Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 10° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Raggiunto dai microfoni di Sky Sport, Danilo Cataldi ha commentato così la vittoria di questa sera della sua Lazio contro la Fiorentina: "Sicuramente una partita per noi importante, paghiamo le prime due di campionato e per tornare su avevamo bisogno di questa vittoria. Quella in Champions ci ha fermato a livello di umore, stasera abbiamo dovuto tirare fuori le unghie per portarla a casa. Cambi? Se la Lazio vuole rimanere li per tanti anni ci deve essere competitività, i giocatori devono adattarsi a questa situazione come stiamo facendo. È normale che tutti vogliamo giocare, ma le partite sono tante e c’è spazio per tutti. Portiamo avanti il nome della Lazio non di noi stessi".


    "Immobile? Ciro con noi è sempre lo stesso. È normale che un attaccante che abitua le persone a tanti gol tutto l'anno, quando poi gli manca il pane quotidiano va un po' in difficoltà. Sa la fiducia che abbiamo in lui e in qualsiasi momento può contare su di noi e noi possiamo contare su di lui. Questa è la cosa importante. Io sono sicuro che lui sa la fiducia che gli diamo e presto ci ripagherà con tanti gol”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    RECORD E CURIOSITÀ DELLA 10ª

    Si è conclusa la 10ª giornata della Serie A TIM 2023/2024. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta)

    Il Genoa è imbattuto in casa contro la Salernitana da tre incontri (W2, D1): La squadra di Gilardino ha mantenuto la porta inviolata in casa contro questo avversario per la prima volta nella competizione.

    Albert Gudmundsson ha già segnato il primo gol della partita per tre volte in questa Serie A TIM.

    Il Bologna è rimasto imbattuto in nove match di fila in Serie A (3V, 6N) per la prima volta dal periodo tra il novembre 2008 e il gennaio 2009, con Sinisa Mihajlovic in panchina.

    Il Sassuolo ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A TIM, più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione.

    Alessandro Buongiorno ha già segnato due gol in sette presenze in questo campionato di Serie A TIM, uno in più rispetto a quelli realizzati nelle sue precedenti 70 apparizioni nella competizione (uno).

    Il Lecce ha perso tre partite di fila contro il Torino in Serie A per la prima volta nella sua storia.

    Massimiliano Allegri è diventato solo il secondo allenatore nella storia della Juventus a collezionare almeno 100 ‘clean sheet’ in gare casalinghe in tutte le competizioni: meno soltanto di Giovanni Trapattoni (150).

    Quella di Andrea Cambiaso (96.02) è la rete più tardiva segnata da un difensore della Juventus in Serie A dal 2004/05.

    Il Cagliari è la prima squadra nella storia della Serie A capace di vincere un incontro con tre gol di svantaggio al 70° minuto di gioco.

    Solo Jude Bellingham (giugno 2003) è più giovane di Matías Soulé (aprile 2003) tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol in stagione nei cinque grandi campionati europei.



    Il Monza è solo una delle tre squadre (con Atalanta e Juventus) ad essere ancora imbattuta (2V, 3N) in gare interne in questa Serie A TIM.

    Roberto Pereyra ha raggiunto oggi le 200 presenze da titolare in Serie A TIM – 164 delle quali con la maglia dell’Udinese nel massimo campionato (le restanti 36 con la Juventus).

    L’Inter ha conquistato 25 punti nelle prime 10 giornate di questo campionato; solo due volte i nerazzurri sono partiti meglio nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (26 punti sia nel 1997/98 che nel 2017/18).

    Il primo tiro effettuato dalla Roma in questa partita è arrivato al 65° minuto; dal 2004/05 i giallorossi non avevano mai atteso così tanto per la prima conclusione in una gara di Serie A.

    Il Napoli è la squadra contro cui Olivier Giroud ha segnato più reti con la maglia del Milan contando tutte le competizioni (cinque).

    Il gol di Giacomo Raspadori è il primo gol segnato su punizione diretta in Serie A da quello di Antonio Candreva con la maglia della Salernitana contro l`Udinese, il 27 maggio 2023.

    Gianluca Scamacca è il primo giocatore italiano dell`Atalanta a prendere parte ad almeno tre gol nella stessa partita di Serie A TIM da Marco Borriello (tre vs Roma il 17 aprile 2016).

    L’Empoli ha perso un match di Serie A TIM disputato di lunedì per la prima volta dal settembre 2022 (1-2 vs Roma), interrompendo una striscia di sette risultati utili consecutivi ottenuti in questo particolare giorno della settimana.

    Ciro Immobile ha segnato su rigore 10 degli ultimi 24 gol in Serie A TIM, tante reti dal dischetto quante nelle precedenti 46.

    La Fiorentina è la formazione contro cui la Lazio ha ottenuto più clean sheet interni in Serie A (34).

     
    Top
    .
241 replies since 10/10/2023, 16:49   554 views
  Share  
.