Konè non era pronto per giocare dall’inizio e si è messo a disposizione per giocare 20-30′. Sono contento della mentalità del gruppo".


    Che ne pensa di Abildgaard e Cerri?
    "Di “Oli” sono contento, c’è tanta competizione in un centrocampo molto forte. È entrato e l’ha fatto bene, abbiamo bisogno di questo. Alberto era in una posizione difficile, ieri abbiamo parlato sinceramente: provo una stima molto forte per lui, era una questione di fiducia perché si deve sentire giocatore un’altra volta perché puoi allenarti forte quando vuoi, ma al sabato arriva. Ho subito pensato che potesse fare gol".

    Non c’è la formula magica per cambiare la difesa. Passi in avanti?
    "Senza palla abbiamo fatto bene, loro non hanno creato niente di base. Abbiamo preso un contropiede alla fine perché eravamo troppo aperti e la linea era troppo lunga, cosa che non mi piace. Piano piano stiamo migliorando, siamo una squadra forte e andiamo avanti".

    C’era un’aria differente in campo?
    "Ovviamente, la parola derby dice tutto. È martedì sera, le persone sono arrivate allo stadio direttamente dal lavoro".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il pareggio maturato nel derby contro il Como, mister Emiliano Bonazzoli ha parlato così in conferenza stampa: "Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio e siamo stati sfortunati. Complimenti alla difesa, ma complimenti a tutti coloro che sono scesi in camp dal primo minuto e in corso".

    Grida vendetta l’occasione di Lemmens?
    "È stata talmente veloce che se l’è ritrovata addosso e l’ha anche presa male. Dispiace, se avesse preso la porta sicuramente saremmo andati in vantaggio. Ma ripeto, la nostra è una grandissima partita".

    Perché queste decisioni sulla formazioni iniziale?
    "Abbiamo cercato di palleggiare di più e un trequartista in più l’avrebbe potuto fare. Questa scelta è andata bene, poi abbiamo cambiato i due esterni per cercare di mettere in difficoltà il Como, sia a centrocampo che in difesa. Anche oggi hanno fatto tutti una prestazione sopra le righe".


    Un punticino che…
    "Muove la classifica e ci fa prendere l’Ascoli. Un punto importante dato da una prestazione importante, dobbiamo continuare su questa strada, partendo da prestazioni ottime perché alla lunga i punti si fanno".

    Avete cercato d’imporre di più il gioco.
    "Diciamo che nel primo tempo hanno cercato maggiormente di palleggiare, mentre noi siamo stati bravi a farlo nel secondo anche grazie ad alcune modifiche aggressive per chiudere le linee di passaggio. Entrambe hanno cercato di proporre gioco e di giocare a viso aperto".

    Avete concesso solo su delle palle in uscita.
    "Sicuramente la grande squadra gioca sull’errore avversario. In certe situazioni bisogna essere meno timidi, oggi c’è stata personalità e va bene così".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Rolando Maran, allenatore del Brescia, ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in dieci uomini contro il Sudtirol. Ecco le sue dichiarazioni riportate da giornaledibrescia.it: "Tendiamo un po' a complicarci la vita. Poi però c'è il resto, quando è diventato tutto più difficile abbiamo fatto le cose migliori. Ci aspettavamo una partita ostica, e lo è stata. Ma anche questa volta siamo stati lucidi, pur essendo andati sotto di un gol e di un uomo. Sono soddisfatto, in un momento particolare come questo è un buon risultato.


    Espulsione di Olzer? Ho detto alla squadra che paradossalmente la partita sarebbe potuta diventare meno complicata per noi, e che ero convinto che avremmo portato a casa un risultato positivo. Il gol è arrivato perché non abbiamo perso la testa. Il doppio giallo ad Olzer arriva quando Giacomo è in possesso di palla... Ed è strano che in una situazione come questa possa esserci un'ammonizione".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Pierpaolo Bisoli, allenatore del Sudtirol, ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni riportate da bresciaingol.com: "Nel primo tempo siamo stati ottimi. Aggressivi, siamo arrivati bene sulle seconde palle, Lezzerini ha fatto due miracoli. Dovevamo essere più cinici, questo sì. Chi è entrato oggi non ci ha dato nulla, prendiamo questo punto, tamponiamo l’emorragia delle tre sconfitte. C’è rammarico perché una partita così doveva essere vinta. Nel primo tempo siamo stati perfetti, prendendo anche un palo. Nella ripresa ci siamo adagiati, con il fatto che il Brescia non ci stava mettendo in difficoltà più di tanto. Mi prendo le responsabilità dei cambi visto che non ci hanno dato nulla.

    Prima ho cambiato a centrocampo perché dovevamo tenere lì poi ho messo due
    punte. Quando vieni da tre sconfitte ti viene anche il timore, la paura di non farcela".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Nel match contro il Como, Michele Camporese ha fatto la sua prima presenza con la maglia della Feralpisalò. Il difensore toscano è arrivato in estate ai Leoni del Garda dopo la fine dell'avventura con la Reggina, ma alcuni problemi fisici lo hanno tenuto finora ai box.


    Oggi il calciatore di Tirrenia ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne di BresciaOggi sulla nuova avventura: "La strada è in salita, ma il riscatto è doveroso - sostiene -. Bisogna crederci, in B non c’è nulla di scontato. Da qui alla fine dell’anno solare mancano 5 partite. Sarebbe indispensabile fare un filotto positivo, conquistare un paio di vittorie, e rimanere attaccati a chi ci precede. Con il girone di ritorno, inizia un altro campionato".

    Spazio, poi, ad un pensiero sul prossimo match contro il Cittadella: "Una squadra che si comporta sempre egregiamente, e mantiene la categoria senza troppa fatica. Una realtà da prendere ad esempio, temibile in tutti i reparti. Occorre restare concentrati".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Con i due recuperi giocati ieri, che hanno visto pareggiare sia SudTirol-Brescia (1-1) che Como-Lecco (0-0 il finale dell'atteso derby lombardo), la Serie B ha definitivamente mandato in archivio 14ª giornate del campionato, che hanno quindi completato non solo la classifica della stagione, quando il primo giro di boa si avvicina, ma anche la classifica marcatori.

    Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.
    Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

    9 reti: Coda (1; Cremonese)

    8 reti: Casiraghi (5; SudTirol)

    7 reti: Benedyczak (5; Parma)

    6 reti: Man (1; Parma), Mendes (2; Ascoli)



    5 reti: Borini (3; Sampdoria), Cutrone (Como), Pierini (Venezia), Valoti (2; Pisa)

    4 reti: Biasci (Catanzaro), Brunori (2; Palermo), Odogwu (SudTirol), Pohjanpalo (1; Venezia), Sibilli (Bari), Vandeputte (1, Catanzaro)

    3 reti: Bernabé (Parma), Buso (Lecco), Casasola (Ternana), Colak (Parma), Depaoli (Sampdoria), F. Esposito (Spezia), Gondo (Reggiana), Iemmello (Catanzaro), Ioannoau (Como), Mancuso (Palermo), Mazzocchi (Cosenza), Moncini (Brescia), Nasti (Bari), Partipilo (Parma), Pedrola (Sampdoria), Odogwu (SudTirol), Strizzolo (Modena), Tessmann (Venezia), Tutino (1; Cosenza), Voca (Cosenza)

    2 reti: Antiste (Reggiana), Balestrero (Feralpisalò), Barba (Como), Bjarnason (Brescia), Bonny (Parma), Borrelli (Brescia), Busio (Venezia), Cassano (Cittadella), Castagnetti (Cremonese), Charpentier (Parma), Collocolo (Cremonese), Diakite (Ternana), Diaw (Bari), Distefano (Ternana), Donnarumma (1; Catanzaro), Falcinelli (Modena), Forte (Cosenza), Gytkjaer (Venezia), Johnsen (Venezia), La Gumina (1; Sampdoria), La Mantia (Feralpisalò), Lucioni (Palermo), Manconi (Modena), Magrassi (Cittadella), Maistrello (Cittadella), Merkaj (SudTirol), Moro (Spezia), Nestorovski (Ascoli), Novakovich (Lecco), Odenthal (Como), Okereke (Cremonese), Pandolfi (Cittadella), Pecorino (SudTirol), Pettinari (1; Reggiana), Pieragnolo (Reggiana), Pittarello (Cittadella), Raimondo (Ternana), Ravanelli (Cremonese), Reca (Spezia), Rodriguez (Ascoli), Stulac (Palermo), Vita (Cittadella), Verna (Catanzaro), Venturi (Cosenza)

    1 rete: Abiuso (Modena), Achik (Bari), Altare (Venezia), Amatucci (Cittadella), Antonucci (Spezia), Arena (Pisa), Arioli (Cosenza), Aurelio (Palermo), Bellemo (Como), Bertagnoli (Brescia), Bertola (Spezia), Beruatto (Pisa), Bianchi (Brescia), Bianconi (Lecco), Bisoli (Brescia), Bjarkason (Venezia), Bonfanti (Modena), Bozhanaj (Modena), Branca (Cittadella), Brignola (Catanzaro), Butic (Feralpisalò), Caligara (Ascoli), Canestrelli (Pisa), Canotto (Cosenza), Caporale (Lecco), Carissoni (Cittadella), Carriero (Cittadella), Ceccaroni (Palermo), Celli (Ternana), Cerri (Como), Ciervo (SudTirol), Cigarini (1; Reggiana), Circati (Parma), Compagnon (Feralpisalò), Coulibaly (Palermo), Crociata (Lecco), Da Cunha (Como), Di Cesare (Bari), Di Francesco (Palermo), Dembelè (Venezia), Dionisi (Ternana), Duca (Modena), Ellertsson (Venezia), S. Esposito (Sampdoria), Esteves (Pisa), Eusepi (Lecco), Falletti (Ternana), Falzerano (Ascoli), Felici (Feralpisalò), Gabrielloni (Como), Ghion (Catanzaro), Girma (Reggiana), Gonzalez (Sampdoria), Hemsley (Bari), Henderson (Palermo), Hernani (Parma), Insigne (Palermo), Ionita (Lecco), Kasami (Sampdoria), Kouda (Spezia), Koutsoupias (Bari), Lanini (Reggiana), Lepore (Lecco), Manzari (Ascoli), Marras (Cosenza), Masucci (Pisa), Moreo (Pisa), Palumbo (Modena), Pavan (Cittadella), Piccinini (Pisa), Pickel (Cremonese), Pompetti (Catanzaro), Portanova (Reggiana), Quaranta (Ascoli), Sau (Feralpisalò), Segre (Palermo), Sernicola (Cremonese), Sersanti (Lecco), Soleri (Palermo), Sorensen (Ternana), Sounas (Catanzaro), Tait (SudTirol), Tordini (Lecco), Tremolada (Modena), L. Tramoni (Pisa), M. Tramoni (Pisa), Vandeputte (Catanzaro), Vazquez (Cremonese), Verdi (1; Como), Vicari (Bari), Vido (1; Rggiana), Zanimacchia (Cremonese), Zaro (Modena), Zennaro (Feralpisalò), Zilli (Cosenza)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Tanner Tessmann, centrocampista americano del Venezia ha parlato in conferenza stampa da Ca' Venezia. Ecco uno stralcio di quanto raccolto da TuttoVeneziaSport.it:"Mi sento bene fisicamente, penso che con lo staff facciamo un grande lavoro per far si che i giocatori siano pronti a giocare e che siamo sempre al 100% per ogni partita. Ogni giorno lavoriamo duro e cerchiamo di portare in campo quello che lo staff ci chiede, stiamo giocando bene e ognuno di noi sta contribuendo."

    I compagni di reparto: "Abbiamo grandi giocatori a centrocampo, anche quelli che non sempre partono dall’inizio. Vogliamo tutti migliorare e spingere la squadra ad essere la migliore possibile, abbiamo tanta energia e diamo tutto in allenamento per essere la miglior versione di noi stessi e continuare così."

    L'importanza di Vanoli e del suo lavoro: "Sicuramente da quando mister Vanoli è arrivato con tutto il suo staff hanno fatto un lavoro egregio, noi giocatori abbiamo spinto al massimo, dato il 100% tutti i giorni. Al momento non ci interessa guardare la classifica ma vogliamo concentrarci di partita in partita. Giocare davanti ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto lungo tutti questi mesi è una cosa bellissima e non vediamo l’ora di scendere in campo anche sabato. Alla fine guarderemo dove siamo arrivati, non ora."

    Sulla fascia da capitano in nazionale olimpica: "Indossare la fascia in nazionale è stato un grande onore per me, spero nel prossimo camp di continuare a dare il mio contributo e poter essere un giocatore centrale per la mia nazionale. Giocare le Olimpiadi con il mio paese sarebbe sicuramente una esperienza pazzesca, per un ragazzo americano come me le Olimpiadi sono sempre state una cosa enorme quindi sarei orgoglioso di poterle giocare.



    Sull'Ascoli: "L’Ascoli è una squadra pericolosa, come lo sono tutte quelle della serie B, devono vincere e sono alla ricerca di punti, quindi noi dobbiamo preparaci come facciamo sempre al 100% e affidarci al piano partita per avere la meglio. Daremo tutto."

    Sul rapporto con Busio: "Io e Busio siamo arrivati insieme l’anno della Serie A, poi c’è stata la retrocessione e un anno un po’ altalenante in B. Ora siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, ci aiutiamo e sproniamo a vicenda durante la settimana perchè abbiamo un grande rapporto. La proprietà è sempre stata bravissima con noi, facendoci sentire a casa.

    Il peso di Jajalo nella squadra: "Jajalo è un top player, un professionista vero, ci motiva e ci da energia tutti i giorni in allenamento, ovviamente arrivava da un grande infortunio ma ora che è tornato ci sta dando una mano ancora più grande. Si è visto sabato a Bari il suo grandissimo impatto sulla squadra, ma anche dentro lo spogliatoio."

    Pohjanpalo e il calo sottoporta: "Il fatto che stiamo segnando un po’ tutti è un’ottima cosa. Però Joel vuole segnare e noi vogliamo che lui li faccia perchè è il nostro attaccante e vogliamo aiutarlo. Quindi vogliamo continuare così sperando di aiutare Joel a fare goal, ma l’importante è il risultato della squadra"

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Il Giudice Sportivo di Serie B, dopo i recuperi della terza giornata giocati ieri, ha squalificato due calciatori entrambi per un turno: si tratta di Giacomo Olzer del Brescia e Alessandro Sersanti del Lecco.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Goretti: "Valuteremo innesti per l'attacco. Qualcuno ha chiesto la cessione? No"

    Recupero Mazzitelli, persi Lirola e Marchizza. Incontro tra due squadre in emergenza...
    "Al di là del presupposto tutte e due proveranno a vincere, è la normalità. Non è detto che recupereremo Mazzitelli. Sia Gelli, che Mazzitelli e Brescianini si sono allenati a parte, domani vedrete con i convocati. Marchizza sarà fuori per un po' di tempo, Lirola proveremo a recuperarlo col Torino"

    A questo punto non sarà tra i titolari Gelli...
    "Gelli è in dubbio, non si è allenato tre giorni con la squadra. Sono scelte che farò all'ultimo momento. Avere tutti a disposizione per me è importante. Questo Frosinone ha bisogno di tutti, anche di chi entra a gara in corso. Gelli in riferimento a quello che ha avuto domenica dopo la gara ha avuto qualche fastidio. Si è allenato a parte ma sta già meglio"

    Fuori casa solo due punti conquistati. Quale molla della scattare?
    "Ci sono tante componenti, a partire dalla convinzione. Bisogna anche togliersi dalla testa che non abbiamo mai vinto. L'ultimo punto fuori lo abbiamo fatto a Salerno tanto tempo fa, a volte abbiamo anche sciupato le occasioni, quando eravamo padroni del nostro destino. Bisogna modificare questo aspetto e affrontare le gare col piglio giusto come avviene nelle gare in casa"

    Garritano opzione dall'inizio? Che cosa si aspetta dai suoi?
    "Concretezza credo sia un aggettivo da dover aggiungere alle qualità che dobbiamo avere. Dobbiamo alzare l'attenzione, specie nelle gare fuori casa dove dobbiamo essere anche più concreti rispetto a quanto faccio in casa. Garritano? L'ho fatto giocare in più ruoli, lo prendo in considerazione. Non fossilizzatevi sull'undici iniziale, chi entra a gara in corso spesso può cambiare il match"

    Quanto è contento della maturità dimostrata dalla squadra?
    "Fortunatamente ne abbiamo dato anche la prova concreta. Per me più il campioanto va avanti più cambia perchè conosciamo gli avversari ma anche gli altri ci conoscono. Bisogna trovare nuove soluzioni per avere maggiore forza. Nel primo tempo col Genoa siamo stati frettolosi e non deve far parte del nostro modo di giocare. Dobbiamo capire quando velocizzare le giocare, quando rallentarle e quando invece cercare soluzioni diverse"


    Pioli a rischio, Grosso esonerato. Come vive un allenatore sulle montagne russe?
    "Non mi piacciono in generale le montagne russe, quando sono andato l'ho fatto per i figli. Mi dispiace molto per Fabio Grosso. Purtroppo noi sappiamo che siamo costantemente sotto esame. Non so se Pioli sta in discussione, so che in queste situazioni una forte mano te la può dare la società. Io sono stato esonerato dopo tre gare, facendo anche delle buone partite secondo me, bisogna prenderla come un motivo di crescità"

    Milan e Frosinone tra le squadre che hanno corso di più nelle ultime gare. La gara col Dortmund peserà?
    "E' una squadra abituata a gestire il doppio impegno. A me è capitato al Sassuolo e quando i calciatori non sono abituati è difficile. Il Milan è abituato a questo, tutto l'ambiente lo è. Andiamo a San Siro a giocare in uno stadio particolare, loro si sentono più forti ma noi dobbiamo provare a fare il nostro tappandoci un po' le orecchie. Il Milan è in corso per tutto per me i tifosi sosterranno la squadra"

    Monterisi e Oyono i due terzini?
    "Con l'emergenza che c'è non abbiamo grandi alternative. Soluzioni differenti le abbiamo provate, adattando un centrocampista come esterno come Garritano o Baez che a gara in corso potrebbero farlo e tornarci utile"

    La corsa sotto la Nord al gol di Monterisi?
    "Mi è venuto istintivamente di esultare perchè ero convinto di poter vincere fino alla fine e questo pensiero positivo volevo condividerlo con la Curva che ci ha sostenuto dall'inizio alla fine"

    Che Milan si aspetta?
    "Sono convinto che i tifosi del Milan saranno molto vicino alla squadra, parlo di discorsi ambientali pensando a quanto una squadra è abituata a stare in certi ambienti. A Cagliari c'era grandissimo malumore da parte dei tifosi di casa ma dipende dal carattere dei calciatori in campo. Non credo che il Milan sia in un momento disastroso, sicuramente è in difficoltà e ha tanti infortuni. Col Dortmund ha perso ma avuto le occasioni per passare in vantaggio"

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Mi sono piaciuti l'approccio e la mentalità della squadra, come la volontà di interpretare le partite come chiedo io. Chiaro, 90' per giocare come vorrei ancora non li abbiamo, ma l'intenzione e la volontà non sono mancati, i ragazzi ci hanno davvero messo molto impegno": nella conferenza stampa che anticipa il match della 15ª giornata del campionato di Serie B contro il Venezia, esordisce così il tecnico dell'Ascoli Fabrizio Castori, che parte da un'analisi della precedente partita, pareggiata contro la Reggiana.

    Il discorso però si sposta presto sul presente: "Non mi piace piangere sugli assenti, toglierei forza a chi andrà in campo, io le assenze le vedo come opportunità per gli altri: certo, a malincuore per chi è infortunato, ma chi si gioca una possibilità deve saper che fare. Specie adesso che affronteremo la prima in classifica: ricordo però che le gare vanno giocate, abbiamo necessità di tre punti e vogliamo tornare a casa con la vittoria. Anche per iniziare a creare una nostra precisa identità, che si veda poi in gara. A ogni modo, mancheranno anche Falzerano e Caligara, ma ripeto, sono opportunità per gli altri queste assenze. Bellusci invece si è allenato oggi, ha recuperato".


    Andando all'avversario: "Rispettiamo il Venezia, che sono bravi lo dice la classifica, ma non voglio enfatizzare troppo la cosa. Non ce l'ha ordinato il medico di perderla e faremo di tutto e di più, con le nostre armi e risorse, per battere le loro qualità: chiaramente loro sono lanciati con il vento in poppa, giocano in casa e vengono da quattro vittorie di fila, ma noi ce la giocheremo fino alla fine, il ritmo sarà fondamentale".

    Conclude poi: "Cambiamenti drastici? Non mi piace cambiare in continuazione, dobbiamo creare un assetto, e per di più ho visto una squadra che ha fatto bene. Non andremo li a fare una passeggiata di salute, siamo convinti di poter fare risultato".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,094
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Sfida domenicale per il Bari, che sarà impegnato contro il Lecco in occasione della 15ª giornata del campionato di Serie B, e, come si legge sui canali ufficiali del club pugliese quarta seduta settimanale agli ordini di mister Pasquale Marino: questa mattina, dopo una prima parte passata in sala video per la parte teorica, il gruppo si è allenato sul terreno in sintetico del 'Palmiotta' di Modugno sostenendo, dopo un riscaldamento a secco, circuiti finalizzati alla circolazione palla, quindi lavoro tattico a tutto campo e, in chiusura, sfida a ranghi misti su 70 metri di campo.


    La buona notizia odierna arriva però dall'infermeria: il portiere Brenno e l'attaccante Davide Diaw hanno infatti ripreso a lavorare in parte con il gruppo, evitando la partitella finale a scopo precauzionale. Palestra, leggero lavoro atletico e fisioterapia per Raffaele Maiello.

     
    Top
    .
134 replies since 13/11/2023, 19:08   304 views
  Share  
.