Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 8° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei centrocampisti, dopo le prime sette giornate di campionato in Serie B. Al comando c'è sempre il goleador Daniele Casiraghi, capocannoniere del campionato con 6 gol, nonostante la prova no brillantissina dell'ultima sfida contro il Modena. Al secondo posto c'è sempre Luca Tremolada, il faro del Modena, davanti al metronomo del Palermo Jacopo Segre. Quarta posizione per la new entry Fabio Gerli del Modena davanti al talento del Parma Adrián Bernabé .



    Top 5 centrocampisti
    Daniele Casiraighi (Sudtirol) 6,91
    Luca Tremolada (Modena) 6,66
    Jacopo Segre (Palermo) 6,5
    Fabio Gerli (Modena) 6,41
    Adrián Bernabé (Parma) 6,41

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento degli attaccanti, dopo le prime sette giornate di campionato in Serie B. Massimo Coda continua a segnare e resta stabilmente in vetta alla classifica davanti al solito Silvio Merkaj del Sudtirol: nelle ultime due gare non è sceso in campo, ma grazie all'ottimo avvio di stagione resta stabilmente sul podio. Avanza il capocannoniere del Parma Adrian Benedyczak, che si prende la terza piazza davanti al compagno di squadra Dennis Man Chiude la classifica la new entry Simone Mazzocchi del Cosenza.



    Top 5 attaccanti
    Massimo Coda (Cremonese 6,8)
    Silvio Merkaj (Sudtirol) 6,62
    Adrian Benedyczak (Parma) 6,5
    Dennis Man (Parma) 6,5
    Simone Mazzocchi (Cosenza) 6,41

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dieci reti segnate in questo avvio di campionato, 8 firme diverse. Il Palermo comanda questa particolare classifica con otto giocatori che sono andati a segno in questo avvio di campionato per un totale di dieci gol realizzati: oltre a Brunori, che ha segnato una tripletta con il Venezia, hanno trovato il gol anche Stulac, Lucioni, Soleri, Mancuso, Di Francesco, Insigne e Segre.

    Al secondo posto, con 7 marcatori diversi, c'è il Parma capolista in Serie B, anche se i Ducali rispetto al Palermo hanno giocato una gara in più. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Nel turno infrasettimanale appena archiviato il Bari ha rimediato il primo KO stagionale. Al Tardini di Parma è stato superato per 2-1, col gol decisivo di Benedyczak arrivato all’81’.
    Un risultato che potrebbe anche starci, se non fosse che… nelle precedenti 6 giornate la finalista degli ultimi play-off ha raccolto la pochezza di 8 punti.
    Discorso opposto per il Como rivelazione di questa prima parte del campionato. Secondo dietro al Parma, alla pari con la corazzata Palermo. E mercoledì sera ha fatto 1-0 contro quella Sampdoria che solo qualche giorno prima aveva rallentato la capolista gialloblù sul proprio terreno.
    Sbirciando fra gli almanacchi rintracciamo 21 Bari-Como fra Serie A e cadetteria.
    La contabilità sorride, nettamente, ai padroni di casa: 12-2 in fatto di vittorie, 29-14 sul fronte dei gol, con 7 match chiusi in parità.
    L’anno scorso fu 2-2: Ioannou al 18’, Cutrone al 26’, Cheddira al 48’, Di Cesare al 92’.
    S’è trattato della sesta gara di fila con i biancorossi a rete. Una striscia iniziata nel 1982-1983, sempre in B, quando però fu 1-2.
    La serie gol ha prodotto 2 affermazioni, 3 pareggi, 1 battuta d’arresto.
    Da sottolineare come nel 1949-1950 e nel 1985-1986 Bari-Como sia stata giocata anche in Serie A.
    Per ultimo, che i pugliesi hanno marcato in cadetteria il doppio dei gol fatti dai lariani, 27-13.
    Situazione in classifica.
    Bari con 8 punti (1V – 5X – 1P con 6GF e 6GS), 3 al San Nicola (0V – 3X – 0P con 3GF e 3GS). In casa non vince dal 2 giugno scorso. Como che si trova a 13 (4V – 1X – 1P con 9GF e 6GS), con 6 colti lontano dal Sinigaglia (2V – 0X – 1P con 4GF e 3GS).

    TUTTI I PRECEDENTI A BARI (SERIE A E SERIE B)
    21 incontri disputati
    12 vittorie Bari
    7 pareggi
    2 vittorie Como
    29 gol fatti Bari
    14 gol fatti Como


    LA PRIMA SFIDA A BARI
    Bari-Como 2-1, 5° giornata 1933/1934

    L’ULTIMA SFIDA A BARI
    Bari-Como 2-2, 33° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Jay Idzes, difensore olandese del Venezia, arrivato in estate dal Go Ahead Eagles, è stato intervistato da La Nuova di Venezia e Mestre: "Mi sento molto bene a livello personale, mi sono integrato benissimo nella squadra. I miei compagni mi hanno aiutato molto considerando che il campionato di Serie B italiano è diverso da quello olandese. Penso a dare il mio massimo contributo per aiutare la squadra, voglio giocare sempre. Ovviamente sono molto soddisfatto di giocare così spesso".


    Mister Vanoli?
    "Inizialmente ho dovuto mettermi al passo con i ritmi del mister perché in Olanda è diverso e non ero abituato ad avere un allenatore con la sua grinta, la sua intensità e il suo modo di giocare. È un allenatore con il quale vuoi andare in battaglia, ti fa venire la voglia di seguirlo sempre. È una persona molto diretta e sincera. Se fai una cosa sbagliata te la fa notare così come se la fai giusta. Ci mette un'enorme passione che trasmette ai calciatori".

    Obiettivi del Venezia?
    "Noi pensiamo a giocare partita dopo partita. Adesso siamo concentrati alla prossima contro il Modena. Viviano il presente e non pensiamo a dove saremmo tra due mesi o a fine stagione".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Un inizio così non si era mai visto. Che il Palermo avesse iniziato il campionato 2023/24 in maniera esaltante lo si sarebbe capito solamente dando uno sguardo ai risultati e alla classifica. Ma che questo fosse l'inizio migliore della società rosanero da quando è stata introdotta la regola dei 3 punti per ogni vittoria, non se lo aspettava probabilmente nessuno.


    Come riporta Il Giornale di Sicilia l'inizio del Palermo è a tutti gli effetti l'inizio migliore della sua storia tra i professionisti. In queste prime sei partite di campionato, la squadra di Corini ha racimolato 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Un ruolino di marca in linea con le prospettivi del club rosanero, che quest'anno vuole recitare un ruolo da assoluto protagonista in Serie B.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Domani dopo 121 giorni il Rigamonti riaprirà ai tifosi. Il Brescia ospiterà l'Ascoli e ritroverà i propri tifosi dopo i tafferugli post Cosenza. Come riporta Il Giornale di Brescia il Brescia ripartirà con una Curva Nord falcidiata dai DASPO e da una contestazione al presidente Massimo Cellino, sempre nel mirino dei tifosi.


    Gli spazi vuoti saranno per lo più in Curva Nord a causa dei 196 ultras impossibilitati ad entrare al Rigamonti poiché daspati. Per loro il divieto di assistere a manifestazioni sportive deriva essenzialmente da 2 eventi: i disordini scoppiati al termine della partita persa dal Brescia per 4-3 ad Ascoli portarono a 31 provvedimenti. Poi la nottataccia della retrocessione in C, la maledetta finale di ritorno dei playout. Ben 73 le misure di legge eseguite dalla Questura di Brescia in una prima fase a cui hanno fatto seguito altre 28 giunte nei giorni scorsi dopo la trasferta di Lecco.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Torna in campo la Serie B, con l'8ª giornata del campionato di Serie B che vedrà il Modena impegnato tra le mura amiche contro il Venezia. Match del quale, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha così parlato il tecnico degli emiliani Paolo Bianco: "Dalla sfida contro il SudTirol ci portiamo dietro la consapevolezza di essere una squadra in crescita. Con il lavoro di due mesi e mezzo stiamo acquisendo tutto ciò di cui una squadra ha bisogno, i miei giocatori hanno dimostrato di avere qualità individuali e collettive importanti, ma non ci deve bastare, perché a Bolzano avremmo meritato una vittoria: questo deve farci capire che le gare non sono facile e scontate, si deve essere più cinici. Qualcuno ha sottolineato che il Modena non segna dai primi minuti di Piacenza contro la Feralpi, ma siamo i terzi del campionato per tiri verso la porta avversaria: continuando così, con più cinismo, anche i gol arriveranno”.



    Andando alla prossima sfida: "Il Venezia è stato costruito per stare in alto in classifica, ha lo stesso allenatore dello scorso anno e ha investito molto, sarà una gara diversa dalla precedente, ma noi dovremmo ripetere la prestazione del "Druso", perché ripetendo certe prestazioni il risultato è la conseguenza. A ogni modo gli arancioneroverdi stanno dando continuità al progetto iniziato l’anno scorso, sarà una partita difficile, ma anche molto bella da giocare e da vedere".

    Una nota conclusiva sulla formazione: "I cambi di formazione? Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che si equivalgono, di gara in gara vedo chi merita di più, ma mi mettono in difficoltà nello scegliere perché tutto potrebbero essere sempre titolari".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Alla vigilia dell’ottava giornata di Serie B 2023/24, che vedrà il Venezia affrontare il Modena allo stadio Alberto Braglia domani alle ore 14:00, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato il momento della squadra e l’avversario: “Contro il Palermo abbiamo fatto un’ottima prestazione, la differenza l’hanno fatta gli episodi e il rammarico grosso è solo quello del risultato. Sicuramente è una sconfitta che ci deve servire da lezione, contro le grandi squadre l’attenzione ai dettagli fa vincere o perdere le partite. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento, il nostro gol è arrivato dalla rabbia di riconquistare una seconda palla.



    Sicuramente alla mia squadra manca ancora un po’ di malizia ed esperienza in determinate situazioni che sembrano piccole ma possono risultare decisive in una partita. Ora comunque dobbiamo recuperare le energie per domani, ci aspetta una partita importante e dobbiamo reagire subito mostrando il nostro carattere.
    Domani sarà la terza partita in una settimana, la più difficile, e dovrò fare le mie valutazioni sullo schieramento iniziale. Non tutti i miei ragazzi sono abituati a giocare ogni tre giorni, avremo bisogno di tutti, queste sono partite che si vincono anche dalla panchina. I nostri avversari stanno facendo benissimo, non hanno mai perso e hanno grandi giocatori e la squadra più forte mentalmente avrà la meglio.“

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta sul campo della Ternana. Queste le sue parole raccolte da TuttoReggiana.com:

    "Scontro salvezza? Sì, perché l’obiettivo delle due squadre è proprio questo. Per adesso stanno facendo bene entrambe, la Ternana ad Ascoli è stata sfortunata e ha sbagliato un rigore. Siamo squadre fastidiose. Loro sono vivi e arrabbiati per tante situazioni: leggo che a Terni c’è stata una protesta contro gli arbitri e ora sono tutti vicini alla squadra per affrontare quella che ritengono la partita della svolta. Ne abbiamo parlato coi giocatori, sappiamo che troveremo un ambiente molto caldo dove loro faranno di tutto per svoltare ma noi dovremo essere pronti nel gioco e nel fare battaglia. La Ternana avrà il pubblico a favore, sappiamo che troveremo un ambiente caldo quindi dovremo andare lì per fare una battaglia in campo. Loro hanno giocatori esperti di Serie B, sono decisamente fisici e hanno dato fastidio a tutti. Ripeto, il 2-0 subìto ad Ascoli è bugiardo".

    ‘Coraggio’ sarà nuovamente la parola chiave?
    "Certamente, è il nostro marchio di fabbrica. Ci sono squadre abituate a battagliare, la nostra arma vincente è il gioco con la palla tra i piedi ma in alcune gare bisogna essere furbi, come occorreva fare in quella disputata a Cittadella. Domani potrebbe essere proprio così, bisogna portare gli episodi a nostro favore".


    A Terni vi attende un ambiente caldo, ma non pensa che il VAR possa tutelarvi sulle decisioni arbitrali?
    "Io sono straconvinto che il VAR sia la strada giusta. Ho giocato prima che fosse introdotto e devo dire che allora c’erano più incertezze ed errori".

    Ci saranno novità di formazione?
    "Sì, anche perché abbiamo qualcuno acciaccato: Pajac ha preso una botta col Pisa e solamente oggi si è un po’ allenato, Gondo è affaticato dopo l’inizio sprint mentre Romagna si è fermato. Prevedo delle variazioni anche per mettere dentro forze fresche. Romagna ha avuto un risentimento, lo rivaluteremo dopo la sosta. Speriamo che possa rientrare al più presto".

    I numeri sin qui raccolti dalla Reggiana la soddisfano?
    "Mi piace il modo in cui difesa e centrocampo si stanno applicando nella fase difensiva, anche se qualche gol su calcio piazzato lo abbiamo preso perché siamo un po’ piccolini ma sono stati presi degli accorgimenti. In futuro però dovremo portare il baricentro più avanti e dovremo arrivare a tirare con maggiore insistenza in porta. Manca la rifinitura e l’ultima parte, ma piano piano metteremo tutto a posto".

    È ancora presto per guardare la classifica?
    "Sì, è ancora presto e io non la guardo. Sappiamo che servono più punti".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Reggiana. Queste le sue parole raccolte da Ternananews.it: "Bandecchi in panchina? C'è un comunicato e ci atteniamo a quello".

    Quanto è importante la gara con la Reggiana?
    "Ci manca un pizzico di cattiveria in più. Con quella la nostra classifica sarebbe da doppia cifra. Dobbiamo capire che ci sono momenti in cui bisogna rispondere presenti. E domani è una di quelle. Ieri ho parlato alla squadra. C'era pure il direttore. Ho detto che l'unico rammarico è che ci manca un pizzico di cattiveria. Con quella non avremmo subito gol in diverse partite e forse ne avremmo segnati di più nelle stesse".



    La squadra era scoraggiata dopo il ko con l'Ascoli?
    "No dopo il gol annullato abbiamo cercato di andare in vantaggio. Dopo il rigore sbagliato ci abbiamo provato. Abbiamo subito il rigore contro ma abbiamo continuato ad attaccare e segnato di nuovo. Ci è stato tolto. Dopo il 2-0 è fisiologico. Sono stati molto bravi i giocatori dell'Ascoli a gestire la partita come andrebbe gestita quando si è avanti".

    Le polemiche arbitrali?
    "Quando ho visto il c'era al VAR mi sono preoccupato visti i precedenti. Il calcio ha 17 regole. Queste secondo me fino a prima dell'avvento del VAR erano molto chiare per tutti. Oggi con l'ingresso della VAR c'è stato l'ingresso della Supercazzola. È venuto qua La Penna a fare l'incontro. Il caso vuole che il mio secondo Vanigli chiedendo un parere su un fallo simile a quello del rigore dato al Sudtirol ci ha detto che se il pallone cambia direzione non è mai rigore. Dopo tre giorni danno rigore. Noi facciamo fatica a stare al passo con le continue evoluzioni delle interpretazioni. Non protestiamo per ignoranza. Perché non gli stiamo dietro. Non si capisce più quando l'arbitro interviene. Io vedo che quando segna un gol la Ternana vanno a rivedere anche le immagini del nostro arrivo con il pullman. Paradossalmente meglio l'errore umano. Così la gente tra quanto si romperà le scatole definitivamente? Il VAR con poche interpretazioni sarebbe stato utile a tutti. Così no".

    La Reggiana?
    "Mi aspetto dei cambi come ha dichiarato Nesta. Cose di normale avvicendamento, nei ruoli più dispendiosi. E' un 4-2-3-1 che ruota molto. Abbiamo dato ai ragazzi tutte le informazioni possibili sulla Reggiana. Ora sta a noi".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Contro il Lecco è arrivata la prima vittoria della storia della Feralpisalò in Serie B. Domani, invece, è in programma la sfida contro lo Spezia al 'Garilli' di Piacenza sulla quale il tecnico dei Leoni del Garda, Stefano Vecchi:



    “C'è sempre stato un clima positivo nello spogliatoio. È chiaro che le vittorie portano più convinzione e più entusiasmo, e soprattutto ti fanno capire che il percorso che stiamo facendo è positivo e che la fatica che fanno i ragazzi in ogni allenamento e in ogni partita viene ripagata, quindi questa è una cosa importante e fondamentale. Domani troveremo contro di noi una squadra di qualità e con un organico importante. Non sarà una partita semplice ma noi dobbiamo proseguire nel nostro percorso di prestazioni".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il pareggio a reti bianche contro lo Spezia nel turno infrasettimanale, il Brescia di Daniele Gastaldello si prepara alla gara interna di domani contro l'Ascoli. Queste le parole del tecnico dei lombardi in conferenza stampa raccolte da Bresciaingol.com:

    Si torna a giocare con il pubblico allo stadio anche al Rigamonti, cosa cambia?
    “Nessuno credo che possa venirne condizionato. Siamo tutti professionisti, ho a disposizione giocatori di un certo livello che sicuramente saranno felici di giocare davanti ai loro tifosi. Anzi questo dovrà farci dare ancora qualcosa in più. La gente vuole vedere un Brescia che lotta e che gioca con coraggio. Questo ho chiesto ai ragazzi”.

    Terza partita in una settimana, c’è un po’ di stanchezza?
    “Può essere, ma niente di che. Importante è che chi comincia dia tutto perchè poi tanto ci sono cinque giocatori pronti ad entrare al loro posto per non far scendere l’intensità”.

    L’Ascoli è reduce da una vittoria, torna Viali dopo il playout con il Cosenza. Che gara può uscire?
    “Come tutte le altre. Se non si approcciano i match con lo spirito giusto e l’attenzione che abbiamo avuto in queste prime quattro gare poi tutto diventa difficile. L’Ascoli ha ritrovato entusiasmo, ha in attacco qualità importanti sia sul piano tecnico che fisico, dispone di giocatori che sanno leggere bene le partite. Dovremo essere più bravi con la palla di quanto non lo siamo stati a Cesena con lo Spezia. Dovremo creare gli spazi giusti per poi andare ad attaccare”.



    La mancanza di gioco propositivo può derivare anche dal fatto che la squadra è stata costruita in pochi giorni e quindi avete prima avete messo le basi con una buona difesa?
    “Sì, questo è un pensiero positivo. La certezza più grande non è non aver ancora preso gol o non aver ancora perso, ma la voglia messa da tutti quando sono scesi in campo. Questo non dovremo mai perderlo, mai. Se perdiamo questa qualità viene a mancare la base di tutto. Il fatto che non abbiamo segnato nelle ultime due gare non è un problema. I miglioramenti passano anche attraverso gli sbagli e il lavoro che facciamo per diminuire gli errori”.

    E’ un problema di lucidità nell’ultimo passaggio o bisogna prendersi più rischi in difesa accompagnando di più l’azione?
    “Un mix di tutto questo. Dobbiamo prenderci dei rischi, non è che martedì non l’abbiamo mai fatto, certo abbiamo sbagliato qualche scelta e non ci siamo presi la responsabilità di giocare qualche uno contro uno o provare la giocata difficile. Con il Cosenza ad esempio l’abbiamo sbloccata con una giocata fatta anche con lo Spezia solo che martedì abbiamo sbagliato il passaggio per arrivare alla finalizzazione giusta”.

    Nell’Ascoli ci sono ex come Viviano, Rodriguez mentre Mendes, che è reduce dalla doppietta alla Ternana, segnò al Brescia anche l’anno scorso…
    “Vivio è un amico, mi sento spesso con lui, abbiamo giocato insieme (Bologna e Sampdoria, ndr). Ho letto quanto ha detto su Brescia e mi piace perchè è un ragazzo schietto. Rodriguez è un ragazzo straordinario, che l’anno scorso ci ha dato tanto. Sul campo sono due avversari da battere, finita la partita tornerò ad avere con loro il rapporto bello che abbiamo. Mendes è un attaccante che l’Ascoli cerca spesso, sono bravi a sfruttarlo per giocare anche sulle seconde palle dove Rodriguez e Manzari vanno sotto o in profondità e quindi dovremo stare molto attenti. Abbiamo lavorato su queste loro giocate. Dovremo stare attenti con la nostra linea di difesa e di centrocampo”.

    Ci saranno cambiamenti in formazione?
    “Non sono uno che rivoluzione, mi piace far giocare chi si fa trovare pronti. I quattro davanti (Bianchi, Borrelli, Moncini e Olzer, ndr) mi stanno mettendo in difficoltà e quindi tutti meriterebbero di giocare. Ne sceglierò due”.

    Sono rientrati in gruppo Jallow, Huard e Van de Looi. Come stanno?
    “Si sono allenati bene i primi due, non hanno la partita nelle gambe, l’importante è che abbiano superato i problemi fisici, la condizione arriverà. Tom è invece ancora un po’ indietro come Bertagnoli e quindi non sono convocabili, ma conto nel giro di una o due settimane di riaverli totalmente a disposizione. Li valutiamo giorno dopo giorno”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Ancora a zero vittorie in Serie B lo Spezia di Massimiliano Alvini si appresta ad affrontare nella giornata di domani la trasferta contro la Feralpisalò. Queste le parole del tecnico nella consueta conferenza stampa prepartita: "Sicuramente nella gara contro il Brescia la squadra è stata più corta e più compatta, ha messo un atteggiamento positivo, sotto tutti i punti di vista e ha gestito la palla bene. Questi sono gli aspetti positivi, che vorrei ci portassimo dietro per la partita di domani. Per quanto riguarda invece gli aspetti da migliorare, penso ci sia da crescere sotto il profilo realizzativo, lì possiamo fare certamente meglio, ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara, che non è stata premiata nel risultato finale.




    Domani mi aspetto una classica partita di Serie B, contro una squadra organizzata, che sa fare bene le due fasi, una gara che sarà dunque molto complicata, perché la Feralpisalò ha saputo mettere in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato, pareggiando contro il Modena e disputando un'ottima prestazione contro il Pisa. Sarà una gara difficile, come del resto tutte quelle di Serie B. Venendo alla situazione della rosa, c'è qualche situazione da valutare, in base alle condizioni fisiche dei giocatori e a qualche rotazione naturale da apportare in vista della terza partita in una settimana.

    Ai ragazzi chiederò di scendere in campo con l'atteggiamento giusto, di approcciare bene alla gara e fare il massimo, per noi e per lo Spezia. Dirò loro di dare tutto quello che hanno per riuscire a portare a casa un risultato positivo per il nostro cammino".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,093
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Alla vigilia della gara contro l'Ascoli, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Brescia Daniele Gastaldello: "Siamo professionisti, ognuno di noi punta a giocare davanti a più spettatori possibile. La loro presenza deve rappresentare un motivo ulteriore per tirare fuori qualcosa in più. La gente vuole vedere un Brescia coraggioso, ed è esattamente quello che ho chiesto ai ragazzi".

    Sull'Ascoli: "Vengono da una vittoria, arriveranno con grande entusiasmo. Hanno esperienza in questo campionato e davanti hanno qualità importanti. Servirà fare una partita tosta ed attenta, cercando di essere più efficaci in fase offensiva. Dovremo stare attenti con la nostra linea di difesa e di centrocampo. Dovremo essere più bravi con la palla di quanto non lo siamo stati a Cesena con lo Spezia. Bisognerà creare gli spazi giusti per poi andare ad attaccare. Un po' di stanchezza c’è inevitabilmente alla terza gara in una settimana, ma non ci sono nuovi problemi fisici. Domani scenderà in campo chi è pronto a dare il massimo. Non mi piace cambiare molto. E i giocatori d’attacco, in particolare, mi stanno mettendo in grande difficoltà.

     
    Top
    .
95 replies since 26/9/2023, 12:57   428 views
  Share  
.