Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 11° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il mister Emiliano Bonazzoli, al termine della prima vittoria in campionato del Lecco contro il Pisa all'Arena Garibaldi, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club. Di seguito le sue parole

    Mister, saresti stato soddisfatto del pari?
    "Innanzitutto c’è la voglia di dedicare la vittoria al presidente, che ci è stato vicino in un periodo negativo e oggi l’ha guardata sicuramente. Chiusa la parentesi, dico che venire a Pisa e portare via un punto ci sarebbe andato bene. Siamo stati bravi a non accontentarci, i ragazzi entrati sono stati bravi a star lì e cercare il secondo gol. Ci hanno creduto fino alla fine, siamo stati bravi a non disunirci e non perdere la testa dopo il pareggio".


    C’era la percezione che l’avreste vinta:
    "C’è stato un percorso di crescita, c’è stata l’attenzione per non commettere errori individuali. Bisogna andare avanti così e questi tre punti ci daranno una spinta maggiore, non bisogna abbassare la guardia e continuare con questa mentalità giusta da squadra operaia. Abbiamo giocato contro una signora squadra e abbiamo chiuso tutti gli spazi, soffrendo sui cross".

    Che ne pensa di Sersanti?
    "A partire da chi è partito fino a chi è andato in tribuna, anche Luca Giudici ha fornito l’assist del secondo gol. Bisogna dire solo bravi ai ragazzi".

    Dopo il gol subito c’è stata la reazione giusta?
    "A volte siamo stati troppo bassi e abbiamo lasciato troppo campo, schiacciandoci contro la porta e rischiando. A inizio secondo tempo abbiamo sofferto ed è normale, ma siamo stati bravi a chiudere gli spazi perché loro sono bravi in mezzo al campo e hanno tanti palleggiatori. Bravi, bravissimi a crederci fino alla fine".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Modena vince 1-0 contro il Brescia. A fine gara interviene l’allenatore dei canarini, Paolo Bianco: “La squadra è stata brava a non demordere e ad avere la pazienza giusta. Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo, loro sono messi bene in campo e non concedono più di tanto, fino ad oggi avevano subito solo due gol. Anche questa volta devo fare i complimenti a chi è subentrato, oggi come nelle altre partite i cambi ci hanno dato una grossa mano, i ragazzi subentrati hanno avuto la giusta mentalità”

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Brescia perde 1-0 contro il Modena e viene meno anche l’imbattibilità stagionale. A fine gara interviene in sala stampa l’allenatore dei lombardi, Daniele Gastaldello. Ecco quanto evidenziato dal Giornale di Brescia: “Non ho avuto l’impressione che ci stessimo accontentando del pareggio. Potevamo fare di più, ma ho visto una gara equilibrata e decisa da un episodio. Che peraltro poteva essere a nostro favore dieci minuti prima, su quella conclusione di Bisoli. La paura è un concetto negativo, del quale non parlo mai alla squadra: se giochi a calcio e hai paura, forse, hai sbagliato mestiere. Possiamo commettere un errore, ma non transigo sull’atteggiamento: quello non lo dobbiamo sbagliare mai”

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dopo la decima giornata di campionato in Serie B e i due recuperi di campionato di oggi si delinea una prima bozza di quella che è la classifica assistman del torneo cadetto. Ecco il podio di questa particolare graduatoria con Iovine del Como e Calò del Cosenza in vetta a quota quattro, inseguiti da Lepore del Lecco e Sohm del Parma:

    Quattro assist: Iovine (Como); Calò (Cosenza)

    Tre assist: Lepore (Lecco); Sohm (Parma)

    Due assist: Manzari (Ascoli); Iemmello e Vandeputte (Catanzaro); Vazquez (Cremonese); Ioannou (Como); Marras (Cosenza); Martella (Feralpisalò); Manconi e Tremolada (Modena); Henderson e Mancuso (Palermo); Coulibaly e Bonny (Parma); Borini e Verre (Sampdoria); Kouda (Spezia); Casiraghi (Sudtirol); Luperini e Pyyhtia (Ternana); Candela, Ellertsson e Pohjanpalo (Venezia)

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Con i due recuperi della prima giornata di campionato Brescia-Modena 0-1 e Pisa-Lecco 1-2 continua la corsa per la classifica marcatori, con Coda della Cremonese ancora in vetta, mentre segue la coppia Parma-SudTirol grazie a Benedyczak e Casiraghi. Smossa quindi questa particolare classifica, della quale riportiamo le prime cinque posizioni . Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.



    Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

    7 reti: Coda (1; Cremonese)
    6 reti: Benedyczak (4; Parma), Casiraghi (4; SudTirol)
    5 reti: Mendes (2; Ascoli)
    4 reti: Borini (3; Sampdoria)
    3 reti: Biasci (Catanzaro), Brunori (1; Palermo), Colak (Parma), Cutrone (Como), Esposito (Spezia), Gondo (Reggiana), Ioannoau (Como), Man (Parma), Mancuso (Palermo), Mazzocchi (Cosenza), Pedrola (Sampdoria), Pohjanpalo (Venezia), Odogwu (SudTirol), Strizzolo (Modena), Vandeputte (1, Catanzaro)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Alfredo Donnarumma è stato il colpo più importante del mercato del Catanzaro. Dopo qualche settimana di assestamento nella nuova realtà l'attaccante campano ha iniziato ad aumentare i giri del motore. Su questo e sulla sua nuova avventura, nel complesso, in Calabria, è stato lo stesso centravanti a prendere la parola nel corso di una conferenza stampa.



    “Lavoro per dare il mio contributo al massimo - si legge su CalcioCatanzaro.it -, ora mi sento bene: ho voglia di giocare e sentirmi importante. Sono un attaccante e voglio fare gol, per me è stato sempre l’obiettivo numero uno. Ma voglio stare bene fisicamente e dare continuità nel rendimento. Il tandem con Iemmello? Sia io che Pietro ci mettiamo a disposizione, quando si gioca con calciatori forti viene più tutto naturale. La nostra prima partita insieme è andata bene e giocando consolideremo la nostra intesa”.

    Sul rendimento complessivo della formazione di Vincenzo Vivarini, poi, l'ex Ternana spiega: “Giocare contro di noi non è facile, le squadre hanno paura di venirci a prendere e tendono a stare più compatte. Questo è segno di una crescita di squadra importante. Da quella partita contro il Parma è migliorata la consapevolezza e sappiamo su quali aspetti intervenire. Le squadre spesso ci aspettano per recuperare palla e ripartire: lo abbiamo capito e dobbiamo cercare di non fare gli stessi errori”

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il ko interno contro il Lecco ultimo in classifica del suo Pisa, Alberto Aquilani, tecnico dei nerazzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa. Ecco uno stralcio di quanto riportato da SestaPorta: “Il risultato ci dà delusione, tanta. Siamo arrabbiati, amareggiati. La squadra ha fatto di tutto per vincere, ma poi ha perso. Se prendi gol sempre nel recupero, sempre nello stesso modo, sempre troppo facilmente. Un’analisi va fatta: non è accettabile. La squadra ha fatto di tutto per vincere la partita. Si poteva fare qualcosa di più in quel momento. Quel contrasto non devi perderlo.


    La squadra ha fatto di tutto per vincere, alla fine l’ha persa. Il risultato conta molto. L’unica cosa negativa è il risultato. Ci avrebbe messo nella condizione dove avremmo voluto essere. Dobbiamo essere più cinici, più bravi in area. Non vince il possesso, ma chi segna di più. In entrambe le aree siamo stati troppo leggeri.

    I cambi? Leverbe era ammonito, Nagy ha fatto una buona partita, Torregrossa e Valoti sono entrati per provare a vincere la partita, ma la squadra stava giocando bene, ha palleggiato bene, credevo che la spinta del pareggio avrebbe potuto darci qualcosa in più”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Che il negativo avvio di stagione dello Spezia abbia alzato la tensione nel club ligure lo si percepisce. Sia in campo che fuori. L'ultimo esempio di una situazione tutt'altro che serena è arrivato nell'immediato post partita del 'Barbera' dove gli Aquilotti si sono fatti riprendere sul 2-2 dal Palermo dopo essere stati sul doppio vantaggio.


    Come riporta Il Secolo XIX, infatti, una volta che la squadra di Massimiliano Alvini è tornata negli spogliatoi sono arrivati sia Eduardo Macia che Stefano Melissano, ovvero i responsabili dell'area tecnico-sportiva, a mostrare il proprio disappunto per il risultato appena ottenuto.

    Da lì a breve lo stesso Melissano e il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri hanno dato vita ad un faccia a faccia che il capitano spezzino Dimitros Nikolaou è riuscito a portare fuori dallo spogliatoio. Il diverbio, però, non si è placato neanche nell'antistadio tanto che alcuni Carabinieri che hanno assistito alla scena sono stati costretti ad intervenire per calmare gli animi.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Attraverso i propri canali ufficiali l'AIA ha diramato le designazioni arbitrali per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Eccole nel dettaglio:

    Ascoli-Parma
    Direttore di gara: Fabbri
    Assistenti: Liberti-Perrotti
    IV° Ufficiale: Marotta
    VAR: Mariani
    AVAR: Di Vuolo

    Brescia-Bari
    Direttore di gara: Guida
    Assistenti: Cecconi - Ricciardi
    IV° Ufficiale: Madonia
    VAR: Serra
    AVAR: Longo S.

    Cittadella-Cremonese
    Direttore di gara: Camplone
    Assistenti: Raspollini - Garzelli
    IV° Ufficiale: Restaldo
    VAR: Abbattista
    AVAR: Cosso

    Como-Catanzaro
    Direttore di gara: Di Marco
    Assistenti: Di Gioia - Cortese
    IV° Ufficiale: Scarpa E.
    VAR: Paterna
    AVAR: Gualtieri


    Feralpisalò–Reggiana
    Direttore di gara: Rapuano
    Assistenti: Rossi M. - Barone
    IV° Ufficiale: Gandino
    VAR: Mazzoleni (On-site)
    AVAR: Paganessi (On-site)

    Modena-Ternana
    Direttore di gara: Perenzoni
    Assistenti: Baccini - Prenna
    IV° Ufficiale: Mucera
    VAR: Valeri
    AVAR: Rutella

    Palermo-Lecco
    Direttore di gara: Piccinini
    Assistenti: Laudato - Bahri
    IV° Ufficiale: Calzavara
    VAR: Meraviglia
    AVAR: Nasca

    Spezia-Cosenza
    Direttore di gara: Minelli
    Assistenti: Pagliardini - Severino
    IV° Ufficiale: Iacobellis
    VAR: Di Paolo (On-site)
    AVAR: Santoro (On-site)

    Sudtirol-Sampdoria
    Direttore di gara: Pezzuto
    Assistenti: Mastrodonato - Longo F.
    IV° Ufficiale: Gangi
    VAR: Marini
    AVAR: Pagnotta

    Venezia-Pisa
    Direttore di gara: Ghersini
    Assistenti: Rossi C. - Belsanti
    IV° Ufficiale: D’eusanio
    VAR: Gariglio
    AVAR: Maggioni

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Nicola Guida, nuovo numero uno della Ternana ha presentato in conferenza stampa il nuovo organigramma delle Fere dopo il passaggio di proprietà. Il presidente del club umbro, come riportato da TernanaNews.it, ha poi risposto ad alcune domande sul presente della squadra: "Non c'è alcuna riflessione sul futuro della panchina e di Cristiano Lucarelli. Al momento la nostra attenzione è rivolta solo alle prossime partite.




    Innesti dal mercato di gennaio? Ecco il suo pensiero: "Lo valuteremo con il direttore sportivo Stefano Capozucca strada facendo. Delle valutazioni le stiamo già facendo. Al momento c'è grande fiducia nella rosa. Non ci abbiamo ancora pensando al mercato di gennaio. Stiamo ancora inseguendo una stagione iniziata in ritardo per noi. Vi assicuro che gli impegni sono ancora tanti. Chiaro che se ci dovessimo rendere conto che ci servirà quel giocatore in quel determinato ruolo cercheremo di intervenire".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dieci giornate sono un numero sufficiente per iniziare a trarre un profilo della Serie B 2023/2024. Un ritratto, questo, che si può provare a disegnare in molti modi. Sul piano tecnico, tattico, ambientale o dei singoli rendimento. Un altro, senza dubbio, è quello statistico. E prendendo spunto proprio dai numero ecco la Serie B 2023/2024 attraverso la lente d'ingrandimento di quelle statistiche che risultano essere ancora a zero dopo dieci giornate di campionato.



    Il numero zero rappresenta, infatti, un discreto numero di cose in questa Serie B. Zero sono...

    - Il numero di vittorie e di sconfitte interne del Bari. Cinque pareggi su cinque match.
    - Il numero di vittorie interne di Cremonese, Spezia, Feralpisalò e Lecco.
    - Il numero di vittorie esterne della Ternana.
    - Il numero di sconfitte interne del Parma (4 vittorie e 2 pareggi).
    - Il numero di sconfitte esterne di Palermo, Catanzaro, Cremonese, Modena e Brescia.
    - Il numero di punti fatti dal Lecco in casa (4 sconfitte su quattro)
    - Il numero di gol incassati lontano dal 'Rigamonti' del Brescia.
    - Il numero di minuti saltati in campionato da Vicari e Brenno del Bari, Nicholas e Canestrelli del Pisa, Birghenti, Scognamillo e Fulignati del Catanzaro, Pavan del Cittadella, Micai del Cosenza, Sarr della Cremonese, Bardi della Reggiana, Pizzignacco della Feralpisalò, Iannarilli della Ternana, Viviano dell'Ascoli

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    A due giorni dalla sua nomina ufficiale a nuovo tecnico della Feralpilsalò, Marco Zaffaroni è stato presentato alla stampa bresciana. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni raccolte dal Giornale di Brescia nella sua versione online: "Perché ho accettato la proposta dei Leoni del Garda? Certe decisioni vanno prese d'istinto e così ho fatto, anche se conosco bene le dinamiche che ci sono a Salò. So bene qual è la situazione, ma qui c'è tutto per fare bene.

    È vero che la squadra ha palesato qualche incertezza, soprattutto dal punto di vista caratteriale, ma ci sono basi buone sulle quali poter lavorare e non ho in mente stravolgimenti. Dobbiamo essere concentrati per l'obiettivo salvezza, ma senza fare tabelle. Bisogna vivere partita dopo partita".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Reggio Emilia da parte del numero uno della Reggiana, Carmelo Salerno, si è parlato dell'attualità della formazione di Alessandro Nesta. Iniziando dal commentare il successo sul Venezia: "È stata una vittoria importantissima - si legge su TuttoReggiana.com - e anche molto bella contro una squadra molto fisica che, secondo me, può puntare al primo posto. Aver vinto contro di loro ha un valore enorme".



    Sulla sfida del prossimo weekend contro la Feralpisalò, poi, spiega: "Ho visto la loro gara contro il Catanzaro e nonostante la sconfitta devo dire che hanno giocato. Ora hanno pure cambiato allenatore, quindi credo proprio che ci daranno del filo da torcere. Non sono certamente una squadra materasso".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Feralpisalò comunica che il calciatore Gaetano Letizia ha riportato una lesione di primo grado alla giunzione mio-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra.

    Feralpisalò comunica altresì che il calciatore Davide Di Molfetta ha subìto una lesione di primo grado al soleo della gamba destra.


    Karlo Butić, Christos Kourfalidis e Bruno Martella oggi hanno sostenuto un lavoro differenziato a causa di affaticamenti muscolari, così come Mattia Tonetto, che sta recuperando dalla distorsione tibio-tarsica con lesione parziale dei legamenti sindesmotici tibio-peroneali.

    L'evoluzione delle singole situazioni verrà rivalutata nei prossimi giorni.

    Proseguono gli allenamenti differenziati per Michele Camporese e Gabriele Ferrarini.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,021
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Tegola per il Pisa di Alberto Aquilani. Nel corso della sfida con il Cittadella, disputata lo scorso sabato, si è infortunato il difensore Antonio Caracciolo. Il centrale si è sottoposto agli esami di ritiro che ne hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Di seguito il comunicato ufficiale del Pisa:


    "Il Pisa Sporting Club informa che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Antonio Caracciolo, a seguito di un evento traumatico occorso durante la gara Pisa-Cittadella di sabato scorso, hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

    Il calciatore, che ha già iniziato la terapia riabilitativa, sarà nuovamente valutato tra 30 giorni"

     
    Top
    .
123 replies since 10/10/2023, 17:15   276 views
  Share  
.