Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 11° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli: :milan:


    LE STATISTICHE

    • Il Napoli è la squadra contro cui Olivier Giroud ha segnato più reti con la maglia del Milan contando tutte le competizioni (cinque).
    • Da quando veste la maglia del Milan (dal 2021/22), il Diego Armando Maradona è lo stadio in cui Olivier Giroud ha realizzato più gol in trasferta contando tutte le competizioni (quattro).
    • Il gol di Giacomo Raspadori è il primo gol segnato su punizione diretta in Serie A da quello di Antonio Candreva con la maglia della Salernitana contro l'Udinese, il 27 maggio 2023.
    • Da inizio 2023, nessun giocatore ha realizzato più gol di testa di Olivier Giroud nei maggiori cinque campionati europei (sette come Erling Haaland e Harry Kane).
    • Il Milan ha pareggiato una gara in Serie A per la prima volta da maggio 2023 (1-1 v Cremonese in quel caso).
    • Il Napoli è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette gare di campionato (3V, 3N), segnando 16 gol nel periodo (2.3 di media a match).
    • Il Napoli è la squadra contro cui Davide Calabria ha preso parte a più reti in Serie A (quattro, una rete e tre assist, tutte al Diego Armando Maradona).
    • Il Milan è una delle due squadre, con il Genoa, contro cui Matteo Politano ha realizzato più reti in Serie A (cinque contro entrambe).
    • Il gol di Giacomo Raspadori è il primo gol segnato su punizione diretta in Serie A da un giocatore del Napoli da quello realizzato da Dries Mertens contro il Crotone, il 3 aprile 2021.
    • Il Milan ha pareggiato una gara di Serie A dopo essere stata in vantaggio di due reti per la prima volta da gennaio 2023 (2-2 vs Roma al Meazza in quel caso).
    • Solamente il Lecce (sei) ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio del Napoli in questa Serie A (cinque).
    • Giovanni Di Lorenzo è l’unico difensore ad aver fornito almeno tre assist nelle ultime sei stagioni di Serie A. Il giocatore del Napoli ha fornito tre passaggi vincenti in questo campionato, solamente uno in meno di quelli effettuati nello scorso torneo di massima serie (quattro in 37 presenze).
    • 100ª presenza di Stanislav Lobotka in Serie A; lo slovacco è uno dei quattro giocatori del Napoli ad essere partito titolare in tutte le 10 gare di questo campionato, insieme a Di Lorenzo, Meret e Zielinski.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve:

    Nella serata di sabato il capitano della Juventus Danilo era sugli spalti dello Stadium per seguire dal vivo i suoi nel soffertissimo successo contro il Verona. Il difensore però, scrive la Gazzetta dello Sport, sta bruciando le tappe per quel che riguarda la guarigione dal problema muscolare alla coscia sinistra accusato in Nazionale ed il rientro in campo appare dietro l'angolo.

    Per il quotidiano durante questa settimana il brasiliano potrebbe tornare ad allenarsi col gruppo di Massimiliano Allegri alla Continassa e l'obiettivo è quello di averlo a disposizione già per la prossima sfida di campionato, domenica 5 novembre alle 20.45 in casa della Fiorentina.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Drammatica scoperta all'indomani della sfida tra Napoli e Milan che si è disputata ieri sera allo stadio Maradona. In un parcheggio sottostante l'impianto di gioco è stato rivenuto il cadavere di un uomo, un incensurato originario di Bacoli di 42 anni.


    Lo scrive il 'Corriere dello Sport': il corpo senza vita è stato scoperto dopo le 2.00 all'interno di un'area abbandonata sotto il settore ospiti dello stadio. Secondo la ricostruzione della Polizia in due, senza biglietto, stavano cercando di arrivare sugli spalti attraverso un cunicolo. L'amico della vittima si è visto ostruire l'accesso per la caduta di una trave ed ha desistito, mentre il 42enne è passato per primo ma dopo essersi arrampicato è caduto da un'altezza di circa 20 metri finendo al suolo. Il cadavere è stato trovato senza vita nella nottata.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve:

    Sostituito dopo il primo tempo contro il Verona nella serata di sabato, l'esterno della Juventus Timothy Weah è stato sottoposto questa mattina ad esami strumentali al J Medical che hanno evidenziato un problema muscolare che costringerà lo statunitense a stare fermo alcune settimane, col rientro in campo previsto dopo la sosta per le Nazionali:

    "In seguito al problema muscolare riportato durante la gara con l’Hellas Verona di sabato sera, Timothy Weah è stato sottoposto nella tarda mattinata di oggi ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :verona:

    Nella giornata di ieri l'Hellas Verona, dopo il ko allo scadere di sabato sera contro la Juventus, si è ritrovato per preparare la sfida di Coppa Italia di domani contro il Bologna. Le prossime ore, scrive quest'oggi L'Arena, saranno decisive anche per capire quando potrà essere rivisto in campo il difensore Isak Hien.

    Il centrale di Baroni è prossimo al rientro, visto che lo staff aveva optato per la prudenza già contro la Juventus. Lo svedese difficilmente ci sarà domani sera, ma già dal match contro il Monza nel prossimo fine settimana di campionato ecco che il giocatore dovrebbe tornare regolarmente al suo posto già dal primo minuto.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :cagliari:

    Il Cagliari è tornato in campo oggi in vista dei prossimi impegni ufficiali. Mercoledì la squadra di Claudio Ranieri giocherà in Coppa Italia a Udine e domenica invece sarà nuovamente Serie A in casa del Genoa. Di seguito il comunicato ufficiale dei rossoblù sull'allenamento odierno:




    "Nella seduta di questa mattina, due i gruppi di lavoro: i calciatori maggiormente impiegati in gara hanno svolto delle esercitazioni di scarico; per gli altri lavori sul possesso palla ed una partita giocata su spazi ridotti. Personalizzato per Simone Aresti ed Elio Capradossi. A riposo Nahitan Nandez: il calciatore uruguaiano nella giornata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club. Domani, martedì 31, è in programma un nuovo allenamento, sempre al mattino".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:


    Controlli ok per Nikola Vlasic, esterno del Torino che non era stato convocato per la sfida contro il Lecce a causa di uno svenimento causato da una botta alla testa nei minuti finali di Torino-Inter. Il croato si è allenato con il resto del gruppo in Filadelfia e sarà dunque a disposizione per la gara di Coppa Italia contro il Frosinone all'Olimpico di giovedì, o al massimo per quella contro Sassuolo di lunedì, sempre nello stadio di casa.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Durante Napoli-Milan di ieri sera, la squadra rossonera ha perso per infortunio, o presunto tale, ben tre giocatori: Christian Pulisic, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. L'esterno statunitense è stato sostituito durante l'intervallo, mentre Kalulu ha lasciato il campo nel primo tempo dopo uno scontro di gioco con un avversario. Infine Pellegrino è stato sostituito negli ultimi minuti della ripresa dopo una brutta distorsione.



    Queste le condizioni dei tre: per Christian Pulisic sono state escluse lesioni muscolari alla coscia sinistra, per Marco Pellegrino si tratta di frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Infine, lesione del tendine retto femorale sinistro, meritevole di parere chirurgico, per Pierre Kalulu.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :empoli: :atalanta:


    LE STATISTICHE

    • Gianluca Scamacca è uno dei tre giocatori di questo campionato, assieme a Lautaro Martínez (tre) e Olivier Giroud (due), ad aver segnato più di una marcatura multipla e tra questi è quello che ci è riuscito con meno presenze: due doppiette in sette gare giocate. • Per la seconda volta nella storia, in una singola stagione di Serie A dopo 10 giornate si registrano tre squadre che hanno mantenuto la porta inviolata in almeno sette partite ciascuna: Juventus, Inter e Atalanta – l’altro precedente risale all’annata 1966/67 (nove clean sheet per il Cagliari, otto per l’Inter e sette per la Juventus).
    • L’Atalanta ha vinto almeno sei delle prime 10 partite di campionato in ciascuna delle ultime due stagioni di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 61 stagioni disputate nella competizione.
    • Gianluca Scamacca è il primo giocatore italiano dell'Atalanta a prendere parte ad almeno tre gol nella stessa partita di Serie A da Marco Borriello (tre vs Roma il 17 aprile 2016).
    • In questo campionato, tra i centrocampisti solamente Giacomo Bonaventura e Christian Pulisic (sei ciascuno) hanno preso parte a più gol rispetto a Teun Koopmeiners (cinque - tre gol e due assist).
    • Teun Koopmeiners è uno dei soli tre centrocampisti capaci di prendere parte ad almeno cinque gol in ciascuna delle ultime tre stagioni di Serie A, assieme a Giacomo Bonaventura e Felipe Anderson.
    • Gianluca Scamacca ha segnato quattro gol in tre presenze in Serie A contro l'Empoli: i toscani sono la squadra contro cui il centravanti vanta più reti realizzate nel massimo campionato, nonché quella contro la quale ha realizzato più marcature multiple nella competizione (due).
    • L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in sette delle prime 10 partite di questo campionato di Serie A, record di clean sheet per la Dea a questo punto della stagione nella competizione.
    • L’Empoli ha perso un match di Serie A disputato di lunedì per la prima volta dal settembre 2022 (1-2 vs Roma), interrompendo una striscia di sette risultati utili consecutivi ottenuti in questo particolare giorno della settimana.
    • Maarten De Roon ha raggiunto contro l’Empoli quota 250 presenze in Serie A, tutte con l’Atalanta, diventando il primo giocatore straniero a raggiungere questo traguardo con la maglia della Dea.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio: :viola:


    LE STATISTICHE DI OPTA

    • Ciro Immobile ha segnato su rigore 10 degli ultimi 24 gol in Serie A, tante reti dal dischetto quante nelle precedenti 46.
    • La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha sia ottenuto più vittorie (59) che segnato più gol (208) nella sua storia in Serie A.
    • La Lazio ha vinto due partite di fila senza subire reti in Serie A per la prima volta dall’aprile scorso (v Roma e Monza).
    • La Lazio ha vinto tre gare interne di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso aprile.
    • La Lazio ha vinto 38 partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A; solo contro il Bologna (39) la squadra biancoceleste conta più successi interni nella competizione.
    • La Fiorentina ha perso due gare di fila senza segnare reti in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (v Roma e Torino).
    • La Fiorentina non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A contro la Lazio (2N, 6P); l’ultima volta che i viola avevano registrato una serie così lunga di gare esterne senza successi contro i biancocelesti era stata tra maggio 1989 e marzo 1997 (otto anche in quel caso appunto).
    • La Fiorentina è la formazione contro cui la Lazio ha ottenuto più clean sheet interni in Serie A (34).
    • Arthur ha collezionato contro la Lazio la 100ᵃ presenza nei cinque maggiori campionati europei.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 24/10/2023, 15:24) 

    Serie-A-2023-2024


    11° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2023/2024


    03/11/2023 Venerdì 20.45 BOLOGNA−LAZIO

    04/11/2023 Sabato 15.00 SALERNITANA−NAPOLI
    04/11/2023 Sabato 18.00 ATALANTA−INTER
    04/11/2023 Sabato 20.45 MILAN−UDINESE

    05/11/2023 Domenica 12.30 HELLAS VERONA−MONZA
    05/11/2023 Domenica 15.00 CAGLIARI−GENOA
    05/11/2023 Domenica 18.00 ROMA−LECCE
    05/11/2023 Domenica 20.45 FIORENTINA−JUVENTUS

    06/11/2023 Lunedì 18.30 FROSINONE−EMPOLI
    06/11/2023 Lunedì 20.45 TORINO−SASSUOLO


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bologna:

    Il Bologna, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato una nota in merito agli infortunati di casa rossoblù dopo il pareggio contro il Sassuolo in campionato ed in vista del match di Coppa Italia contro il Verona:

    "Gli esami cui è stato sottoposto Oussama El Azzouzi hanno evidenziato una lesione di secondo grado del gracile destro, con tempi di recupero di tre settimane.

    Le condizioni di Lorenzo De Silvestri, in seguito all’affaticamento al flessore sinistro accusato sabato, saranno rivalutate nel corso della settimana".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :verona:

    Isak Hien si avvicina al rientro. Il centrale svedese, tenuto precauzionalmente fuori dalla lista dei convocati per la gara con la Juventus, potrebbe fare qualche minuto nella gara di Coppa Italia con il Bologna. L'obiettivo di Baroni, tuttavia, è quello di poter nuovamente contare sul giocatore domenica prossima in occasione dell'importante match casalingo con il Monza

    .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Allo stadio Maradona contro il Napoli, match nel quale ha siglato una doppietta, Olivier Giroud è tornato a segnare su azione dopo oltre due mesi: l'ultima rete non da palla inattiva dell'attaccante francese risaliva infatti al 21 agosto quando andò in gol in casa del Bologna nella prima gara ufficiale della stagione rossonera.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve:

    Tegola per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus perderà per le prossime partite Timothy Weah. L'esterno bianconero figlio d'arte ha accusato contro il Verona un problema muscolare che, valutato con gli esami strumentali del caso, si è rivelato essere una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. Il giocatore starà ai box anche per la pausa per le Nazionali per cercare di recuperare dall'infortunio.



    Speranza Inter
    Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il ragazzo sarà costretto a saltare le prossime due partite contro Fiorentina e Cagliari mentre la speranza potrebbe essere riaverlo a disposizione per il big match contro l'Inter alla ripresa del campionato. Intanto al suo posto c'è Andrea Cambiaso che si sta dimostrando un'alternativa più che valida, visto che ha deciso anche la gara con l'Hellas.

     
    Top
    .
278 replies since 24/10/2023, 15:24   600 views
  Share  
.