Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 6° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Gilardino: "I ragazzi sono stati eroici. Abbiamo lavorato da squadra vera"

    Battuta la Roma in una settimana delicata.
    "Dobbiamo cercare un po' tutti di aiutarsi e aiutare la squadra e chi lavora per la squadra. E non criticare. E' un percorso che parte dalla B e le valutazioni vanno fatte quotidianamente. Questa squadra va supportata. Ieri ho detto che la squadra era viva perchè vedevo il fuoco e la determinazione. Stasera hanno dimostrato contro una grandissima squadra di tenere botta, abbiamo saputo soffrire e ripartire nei momenti chiave. I ragazzi a tratti sono stati eroici. Purtroppo o per fortuna il calcio è veloce, abbiamo solo due giorni per preparare la gara di Udine. Godiamoci la serata ma da domani pensiamo all'Udinese".

    Come stanno Badelj e Strootman?
    "Hanno avuto due problemi muscolari. Chi è entrato ha però dimostrato di stare dentro e lavorare perchè ci sarebbe stato spazio per tutti. Chi è subentrato ha fatto la differenza e chi ha giocato ha supportato la manovra. Abbiamo lavorato da squadra vera, squadra compatta".

    Frendrup era ovunque in campo?
    "E' stato eroico per come ha giocato e corso. Ha margini di miglioramento ma sta facendo veramente grandi cose. Deve continuare così. E' un ragazzo molto intelligente, quello che gli si chiede fa e questo per un allenatore è gratificante".

    Battuto un solo calcio d'angolo e quell'unico angolo diventa l'occasione per fare il 3-1.
    "Essere concreti. La volontà era di affrontare la Roma cambiando faccia durante la partita e l'hanno interpretata nel miglior modo".


    Il 3-5-2?
    "Volevo andare sui riferimenti. Sono partiti a tre e poi sono passati a quattro loro. Abbiamo lavorato molto bene nella fase difensiva concedendo poco alla Roma, quasi nulla a Lukaku. La partita è stata improntata in quella direzione".

    Come stanno Badelj e Strootman? E cosa hai chiesto a Thorsby e Kutlu?
    "Faremo delle analisi nei prossimi giorni insieme al dottore e ai fisioterapisti. Come detto prima, perdiamo due giocatori ma allo stesso tempo abbiamo trovato Kutlu e ritrovato Thorsby. Sono stati bravi perché non era semplice entrare in campo in questo modo. Ho chiesto loro dinamismo e centimetri. Ho chiesto a Thorsby di lavorare più sulle seconde palle mentre Kutklu abbia dinamismo a belle giocate. Loro in questi giorni mi hanno fatto vedere di poter contare su di loro".

    Matturro?
    "Sono contento. Non era una partita semplice, Aveva un avversario scomodo dalla sua parte ma ha mantenuto una postura corretta, è stato aggressivo".

    Gudmundsson?
    "E' un giocatore a tutto campo. Secondo me non bisogna dargli vincoli ma dargli la possibilità di esprimersi. Quando si accende, quando fa giocate importanti diventa devastante come stasera".

    Messias?
    "Bisogna prestare massima attenzione con lui. E' entrato benissimo, ha fatto gol. Punto molto su di lui, è un ragazzo intelligente e arriva da un percorso importante. Ci sarà da aiuto perchè abbiamo bisogno delle sue caratteristiche".

    Cosa hai detto ai difensori per schermare così bene Lukaku?
    "Di rimanere stretti fra i reparti lavorando col nostro play per oscurare tutti i palloni che arrivavano a Lukaku. I centrali sono stati incredibile per la dedizione, forza e atteggiamento. Tutta la squadra ha fatto una partita emozionante e a tratti eroica".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Un pareggio, quello tra Monza e Bologna, che muove la classifica per entrambe. A fine partita è Dany Mota, attaccante del Monza che si è visto annullare un gol, a prendere la parola: "Abbiamo lavorato tutta la settimana, sto cercando di arrivare sempre di più vicino alla porta e prima o poi arriverà il gol. Sapevamo delle qualità del Bologna, che gioca bene. Abbiamo fatto una buona gara, potevamo vincerla ma credo che abbiamo fatto bene la fase difensiva, in possesso potevamo fare di più e ora pensiamo a lunedì contro il Sassuolo", le sue parole ai microfoni di DAZN.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Mourinho: "Sul 3-1 la partita è finita. Sotto il settore ospiti? Per rispetto"

    Come si spiega una sconfitta così?
    "Come si spiega. E' iniziata negativamente, una palla persa in zona di costruzione, una costruzione strana perché non era quella che avevamo preparato ieri e gol. Una reazione positiva, culminata col gol del pareggio. Che è finita con l'infortunio di Diego che ci ha costretto a cambiare un giocatore importante. Il secondo gol palla persa in fase di costruzione di un difensore senza alcun tipo di pressione, gran tiro e gran gol. Poi il giallo di Mancini e la partita finita con una pressione tremenda. Loro hanno giocato basso e quando arriva il gol in fuorigioco di Lukaku mi sembrava che poteva arrivare un gol regolare del pareggio. Non è arrivato. E' arrivata una palla inattiva del 3-1 e non c'è stata più storia. Lì la partita è finita".



    C'è stata anche una questione fisica?
    "Si può misurare per gli infortuni muscolare di Badelj e Strootman, come noi abbiamo avuto quello di Diego. Come ieri quattro o cinque infortuni muscolari nelle gare di ieri. Quando c'è questo accumulo di partite, questo accumulo si traduce in infortuni e qualche altra volta in abbassamento dell'intensità. Se vedi uno come Dybala che ha fatto poche volte due partite di fila mentre oggi ha fatto la seconda con 48 ore di intervallo, penso che questa situazione della questione fisica è legata ad una situazione multifattoriale. Il preparatore atletico è fantastico. La gente che lavora con lui è fantastica, la gente che lavora è la stessa che ha portato la Roma sia Budapest che Tirana. Non è una questione fisica e che qualche giocatore ha bisogno di lavorare".

    Cosa si aspetta dai giocatori ora?
    "Il fatto che i giocatori e io siamo andati sotto il settore ospiti è solo rispetto. Loro non hanno bisogno che io parli tanto perchè loro sanno perfettamente quello che sento. Sanno perfettamente che il mio dolore non è personale, mio come professionista. E' un dolore per tutti loro che sono assolutamente fantastici. Dai giocatori mi aspetto, oltre al rispetto che è il minimo che possono fare e lo hanno fatto, è che la prossima sarà una partita che ci sarà un massimo di tre punti e che diano tutto. Sentiranno pressione di un inizio di stagione pessimo ma sanno perfettamente i tifosi che abbiamo noi. E' una partita difficile contro una squadra che sta bene e che è in fiducia però giocassimo in casa e se giochiamo con i tifosi è meglio per me. Se loro decidono di avere una reazione negativa con noi, dobbiamo avere il coraggio di giocare con questa pressione extra. Il rispetto è intoccabile. I giocatori sono andati lì non perchè l'ho detto io, è stata un'iniziativa dei giocatori. Non bisogna chiedere scusa o dire niente di più perchè il nostro dolore è doppio".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna sul campo del Genoa persa per 4-1.

    Da capitano, come ti spieghi una partita così brutta?
    "Loro erano molto bassi e hanno trovato il gol subito, poi abbiamo avuto un'ottima reazione e loro hanno ritrovato il gol. Al di là di questo, bisogna assolutamente ripartire con una vittoria domenica. E' inaccettabile che la Roma abbia questi punti dopo queste partite e siamo noi dentro Trigoria che dobbiamo trovare il modo di uscire da questo momento".




    Su cosa si lavora?
    "Domenica sarà una partita con molta pressione, non c'è alternativa a vincere. L'unico modo è lavorare, fare di più ed è questo da cui ripartirà il nostro gruppo".

    Perché tanti gol subiti?
    "Oggi è una cosa a parte, perché loro hanno trovato subito il gol e poi sono stati tutti dietro. Ad inizio ripresa la mia sensazione era che avremmo ritrovato il gol, poi sul 3-1 le cose si sono complicate. E' chiaro che dobbiamo migliorare, già prima della prossima partita".

    A fine gara, siete andati sotto il settore die vostri tifosi.
    "Siamo andati lì per una questione di rispetto. Sappiamo tutto l'amore che ci mettono per esserci vicini ovunque nel mondo. Noi continueremo a lottare e loro faremo per loro in primis".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
229 replies since 18/9/2023, 16:23   910 views
  Share  
.