Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 8° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Contro il Modena è arrivato il terzo pareggio consecutivo per il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. Domenica, però, gli altoatesini saranno impegnati al 'Barbera' contro il Palermo. Queste le parole nella conferenza stampa consueta del tecnico dei bolzanini:



    “È stata una settimana faticosa ma abbiamo ancora due giorni per recuperare. Le due partite ravvicinate, ci hanno creato un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Gli indisponibili? Oltre a Merkaj, c’è Davi che è in forte dubbio a causa di un affaticamento all’adduttore; Lunetta o Cagnano sono pronti a sostituirlo. Cosa penso del Palermo? Il loro obiettivo è la serie A, si sono rinforzati molto col mercato e anche lo scorso anno seppur non hanno raggiunto i playoff, avevano un organico forte. La trasferta non sarà semplice perché ci sarà un pubblico caloroso ma noi andremo lì consapevoli di poter far risultato. Renderemo orgogliosi i nostri tifosi. Col Modena abbiamo sofferto ma siamo stati lucidi, la difesa ha fatto una grande prestazione. Al Barbera però vogliamo soffrire meno ed essere più propositivi. Se ho provato Casiraghi davanti alla difesa? No, il suo ruolo ideale è l’esterno d’attacco o come seconda punta. Ultimamente stiamo giocando bene un tempo e meno l’altro, vogliamo trovare l’equilibrio giusto. Domenica vorrei ripetere la stessa prestazione del secondo tempo di Ascoli. Lonardi e Tait confermati dall’inizio in mediana? Attualmente loro due, sono quelli che stanno meglio fisicamente rispetto agli altri".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    17 punti nelle prime sette partite di campionato. Non era mai successo nella storia del Parma che la squadra partisse così forte in Serie B. Come scrive La Gazzetta di Parma in edicola questa mattina, la squadra di Pecchia sta stracciando tutti i record: cinque vittorie (miglior riultato dai crociati dopo sette partite disputate in una singola annata del campionato di Serie B) e 15 risultati utili consecutuvi (al netto dei play off) considerando anche la passata stagione.



    È la striscia di imbattibilità più lunga nel torneo e la seconda serie più lunga di partite senza ko nel campionato cadetto per i crociati. Dall'inizio di maggio, scrive il quotidiano, considerando solo la regular season, il Parma ha subito solo 6 gol

    .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Si apre oggi alle ore 14 l’8^ giornata del campionato di Serie B che vedrà la Feralpisalò affrontare lo Spezia allo stadio ‘Garilli’ di Piacenza. Di fronte si troveranno due squadre alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalle zone basse della classifica, ma con due stati d’animo opposti. La direzione del match è stata affidata ad Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Belsanti, oltre che dal IV Gianquinto. Il VAR sarà affidato a Lorenzo Maggioni , l’AVAR a Salvatore Longo.



    COME ARRIVA LA FERALPISALO’ - I Leoni del Garda arrivano a questa sfida galvanizzati dalla prima vittoria in Serie B per 2-1 in casa del Lecco, arrivata nel turno infrasettimanale. Grazie ai tre punti conquistati, la squadra di Stefano Vecchi ha salutato l’ultimo posto della classifica e si è portata a quota 4 punti, lasciandosi alle spalle, anche lo Spezia. Non saranno della gara Ferrarini, Voltan, Da Cruz, Verzelletti e Camporese. Recuperato, invece, Carraro che, come annunciato dal tecnico, potrebbe entrare a partita in corso.

    COME ARRIVA LO SPEZIA - Gli spezzini, ancora a caccia del primo successo in questa stagione e reduci dal pareggio casalingo contro il Brescia, hanno la necessità assoluta di portare a casa l’intero bottino per salvare la panchina di Massimiliano Alvini. Lo Spezia, partito con ben altre ambizioni, ha conquistato soltanto due punti nelle prime sei partite di questo campionato. Soltanto una volta i liguri sono rimasti senza vittorie nelle prime sette gare di un torneo di Serie B a girone unico: nel 1940/41, quando vinsero poi all’ottava giornata contro l’Ancona. Probabile la conferma del 3-5-2, visto nell’ultimo turno. Out Serpe, Cugnata e Candelari.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Sarà partita vera, quella tra Modena e Venezia, con due squadre pronte a giocarsi posizioni d'alta classifica al Braglia. Gialloblu galvanizzati dalle idee fresche ed offensive del nuovo tecnico Bianco, mentre i lagunari proveranno a confermarsi dopo l'anno scorso


    COME ARRIVA IL MODENA - Confermatissimo Manconi, assieme a Tremolada e probabilmente Falcinelli in avanti. Scalpitano Magnino e Duca a centrocampo, dove agirà anche un Palumbo tra i piu positivi dell'intero inizio di stagione dei canarini.

    COME ARRIVA IL VENEZIA - Scalda i motori Pierini, che potrebbe tornare in campo dal primo minuto a in favore di Gytkjaer. Occhio anche alle sorprese a centrocampo, dove Andersen cercherà un posto nell'undici titolare.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Due squadre a caccia di continuità, due formazioni che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte ma che hanno alternato colpacci in campo esterno a battute d'arresto casalinghe che non hanno permesso di scalare posizioni in classifica. Può accadere di tutto, oggi pomeriggio, all'Arena Garibaldi, laddove in 7000 proveranno a spingere il Pisa contro un Cosenza che, a Palermo, ha dimostrato di non temere il fattore ambientale che pure incide tanto in un campionato. Arbitrerà il signor Rutella di Enna.

    COME ARRIVA IL PISA


    Valoti e Tramoni stanno bene e sono stati inseriti nell'elenco dei convocati. L'ex Monza ha buone possibilità di scendere in campo dal primo minuto, presumibilmente in veste di trequartista pur avendo lavorato, in rifinitura, anche da mezzala di inserimento. Rimangono però ai box D'Alessandro, Matteo Tramoni e Gliozzi, ma nell'elenco convocati non compaiono neppure De Vitis e Toure. Quest'ultima è un assenza particolarmente pesante. In attacco potrebbe rivedersi dal primo minuto Torregrossa, pronto alla staffetta con Moreo nella ripresa. In difesa intoccabili Leverbe e Beruatto, sperano in una chance dall'inizio Calabresi ed Esteves ma, per le prestazioni offerte di recente, è difficile che Aquilani si privi di Barbieri.

    COME ARRIVA IL COSENZA

    Al netto della sfida fuori casa contro un avversario sulla carta più quotato, mister Caserta potrebbe schierare il Cosenza con un modulo offensivo, utile a sfruttare le ripartenze. Davanti si viaggia verso la riconferma di Tutino (che, ai tempi della Salernitana, è stato bestia nera del Pisa) e Canotto, l'eroe del Renzo Barbera che il tecnico ha voluto fortemente dopo la proficua esperienza condivisa a Castellammare di Stabia. Uno tra Forte e Mazzocchi completerà il trio d'attacco. In mediana intoccabile Calò, da capire se sarà possibile una coesistenza tattica con Viviani che, grossomodo, ha le stesse caratteristiche.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    La Ternana ospita la Reggiana nella gara valevole per l’8/a giornata di Serie B. Gli umbri si trovano al penultimo posto con 2 punti e hanno assoluto bisogno di una vittoria per svoltare. Gli emiliani, invece, hanno 7 punti, un rendimento altalenante (vittoria contro lo Spezia, poi pari a reti inviolate contro il Pisa). L’ultimo precedente in terra umbra tra le due squadre risale al 2012: successo per 2-0 delle Fere che poi, in quell’anno, salirono in Serie B. Calcio d’inizio alle 16:15, l’arbitro è Ayroldi.



    COME ARRIVA LA TERNANA - Due pareggi e cinque sconfitte per la squadra di Lucarelli. Pochi cambi per gli umbri che confermano il 3-5-2 con Falletti e Favilli in avanti. Dionisi pronto a subentrare a gara in corso. Così l'allenatore prima della gara: "Reggiana? Mi aspetto dei cambi come ha dichiarato Nesta. Cose di normale avvicendamento, nei ruoli più dispendiosi. E' un 4-2-3-1 che ruota molto. Abbiamo dato ai ragazzi tutte le informazioni possibili sulla Reggiana. Ora sta a noi

    COME ARRIVA LA REGGIANA - Sabato scorso è arrivata la vittoria contro lo Spezia, poi ci sono quattro pareggi e due sconfitte nel ruolino di marcia degli emiliani. Un successo in terra umbra darebbe ulteriore slancio. Si va verso il 4-3-1-2 con Girma alle spalle di Antiste e Gondo. Così Nesta prima del match: "Sfida salvezza? Sì perché l’obiettivo delle due squadre è proprio questo. Per adesso stanno facendo bene entrambe, la Ternana ad Ascoli è stata sfortunata e ha sbagliato un rigore. Siamo squadre fastidiose".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Arrivano le formazioni ufficiali di Modena-Venezia, match delle ore 14 valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. Squadre sul prato del 'Braglia' schierate, almeno inizialmente a specchio secondo il 4-2-3-1. I lagunari lasciano fuori Gytkjaer per fare spazio a Johnsen in avanti ed Ellertsson in appoggio. Padroni di casa che, invece, si affidano alla coppia Bonfanti-Manconi in avanti.

    Modena (4-3-1-2): Gagno; Pukhadda, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Manconi. Allenatore: Bianco.

    Venezia (4-3-1-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampani; Lella, Busio, Tessmann; Ellertsson; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Vanoli.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Arrivano le formazioni ufficiali di Feralpisalò-Spezia, match delle ore 14 valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. Leoni del Garda che confermano il fronte offensivo rispetto all'ultimo match, ma inseriscono Zennaro al posto di Kourfalidis a centrocampo. Liguri che cambiano, invece, tanto: tornano titolari i fratelli Esposito, con Antonucci come seconda punta. Sulla destra a centrocampo c'è Elia.

    Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Pilati, Ceppitelli, Martella; Balestrero, Fiordilino, Zennaro; Parigini, La Mantia, Felici. Allenatore: Vecchi.

    Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Nikolaou, Bertola; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Kouda, Reca; P. Esposito, Antonucci. Allenatore: Alvini.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Arrivano le formazioni ufficiali di Pisa-Cosenza, match delle ore 14 valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. Sul piano delle formazioni i padroni di casa cambiano Leverbe per Caracciolo, mentre i mediana ritrovano la titolarità Miguel Veloso e Valoti. In avanti. assieme al confermato Moreo ci sono Mlakar e Vignato. Calabresi che, invece, cambiano trequarti della difesa, con il solo Venturi confermato e in attacco schierano Mazzocchi al posto di Forte e Praszelik al posto di Canotto.


    Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Veloso, Marin, Valoti; Vignato; Mlakar, Moreo. Allenatore: Aquilani.

    Cosenza: Micai: Rispoli, Meroni, Venturi, D'Orazio; Calò, Voca; Marras, Tutino, Praszelik; Mazzocchi. Allenatore: Caserta.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Arrivano le formazioni ufficiali di Brescia-Ascoli, match delle ore 14 valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. Rondinelle in campo con Fares e Borrelli come volti nuovi, mentre i bianconeri ripropongono dal primo minuto Bellusci in difesa, Giovane e Gnahoré a centrocampo e Nestorovski davanti.

    Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Cistana; Dickmann, Galazzi, Bisoli, Fares: Bjarnason; Bianchi, Borrelli. Allenatore: Gastaldello.

    Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Falzerano; Giovane, Di Tacchio, Gnaoré; Mendes, Rodriguez; Nestorovski. Allenatore: Viali.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:


    PISA-COSENZA 0-1
    MODENA-VENEZIA 1-0
    FERALPISALÒ-SPEZIA 0-2
    BRESCIA-ASCOLI 0-1

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    PISA-COSENZA 0-1
    MODENA-VENEZIA 1-1
    FERALPISALÒ-SPEZIA 0-2
    BRESCIA-ASCOLI 0-1

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il successo sul Bari che ha permesso al Parma di consolidarsi al primo posto in classifica, per i ducali arriva l'impegno allo 'Zini' contro la Cremonese. Questo uno stralcio delle dichiarazioni, nella consueta conferenza stampa prepartita, del tecnico gialloblù Fabio Pecchia: "Sono felice di ritornare, di rivedere tante persone - spiega il tecnico ex di turno (fonte ParmaLive.com) -. Ho chiesto molto a Cremona e mi hanno dato molto. Bello, grande emozione, è una partita nella partis. Nel momento in cui l'arbitro fischierà c'è da pensare solo al campo. Affrontiamo una big del campionato, una squadra esperta, totalmente diversa a quella che ho allenato io. Ora ha giocatori esperti, con un vissuto, che hanno l'esperienza della Serie a. La nostra deve essere una prova di forza, sarà difficile. Quello fatto finora ha valore fino ad un certo punto, siamo ad un quinto del campionato, troppo presto per fare bilanci. Bisognerà ancora alzare l'asticella. Noi dobbiamo tenere conto delle nostre caratteristiche e qualità, tenendo conto degli avversari, ma senza snaturarci. Dovremo fare la nostra partita, in un bell'ambiente che sarà sicuramente caldo".


    Su che gara si aspetta dagli ex Zanimacchia e Vazquez: "Quando si affrontano queste partite è normale che sia una certa attenzione, ma nulla di particolare. Non userei la parola avvelenato. Franco posso dire che mi ha dato tantissimo nella stagione che ha lavorato con me, al di là dei numeri. Gli ho chiesto tanto in mezzo al campo, ha fatto la punta e il trequartista. In campo ha dato sempre tutto. In quello che stanno facendo ora i ragazzi c'è anche il lavoro di Franco. Gliene sono solamente grato, posso solo che parlarne bene".

    Infine un pensiero sul cambio di modulo imposto da Stroppa, con il passaggio al 3-5-2: "Conoscendo Stroppa, a parte la prima gara, dove aveva avuto troppo poco tempo, penso che troveremo una squadra simile a quella di Cosenza. Così come era con il Monza, troveremo una squadra che giocherà così, al di là degli interpreti".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,095
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Arrivano le formazioni ufficiali di Ternana-Reggiana, match delle ore 16:15 valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. A differenza dell'infrasettimanale le Fere schierano un trequartista (Falletti) dietro le due punti, mentre gli emiliani sostituiscono Marcandalli con Szyminski in difesa, così come Crnigoj con Nardi. In attacco dentro Pettinari al posto di Gondo.

    Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko, Corrado; Falletti; Favilli, Raimondo. Allenatore:Lucarelli.

    Reggiana (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szyminski, Fiamozzi; Bianco, Kabashi, Nardi; Portanova; Antiste, Pettinari. Allenatore: Nesta.

     
    Top
    .
95 replies since 26/9/2023, 12:57   428 views
  Share  
.