Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 8° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Napoli: "Abbiamo fatto una grande partita, non era facile, siamo contenti. Adesso abbiamo la sosta e poi ripartiamo. Quest'anno siamo partiti bene, di conseguenza anche i singoli girano al meglio. Siamo in un buono stato di forma, il mister fa giocare un po' tutti. La squadra è in salute".

    Contento per la convocazione in Nazionale?
    "Sono strafelice, contento della squadra e del mio momento personale".

    Potevi fare di più nella tua carriera?
    "Non è un mio pensiero, cerco di fare il meglio che posso, l'importante è dare sempre il massimo".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Fabiano Parisi, difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta 3-1 contro il Napoli: "Grandissima partita, l'abbiamo iniziata bene contro una squadra forte. Siamo rimasti in partita nonostante un mio errorino, non era facile contro una squadra forte. In questa squadra siamo tutti titolari, questo è importante per il gruppo. Non abbiamo mai perso la rotta, bisogna avere grande forza mentale. Sul retropassaggio ero da solo, non avevo visto Osimhen. L'importante però era portare a casa i tre punti".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha così parlato ai canali del club dopo la vittoria per 1-3 in casa del Napoli: “L’abbraccio col mister è stato liberatorio. A fine primo tempo eravamo col morale a pezzi, Parisi per primo, soprattutto per aver preso un gol così dopo un grande primo tempo. Poteva condizionarci, invece la squadra ha reagito ed è stata fantastica, ci ha dato una soddisfazione enorme. Siamo stati eccezionali. Sapevamo che potevamo avere delle difficoltà giocando ogni tre giorni, avevamo anche un po’ paura per oggi dopo la gara di giovedì. Ma la squadra esprime, il mister è bravo e i ragazzi lo seguono. C'è il carattere per giocare sempre e senza paura. Questi siamo noi”.

    Come commenta le prove dei due giovani terzini Kayode e Parisi? E poi Bonaventura...
    “Prestazioni straordinarie. Ci hanno fatto prendere qualche colpo ma fa parte della gioventù. Ciò che sta facendo Jack è incredibile, con questa voglia di essere sempre determinante. È diventato un leader silenzioso che si fa sentire in campo”.


    Ora inaugurerete il Viola Park.
    “Adesso ci godiamo l’apertura del Viola Park, spero che mercoledì sia una festa che dia empatia con la tifoseria. La famiglia Commisso ci tiene tantissimo: un giorno Prandelli disse che un centro sportivo del genere porta 10 punti. Speriamo si avveri”.

    E guardate la classifica?
    “In questo momento siamo lassù e ce lo godiamo. Abbiamo 12 nazionali, ma questi 15 giorni saranno una bella gioia”.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Rudi Garcia, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa 3-1 contro la Fiorentina: "C'è amarezza, frustrazione, è un brutto risultato. Il primo gol non lo dovevamo prendere, il rigore prima dell'intervallo ci doveva dare una spinta in più. Poi c'è stata la grande occasione per raddoppiare, sul terzo gol eravamo tutti avanti per cercare di pareggiare. Non va bene essere così poco aggressivi sulla linea difensiva, quando perdi e fai solo quattro falli vuol dire che c'è qualcosa che non va".

    Cosa non ha funzionato?
    "Sul pressing alto dovevamo essere più lucidi nel trovare Osimhen, non abbiamo regalato niente in uscita ma non siamo riusciti a sfruttare la profondità. Poi Anguissa si è infortunato e abbiamo cambiato idea di gioco ma dobbiamo migliorare nell'aiuto ai mediani con i due esterni. Con l'ingresso di giocatori freschi è andata un po' meglio ma non è bastato. Non era la nostra giornata, è stata una brutta serata".


    Perché Cajuste?
    "Per dare più peso a centrocampo, abbiamo tentato poco. Il primo cross del primo tempo lo ha fatto Natan, non è normale. Ci è mancata aggressività, è mancata efficacia, questo ha fatto la differenza tra noi e loro. Non è un problema tattico ma mentale, dovevamo fermare gli attacchi prima che arrivassero in area. Su questo aspetto bisogna lavorare, dobbiamo essere più furbi e spendere dei falli prima. Abbiamo giocatori che di solito sono più precisi tecnicamente, quando perdi palloni contro un avversario di qualità e difendi con poca aggressività soffri ance se i dati dicono che abbiamo preso solo tre tiri nello specchio".

    Cosa serve ora per resettare?
    "A caldo non dobbiamo essere troppo duri, la responsabilità di questa sconfitta è mia però non me l'aspettavo. Adesso guardiamo avanti, abbiamo perso una grande occasione per restare al terzo posto. Da Verona l'obiettivo è vincere, finché non riusciamo a fare tre vittorie di fila sarà così e per il Napoli non basta".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, parla così a Sky Sport dopo la vittoria ottenuta oggi contro il Napoli: "È una partita dove abbiamo mostrato grande crescita e personalità ad affrontare a viso aperto questo Napoli. Bisognava mettere loro un po' di pressione per non permettere di mostrare il loro palleggio. Può essere una partita importante per noi per continuare a crescere in autostima, queste vittorie sicuramente ci faranno bene".

    Sta sfruttando la rosa in profondità.
    Cerchiamo di farlo soprattutto per cecare di avere gente che può fare prestazioni, ha minuti, ritmo e capacità di tenere botta per più di 90'. È fondamentale sfruttare tutti, oggi abbiamo tenuto fuori Gonzalez che era troppo stanco, ha rischiato di non giocare Bonaventura ma in questo momento non ne possiamo fare a meno. Tutti stanno dando il loro contributo e le cose stanno andando alla grande".



    Ha preparato bene la gara in poco tempo.
    "L'abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, dobbiamo essere veloci e rapidi a preparare partite così importanti in pochissimo tempo. È una grandissima soddisfazione. Avevo visto che il Napoli nel secondo tempo aveva messo sotto il Real, abbiamo cercato di togliergli le loro certezze. Siamo stati bravi a soffrire, a chiudere la partita. Siamo felici di questa vittoria perché è difficile per tutti venire a vincere in casa dei campioni d'Italia".

    Oggi grande prestazione di Kayode.
    "È spregiudicato, ha personalità, non ha paura di niente e non teme il confronto. Soprattutto non teme questi palcoscenici, a livello caratteriale è già pronto. Ha grandi margini, se tiene saldi i piedi a terra può diventare veramente un bel giocatore".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,098
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara contro la Fiorentina: "L'obiettivo è stare davanti e lottare con le prime in classifica. Stasera è stata una brutta sconfitta in casa, la Fiorentina ha giocato meglio, dobbiamo accettarlo sapendo che dobbiamo fare di più e meglio. Dispiace per questa sconfitta, adesso c'è la sosta, arrivarci con una sconfitta non è bello ma dobbiamo continuare a lavorare guardando avanti. Abbiamo trovato una squadra brava a palleggiare e l'abbiamo sofferta in tanti frangenti della gara. Peccato di non poter lavorare subito insieme, non possiamo fare certe partite davanti alla nostra gente".

     
    Top
    .
245 replies since 29/9/2023, 14:58   1017 views
  Share  
.