Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 7° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Monza: "Peccato perché nel primo tempo potevamo passare in vantaggio, davanti avevamo una squadra del nostro livello che sa giocare. Sapevamo che potevano tornare fuori, Di Gregorio ha fatto parate importanti, noi siamo stati un po' leggeri anche nel secondo tempo. L'atteggiamento del primo tempo mi è piaciuto, forse con più determinazione potevamo portarla a casa. Le due squadre hanno giocato per vincere, hanno avuto la meglio loro".

    Avete pagato un po' di stanchezza?
    "Le partite giocate pesano non solo sulle gambe ma anche sulla testa, nel secondo tempo ho dovuto fare sostituzioni per problemi fisici però chi è entrato ha fatto ciò che doveva. Loro hanno creato di più dopo, c'è rammarico perché era l'occasione per dare continuità. Non eravamo prima quelli che devono battere tutte le big così come ora non dobbiamo abbatterci per questa sconfitta".



    Come stanno gli infortunati?
    "Pinamonti stava uscendo, aveva un giramento di testa. Matheus Henrique sembra solo un crampo, Ruan lo valuteremo meglio nei prossimi giorni".

    Contento del centrocampo?
    "Bene, sono contento di loro. Boloca ha iniziato bene e sta continuando, Matheus è una certezza e dietro hanno giocatori che troveranno spazio. Non siamo stati incisivi come altre volte ma va accettato. Stiamo crescendo, partite del genere ti fanno crescere anche se possono farti stancare creando un gap tra ciò che sei e quello che vorresti essere. Abbiamo perso in casa contro una squadra organizzata, calciando in porta più di loro. Non volevamo farli giocare tanto nella nostra metà campo però non è bastato".

    Il premio di miglior allenatore di settembre..
    "Merito della squadra, oggi avrei preferito non ricevere un premio e ottenere un risultato positivo".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    L’Hellas Verona ha pareggiato 0-0 contro il Torino. A Dazn, al termine della gara, interviene l’allenatore della squadra scaligera, Marco Baroni. Queste le sue parole:

    Partita molto combattuta, un punto guadagnato?

    “Sì, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con personalità anche creando delle occasioni in cui, però, sbagliamo la finalizzazione. La squadra mi è piaciuta, abbiamo tenuto il Toro lontano dalla nostra area. Siamo in costruzione, abbiamo cambiato tanto, dobbiamo crescere, ma faccio i complimenti a chi è entrato”.

    Mancano gli ultimi 20 metri per tornare alla vittoria?

    “Sto cercando diverse soluzioni. Cruz è arrivato da poco, ha buona mobilità, vedremo in futuro. Suslov ha fatto bene. Attraverso il lavoro possiamo far meglio. C’è la possibilità per andare oltre, uno step successivo.



    Perché ha fatto giocare Cruz dall’inizio?

    “Non è una scelta coraggiosa, chi va forte gioca. Ha interpretato bene la gara, c’è da lavorare, ma è una cosa che non ci spaventa. Ora testa alla prossima gara, poi arriverà la sosta, che per noi sarà molto utile”.

    Si trova dove vorrebbe essere in questo momento?

    “Abbiamo cambiato nove giocatori, c’è partecipazione, ho una squadra ricettiva. Stiamo lavorando per trovare nuove soluzioni”

    Cercare la vittoria contro il Frosinone non sarà facile, che squadra si aspetta?

    “Il Frosinone ha un allenatore bravo, conosco l’ambiente, la squadra è stata costruita bene, c’è entusiasmo. Una gara molto più difficile di quelle dopo la sosta”.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Palladino: "Grande secondo tempo. Papu dance? La lascio a Galliani"


    Vittoria in trasferta. L'ho vista carica a fine gara: cosa ha detto ai suoi?
    "Abbiamo aspettato la settima giornata per rifare un'altra vittoria dopo quella di Empoli, ma ci voleva. Questa vittoria ci dà grande morale, grande slancio, grande autostima. Venivamo da un periodo bello con prestazioni importanti ma con pochi punti raccolti. Questa è una partita molto complicata perché nel primo tempo potevamo anche passare sotto, hanno avuto 3-4 palle gol. Si parla tanto degli attaccanti a volte ma grandi complimenti al nostro portierone che ci ha tenuto in piedi e ha fatto grandi parate, poi nel secondo tempo abbiamo creato tanto, l'abbiamo sbloccata e l'abbiamo portata a casa. Vittoria dedicata al nostro presidente, era il suo compleanno. Ho ringraziato la squadra perché hanno dato tutto. Queste partite servono per farci crescere perché erano troppo timorosi, questo non va bene, perché le partite si possono mettere anche in maniera diversa. Avevo dato il giorno libero ma non l'hanno voluto, è una squadra incredibile che vuole migliorarsi e sono già pronti per domenica".

    Stava preparando la Papu dance?
    "Per la Papu dance la lascio fare a Galliani che è molto più bravo di me, ho ringraziato la squadra e fatto un discorso come si fa a fine gara. Io credo che a fine primo tempo ho fatto vedere delle immagini alla squadra, dove ho fatto vedere delle posizioni che stavamo sbagliando e non stavamo uscendo bene da dietro. Loro sono entrati in campo con un'altra mentalità. Noi siamo quelli: se smettiamo di giocare andiamo in difficoltà. Bisogna essere bravi a capire quando gli avversari stanno dietro e quando ti arrivano forte. Hanno recepito bene e nel secondo tempo c'è stato un cambio di marcia e abbiamo avuto la fortuna di sbloccarla. Siamo felici di questa prestazione e vittoria".



    Primo tempo peggiore e secondo tempo migliore della stagione? La squadra dal punto fisica è sembrata star bene. Il man of the match Colombo ha messo in campo tutto...
    "Mi piace la critica! Probabilmente il peggior primo tempo ma sia per demerito nostro perché dovevamo avere più voglia e aprire le linee di passaggio, ma anche merito degli avversari. Il Sassuolo veniva da due vittorie con Inter e Juve, guardiamo anche gli avversari. Avevano giocatori forti, sfruttavano le nostre giocate sbagliate per ripartire in transizione. Troppo bello giocare per mettere in difficoltà per 90 minuti ma non può succedere. Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo e si è rivisto il Monza che conosciamo. Noi siamo quelli e ho detto ai ragazzi che dobbiamo avere la convinzione di essere quelli del secondo tempo. Colombo dà tutto, dà l'anima, ha fatto una grande prestazione, è un valore aggiunto, ma voglio fare i complimenti a quelli che sono entrati nel secondo tempo perché tante volte avete 'criticato' quelli entrati nella ripresa ma oggi hanno fatto la differenza quindi date loro i meriti. Sembravano una grande famiglia quando erano in panchina, sentivo che mi spingevano da dietro, e questi segnali sono importanti per un allenatore".

    Appagato dalla prestazione? Poi c'è stato il terzo clean sheet...
    "Mi fa piacere, continuiamo su quel trend, una squadra che non prende gol. Dicevamo ieri di una partita perfetta ma perfetta non lo è stata perché se passiamo in svantaggio vi assicuro che è complicato rimontare, hanno gamba, ripartenza, tecnica davanti. Non è stata fatta una partita perfetta, sappiamo cosa abbiamo sbagliato, la analizzeremo, ma oggi era importante portare i tre punti a casa ed è stato fatto qualcosa di strepitoso. Domenica contro la Salernitana mi aspetto una risposta importante".

    Cosa prendi e cosa lasci in vista della Salernitana?
    "Prendo il secondo tempo, lo spirito della squadra, la reazione, la lotta nel non voler prendere gol. Parte del primo tempo è stata fatta anche bene ma c'erano delle cose da aggiustare, c'era la possibilità di poter far male ma non ci siamo riusciti, merito anche degli avversari. Prendo tante cose positive, c'è ancora da migliorare tanto. Lavoreremo tanto, da domani si riparte".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Juric: "Bravo Montipò, creato le occasioni per vincere. Ma il campo ci penalizza"


    Come mai Schuurs centrale e Sazonov braccetto?
    "Per le caratteristiche dei giocatori. Contro la Lazio erano diverse le scalate, Sazonov non era pronto a giocare da terzo. Oggi era più semplice a livello tattico"

    Cosa può fare per rendere il Toro più cinico?
    "E' stato bravo Montipò, non abbiamo concesso nulla e creato cinque o situazioni. Su questo campo è difficile giocare per una squadra che vuole attaccare, anche Tameze, Seck, Lazaro e Schuurs ci hanno provato. C'erano le situazioni per vincere"

    Come mai quest'anno non mettete sotto gli avversari?
    "E' un campionato difficile, ma oggi abbiamo creato il giusto per vincere. Se prendiamo gli ultimi 60-70 minuti, loro non hanno passato il centrocampo e non hanno mai tirato. Il campo lo vedete anche voi, sappiamo che ha questa malattia e non è colpa di nessuno ma è difficile muovere il pallone. In mediana tendiamo ad andare più sulla costruzione, non c'è fluidità anche per il campo"

    Vi ha condizionato l'adattamento di Tameze?
    "Ha fatto una gara eccellente, anche per la gestione delle situazioni ed era concentrato. Vediamo Sazonov, Zima lo abbiamo convocato per dargli una spinta e vediamo se riuscirà ad allenarsi in gruppo, poi prenderemo una decisione"

    Come ha visto il Verona?
    "Oggi meno bene che contro Milan e Atalanta, avevo la sensazione di aver visto una squadra migliore contro queste due squadre. Ho parlato con Baroni, sentono dentro questo modo di giocare: sta mettendo dentro le sue cose, fa delle diagonali diverse, ma hanno buoni giocatori e possono fare bene"

    Forse la società passa di mano
    "Pensando a questi anni, Maurizio ha fatto grandi cose con il suo modo di essere"



    E' orgoglioso vedere ancora tanto Juric nel Verona?
    "Sono stati anni splendidi, anche vedendo Zaccagni alla Lazio abbiamo creato qualcosa di grande a livello emotivo anche con i tifosi. E il modo di giocare andava bene al mondo veronese. Ci sono giocatori che possono fare bene in attacco, anche Suslov può fare male. Bello vedere Terracciano giocare"

    Dove sono finiti Ilic, Vlasic e Radonjic?
    "Sono assolutamente d'accordo. Ilic soffre questo campo, ci sono attenuanti perché è difficile stoppare il pallone. Ma le loro non sono prestazioni sufficienti, non bene a livello tecnico e tattico"

    Come mai si è perso quel fraseggio?
    "Non si può fare su questo campo. Me lo dicono anche i giocatori, non è facile a livello di fluidità"

    Come mai non è entrato Sanabria?
    "Scelgo anche in base agli allenamenti"

    Questa sera le è piaciuto il Toro?
    "Non la vedo così negativo. Sono sincero, secondo me è andata bene in tante cose. Andate a vedere Verona-Milan e Verona-Atalanta, oggi non hanno superato la metà campo nonostante il campo disastroso. In tanti mi sono piaciuti, per vincere devi fare gol e saltare l'uomo e ci è mancato. Ma la squadra non è andata male, questo campionato è una battaglia"

    Come stanno Ilic, Vlasic e Radonjic?
    Loro stanno bene. Ilic ha fatto bene a Roma e oggi male, Radonjic quando non fa certi spunti manca sulla seconda palla e la presenza è importante sul campo. Vlasic si sta impegnando, ma ci aspettiamo che ci dia qualcosa in più. Tutti e tre stanno benissimo

    Sazonov cosa si è fatto?
    “Ha preso una botta, lo hanno pestone ma non ci sono fratture: abbiamo fatto le lastre, ora è gonfio e vediamo l’evoluzione. Ma non c’è frattura, è già importante

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Alejandro Gomez, trequartista del Monza, è intervenuto a Sky Sport dopo il successo per 1-0 contro il Sassuolo: "Sono contento, il Monza e Palladino sono ambiziosi, cerchiamo di giocare bene al calcio. La vittoria di oggi ci deve dare una spinta perché serve ottenere altri 3 punti prima della sosta".

    Come sta fisicamente?
    "Devo allenarmi, un po' il campo mi manca, ma dopo la sosta sarò pronto. L'impressione è molto buona, conosco molto bene il campionato e il paese, mi sento a casa mia qui. Sono molto felice di tornare".


    Può divertirsi al Monza?
    "L'idea è questa, per quello sono venuto. Conosco il mister, Galliani e la società, per quello ho scelto il Monza".

    Come se l'è cavata Galliani con la Papu Dance?
    "Un po' dura, così e così, ma imparerà (ride, ndr)".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :live:

    Terminato il primo tempo del Franchi, all'intervallo la Fiorentina conduce per 2-0 sul Cagliari grazie al gol di Gonzalez e all'autogol di Dossena.


    Prima della partita applausi scroscianti per l’ex Ranieri, rimasto nel cuore del popolo viola per l’esperienza sulla panchina della Fiorentina, mentre il tecnico di casa Italiano sorprende schierando Beltran e non Nzola come da attese. Non c’è troppo tempo per emozionarsi, però, perché al 3’ la Viola è già in vantaggio, la firma è del solito Nico Gonzalez che risolve una mischia in area di rigore. Il Cagliari avrebbe quasi subito il pallone per pareggiare, su gentile e involontario assist di Milenkovic, ma Kayode salva sulla linea il tentativo di Nandez e mantiene il vantaggio. Il più pericoloso sul prato del Franchi è sempre Gonzalez, sempre attivo nel provare a far male. A metà primo tempo arriva il raddoppio, lo genera un autogol di Dossena procurato da Kayode in bella percussione sulla fascia destra. Qualche timido segnale di Cagliari attorno alla mezz’ora, troppo poco per far male a una Fiorentina in controllo e avanti di due gol all’intervallo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Triplice fischio al Franchi, la Fiorentina torna al successo battendo 2-0 in casa il Cagliari. Le reti di Nico Gonzalez e un autogol di Dossena.

    La Viola la blinda in un tempo
    Prima della partita applausi scroscianti per l’ex Ranieri, rimasto nel cuore del popolo viola per l’esperienza sulla panchina della Fiorentina, mentre il tecnico di casa Italiano sorprende schierando Beltran e non Nzola come da attese. Non c’è troppo tempo per emozionarsi, però, perché al 3’ la Viola è già in vantaggio, la firma è del solito Nico Gonzalez che risolve una mischia in area di rigore. Il Cagliari avrebbe quasi subito il pallone per pareggiare, su gentile e involontario assist di Milenkovic, ma Kayode salva sulla linea il tentativo di Nandez e mantiene il vantaggio. Il più pericoloso sul prato del Franchi è sempre Gonzalez, sempre attivo nel provare a far male. A metà primo tempo arriva il raddoppio, lo genera un autogol di Dossena procurato da Kayode in bella percussione sulla fascia destra. Qualche timido segnale di Cagliari attorno alla mezz’ora, troppo poco per far male a una Fiorentina in controllo e avanti di due gol all’intervallo.




    Petagna non riapre, Nzola chiude
    Ranieri non perde tempo e cambia subito volto al suo Cagliari con una doppia sostituzione. La mossa sembra dare in effetti alla squadra sarda un po’ di linfa in più rispetto a quanto visto nella prima frazione, anche se i tentativi iniziali degli ospiti difettano o in precisione o in potenza. L’occasione più clamorosa capita a Petagna al 62’ ma - con chiamata di posizione di fuorigioco, comunque - l’attaccante rossoblù sbatte in pieno sulla traversa. Scampato il pericolo di vedersi riaprire il match, anche Italiano mette mano alla panchina e cambia conformazione alla Fiorentina, nel tentativo di raffreddare le velleità di rimonta degli ospiti. Il piano riesce, il Cagliari lentamente esce del tutto da un incontro nel quale è rimasto dentro forse per qualche minuto suddiviso nelle due frazioni di gioco. C'è tempo anche per la prima gioia fiorentina di Nzola, lanciato in porta da Mandragora e a segno con il definitivo 3-0.


    FIORENTINA-CAGLIARI 2-0, TABELLINO E VOTI
    Marcatori: 3' Gonzalez, 21' aut. Dossena, 94' Nzola

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 7.5, Milenkovic 6.5, Quarta 6.5, Parisi 6.5; Arthur 6, Duncan 6.5; Brekalo 6 (64' Kouame 6.5), Bonaventura 6.5 (65' Infantino 5.5), Gonzalez 7 (65' Ikone 6); Beltran 6 (75' Nzola 6.5). All. Italiano.

    CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 5; Hatzidiakos 4.5 (75' Obert 5.5), Dossena 4.5, Wieteska 4; Zappa 4.5 (75' Di Pardo 5.5), Nandez 4.5, Makoumbou, Deiola 4.5 (46' Prati 6), Augello; Petagna 5 (74' Pavoletti 5.5), Shomurodov 4.5 (46' Oristanio 5.5). All. Ranieri.

    Arbitro: Di Bello

    Ammoniti: Infantino

    Espulsi: -

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Lucas Beltran, intervistato da Sky Sport, ha analizzato così la vittoria della sua Fiorentina contro il Cagliari: "Per noi è una grande soddisfazione essere lassù in classifica con Juve e Napoli. Lavoriamo ogni giorno per questo e continueremo così. Io personalmente sto bene, sono tranquillo. Cerco di fare buone prestazioni per acquisire più fiducia. Il gol arriverà presto, ma la cosa più importante è la vittoria della squadra. Io sono sicuro che il mio gol arriverà presto".

    Che impressione le ha fatto la Serie A?
    "La Serie A è un campionato molto fisico, dove i difensori sono ben strutturati fisicamente e alti. Sto lavorando per fare sempre meglio".


    Cos'ha provato dopo il gol di Nzola?
    "Il gol di Nzola mi ha reso felice. Sono contento per lui, abbiamo una competizione sana e il gruppo della Fiorentina è tutto affiatato".

    Come l'hanno fatta sentire i tifosi viola?
    "Dal primo giorno i tifosi mi hanno accolto con grande allegria. Così lavoriamo tutti con maggiore tranquillità. Il mio gol arriverà presto, sono sicuro".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Ranieri: "La nostra peggior gara. Radunovic? Non è sereno, riparlerò con lui"

    "Non abbiamo giocato come sappiamno, il primo gol è stata una mazzata. E dopo 20 minuti perdi 2-0 contro una squadra che tiene bene palla. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma non siamo contenti. Forse è la nostra partita più brutta. L'unica ricetta che conosco è lavorare". Parla così Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, a Sky Sport dopo la brutta sconfitta (3-0) contro la Fiorentina nel posticipo di Serie A: "Non ci arrendiamo, abbiamo fatto delle buone gare e abbiamo perso. Oggi non siamo stati noi, giusto che abbiamo perso".

    L'assenza di Luvumbo. "Non stava molto bene, altrimenti l'avrei fatto giocare. Sentiva un po' di dolore stamani, quindi non l'ho rischiato. Vediamo per la prossima".


    Il momento del portiere Radunovic. "In questo momento non è sereno. Riparlerò col ragazzo e poi deciderò".

    Qual è la prima cosa da fare per riportare la squadra sui giusti binari. "In questi momenti meno si parla e meglio è. Dobbiamo lavorare ancora di più perché quello che stiamo facendo non è sufficiente".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato così la vittoria per 3-0 contro il Cagliari ai microfoni di Dazn: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi siamo calati un po' come contro il Frosinone. Ho cambiato i quattro davanti per restare nella loro metà campo, però è difficile avere certi ritmi alti quando si gioca ogni 2-3 giorni; è normale che si cerchi di amministrare e gestire il risultato, ma possiamo crescere anche da questo punto di vista. Sono contento, per i gol e la classifica, per la rete di Nzola".

    Rispetto alla stagione scorsa, in relazione a questa, è cresciuta nella mentalità dell'ottica delle partite ravvicinate?
    "Secondo me dobbiamo ancora crescere per un fattore: abbiamo cambiato 8-9 elementi e a due mesi dall'inizio della stagione non ci danno ancora quello che abbiamo ottenuto nel finale dello scorso torneo. Sono ragazzi nuovi, quando entreranno dentro questo concetto e saranno al top, sapranno fare la differenza. Siamo già avanti rispetto allo scorso anno perché siamo partiti bene, ma possiamo fare meglio".


    Dove può arrivare questa Fiorentina?
    "Ho la sensazione che ripetere quanto fatto lo scorso anno non è semplice. È stato un percorso duro, lungo, noi dobbiamo cercare anche quelle situazioni dove ci gira bene. Con i nuovi possiamo arrivare fino al traguardo in tutte le competizioni. La Fiorentina merita un livello alto e importante, ci proveremo".

    È una città abituata al grande calcio. Quanto si sente questa pressione positiva?
    "Si percepisce con la grande passione che c'è in giro, con l'attaccamento per questi colori. Firenze vuole vincere e godere, arrivare a ottenere qualcosa d'importante e sognare. Noi siamo qui, sappiamo il peso della maglia e le responsabilità, vogliamo rendere orgogliosi e felici i nostri tifosi. Ma ci sono anche gli avversari, il nostro obiettivo oggi era di mostrare alla gente questa classifica e sono felice".

    Maxime Lopez con Arthur?
    "Maxime è arrivato da poco, ma nonostante questo è partito dal 1' in Conference e Udine. Crescerà anche lui, ha caratteristiche identiche e non so quando potremo vederli insieme. È un'arma in più. Kayode? Stupisce di partita in partita, ma deve continuare a crescere: è un talento e bisogna tutelarlo".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, ha parlato così ai microfoni di Dazn: "Non siamo partiti bene, poi quando prendi gol alla prima occasione... tutto diventa più duro, soprattutto nel momento in cui siamo noi. Avevamo preparato bene la gara, peccato. Abbiamo avuto qualche occasione, ma tutto è girato male e ci ritroviamo a commentare uno 3-0 in cui è difficile trovare note positive. Abbassiamo la testa e continuiamo a lavorare. Personalmente non mollo di un centimetro, può essere il mio ultimo anno a Cagliari e spero a maggio di poter festeggiare una bella salvezza insieme ai compagni. Il gruppo è unito, abbiamo un grande allenatore e sono sicuro che verrà fuori anche il Cagliari migliore".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il centrocampista granata Samuele Ricci ha parlato ai microfoni di Torino Channel dopo il pareggio contro il Verona: "La voglia c'è stata da parte della squadra. Abbiamo avuto occasioni che non abbiamo concretizzato e quindi dobbiamo lavorare assolutamente su questa cosa. E' stata una partita molto fisica su un campo che non ci ha aiutato ad esprimere le nostre qualità ma non deve essere un alibi perchè c'è anche per gli avversari. La squadra, dal punto di vista dell'atteggiamento, c'è stata, e questo è importante. I risultati arriveranno".

    Pochi gol segnati.
    "Delle volte gira anche così. L'importante è creare le occasioni poi delle volte entrano dei palloni che non dovrebbero entrare e altre non riesci a concretizzare tutto quello che fai. L'importante è l'atteggiamento, bisogna lavorare. Magari se non riusciamo a raggiungere tante volte il risultato forse a volte manca qualcosa a livello di grinta e concretezza. E adesso dobbiamo pensare al derby".



    Come state fisicamente?
    "Vedendo oggi, penso abbastanza bene. Abbiamo secondo me una squadra completa, tutti possono giocare dall'inizio. Quando hgochiamo partite così ravvicinate sono importanti i cambi, chi entra dalla panchina deve fare la differenza. Oggi chi è entrato ha fatto bene, è un segnale di squadra".

    Sabato c'è il derby: cosa prendere di buono e che partita di aspetti da parte della Juventus?
    "Sarà una partita difficile perchè giochiamo in casa loro. Però noi bisogna far vedere che siamo il Toro, per noi è la partita. Sia per noi che per i tifosi. Tutti quelli che tifano il Toro aspettano questa partita da tanto tempo. Bisogna dare il massimo per onorare la maglia".

     
    Top
    .
237 replies since 15/9/2023, 19:52   961 views
  Share  
.