Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 14° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :cagliari:

    Il Cagliari e il tecnico Claudio Ranieri contano sul recupero di Nahitan Nandez per la sfida di domenica contro la Lazio. Saranno giorni decisivi per l’esterno sudamericano che rappresenta un valore aggiunto per la squadra di Ranieri. Che a sua volta sa di avere un potenziale importante nell’averlo a disposizione. Tutto dipenderà dalle risposte perché il tecnico già lo scorso venerdì, nel presentare la gara contro il Monza, aveva detto di non voler rischiare nulla.


    Stesso discorso per Mancosu che, ancora dolente al ginocchio operato l’estate scorsa, deve gestire i carichi di lavoro per evirare di incappare di nuovo in guai maggiori, scrive il Corriere dello Sport. L’articolazione fa le bizze anche se i controlli strumentali non hanno evidenziato problemi particolare. A comandare sarà il dolore del numero 5 rossoblù che spera di poter tornare quanto prima nel gruppo. Per il momento sia lui che Nandez, così come Di Pardo, stanno proseguendo con un lavoro personalizzato.

    Per quanto riguarda l'attacco invece, le problematiche fisiche sono sicuramente meno: Luvumbo e Lapadula avranno smaltito la fatica per i rispettivi viaggi di rientro delle Nazionali, mentre Oristanio si sarà lasciato definitivamente alle spalle il fastidio alla coscia sinistra. A loro si uniranno i vari Shomurodov, Petagna e Pavoletti.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Salernitana che domina la Flop 20 di Serie A dopo 13 giornate. Addirittura le prime 4 posizioni sono occupate dai giocatori di Filippo Inzaghi mentre un quinto (Pirola) lo troviamo in 18ª posizione. Empoli, Fiorentina e Torino si ritrovano con 3 giocatori a testa in classifica, due invece per il Sassuolo. Completano l'opera Atalanta, Cagliari, Lazio e Udinese.


    5,20 LEGOWSKI (Salernitana)
    5,30 BOHINEN (Salernitana)
    5,31 BRADARIC (Salernitana)
    5,41 GYOMBER (Salernitana)
    5,54 NZOLA (Fiorentina)
    5,54 MARUSIC (Lazio)
    5,55 SUCCESS (Udinese)
    5,60 MARIN (Empoli)
    5,63 MILENKOVIC (Fiorentina)
    5,64 BELLANOVA (Torino)
    5,65 GRASSI (Empoli)
    5,65 PARISI (Fiorentina)
    5,65 ILIC (Torino)
    5,65 VLASIC (Torino)
    5,65 VINA (Sassuolo)
    5,69 ERLIC (Sassuolo)
    5,70 PASALIC (Atalanta)
    5,70 PIROLA (Salernitana)
    5,71 CANCELLIERI (Empoli)
    5,73 AUGELLO (Cagliari)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Buona la prima di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Importante successo sul campo dell'Atalanta e un meritato 7 in pagella. Rendimento sempre alto per Simone Inzaghi, di fatto il vero leader di questa classifica di rendimento con Cioffi che abbassa invece la sua media. Avanza Di Francesco, così come Thiago Motta mentre nei bassifondi arranca Maurizio Sarri, con Juric che sprofonda poco sopra di lui e Stefano Pioli non ancora sufficiente.


    7,00 MAZZARRI (Napoli, dalla 13ª giornata)
    6,77 INZAGHI S. (Inter)
    6,50 CIOFFI (Udinese, dalla 10ª giornata)
    6,38 DI FRANCESCO (Frosinone)
    6,35 D’AVERSA (Lecce)
    6,35 ALLEGRI (Juventus)
    6,35 THIAGO MOTTA (Bologna)
    6,31 PALLADINO (Monza)
    6,19 GASPERINI (Atalanta)
    6,15 GILARDINO (Genoa)
    6,12 MOURINHO (Roma)
    6,08 ITALIANO (Fiorentina)
    6,04 RANIERI (Cagliari)
    6,00 BARONI (Hellas Verona)
    5,96 DIONISI (Sassuolo)
    5,94 ANDREAZZOLI (Empoli, dalla 5ª giornata)
    5,92 PIOLI (Milan)
    5,88 JURIC (Torino)
    5,73 SARRI (Lazio)
    5,30 INZAGHI F. (Salernitana, dalla 9ª giornata)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:


    A due giorni dalla sfida di Europa League contro il Servette, la Roma torna in campo a Trigoria. La squadra si è divisa in due gruppi: lavoro in palestra per chi ha giocato contro l'Udinese, lavoro in campo per tutti gli altri. In questo secondo gruppo erano presenti anche Marash Kumbulla e Renato Sanches. Il difensore albanese, che nella scorsa stagione si è lesionato il crociato, ha lavorato in campo con i compagni, così come il centrocampista portoghese, che ha saltato l'ultima sfida di campionato.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :genoa:

    Nella giornata di oggi il Genoa ha fatto svolgere a Kevin Strootman gli esami strumentali dopo l'infortunio patito durante la sconfitta contro il Frosinone. L'olandese, secondo le ultime raccolte, si è procurato una distrazione muscolare alla coscia destra: le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno, ma la sua presenza contro l'Empoli è da escludere.

    Filtrano buone notizie invece per quanto riguarda i problemi di Mateo Retegui: l'attaccante sta meglio e attende il via libera da parte dello staff medico per tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo. Il rientro appare dietro l'angolo.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone:


    Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per il Frosinone di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Milan. Attivazione, lavoro atletico ed esercitazioni tecnico tattiche, questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Mazzitelli. Terapie per Lirola e Marchizza. Personalizzato per Harroui. Differenziato per Kalaj. Domani mattina in programma un nuova seduta sempre a Ferentino, si legge nel report ufficiale del club.


    Le parole di Di Francesco
    Altra grande vittoria per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, questa volta contro una diretta concorrente per la salvezza come il Genoa. Il tecnico ciociaro ha parlato a Radio Serie A dopo il 2-1 arrivato in extremis col gol di Monterisi: "Il calcio va avanti e si cerca sempre di trovare qualcosa di nuovo. Siccome mi hanno sempre considerato un integralista, io mi ritengo tale solo nella cultura del lavoro e credo che i ragazzi senza sacrificio e dedizione non ottengano risultati, ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di lavoro che ogni giorno cerca di apprendere. Quando sento parlare delle mie ultime esperienze, si dice 3 anni negativi ma saranno state 30 partite in tutto. Nella vita di tutti ci sono degli errori, dei fallimenti o momenti negativi che possono essere anche motivo di crescita".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Dumfries affaticato e indisponibile, Sanchez in gruppo e arruolabile. Sono queste le due notizie arrivate oggi da casa Inter per quanto riguarda recuperi e forfait in vista della gara di domani di Champions. Con la qualificazione agli ottavi di finale in Champions League in tasca, Inzaghi andrà a Lisbona con l'intenzione di dare spazio a quei giocatori che finora ne hanno avuto poco e di provare a conquistare il primo posto nel Girone D, conteso alla Real Sociedad. C



    Spazio a Sanchez e non solo
    Come detto, Dumfries per un affaticamento non sarà della partita. Per l'olandese, comunque, nulla di preoccupante: a Napoli ci sarà. Grande attesa per le scelte in attacco, dove l'Inter dovrebbe dare fiducia a Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Ovviamente out Bastoni e Pavard, che oggi hanno lavorato in palestra.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    (ANSA) - ROMA, 28 NOV - La Roma torna al lavoro oggi dopo il giorno di riposo di ieri per preparare la sfida con il Servette in Europa League. Tra le novità il ritorno di Marash Kumbulla tra i giocatori che hanno lavorato parzialmente in gruppo. E' la prima volta dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro della scorsa stagione. Per il rientro definitivo, però, bisognerà ancora attendere il 2024. In gruppo si è allenato anche Renato Sanches che da giovedì ha svolto sempre il lavoro con il resto dei compagni. Domani il provino nella rifinitura per capire se Mourinho potrà aggregarlo o meno alla trasferta in Svizzera. La sua presenza resta comunque un dubbio in vista della sfida al Servette. (ANSA).

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    Kolasinac dovrebbe farcela per Atalanta-Sporting, gara di Europa League in programma a Bergamo tra due giorni. Questa una delle notizie che arrivano da casa nerazzurra in merito all'impegno europeo della squadra di mister Gasperini, il penultimo del Gruppo D.

    Poche speranze per Zappacosta
    Oggi il difensore ha lavorato per buona parte della seduta in gruppo. Poche speranze invece per Zappacosta, anche se non sono del tutto tramontate le possibilità di vederlo contro i portoghesi. Toloi, Palomino ed El Bilal saranno d'altra parte certamente out dalla sfida.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :cagliari:

    Nuova giornata di allenamenti al CRAI Sport Center di Assemini per il Cagliari. Anche la seduta odierna è stata caratterizzata da due gruppi di lavoro: i calciatori più impiegati domenica in gara hanno svolto un’attivazione in palestra e delle esercitazioni aerobiche dedicate al recupero. Per gli altri forza in palestra e cambi di direzione in campo.

    I singoli
    Hanno lavorato parzialmente con la squadra Nahitan Nandez e Marco Mancosu; personalizzato per Elio Capradossi e Alessandro Di Pardo. Domani, mercoledì 29, allenamento fissato dallo staff al mattino. Il Cagliari - ricordiamo - tornerà in campo sabato 2 dicembre nella sfida di campionato contro la Lazio in programma alle 18.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :monza: :iuve:

    Monza contro Juventus per l’anticipo della quattordicesima giornata di campionato: si gioca di venerdì sera, orario insolito quantomeno per la Signora che solitamente scende in campo il sabato o la domenica.

    Contentissimi per aver centrato in pieno settimana scorsa la lettura di Atalanta – Napoli ci rituffiamo su questa partita che si preannuncia abbastanza complicata per gli uomini di Allegri. Una partita visibile in diretta tv su Dazn a partire dalle 20.45 di venerdì 1 novembre 2023.


    Monza – Juventus, i precedenti
    Ricordi agghiaccianti per i bianconeri se ci soffermiamo solo sui precedenti tra queste due squadre in Serie A. Due come anche le partite disputate tra Monza e Juventus nella passata stagione con un parziale di 3-0 per i brianzoli che vinsero 1-0 al Brianteo e passarono addirittura 0-2 allo Stadium.

    Piccola soddisfazione la vittoria bianconera in Coppa Italia: 2-1. In generale comunque precedenti a favore della Juve (3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), ma dobbiamo tornare, appunto, agli incroci di coppa perché n campionato non solo è dominio Monza fin qua, ma Palladino ha battuto Allegri due volte su tre.

    Le probabili formazioni
    Palladino è un tecnico che modella il Monza sempre in base agli avversari: si parte dal 3-4-2-1 ma possono cambiare gli esterni, per esempio, con un buonissimo contributo dalla panchina come nell’ultima partita a Cagliari.

    Allegri prosegue nella sua emergenza a centrocampo, ma almeno sta recuperando Locatelli e ha scoperto Nicolussi Caviglia, discreto contro l’Inter. In difesa da valutare l’eventuale rientro di Danilo al posto di Rugani.

    MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Locatelli, Rabiot, N.Caviglia, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :empoli:

    Da verificare le condizioni di Baldanzi. Maleh e Fazzini potrebbero essere riproposti insieme, come accaduto a Napoli

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Situazione ancora aperta nel Gruppo C, quello del Napoli che questa sera affronterà il Real Madrid al Santiago Bernabeu. I Blancos sono già certi della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ma non ancora di quel primo posto che resta comunque vicinissimo visti i 5 punti di vantaggio proprio sugli azzurri, attualmente secondi a +4 dal Braga. Fuori dai giochi, invece, l'Union Berlino di Leonardo Bonucci che al massimo può lottare per la terza posizione, quella che vale la retrocessione in Europa League.

    Il Napoli si qualifica se...
    Se la squadra di Mazzarri batterà i Blancos questa sera, sarà qualificata agli ottavi di finale. Agli azzurri può bastare anche un pari, ma contemporaneamente servirebbe il non successo del Braga contro l'Union Berlino. Anche perdendo, il Napoli potrebbe qualificarsi: basterebbe che pure i portoghesi perdessero contro i tedeschi, in quel caso i 4 punti di vantaggio attuali non potrebbero più essere colmati.



    Nel caso in cui non si verificasse nessuno di questi tre incastri, ecco che tutto sarebbe rimandato all'ultima sfida, lo scontro diretto che il Napoli giocherà proprio contro il Braga: il match è in programma allo stadio Maradona il prossimo 12 dicembre alle ore 21.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :monza: :iuve:

    Quella di Mirko Maric lo scorso fine settimana contro il Cagliari è stata la prima rete straniera del Monza 2023-2024.
    Alla vigilia della 13esima giornata di Serie A, infatti, la compagine di Raffaele Palladino aveva trovato il gol solamente con giocatori azzurrabili: dal bomber Andrea Colpani, 6 centri, al giovane Samuele Vignato, è un classe 2004, passando ovviamente per Colombo, Gagliardini, Pessina…

    Insomma, la Juventus da sempre bacino di calciatori per l’Italia sfiderà una sorta di nazionale della Serie A.
    In campionato e fra i due club ci sono solo i precedenti della passata stagione: successo per 1-0 dei biancorossi al Brianteo, vittoria per 2-0 dei monzesi allo Stadium.

    Fra l’altro fra i marcatori di quei due incroci c’è anche l’ex Dany Mota Carvalho.
    Situazione in classifica.
    Monza a quota 18 punti (4V – 6X – 3P con 14GF e 12GS), di cui 10 sul proprio campo (2V – 4X – 0P con 8GF e 3GS). Assieme alla Vecchia Signora è una delle due squadre imbattute in questo torneo fra le mura di casa. Juventus che si trova seconda a 30 (9V – 3X – 1P con 20GF e 8GS), 13 dei quali in trasferta (4V – 1X – 1P con 9Gf e 4GS). In serie OK da 8 turni (6V – 2X) è a meno 2 gare dal record stagionale detenuto dal Bologna che fra la seconda e l’11esima giornata raccolse punti per 10 impegni di fila.
    Per eguagliarlo (e magari migliorarlo) dovrà però evitare gli incubi del venerdì… perché, dopo il Monza, l’8 dicembre ospiterà i campioni d’Italia del Napoli e il 15 andrà nella Genova rossoblù.


    CONFRONTI DIRETTI A MONZA (SERIE A)
    1 incontro disputato
    1 vittoria Monza
    0 pareggi
    0 vittorie Juventus
    1 gol fatto Monza
    0 gol fatti Juventus

    PRIMA E ULTIMA SFIDA A MONZA
    Monza-Juventus 1-0, 7° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,097
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :genoa:

    L'infermeria del Genoa non ne vuole sapere di svuotarsi. Mister Alberto Gilardino deve fare i conti con tanti giocatori infortunati. Un vento sfavorevole che fischia contrario al Grifone ma, come ha detto lo stesso allenatore, "un grande comandante, insieme alla sua grande truppa, debba saper navigare sia quando ha il vento a favore ma anche col vento contro". L'ultimo della lista è Kevin Strootman, sostituto a Cagliari nei primi 45 minuti. Gli esami hanno riscontrato una distrazione muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno ma molto probabilmente non sarà a disposizione per circa tre-quattro settimane.


    Secondo infortunio stagionale
    Quello del centrocampista olandese è il secondo infortunio nel corso di questa stagione. Il primo è arrivato nel match contro la sua ex squadra, la Roma, in cui il Grifone si è imposto in maniera netta per 4-1. Il numero 8 rossoblu ha accusato un fastidio muscolare ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca nella prima frazione di gara. Uno stop che ha costretto il calciatore a rimanere lontano dai campi per circa un mese saltando la gare contro Udinese, Milan e Atalanta e facendo il suo rientro esattamente 29 giorni dopo nell'ultima mezz'ora del match contro la Salernitana, gara vinta per 1-0 grazie alla rete realizzata da Gudmundsson.

    Retegui spera
    Da monitorare in casa rossoblu anche le condizioni del difensore Mattia Bani, degli attaccanti Albert Gudmundsson e Caleb Ekuban e del centrocampista Filip Jagiello. Per tutti il rientro contro l'Empoli sembra molto difficile. Chi spera invece è Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino ormai è ai box da due mesi per un dolore al ginocchio che lo sta costringendo ai box. In questi giorni però potrebbe arrivare il semaforo verde da parte dello staff sanitario con il centravanti che potrà ritornare al centro dell'attacco rossoblu. "Mi auguro sia una questione di giorni rivederlo in gruppo", aveva detto Gilardino prima della trasferta di Frosinone. I tifosi e il mister lo aspettano, il Genoa ne ha bisogno.

     
    Top
    .
247 replies since 13/11/2023, 18:59   562 views
  Share  
.