Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 7° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    José Mourinho ha vissuto pochi momenti complicati nella sua lunga carriera. Quello attuale, però, è forse uno dei più difficili: la sua Roma ha conquistato appena 5 punti in 6 partite di campionato ed è il peggior inizio di stagione per una squadra allenata dal tecnico portoghese. Nemmeno con il Chelsea, nel 2015/16, aveva fatto peggio (7 punti). I giallorossi, tra l'altro, hanno conquistato appena 2 vittorie nelle ultime 15 sfide di Serie A.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta: :iuve:

    Atalanta-Juventus: i precedenti
    Atalanta e Juventus hanno pareggiato 43 volte dei loro 122 precedenti in Serie A, a completare un bilancio fatto di 66 successi bianconeri e 13 dei nerazzurri.
    Solo contro il Milan (44) l’Atalanta ha pareggiato più partite, nella sua storia in Serie A.
    Considerando solo l’era Gasperini, iniziata nel campionato 2016/17, il bilancio dell’Atalanta contro la Juventus è di 4 vittorie bianconere, 2 nerazzurre e 8 pareggi in 14 partite.
    Nel maggio scorso, la Juventus ha vinto a Bergamo 0-2 interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 6 partite, contro i bergamaschi (4 pareggi e 2 sconfitte nel frangente).

    Statistiche e curiosità
    L’Atalanta è seconda solo al Napoli (33) per tiri nello specchio in questo campionato, con 30.
    Solo l’Inter (12) ha servito più assist di Atalanta (11) e Juventus (9), in questo campionato.
    Luis Muriel ha giocato 18 partite senza trovare il gol contro la Juventus, in campionato. Si tratta della singola avversaria affrontata più volte da un attaccante in Serie A, senza segnare, nell’era dei 3 punti.
    Sono due le doppiette messe a segno da Dusan Vlahovic contro l’Atalanta in Serie A, entrambe realizzate con la maglia della Fiorentina. Con la casacca bianconera, l’attaccante serbo ha segnato un gol in due presenze contro l’Atalanta.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Il tabù Torino sfatato è già alle spalle anche perché ora per la Lazio ce n’è un altro come il Milan a San Siro, ma le attenzioni di Sarri sono tutte su un titolarissimo come Romagnoli. Il centrale nella tarda serata di ieri si è sottoposto a degli esami strumentali in clinica Paideia che hanno evidenziato una frattura composta delle ossa nasali causata dal forte scontro con Zapata nel primo tempo di mercoledì sera.



    Il monitoraggio clinico - ribadisce Il Messaggero - del calciatore è già cominciato da ieri pomeriggio visto che è stato l’unico dei titolari a non svolgere le prove tattiche, ma nonostante lo spavento, in realtà potrà giocare con un’apposita maschera di protezione se Sarri lo riterrà opportuno. Il centrale ci proverà a tornare da grande ex a San Siro. In caso contrario toccherà a Patric completare la coppia con Casale davanti a Provedel.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    La Roma nelle prossime ore farà effettuare degli esami diagnostici a Diego Llorente. Il difensore spagnolo sostituto al 24esimo per infortunio ha rimediato - scrive 'Vocegiallorossa - un problema al flessore della coscia destra.

    Ma nella gara di ieri Llorente non è stato l'unico calciatore a infortunarsi: sul fronte Genoa, sono stati costretti ad abbandonare anticipatamente il campo per problemi fisici sia Badelj che Thorsby.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve:

    Il quotidiano Tuttosport fa il punto sulle condizioni della Juventus in vista del match contro l'Atalanta al Gewiss Stadium e spiega come l'allarme, o presunto tale, legato a Dusan Vlahovic sia già rientrato, col serbo che ieri si è regolarmente allenato in gruppo.


    Chi rischia di restare fuori ancora, dopo Lecce, è Moise Kean per il solito problema alla tibia. Nessun problema invece per gli altri giocatori che hanno lavorato a parte ieri, ovvero Chiesa, Bremer, Danilo e Fagioli, visto che le loro sedute personalizzate erano programmate. I dubbi principali di Allegri così riguardano la corsia sinistra, col ballottaggio Kostic-Cambiaso, e il braccetto di sinistra in difesa con Rugani e Gatti che si contenderanno il posto insieme ai confermati Danilo e Bremer. A centrocampo potrebbe essere confermato Fagioli, anche se la candidatura di Miretti resta viva.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta: :iuve:

    Difficile scordarsi dell’ultimo Atalanta-Juventus per Samuel Iling-Junior.
    Perché l’esterno sinistro della Vecchia Signora, proprio a Bergamo, trovò il suo primo, al momento unico, centro in Serie A. Una rete decisiva, perché sbloccò il punteggio dallo 0-0. In pieno recupero sarebbe poi arrivato il 2-0 a opera di Dusan Vlahovic.
    Bianconeri che fanno punti in casa dei nerazzurri da 2 stagioni consecutive.
    Oltre alla già ricordata vittoria, infatti, nel 2021-2022 ci fu un 1-1 griffato Ruslan Malinovskyj e Danilo. Proprio il centrocampista oggi al Genoa ha prodotto l’ultimo segno 1 in schedina: campionato 2020-2021, 1-0 per la Dea col centro del giocatore ucraino al minuto 87.
    La contabilità dei 61 incontri disputati in Serie A sorride agli ospiti, in vantaggio per numero di vittorie, 28-8, e marcature, 103-58, mentre i pareggi ammontano a 25.
    I 2 Atalanta-Juventus giocati in occasione di un settimo turno, tuttavia, strizzano l’occhio ai padroni di casa. Nel 1963-1964 fu 3-0, nel 2017-2018 ecco un 2-2. Con quest’ultimo match che fu disputato proprio un primo d’ottobre.
    L’Atalanta con la vittoria sul Verona è arrivata a quota 12 punti (4V – 0X – 2P con 11GF e 5GS), la metà dei quali, 6, fra le mura di casa (2V – 0X – 0P con 5GF e 0GS). La Juventus col successo sul Lecce ha raggiunto i 13 punti (4V – 1X – 1P con 12GF e 6GS), di cui 6 lontano dallo Stadium (2V – 0X – 1P con 7GF e 4GS).
    Focus sull’olandese Marten de Roon e il francese Adrien Rabiot. Entrambi hanno servito l’assist vincente nell’ultimo turno di campionato. Il nerazzurro è già a 3 passaggi-gol in questo torneo, il bianconero lo segue da vicino con 2.

    TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A)
    61 incontri disputati
    8 vittorie Atalanta
    25 pareggi
    28 vittorie Juventus
    58 gol fatti Atalanta
    103 gol fatti Juventus


    LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
    Atalanta-Juventus 0-1, 2° giornata 1937/1938

    L’ULTIMA SFIDA A BERGAMO
    Atalanta-Juventus 0-2, 34° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Di seguito la formazione ideale della 6ª giornata di Serie A. Berardi e Kvaratskhelia migliori dell'ultimo turno, con l'attaccante del Sassuolo che segna anchora una volta a San Siro e permette al Sassuolo di vincere sul campo dell'Inter per la quitna volta. Il georgiano è finalmente tornato ed è protagonista nel 4-1 all'Udinese. Spicca anche la presenza di Osimhen dopo le polemiche nei giorni precedenti la partita. Questo il nostro 4-2-3-1:



    Marco Carnesecchi (Atalanta) 6.5
    Denzel Dumfries (Inter) 6.5
    Radu Dragusin (Genoa) 7
    Fikayo Tomori (Milan) 7
    Théo Hernandez (Milan) 6.5
    Teun Koopmeiners (Atalanta) 7.5
    Piotr Zielinski (Napoli) 7.5
    Domenico Berardi (Sassuolo) 8
    Albert Gudmundsson (Genoa) 7.5
    Kvicha Kvaratskhelia (Napoli) 8
    Victor Osimhen (Napoli) 7.5

    Allenatore Alessio Dionisi (Sassuolo) 7

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Questo l'undici da incubo della 6ª giornata di Serie A. Dietro la lavagna Inter, Roma e Salernitana. Fioccano i 4.5, nessuno scende sotto questo voto: sorprende la presenza di giocatori come Mkhitaryan, fin qui tra i migliori del campionato, e Dybala. In panchina non può che sedersi José Mourinho, alla guida di una squadra che mai aveva raccolto così poco nell'era dei tre punti. Di seguito il nostro 4-2-3-1:


    Yann Sommer (Inter) 4.5
    Rasmus Kristensen (Roma) 5
    Nehuen Pérez (Udinese) 4.5
    Even N'Dicka (Roma) 4.5
    Domagoj Bradaric (Salernitana) 4.5
    Emil Bohinen (Salernitana) 4.5
    Giulio Maggiore (Salernitana) 4.5
    Alexis Saelemaekers (Bologna) 4.5
    Henrikh Mkhitaryan (Inter) 5
    Paulo Dybala (Roma) 5
    Federico Bonazzoli (Hellas Verona) 4.5

    Allenatore José Mourinho (Roma) 4.5

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Nonostante il ko interno contro il Sassuolo, l'Inter rappresenta più del 50% della Top 11 della Serie A. Questo il nostro 4-3-3 che non manca di grandi sorprese, su tutti quella del montenegrino Krstovic, ultima corvinata. Sorprende l'assenza di giocatori del Milan, nonostante i rossoneri siano appaiati al comando ai cugini. Pesa certamente il pesante ko nel derby.


    Wladimiro Falcone (Lecce) 6.50
    Giovanni Di Lorenzo (Napoli) 6.42
    Stefan de Vrij (Inter) 6.40
    Alessandro Bastoni (Inter) 6.33
    Federico Dimarco (Inter) 6.50
    Teun Koopmeiners (Atalanta) 6.58
    Hakan Calhanoglu (Inter) 6.50
    Giacomo Bonaventura (Fiorentina) 6.50
    Lautaro Martinez (Inter) 6.75
    Nikola Krstovic (Lecce) 6.80
    Marcus Thuram (Inter) 6.83

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Si rendono noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 7ª giornata del Campionato di Serie A 2023/24 in programma domenica 1 ottobre.

    Lecce – Napoli Sabato 30/09 H.15.00
    Pairetto
    Meli – Alassio
    Iv: Collu
    Var: Paterna
    Avar: Doveri

    Milan – Lazio Sabato 30/09 H.18.00
    Massa
    Vecchi – Perrotti
    Iv: Ghersini
    Var: Mazzoleni
    Avar: Abbattista

    Salernitana – Inter Sabato 30/09 H.20.45
    Abisso
    Vivenzi – Garzelli
    Iv: Manganiello
    Var: Irrati
    Avar: Serra

    Bologna – Empoli Domenica 01/10 H. 12.30
    Maresca
    Palermo – Margani
    Iv: Santoro
    Var: Serra
    Avar: La Penna



    Udinese – Genoa Domenica 01/10 H. 15.00
    Mariani
    Colarossi – Vigile
    Iv: Ferrieri Caputi
    Var: Valeri
    Avar: Paganessi

    Atalanta – Juventus Domenica 01/10 H. 18.00
    Chiffi
    Tegoni – Del Giovane
    Iv: Giua
    Var: Di Paolo
    Avar: Meraviglia

    Roma – Frosinone Domenica 01/10 H. 20.45
    Marchetti
    Mondin – Cipressa
    Iv: Piccinini
    Var: Abbattista
    Avar: Irrati

    Sassuolo – Monza Lunedì 02/10 H. 18.30
    Zufferli
    Bresmes – Rocca
    Iv: Gualtieri
    Var: Marini
    Avar: Gariglio

    Torino – H. Verona Lunedì 02/10 H. 18.30
    Feliciani
    Passeri – Costanzo
    Iv: Baroni
    Var: Di Martino
    Avar: Pezzuto

    Fiorentina – Cagliari Lunedì 02/10 H. 20.45
    Di Bello
    Mokhtar – Rossi L.
    Iv: Bonacina
    Var: Maggioni
    Avar: Dionisi

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bologna:

    Il Bologna è tornato in campo dopo il pareggio di ieri col Monza ed in vista del match contro l'Empoli. Questo il report del club rossoblù:

    "A due giorni dalla partita con l’Empoli la squadra ha ripreso gli allenamenti: seduta di scarico per i titolari di Monza, lavoro in campo per gli altri. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del retto femorale destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane".



     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:


    Il Giudice Sportivo di Serie A ha reso note le decisioni in merito alla conclusione della 6^ giornata del campionato, dopo la fine dei tre posticipi. Per quanto riguarda le società, ammenda di 5mila euro alla Roma "per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara contro il Genoa, intonato un coro insultante nei confronti della tifoseria di altra squadra".




    Per quanto riguarda i giocatori, squalifica per una giornata di gara e ammenda di 2mila euro per Alexis Saelemaekers, per "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; per avere inoltre, al 41° del secondo tempo, mentre usciva dal recinto di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione, criticato in modo irrispettoso l'operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Dopo 6 giornate di campionato questa è la formazione da incubo di Serie A: la classifica rispecchia la situazione, con Cagliari, Salernitana e Udinese fra le più rappresentate. Due giocatori per ognuna, così come per il Torino con la sorpresa Nikola Vlasic, giocatore che tanto bene aveva fatto nella stagione passata.
    Guarda le 3 grandi Coppe Europee in streaming su NOW!




    Questo il nostro 4-3-3:

    Boris Radunovic (Cagliari) 5.50
    Raoul Bellanova (Torino) 5.50
    Ruan Tressoldi (Sassuolo) 5.50
    Matteo Lovato (Salernitana) 5.33
    Adam Marusic (Lazio) 5.50
    Walace (Udinese) 5.42
    Alberto Grassi (Empoli) 5.50
    Nikola Vlasic (Torino) 5.50
    Erik Botheim (Salernitana) 4.70
    Lorenzo Lucca (Udinese) 5.40
    Eldor Shomurodov (Cagliari) 5.40

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,091
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Dopo 6 giornate di campionato questa è la formazione da incubo di Serie A: la classifica rispecchia la situazione, con Cagliari, Salernitana e Udinese fra le più rappresentate. Due giocatori per ognuna, così come per il Torino con la sorpresa Nikola Vlasic, giocatore che tanto bene aveva fatto nella stagione passata. Questo il nostro 4-3-3:



    Boris Radunovic (Cagliari) 5.50
    Raoul Bellanova (Torino) 5.50
    Ruan Tressoldi (Sassuolo) 5.50
    Matteo Lovato (Salernitana) 5.33
    Adam Marusic (Lazio) 5.50
    Walace (Udinese) 5.42
    Alberto Grassi (Empoli) 5.50
    Nikola Vlasic (Torino) 5.50
    Erik Botheim (Salernitana) 4.70
    Lorenzo Lucca (Udinese) 5.40
    Eldor Shomurodov (Cagliari) 5.40

     
    Top
    .
237 replies since 15/9/2023, 19:52   961 views
  Share  
.