Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 9° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico; è questo il principale obiettivo del Cosenza, che domani pomeriggio affronterà il Lecco in occasione della 9ª giornata del campionato di Serie B. Alla vigilia della gara, come si legge su tifocosenza.it, ha così parlato il tecnico dei lupi calabresi Fabio Caserta: "Non siamo una squadra ballerina. Dobbiamo stare concentrati fino all’ultimo secondo. Si fa fatica a fare risultati in casa, ma a livello di prestazioni la squadra si è sempre espressa molto bene, a parte quei momenti di difficoltà che si verificano sempre durante una partita. Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo. Cambiare questa rotta, ripeto, ma solo per il risultato”.




    Andando poi alla rosa, con Zuccon che non sarà convocato: "Nonostante l’esito negativo della visita è stato dieci giorni fermo. Approfittiamo della sosta, meglio non rischiare. Martino? Si sta allenando con noi da un po’ di giorni ma non è ancora in condizione per giocare dal primo minuto. Faremo la stessa valutazione di Zuccon: meglio non rischiare visto che arriva la sosta e potrà continuare a lavorare con continuità. Non so se lo convocherò, anche perché in quel ruolo siamo coperti con Rispoli e Cimino“.

    Il tecnico non si sbilancia però sulla formazione: "È una valutazione che farò con calma, ma non solo della fascia destra. Rispoli a Pisa ha giocato un’ottima gara, Cimino in precedenza aveva fatto bene. Sì, c’è un ballottaggio. Ma anche in altri ruoli. A sinistra? Non è un periodo fortunato per La Vardera, comunque in ripresa. Al momento l’alternativa a D’Orazio rimane Fontanarosa anche se con caratteristiche diverse, ruolo che ha ricoperto anche nella Primavera dell’Inter”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    È con una nota ufficiale che, alla vigilia del match contro il Bari, valevole per la 9ª giornata del campionato di Serie B, la Reggiana "tramite il Responsabile Sanitario Dr. Marco Cassago, comunica che i calciatori Luca Cigarini, Cedric Gondo e Przemyslaw Szyminski hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e sono a disposizione per la partita di domani. Manolo Portanova necessita ancora di alcuni giorni per rientrare nella migliore condizione e, quindi, non sarà disponibile per la gara con il Bari.



    Inoltre, nel corso della rifinitura di oggi, si è fermato il calciatore Marko Pajac che ha accusato una problematica muscolare al livello dell’adduttore sinistro".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Viviani non è a disposizione, per Favilli stiamo aspettando la risposta del CONI. Il ragazzo dal punto di vista muscolare non ha problemi, il problema è il piede dove ha una borsite ed è stato fatto un trattamento cortisonico, sperando di aver risolto il problema. Questa borsite, però, lo ha portato a fare appoggi innaturali e ha fatto infiltrazioni. Stiamo aspettando CONI perché è considerato doping. Non è poi convocato Marginean, ha problemi fisici. Il neo acquisto Garau? Non lo conosco, è una scelta della società. Se lo meriterà giocherà": come si legge su ternananews.it, esordisce così, nella consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, che ha parlato alla vigilia del match contro il Cittadella.


    Proseguendo poi: "Ho visto la soddisfazione di aver raggiunto la prima vittoria in campionato: è giusto avere iniezione di fiducia, ma no euforia, sarebbe deleteria. Cittadella e Sudtirol sono le due squadre più difficili d'affrontare dal punto di vista tattico. E il Ds Marchetti tra i più bravi della categoria, con poco riesce a fare molto. Ha la capacità di trovare i giocatori giusti per la categoria e l'ambiente. Gli allenatori che si succedono portano avanti gli stessi principi".

    Sul match: "Abbiamo preparato un Piano A e uno B. Quello A è quello solito. Se saremo in grado di farcela ok altrimenti cambieremo modulo senza fare sostituzioni e senza aspettare il primo tempo. Spostando semplicemente i giocatori. L'obiettivo fare i punti. Una squadra che deve salvarsi non può avere continuità nei risultati ma nelle prestazioni. E ci sono partite che non si possono sbagliare, quella di domani è una di queste. Come Lecco. I ragazzi hanno tutte le informazioni per la partita. Questa volta non so se si potrà giocare pure bene".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Il Modena non può non avere lo stesso entusiasmo del Palermo, arriviamo dalla prima sconfitta del campionato dove siamo stati condannati dagli episodi, e non dalla prestazione che c'è stata, quindi vogliamo riscattarci contro la miglior squadra possibile. E per riscattarci non poteva esserci avversario migliore dei rosanero, è il miglior banco prova che poteva capitarci perché anche i siciliani sono un'altra pretendente alla vittoria del campionato": esordisce così, nella conferenza che anticipa la sfida contro il Palermo (valevole per la 9ª giornata del campionato), il tecnico del Modena Paolo Bianco.


    Che prosegue poi: "Dopo la sconfitta col Venezia alla squadra ho fato complimenti perché ha tenuto testa a un avversario oggi superiore a noi per il percorso, ma mi sono arrabbiato perché dopo il 2-1 abbiamo dato la sensazione di forzare giocate che di solito non facciamo. Dobbiamo esser più bravi nel gestire i momenti di difficoltà, che capiteranno: non dobbiamo mai dimenticare cosa fare, perché le partite ormai durano tantissime, e mai dobbiamo dare la sensazione di non fare quello che oggi ci ha permesso di essere una delle squadre riconosciute per la precisa identità".

    Conclude: "Il Palermo è una squadra ben allenata, sarà una gara complicata, ma siamo pronti perché, come detto, c'è tanta voglia di riscatto, ed è bello farlo con una squadra ambiziosa".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Pirlo: "Episodi cambiano le stagioni. Basta una vittoria per dare il là a una serie positiva"

    Ad Ascoli per rialzare la testa. La Sampdoria cerca punti disperatamente per abbandonare al più presto possibile il penultimo posto in classifica. Il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco per presentare il match di domani pomeriggio al "Del Duca".

    Differenza di rendimento casa e fuori. Si è dato una spiegazione?
    "Questo è evidente. Non abbiamo fatto neanche così tanti punti in trasferta. Stiamo lavorando su qualsiasi cosa, sugli errori che in partita facciamo. Purtroppo non è una questione di squadra, ma son sempre stati errori individuali che ci hanno portato a prendere gol. Continuano a lavorare affinché questo non capiti più. L'obiettivo è quello di giocare in casa e in trasferta con la stessa determinazione e la stessa voglia. Certo, in casa la pressione è maggiore ma deve passare altrimenti punti non se ne fanno".

    Che settimana è stata per te e per la squadra?
    "E' stata una settimana con un po' di tensione, di pressione. Ma la squadra è unita, lo è da inizio ritiro e lo è tutt'ora. Stiamo lavorando bene. Il gruppo rema tutto nella stessa direzione ed è la cosa che mi rende più tranquillo. Sappiamo qual è l'obiettivo, sappiamo quali sono i problemi. Continueremo a lavorare a testa bassa finché non arrivano i risultati".

    La Sampdoria ha perso 52 delle ultime 82 partite. Perchè è così difficile in questi ultimi tempi far rendere i giocatori per il loro valore?
    "E' un dato oggettivo, da qui non si scappa. Non è colpa dei giocatori, degli allenatori o della proprietà. E' colpa di tutti, perchè quando si perde lo si fa tutti insieme. Vuol dire che all'interno c'è qualcosa che non funziona o che non si riesce a tirar fuori. Noi, da quando abbiamo iniziato, abbiamo lavorato sulla testa perchè è un problema psicologico quello di dover vincere a tutti i costi. Son quasi due anni che la squadra non vince a Marassi quindi può essere anche un problema psicologico. Bisogna continuare a lavorare pensando che le partite sono tutte difficili. Che si giochi contro la Juventus o contro il Cittadella è la stessa cosa, quindi l'atteggiamento non deve cambiare. L'unico obiettivo è quello di mettere la massima determinazione per uscire da questo momento difficile. Poi ci sono gli episodi che cambiano le stagioni e cambiano le partite. Basta magari una vittoria per poter dare il là ad una serie positiva. Però bisogna cercare di arrivarci".

    La vittoria di Terni sembrava aver spezzato questo momento.
    "Poi ci sono stati episodi che hanno portato a perdere un po' di sicurezza e siamo tornati a fare un passo indietro. Adesso abbiamo una partita fondamentale ad Ascoli e ci concentriamo su questo".

    Vista da fuori sembra che manchi il classico leader.
    "Lo cerchiamo e lo vogliamo dai giocatori che abbiamo a disposizione. E' una cosa di cui abbiamo parlato, i giocatori più anziani si devono prendere questa responsabilità perchè devono essere il traino per gli altri ragazzi più giovani e devono far sì che possano avere questo carisma da mettere al servizio di tutta squadra. La leadership e la personalità non si compra, arriva pian piano con l'autostima e con le vittorie".

    Vista l'assenza di Pedrola ha pensato a variazioni tattiche?
    "Abbiamo provato un po' di soluzioni dal 4-3-3 al 4-4-2, a tre dietro però alla fine non cambia niente, cambia l'atteggiamento che dobbiamo mettere in campo. I moduli possono variare ma contano le persone che vanno in campo. Domani vedremo come giocare, ho tanti giocatori a disposizione, magari cambiare posizione a qualche giocatore, però alla fine quello che conta è quello che portiamo in campo".


    In una squadra così giovane, gli infortuni di giocatori di esperienza hanno pesato?
    "Rispetto alla prima partita siamo con cinque giocatori diversi. In tutte le partite abbiamo dovuto sempre cambiare giocatori e non abbiamo mai avuto una formazione che possa aver avuto continuità. Quando si parte con una squadra e poi man mano che arrivano le partite sei sempre costretto a cambiarla non è semplice. Non cerchiamo alibi, siamo contenti della rosa che abbiamo a disposizione e andiamo forte con questa".

    Il rinnovo di Ravaglia un segnale di leadership?
    "Ravaglia è un ragazzo perbene che si fa sentire dentro lo spogliatoio. Una persone che gli altri ragazzi riconoscono e questo rinnovo è meritato".

    La possibilità di un mental coach?
    "Ognuno sa quello che cerca e cosa deve andare a ritrovare dentro sé stesso. Ci può essere un aiuto da fuori ma quello che più conta è quello che senti all'interno del tuo corpo e all'interno della tua mente. Se non hai quello, puoi provare qualsiasi cosa e non riesci a tirarla fuori. La prima cosa che devi avere è la forza mentale per sapere quale sia il tuo obiettivo".

    Tanti giocatori hanno postato l'abbraccio a te dopo il gol di Borini.
    "La cosa che dispiace di più è che non riusciamo ad avere risultati perchè la squadra è unita, ha bisogno veramente di questa svolta, di vincere le partite e alzare l'autostima. Stanno bene insieme, hanno voglia di vincere, mettono sempre tutto quello che hanno. Peccato che in questo momento non riusciamo ad uscirne da questa situazione. Manca poco perché sento che mancano dei dettagli per farci svoltare definitivamente".

    I tifosi hanno affisso uno striscione "Ad Ascoli solo per vincere.".
    "E' sempre così. Si gioca per vincere sennò faremo un altro lavoro. Ringraziamo i tifosi che ci stanno dando grande appoggio ma l'obiettivo è portare a casa i tre punti. Poi a volte ci si riesce, a volte no però bisogna mentalizzarsi su questo, avendo questa fame di vincere perchè è la cosa che ti porta a dare qualcosa in più, a raggiungere obiettivi, ad alzare il tuo livello di concentrazione".

    Come procede il recupero di giocatori come Ricci o Kasami stesso?
    "Stanno bene a parte gli infortunati. Gli altri hanno ripreso e messo minutaggio. Kasami ha avuto un problema dopo Parma ed era stato un po' a riposo. Questa settimana si è allenato bene, sono tutti a disposizione".

    Come procede l'inserimento di Facundo Gonzalez? E se ha letto le dichiarazioni del suo procuratore?
    "Fortunatamente non ho letto le dichiarazioni del procuratore. E' un ragazzo giovane come lo è Ghilardi. Ghilardi ha avuto possibilità di giocare, ha fatto la prima partita da subentrato e poi si è conquistato il posto dopo l'infortunio di Ferrari. Capiterà anche a Facundo. Sta lavorando bene, arriva da un campionato diverso, da un calcio diverso. Pian Piano che andranno avanti le partite, acquisirà maggiore esperienza ed arriverà il momento anche per lui di scendere in campo".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Il primo pensiero per la trasferta di Venezia mi fa venire un sentimento di profonda tristezza per l’incidente che c’è stato, perché è di una gravità assoluta, pensando a quello che è successo. Il club ha mostrato vicinanza alle vittime e ai familiari": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, nella conferenza che anticipa il match contro il Venezia, il tecnico del Parma Fabio Pecchia. Che ovviamente si concentra poi sull'aspetto tattico della partita, tra due ambiziose formazioni.




    "Sarà una partita di ritmo - prosegue il mister -, perché il Venezia mantiene i ritmi alti, e in area mostra la sua forza, con gli attaccanti. Dobbiamo essere bravi a tenere gli stessi ritmi e ad avere maggiore controllo della partita, un maggior possesso rispetto a quello che abbiamo fatto a Cremona. Come ambiente troveremo un ambiente caldo e carico, che spingerà. Dal punto di vista tattica è cambiato qualcosa rispetto alla scorsa stagione, sono più orientati al 4-4-2 che si sviluppa sulla fasce. Con due giocatori davanti, dipenderà da quello che vorrà fare Vanoli: se utilizzerà i due attaccanti oppure con Johnsen dietro a Pohjanpalo. Certo che hanno delle qualità che attaccano con forza l’area, cercano di sviluppare, ma in area hanno calciatori forti come Gytkjaer che quando è entrato ha mostrato forza, potenza e presenza. Il nostro campionato è alzare la testa a maggio, ora è troppo relativo. Tutte le squadre vogliono vincere contro il Parma, per la storia, per il club, per il blasone. E il fatto adesso che c’è la classifica, anche se è un dettaglio, tutti aumenteranno le forze per voler battere il Parma. E noi dovremo mantenerci a quei livelli".

    Andando alla rosa: "Estévez? Non sarà con noi, lo sarà fra qualche giorno. Sohm? Di indispensabile non c’è nessun calciatore, solo l’anima e lo spirito di gruppo sono indispensabili. Simon ha una qualità che ha sempre avuto, di avere l’ultimo passaggio. Poi il lavoro, la consapevolezza, il rendersi conto del suo potenziale lo sta mostrando. Tante volte, nel 4-2-3-1, è più vicino alla punta, ma in nazionale e nel suo passato ha giocato da centrocampista, in grado di attaccare lo spazio e di ripartire. Questo gli permette poi di coprire campo e di ribaltare l’azione con forza e qualità. Se ogni giocatore continua a crescere, credo che il Parma stesso può solo che migliorare".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Prima di cominciare la conferenza stampa, vorrei unirmi al comunicato fatto dal nostro club per la tragedia di questi giorni. Sono vicino al dolore di queste famiglie che penso sia una cosa atroce”: come si legge su tuttoveneziasport.it, esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la gara di domani contro il Parma, il tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

    Che si è però poi concentrato sul match, partendo dall'infortunio di Joronen: "Quando perdi uno dei migliori portieri della Serie B ovvio che dispiaccia. Come sempre detto però siamo un gruppo, siamo una squadra e lo abbiamo già dimostrato tante volte. Sono tranquillo perché Bertinato se lo merita questo spazio e siamo in ottime mani. La forza di questo gruppo è che ci sia aiuta l’uno con l’altro. Quando abbiamo costruito la squadra abbiamo sempre detto che Bruno è in grande crescita. Un grande portiere e un grande ragazzo. Fino a ora ci ha aiutato spingendo i compagni, ora può fare una gran bella figura in questo periodo. Olivieri sarà in panchina, ha fatto tutta la settimana in panchina. Faccio i complimenti allo staff per il recupero degli infortunati, sapete come la penso, preferisco perdere un giocatore per un periodo per poi però averlo con continuità, come successo un po’ all’inizio con Gytkjaer. Veniva da recidive importanti Olivieri e quindi era un lavoro da fare. Jajalo mi sono fermato spesso a vedere il suo lavoro con la Primavera, sono contento ma per dire che sia pronto ci vuole ancora un po’, la settimana prossima però penso che anche lui qualche cosa con noi potremo fargliela fare, deve trovare ora le dinamiche per gli spostamenti in allenamento, ma sono contento di come sta recuperando".


    Sul match: "Sarà una gara da giocare con serenità, senza pressioni, la cosa bella è aver raggiunto questa unione con i nostri tifosi che ancora una volta saranno presenti in gran numero. Contro queste squadre devi solo provare a fare grandi prestazioni e alla fine dei 100 minuti vedremo cosa saremo stati in grado di fare. Il campionato è lungo, noi non siamo stati costruiti per vincere il campionato, siamo stati costruiti per migliorare quanto fatto l’anno scorso e sono convinto di aver un gruppo che con il lavoro può sognare. Dobbiamo correggere gli errori commessi con il Palermo, dobbiamo essere bravi a restare in partita provando a vincere. Le grandi squadre sanno colpirti al momento giusto, come successo contro il Palermo. Complimenti al Parma perché, come stiamo facendo noi, sono stati bravi a portare avanti un progetto e hanno un allenatore vincente come Pecchia che ha già vinto due volte il campionato”.

    Nota conclusiva, sul suo storico da calciatore, che lo ha visto tra le fila del Parma: "Oggi allenare il Venezia è qualcosa di bello, questa società qua mi ha regalato l’esordio tra i professionisti, pensare che tu sei l’allenatore e sai quali sono i valori di questa squadra è la cosa più bella. Faccio sempre i complimenti ai giocatori perché da quando sono qui siamo riusciti a recuperare i valori che prima si erano persi, quelli che sono i nostri colori. Non bisogna sbagliare su quello che vogliono i nostri tifosi, ovvero che si combatta per questa maglia e che venga onorata. Il Parma mi ha regalato l’apice, mi sono ritrovato dall’essere un ragazzo sconosciuto in una squadra fortissima. Penso di aver avuto una bravura, quella di non mollare mai nonostante io sia entrato tra grandi campioni. Questo mi ha permesso di essere protagonista e di vincere coppe importanti, ringrazierò sempre Parma. A volte ci vuole la bravura nelle delusioni di restare sul pezzo, la sapete la mia storia, Vanoli esplode con l’infortunio di Benarrivo, quando arriva l’occasione devi essere bravo a prenderla”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Giornata di conferenza stampa in casa Catanzaro, con mister Vincenzo Vivarini che ha parlato del confronto in casa del SudTirol, valevole per la 9ª giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue parole: "Il SudTirol non è una sorpresa, non lo era neppure lo scorso anno, ha giocatori dal grande spessore fisico, atletico e tattico: quando si trovano questi aspetti i risultati arrivano. E anche se questo anno han cambiato molto, sono stati bravi a intervenire sul mercato con giocatori funzionali al loro progetto, è una squadra da prendere veramente con molto attenzione. Sono una bella realtà della Serie B, dovremmo stare attenti a tutto: concedo pochi spazi, si difendono bene, in fase di possesso fanno cose semplici ma efficaci. Noi dovremmo intanto pareggiare la cattiveria e la determinazione, poi mettere in campo le nostre qualità: se ci riusciamo, abbiamo la possibilità di fare bene. Sarà difficile, ma l'abbiamo preparata bene".



    Andando poi nel dettaglio dei suoi: "Abbiamo 23/24 giocatori all'altezza della situazione, questo ci permette di modificare le cose a seconda dei momenti, delle caratteristiche che dobbiamo affrontare di settimana in settimana. Serve la capacità di trasformarsi in base alle difficoltà che troviamo, l'importante è che la squadra sia tutta sul pezzo. Gli infortunati? Pompetti è recuperato, abbiamo tutti a disposizione, a parte Krastev che ha un'influenza e probabilmente non verrà con noi".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    È quasi singolare e controintuitivo il fatto che nella stessa giornata in cui si è segnato il record stagionale di spettatori, con l’apice raggiunto dalle tifoserie casalinghe al Luigi Ferraris di Genova e al Barbera di Palermo, si sia anche registrato il record di vittorie in trasferta dopo 8 giornate.

    A tifare la Samp più di 24 mila spettatori, a sostenere la Cremonese nel big match di giornata 10 mila persone sugli spalti, senza dimenticare gli oltre 16 mila registrati in casa del Bari. Eppure, quasi tutte queste squadre citate hanno registrato una sconfitta, alimentando in un certo senso il record assoluto della B di 27 vittorie in trasferta dopo 8 turni, una cifra inferiore solo alle 29 vittorie esterne del 2011 – 2012 (quando però le partite giocate sono state 88, a dispetto delle 74 totali giocate fino ad ora).

    Addirittura più delle vittorie maturate in casa, sei in meno cioè 21. Aspettando i recuperi di alcune partite, le squadre che hanno giocato in trasferta hanno segnato 86 gol fatti e 85 subiti, maturando anche 26 pareggi: anche questo un numero non banale rispetto alle stagioni passate che in parte testimonia un tratto della personalità del campionato.

    Questa Serie BKT si sta dimostrando equilibrata ed avvincente. Le squadre che vanno a giocare fuori approcciano alle partite con consapevolezza e la giusta sfacciataggine. La regina della trasferta? Per ora il Palermo con 10 punti anche se il Parma, con una gara in meno rispetto ai siciliani, ha sempre fatto bottino pieno (tre vittorie in tre gare). Poi Venezia e Catanzaro.

    In questa stagione si sono registrate, in effetti, vittorie esterne che hanno avuto un impatto e un'eco mediatica interessante. Si è passati dalla vittoria per 3 a 1 del Palermo al Penzo di Venezia, passando proprio per la vittoria dei lagunari nello scorso turno ai danni del Modena (con il medesimo risultato). Ma lo stesso Palermo, contraddistinto da una cornice di pubblico unica per numeri e calore, si è schiantata, sportivamente parlando, contro la determinazione del Cosenza e un gol incredibile di Luigi Canotto per l’uno a zero dei lupi al Renzo Barbera.


    Di seguito, ecco riportati i dati in riferimento alle vittorie in trasferta delle ultime stagioni.


    vittorie_trasferta_Serie_B_da_14-15_a_23-24

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il sesto pareggio stagionale in otto gare di campionato il Bari di Michele Mignani si prepara alla trasferta in casa della Reggiana. Queste le parole del tecnico dei Galletti raccolte da TuttoBari.com nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "E' stata una settimana in cui c'era la necessità di fare alcune cose - spiega l'allenator - , abbiamo fatto tutto quel che è necessario per preparare una gara importante come quella di domani. La Reggiana? Noi guardiamo in casa nostra. Siamo entrambe affamate di punti, noi dobbiamo esserlo di più. Loro hanno cambiato negli interpreti ma non nel modo di giocare: fanno possesso e ottime trame di gioco. Vogliamo portare a casa la vittoria. La sosta ci servirà per recuperare energie e mettere lavoro. Un risultato positivo ci darebbe serenità".



    Spazio, poi, ad un punto su due singoli come Davide Diaw e Mattia Maita: "Davide è un giocatore importante, sul quale noi abbiamo messo gli occhi da subito: ha recuperato dall'infortunio, per noi è un valore aggiunto. Mattia è sempre stato un calciatore su cui ho puntato, mi dispiace tantissimo si sia fermato, ma abbiamo in rosa calciatori che possono sostituirlo, non possiamo pensare di non avere infortuni, dobbiamo superare anche questo".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo la brutta sconfitta incassata contro la Ternana lo scorso weekend, la Reggiana è pronta a tornare in campo affrontado il Bari a domicilio. Queste le parole, nella consueta conferenza stampa della vigilia, del tecnico degli emiliani Alessandro Nesta: "Quando tutti non riescono a performare in un certo modo bisogna capire cosa fare per lasciarsi alle spalle la partita con la Ternana - si legge su TuttoReggiana -. I miei giocatori sono eccezionali e si sono sempre impegnati, la lettura che do della gara di Terni è che ad oggi non riusciamo a fare tre partite di fila in una settimana. Ripensando alla vittoria convincente con lo Spezia e alla sconfitta di sabato scorso sembra passato più di un mese. La seconda gara con il Pisa è andata un po’ meno bene, la terza è stata clamorosamente sbagliata. Ripeto, la mia squadra è composta da giocatori eccezionali, l’allenatore è contento perciò bisogna girare pagina e andare avanti. Speriamo di fare cresce un gruppo omogeneo nelle gambe perché ancora non ci siamo arrivati: l’obiettivo è portare tutti allo stesso livello"



    Spazio, poi, ad una valutazione sulla formazione di Michele Mignani, che finora ha segnato poco ma ha anche concesso pochi gol: "Come tutte la partite in Serie B anche questa sarà difficile e capita che diverse squadre, in questo momento, siano più attrezzate di noi. Il Bari ha esperienza e giocatori di categoria, oltre a grande talento, ma come tutte le avversarie può essere battuto. Concedendo poco e ritrovando la nostra identità di gioco possiamo mettere in difficoltà tutti, giocando con pulizia e coraggio oltre ad avere maggiore compattezza nella pressione a uscire per strappare palloni".

    Infine un aggiornamento sulle condizioni di Credic Gondo: "Oggi ha svolto il primo allenamento: a Terni doveva giocare solo in caso di emergenza e quella è scattata presto, quindi dobbiamo stare attenti. Chi è arrivato dopo dobbiamo farlo giocare per portarlo a livello degli altri, senza però rischiare degli infortuni: la difficoltà è questa".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo la sconfitta di Palermo, il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli cercherà di ricominciare a fare punti domani al 'Druso' contro un Catanzaro lanciatissimo. Queste le parole della vigilia del tecnico degli altoatesini in conferenza stampa riportate dai canali ufficiali del club: “Dopo l’ottima prestazione fornita a Palermo abbiamo cercato di individuare quelli che potrebbero essere stati i piccoli errori commessi in una grande prestazione. Per questo, non aver portato a casa un risultato positivo ci è dispiaciuto molto. Abbiamo analizzato la partita e abbiamo visto che alcuni piccoli errori ci sono stati. Fa parte del gioco e della prestazione.


    Capita, a volte, di conquistare dei punti che non meriti e altre volte di non fare punti pur meritando qualcosa di più. In vista della gara di domani abbiamo avuto qualche defezione: Casiraghi, Merkaj e Rauti non saranno della partita. Non dobbiamo piangerci addosso, sappiamo che dobbiamo andare in campo per cercare di fare risultato. Ho sempre detto che prediligo il gruppo e che la nostra forza è il gruppo, quindi ci sono giocatori e soluzioni alternative per ovviare alle assenze. Troviamo una squadra che è la sorpresa del campionato, che è in forma e sta facendo molto bene, con alcuni giocatori che si stanno mettendo in bella evidenza.

    Allo stesso tempo stiamo facendo bene anche noi, quindi non dobbiamo avere timore di giocare questa partita. Non dobbiamo creare allarmismi perché abbiamo perso una partita, ma cercare di fare il meglio possibile nella prossima, che conduce alla sosta e ad un primo momento di valutazione”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo la vittoria contro il Lecco nello scorso weekend, il Cittadella si prepara ad affrontare domani al 'Tombolato' la Ternana di Cristiano Lucarelli, anch'essa reduce da una vittoria. Edoardo Gorini, tecnico dei veneti, ha così analizzato i temi del match: “Oltre agli infortunati Cecchetto e Sottini, si aggiungono anche Frare e Giraudo, questo'ultimo ha avuto un affaticamento - si legge su TrivenetoGoal.it -. Ternana? Affrontiamo una squadra di qualità, verranno sicuramente qui per fare risultato. Bisogna arrivare con la mentalità giusta per non ripetere più la brutta prestazione con il Como. Stiamo cercando di dare continuità, domani voglio vedere un Cittadella con tanta personalità e che imponga il gioco. Questo è un campionato in cui ci sarà da sudare, fin qui credo che il cammino sia stato positivo.




    Cassano dal 1′? Valuterò domani, cerco sempre di mettere la miglior formazione in campo. Gol su palle inattive? Si può migliorare ancora di più. Rizza? È un giocatore giovane che sta crescendo molto, ci può dare una grossa mano. Chi è il rigorista? A volte capita di sbagliare, Pittarello e Cassano stanno comunque lavorando per migliorare dal dischetto ma valuterò io durante la partita.”

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Arrivano le formazioni ufficiali di Brescia-Feralpisalò, match di apertura della nona giornata del campionato di Serie B. Rondinelle che rispetto al pareggio di Ascoli confermano il pacchetto difensivo e tre quinti della linea mediana: uniche novità Paghera e Ndoj al posto di Bjarnason e Galazzi. In attacco confermato Bianchi al cui fianco ci sarà Moncini anziché Borrelli. Per quanto riguarda invece i Leoni del Garda Vecchi sceglie di passare al 3-5-2 con Butic-La Mantia come coppia d'attacco.


    Brescia (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Cistana; Dickmann, Bisoli, Paghera, Ndoj, Fares; Bianchi, Moncini. Allenatore: Gastaldello.

    Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Letizia, Bacchetti, Pilati; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Balestrero, Martella; Butic, La Mantia. Allenatore: Vecchi.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,019
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    1-0 Feralpi

    Grande cross di Martella e grande stacco di La Mantia che, sovrastato fisicamente Mangraviti, fa 0-1. Tutto è nato da un grave errore in disimpegno del portiere di casa, beccato da qualche tifoso.

     
    Top
    .
104 replies since 29/9/2023, 18:54   441 views
  Share  
.