Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 12° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria contro il Frosinone e la vetta della classifica riconquistata è intervenuto al microfono di DAZN: "Dimarco ha fatto un eurogol, penso che stia facendo già il giro del mondo. Era un momento della partita equilibrata, avevamo creato qualcosa contro un'ottima squadra. Avevamo avuto qualche situazioni in cui avevamo sbagliato la rifinitura. Il gran gol ci ha aperto la partita e l'azione di Thuram che ha portato al rigore ci ha fatto vivere un secondo tempo più tranquillo".

    Cosa le è passato per la testa al gol di Dimarco?
    "Lui ci ha abituati in allenamento, ha qualità balistiche incredibili. E' un gol che si vede raramente, gli ho fatto i complimenti, li merita. Lui e i ragazzi stanno lavorando benissimo".

    Il livello delle medio-piccole della Serie A si è alzato secondo lei?
    "Ogni gara in Serie A è difficile. Oggi aspettavamo un sistema di gioco e il Frosinone ne ha adottato un altro. Già hai poco tempo per preparare le partite, poi trovi una squadra organizzata e ben allenata come il Frosinone, che cambia sistema, e i ragazzi devono essere bravi a capire che bisogna cambiare qualcosa in possesso e non possesso. Venivamo da partite dispendiose, anche in Champions. Tutte le partite hanno grandissima difficoltà".

    Quest'anno avete un'attenzione particolare, l'Inter sembra imbattibile.
    "Sì, ho apprezzato molto anch'io, la squadra è stata concentratissima, siamo sempre stati nelle distanze. Il Frosinone è una squadra che gioca, utilizza anche il portiere, lo sapevamo. Tutte le squadre sono organizzate e pericolose".



    Aveva percepito quest'estate di avere una squadra così forte e pronta?
    "Ero molto fiducioso. Poi lo dirà il tempo. I ragazzi hanno fatto queste prime 16 partite nel migliore dei modi, lavorano molto bene insieme da luglio. Io cambio giocatori, cerco di utilizzarli tutti e dobbiamo continuare così. Sappiamo che non siamo neanche a un terzo del campionato e che le difficoltà arriveranno, in quei momenti la squadra dovrà fare la differenza".

    La favorita è l'Inter?
    "A me le griglie non piacciono. Noi promettiamo a tifosi e società di fare più partite è possibile, com'è stato il primo anno e com'è stato lo scorso anno con la cavalcata in Europa. Poi per quanto riguarda le favorite, ci sono tante squadre attrezzate. In questo momento ci danno per favoriti per come stiamo giocando, per quello che stiamo esprimendo. Probabilmente non siamo i più ricchi in questo momento, perché gli ultimi tre calciomercati con me sono stati così: abbiamo fatto sempre utili, il primo anno di 120 milioni, il secondo di 30 milioni e quest'anno abbiamo fatto zero nonostante la finale di Champions. Sappiamo di avere grandissimi dirigenti e un presidente che ci sta sempre vicino, nelle difficoltà abbiamo provato a tirare fuori il meglio".

    E un allenatore che?
    "Che ha la fortuna di avere un gruppo così, con ragazzi di responsabilità, che mettono in campo sempre tutto. E un pubblico come quello di stasera che ci supporta sempre".

    Si nota grande serenità nello spogliatoio: questo è frutto dei risultati o del gruppo?
    "No, ma deve essere sempre così. I ragazzi lavorano nell'insieme, l'io deve rimanere da parte. C'è gran coesione, è un gruppo molto unito. Tutti sanno e rispettano le scelte, col fatto di essere all'Inter sanno di essere stati scelti e di avere la nostra fiducia".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Cos'altro posso chiedere a questi ragazzi? Sono contento". Non fa drammi Eusebio Di Francesco, che ricorda l'importanza degli episodi e fa i complimenti ai suoi giocatori: "La differenza, nei valori e nei giudizi, la fanno determinati episodi, che fanno parte del calcio. sono positivi o negativi, non mi ci appello. Non so se Dimarco ha tirato o crossato, ma è comunque un gol che se ne vede uno ogni tot anni. Già sono una squadra di campioni… - dice in conferenza stampa - l'Inter gioca insieme al suo allenatore da tre anni, noi abbiamo preso tanti ragazzi giovani da tre mesi: io posso solo fargli i complimenti. Spesso non si analizza il divario di conoscenze e di esperienze. Mettiamo a confronto Inter e Frosinone: io cosa posso dire oggi? Sono solo soddisfatto di quello che hanno fatto, anche attraverso errori che saranno momenti di crescita".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, parla così a Sky Sport dopo la vittoria di oggi contro il Frosinone: "Dimarco? Cosa ha detto lui? Secondo me voleva crossare… - ha detto con una battuta -. Il gol però è gol, non possiamo giudicare. Ha fatto benissimo, sono contento per lui e anche per la squadra. Sono stato onesto…".

    Juve-Inter è la sfida per il vertice?
    "Oggi posso dire che siamo felici di quello che abbiamo fatto stasera, da domani tutti vanno in Nazionale. Quando torneranno inizieremo a pensare alla partita contro la Juve. C'è ancora tempo per prepararla, quello che conte è che dobbiamo vincere quella partita".



    Vi sentite questo ruolo di favoriti?
    "Noi facciamo il nostro lavoro, siamo sereni. Capiamo che siamo primi ma non perdiamo la testa, ci sono ancora 26 partite da giocare e dobbiamo continuare il nostro percorso".

    Siete i più forti e i più belli, in cosa siete più forti degli altri?
    "Secondo me diventiamo più forti quando siamo in difficoltà, lì si vede che siamo veramente una squadra. Secondo me ci sono tante cose che posso dire, siamo molto uniti ed è l'arma più forte che abbiamo".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Al termine del derby tra Lazio e Roma, finito 0-0, è intervenuto Danilo Cataldi ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue dichiarazioni: "Lasciamo un punto, meritavamo qualcosa in più ma è stata una partita molto tattica. Purtroppo è andata così, i giallorossi non ci hanno dato grossi problemi. L'unico rammarico è cercare di far girare un po' il pallone e farli abbassare, cercando l'imbucata più avanti. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti e non le abbiamo sfruttate, il secondo è stato più chiuso. Se non si riesce a trovar l'imbucata giusta, tra le due è meglio non perdere".




    Sull'importanza della sua esperienza nel derby: "Io cerco sempre di aiutare i miei compagni nel far capire loro il significato di questa partita che ha un sapore diverso, cerco di far capire loro che non è una partita come le altre. L'atteggiamento è quello giusto. Ho cercato di aiutare la squadra, far girare il pallone, sapevamo che la Roma aveva Lukaku. È difficile quando prende posizione e io ho cercato di fare schermo, penso di esserci riuscito bene. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, non siamo stati fortunati".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Non credo ci sia una spiegazione su questo bilancio positivo contro il Napoli (5 vittorie in sei partite, ndr), a volte i numeri vanno in certe direzioni che non esprimono la verità. Però è andata così e sono contento". Così Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 Sport, sulla vittoria di ieri al Maradona.

    Differenza rispetto all'ultima esperienza a Empoli, cosa c'è di diverso? "Non è che ci sia molto di diverso, la differenza essenziale per me è che invece di giocare 38 partite il campionato è di 34 gare. Lo sforzo che dovremo fare è superiore rispetto a quello passato. Sono molto fiducioso, l'ambiente lo conosco bene, la società è la stessa e i ragazzi sono molto disponibili, questo mi fa stare tranquillo".



    Il gol di Kovalenko: "Non è uno schema studiato, ma è una stata una situazione che abbiamo allenato. I ragazzi sono stati bravi a riproporla in campo".

    Col ritorno di Elia Caprile, ci sarà sfida con Berisha? "Le valutazioni andranno fatte insieme a Vincenzo Sicignano, il nostro preparatore dei portieri. Caprile sta tornando, ha finito il suo periodo infortunio, si sta allenando a pieno, decideremo con tranquillità".

     
    Top
    .
259 replies since 30/10/2023, 16:35   588 views
  Share  
.