Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 13° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    2-2 al Bentegodi tra Hellas Verona e Lecce nella penultima gara della tredicesima giornata di Serie A. Due volte in vantaggio i salentini, con Oudin nel primo tempo e Gonzalez nella ripresa, ma prima Ngonge e poi Djuric hanno regalato un punto importante agli scaligeri.

    Primo tempo con il Lecce più pericoloso e propositivo, fino al gol di Remi Oudin che ha regalato il primo vantaggio ai giallorossi al 31': splendida la rete del numero 10 di D'Aversa che dopo aver sfruttato un'uscita sbagliata della retroguardia gialloblù ha battuto Montipò con un destro potente e preciso da fuori area che ha toccato il palo e si è poi infilato alle spalle del portiere scaligero. Poco prima dell'intervallo è arrivato però il pareggio dei padroni di casa, con Cyril Ngonge, servito alla perfezione da Djuric dopo un errore di Dorgu, che ha battuto Falcone con un destro in diagonale da posizione defilata.



    Nella ripresa l'Hellas sembrava aver trovato la quadra ma quando sembrava che potesse arrivare la rete del vantaggio è stato il Lecce ha trovare il gol del 2-1 con Joan Gonzalez, bravo a finalizzare un'azione personale con un diagonale deviato da Lazovic. Forcing finale poi degli scaligeri, che hanno trovato la rete del 2-2 con Milan Djuric, bravo a battere Falcone con un colpo di testa sul secondo palo, su cross dalla trequarti di Terracciano. Un punto per parte dunque nella prima gara di questo lunedì di Serie A.



    IL TABELLINO
    HELLAS VERONA-LECCE 2-2 (primo tempo 1-1)

    VERONA (4-3-3) - Montipò; Terracciano, Hien, Amione (90' Coppola), Tchatchoua; Folorunsho, Duda, Suslov (75' Bonazzoli); Mboula (61' Lazovic), Ngonge, Djuric. All. Baroni

    LECCE (4-3-3) - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (46' Gallo); Gonzalez, Blin, Oudin (87' Rafia); Sansone (65' Strefezza), Krstovic (65' Piccoli), Banda (90' Venuti). All. D'Aversa

    ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1
    GOL: 30' Oudin, 41' Ngonge, 69' Gonzalez, 77' Djuric
    ASSIST: Djuric (1-1, Hellas), Terracciano (2-2, Hellas)
    AMMONITI: Duda, Dorgu, Banda

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dan Ndoye, attaccante esterno del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Torino, posticipo della 13^ giornata di Serie A: "Vogliamo vincere, ma ovviamente non dobbiamo pensare a questo prima della partita. Serve essere concentrati su quello che dobbiamo fare, vogliamo la vittoria".

    Come mai ancora non segna?
    "Non ci penso troppo, rimango sempre concentrato e cerco di pensare positivo. Nel calcio a volte ci sono dei momenti così".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L’Hellas Verona ha pareggiato 2-2 contro il Lecce. A fine gara, a Dazn, interviene l’attaccante dell’Hellas, Milan Djuric, autore del goal del definitivo pareggio.

    Non è arrivata la vittoria, ma c’è il pari. Una prestazione che può far morale?

    "Questa è la prestazione che ci serviva. Avremmo meritato la vittoria, sono amareggiato. Siamo stati poco fortunati, abbiamo dato tutto. Con questo atteggiamento possiamo fare molto meglio".

    Cosa è cambiato rispetto a prima della sosta?


    "In alcune gare non abbiamo giocato benissimo, durante la sosta abbiamo lavorato bene. Cerchiamo la scintilla, speriamo sia arrivata"

    Dal punto di vista personale? Hai segnato per la prima volta al Bentegodi con la maglia dell’Hellas.

    "Importante era il risultato, ma il goal fa sempre piacere, c’è l’amaro in bocca per il pari. Abbiamo dato il massimo, abbiamo commesso qualche errore. Crediamo nel mister, lui ha tanta esperienza".

    Ngonge si è riaccesso?

    "Beh, lui è un gran giocatore, per l’ultimo step gli manca la continuità, ma oggi è stato bravo, sempre nel vivo dell’azione".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Al termine del match pareggiato contro l’Hellas Verona, a Dazn, interviene il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa.

    Soddisfatto del risultato?

    La partita si può dividere in due momenti. Abbiamo avuto occasioni per raddoppiare, siamo stati ingenui. Poi nella ripresa siamo andati nuovamente in vantaggio e abbiamo subito ancora una volta il pareggio. Abbiamo rischiato anche di perderla, ma il Lecce è una delle squadre più giovani del campionato, abbiamo lasciato diversi punti nelle ultime gare.


    Banda e Sansone invertiti nel primo tempo…

    "Dipendeva da dove giocava Terracciano, ma entrambi i giocatori possono giocare sia a destra che a sinistra".

    Piccoli e Strefezza…

    "Sono entrati bene, non era facile perché l’Hellas attaccava. Roberto, in particolare, non è stato fortunato. Lui può andare in doppia cifra. Lui si allena bene, può far bene".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Primo tempo senza tante emozioni quello del Dall'Ara tra il Bologna e il Torino, gara che chiude la tredicesima giornata di Serie A. Poche emozioni del corso dei primi quarantacinque minuti, con gli ospiti che avevano trovato la rete del vantaggio con uno splendido sinistro di Nikola Vlasic che non aveva lasciato scampo a Skorupski, ma dopo aver rivisto l'azione al VAR il direttore di gara ha annullato la rete, per un fuorigioco di due giocatori granata che si trovavano nella traiettoria del sinistro del centrocampista.


    Poco altro poi, con soltanto altri due tiri da segnalare. Il primo di Duvan Zapata, con il portiere rossoblù che ha mandato in calcio d'angolo in tuffo e il secondo di Ndoye, che da buona posizione non ha centrato la porta difesa da Gemello, preferito a Milinkovic-Savic. Nella ripresa le due squadre dovranno fare di più se vorranno portare a casa i tre punti

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Importante vittoria del Bologna contro il Torino nel monday night che ha chiuso la tredicesima giornata di Serie A, con Giovanni Fabbian e Joshua Zirkzee che hanno regalato tre punti dal sapore d'Europa ai rossoblù. 2-0 il finale, in una partita molto bloccata e decisa appunto dal gol del centrocampista che ha sfruttato un errore di Gemello, preferito a Milinkovic-Savic da Ivan Juric, e da quello dell'attaccante in pieno recupero.


    Poche emozioni nel primo tempo, con i granata che avevano trovato il gol del vantaggio con uno splendido sinistro di Nikola Vlasic che non aveva lasciato scampo a Skorupski, ma dopo aver rivisto l'azione al VAR il direttore di gara ha annullato la rete, per un fuorigioco di due giocatori granata che si trovavano nella traiettoria del sinistro del centrocampista. Nella ripresa poi la rete di Fabbian, servito in profondità e abile a sfruttare l'uscita avventurosa del portiere granata, con Zirkzee che ha poi trovato il raddoppio al 91'.

    Grazie a questo successo la formazione di Thiago Motta ha superato in classifica sia la Fiorentina che l'Atalanta e si è portata al quinto posto in classifica a pari merito con la Roma. Il Bologna adesso può sognare davvero l'Europa, grazie ai 21 punti raccolti nelle prime tredici giornate di Serie A.



    IL TABELLINO
    BOLOGNA-TORINO 2-0

    Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6.5, Calafiori 6.5 (dal 36’ st Lykogiannis 6.5), Kristiansen 5 (dal 10’ st Lucumi 6); Fabbian 7 (dal 36’ st Moro sv), Aebischer 5,5 (dal 10’ st Freuler 6); Ndoye 5.5, Ferguson 6, Saelemaekers 5.5 (dal 25’ st Urbanski 6); Zirkzee 7. A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, De Silvestri, Van Hooijdonk. All. Motta

    Torino (3-4-1-2): Gemello 4.5; Tameze 5.5 (dal 25’ st Vojvoda 5.5), Buongiorno 6.5, Rodriguez 5.5; Bellanova 5.5, Linetty 6 (dal 25’ st Gineitis 6), Ilic 6, Lazaro 5.5 (dal 31’ st Karamoh 6); Vlasic 6.5; Sanabria 6, Zapata 6 (dal 25’ st Pellegri 5.5). A disposizione: Milinkovic Savic, Popa, Zima, Djidji, Antolini, Savva, Radonjic,Seck. All.Juric

    Arbitro: Colombo
    Marcatori: 57’ Fabbian (B), 90'+3 Zirkzee (B)
    Ammoniti: Kristiansen (B), Fabbian (B), Linetty (T), Lazaro (T), Bellanova (T), Pellegri (T), Ndoye (B)



    Edited by Meridiano Zero Ct - 27/11/2023, 23:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-0 contro il Lecce: "Per uscire dalla pressione del Torino, dovevamo fare movimento, portare palla e iniziare la giocata da dietro. Così si aprono gli spazi e nell'1-0 abbiamo attaccato gli spazi nel momento giusto, cercando di metterli in difficoltà. Abbiamo fatto un bellissimo gol, dopo si è sbloccato un po' il match, ma sapevamo che non sarebbe stato facile giocare contro il Torino".

    Pensate all'Europa oppure questo rischia di distogliervi dall'obiettivo?
    "Abbiamo fatto una partita importante sotto tanti aspetti contro una squadra complicata da affrontare. La prossima sarà altrettanto complicata, ora dovremo riposare e pensare ad a giocare quella nello stesso modo".

    Perché ha scelto Fabbian?
    "Avevo bisogno delle sue caratteristiche. Oltre alla forza fisica, visto che è un grande atleta, ha delle caratteristiche che erano molto importanti per aprire spazi per altri o arrivare a creare situazioni come quella del gol".


    Avete la terza miglior difesa della Serie A. Qualche segreto particolare?
    "Abbiamo una squadra dove tutti si aiutano, la difesa inizia da Zirkzee, lui lo sa bene. Ha fatto una buona prestazione in tutti i sensi, non è facile giocare contro Buongiorno, che è forte e non è facile da superare nell'uno contro uno. Gli ha dato fastidio, sa gestire bene le situazioni con il corpo, è andato a pressare il portiere... Inizia da lì la difesa, poi diventa più facile per la nostra difesa".

    Il primo gol è il manifesto alla semplicità.
    "Sì, ma va in funzione anche della squadra avversaria. Con chi si chiude abbiamo trovato difficoltà, abbiamo avuto anche in casa contro il Cagliari difficoltà... Poi giocando bene abbiamo segnato. Gli spazi oggi andavano sfruttati perché loro pressavano alto e ce li lasciavano. Il nostro obiettivo è fare gol, ma non è facile e bisogna alternare la pazienza all'attacco veloce, se si fanno sempre le stesse cose si diventa prevedibili. Abbiamo una rosa ampia, molto diversa dall'anno scorso, con parametri diversi e la cosa più importante è vedere che anche questi ragazzi sanno adattarsi. Urbanski è un centrocampista con grande qualità tecnica, ma è entrato da esterno ed ha fatto molto bene".

    Calafiori può diventare un grande centrale?
    "Oggi ha finito da terzino che lo fa molto bene, ma ha fatto molto molto bene il centrale, aiutando con grande coraggio e comandando da dietro. Non è semplice per un ragazzo giovane, ma ha una grande fiducia in se stesso e la trasmette ai compagni. Abbiamo la fortuna di avere un giocatore importante, ha margini di miglioramento, ma se continuerà così diventerà sicuramente un giocatore importante per il Bologna e spero anche qualcosa in più, magari per la nostra Nazionale. Si sta esaltando, sta mostrando tutte le sue potenzialità, ma è fantastico, un bravo ragazzo, un professionista. Se lo merita, abbiamo la fortuna di averlo in squadra".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto a Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Bologna: "Abbiamo fatto un'ottima partita prima del gol, ci sono state occasioni, avevamo sensazioni molto positive, sembrava che fossimo controllo, che stessimo dominando, creavamo pericoli. Dopo questo infortunio di Gemello non siamo riusciti a reagire bene, ma è come se non ci aspettassimo di andare in svantaggio in una partita di questo livello".

    Perché ha scelto Gemello come titolare?
    "Aveva sempre fatto belle prestazioni quando aveva giocato, anche in Coppa Italia e nelle amichevoli, sembrava molto sicuro di sé. Volevamo dargli un'opportunità perché avevamo visto Vanja un po' sotto i suoi standard dopo la nazionale. Difficile commentare oggi, ha commesso un errore che gli servirà per il futuro".

    L'attacco ha fatto molto bene fino al gol.
    "Tutta la squadra è andata veramente bene fino a quel momento, creando tanto e muovendosi bene. Poi non abbiamo reagito bene, anche i cambi non hanno dato una scossa, la prestazione è stata negativa dopo, mentre prima di quel gol era ottima".


    Sanabria e Zapata hanno giocato al di sotto delle loro possibilità.
    "Si sono mossi bene, sennò non crei quelle situazioni. Dobbiamo alzare il livello negli ultimi metri, abbiamo fatti cross interessanti. Ci sono state tante situazioni dove abbiamo creato e si poteva fare meglio, ora commentare è dura. Si poteva fare meglio, serve il salto di qualità, ma già a Monza servivano più gol".

    Che Zapata ha trovato al Torino?
    "La mia sensazione è che questa sia stata la prima prestazione negativa. Fino a questa gara eravamo tutti molto contenti, ha sbagliato qualche gol, anche clamoroso, ma aveva fatto sempre bene. Spero che si riprenda già dalla prossima e ricominci a fare prestazioni".

    La prossima è contro l'Atalanta. Lavorerà di più sulla parte buona o su quella meno buona?
    "Ci sono tutte e due le cose. Quando giochi così, domini così devi fare gol. Poche volte ci è riuscito di non reagire così, merito anche al Bologna, che si è sistemato, è stato più attento, ma noi non avevamo freschezza. È come se non ce lo aspettassimo perché avevamo fatto tutto bene, mi sembra che ci abbia colpito questa cosa. Abbiamo fatto tre grandi partite, un'altra ottima per 60 minuti, dobbiamo riprendere da quello".

    Le gerarchie in porta sono cambiate?
    "No, sono chiare. Vanja è il nostro portiere, ma settimana scorsa lo abbiamo visto un po' sotto i suoi standard, spero si riprenda bene. Volevamo dare un'occasione a Gemello che stava facendo molto bene. Vedremo allenamento e decideremo",

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,071
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Jackson Tchatchoua, difensore dell'Hellas Verona, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il 2-2 contro il Lecce: "Stasera abbiamo mostrato lo spirito di squadra, è stato fondamentale, siamo riusciti a pareggiare per due volte e abbiamo ottenuto un punto importante".


    Come si sta ambientando nel campionato italiano?
    "Arrivavo da un altro campionato, ho avuto bisogno di tempo per ambientarmi, ma la società mi ha messo a disposizione il tempo per farlo, ora sto giocando di più e mi sto trovando bene".

    La prossima gara contro l'Udinese si preannuncia complicata.
    "Tutte le partite sono importanti e vanno giocate con carattere. Nonostante la nostra attuale posizione in classifica abbiamo tutte le qualità per uscire da questa situazione, e stasera lo abbiamo dimostrato, per questo dovremo giocare con carattere per fare un'altra prestazione importante".

     
    Top
    .
354 replies since 6/11/2023, 09:39   791 views
  Share  
.