Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 12° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,033
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Un punteggio bellissimo per una prestazione che a livello caratteriale ha dato seguito a quanto visto a Cittadella e mi interessava questo. Finalmente abbiamo vinto a Cremona e mi auguro che possa essere determinante per i tifosi e per tutta la gente. Il risultato poteva essere più largo, potevamo palleggiare meglio ma va bene così, perché ripeto che caratterialmente la squadra è stata sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Bisogna continuare su questa strada, non abbiamo ancora fatto niente: piedi per terra, sappiamo che difficoltà abbiamo avuto per arrivare fino a questo punto”. Queste le parole del tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa




    Il mister prosegue parlando della ritrovata solidità difensiva: "Mi fa piacere che lo sottolineiate, mi interessava arrivare alla fine senza subire gol e ci siamo riusciti. Non dobbiamo mai regalare episodi, devono essere bravi gli avversari a portarli dalla loro parte. Bisogna continuare in questo senso bbiamo preparato la gara per giocare uomo su uomo, se hai la capacità atletica di stare in campo vincere i duelli diventa più facile. Credo che la squadra, anche se siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, si sia espressa molto bene per vincere i propri duelli”.



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,033
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Parma vince 2-0 contro il Sudtirol. A fine gara interviene l’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia. Ecco quanto evidenziato da Parma Live: “Giocare ogni tre giorni è una cosa bella, è un modo diverso di lavorare ma mi affascina molto. Ora invece abbiamo una settimana, dobbiamo lavorare da subito pensando al Lecco. Sull'atteggiamento, ancora oggi ci son stati momenti in cui potevamo difenderci tenendo di più palla, loro con le due punte cercavano maggiore palleggio, noi avremmo dovuto alzare il baricentro e gestire il possesso palla senza rischiare nella nostra metacampo. Possiamo difenderci tenendo palla, lo abbiamo fatto a tratti, potevamo farlo meglio”.



    E ancora: "I bilanci si fanno a fine stagione, sia in positivo che in negativo. Questa è la strada, tracciata già negli ultimi mesi dell'anno scorso. Bisogna continuare a spingere e a insistere. L'obiettivo è già Lecco. Dobbiamo vivere ogni partita come se fosse una grande partita, con in palio i tre punti. Contro il Lecco è l'ultima prima della sosta, dobbiamo rimanere concentrati isolandoci da ciò che si dice".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,033
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Al termine del successo del Parma contro il Sudtirol, il tecnico degli altoatesini Pierpaolo Bisoli ha commentato la gara in conferenza stampa al Tardini. Bisoli ha criticato aspramente la direzione arbitrale, con toni accesi: "Siamo stati penalizzati - le parole riportate da Parmalive.com -. Vorrei potermela giocare alla pari, otto cartellini a noi e zero a loro, oggi c'è qualcosa che non torna. Il Parma è più forte di noi ma non ci ha schiacciato come l'anno scorso. Abbiamo fatto la partita, la abbiamo tenuta in piedi fino alla fine, poi se ammonisci otto giocatori a noi e zero a loro condizioni la partita. Non mi prendo alibi, avrò delle colpe, ma oggi i miei giocatori non meritavano questo . Dopo questa gara sono ancora più convinto che arriveremo alla salvezza, abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, quindi sono tranquillo. Mi rimane l'amaro in bocca perché avrei voluto potermela giocare alla pari. Non sto discutendo del rigore, ma la gestione della partita. Siamo stati la squadra meno ammonita nel campionato, oggi ben otto, mi sembra qualcosa di strano. Poi merito al Parma, son bravi e forti, Pecchia merita di vincere un altro campionato perché è un signore, son convinto che lo vinceranno".

    Lei parla di salvezza, non pensa si possa puntare ad altro?
    "Assolutamente no. Abbiamo cambiato nove giocatori di cui sei della formazione titolare. Abbiamo preso giocatori giovani, stiamo facendo benissimo, la società mi ha chiesto la salvezza ed è quello per cui sto lavorando. Poi se il campionato ci permetterà di ottenere una salvezza tranquilla o giocarci qualcosa in più non mi tiro indietro. Mi danno sempre del difensivista, oggi ho giocato con quattro attaccanti. Non so se riusciremo a reggerlo in tutte le partite ma il nostro obiettivo è questo, far crescere i giocatori e cercare di dargli minutaggio. Abbiamo giocatori che la Serie B la fanno per la prima volta".


    La gestione dei cartellini che critica è avvenuta a vantaggio già arrivato. Mi sembra riduttivo imputare l'esito alla gestione arbitrale.
    "Certo, abbiamo preso gol dopo pochi minuti sarebbe difficile prenderli prima. Noi siamo stati bene in campo, il Parma controllava la partita perché in campo aperto con giocatori tecnici fuori norma è normale. Ma il Parma, come l'anno scorso, non ci ha messi sotto. La gestione arbitrale condiziona perché se devi recuperare la gara con sei ammoniti, magari non fai quel contrasto che fa rientrare la squadra. Il Parma ha meritato di vincere, è una squadra fortissima, però ha fatto un tiro e un rigore. Noi un colpo di testa a fine primo tempo".

    Ha visto un Parma diverso rispetto all'anno scorso?
    "Il Parma ha un allenatore fortissimo che ha già vinto la Serie B. La squadra ha trovato un'alchimia perfetta, ha capito cosa è la Serie B e vincerà il campionato, l'ho detto già dopo la prima giornata contro la Feralpi. Sono umili, forti tecnicamente, sono coesi, hanno tutto per vincere. Glielo auguro perché se lo meritano, la società ha fatto un progetto, ha tenuto un allenatore che tutti dicevano avesse fallito, ma era arrivato in semifinale playoff, ci può stare di non vincere. Ha portato avanti il progetto, ha fatto due innesti mirati e adesso raccoglie i frutti. Sono contento, in primis perché è una piazza bellissima, poi ha un allenatore che mi è simpatico, è umile, è bravo e gioca per vincere, senza fronzoli".

     
    Top
    .
122 replies since 24/10/2023, 15:26   281 views
  Share  
.