Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 7° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    (ANSA) - LECCE, 28 SET - Prosegue sul manto erboso dell'Acaya il lavoro settimanale del Lecce del tecnico Roberto D'Aversa, in vista della sfida casalinga di sabato contro il Napoli. Ancora lavoro differenziato per Banda e Dermaku. L'esterno zambiano ha lavorato a parte a seguito della lesione di primo grado al flessore, mentre il difensore albanese prosegue nel lavoro personalizzato. Entrambi saranno disponibili dopo la sosta del campionato prevista per metà ottobre.


    Contro i partenopei sarà assente anche il centrocampista franco-guineano Kaba che, espulso nella gara di martedì contro la Juventus, verrà appiedato dal giudice sportivo: il francese Blin il possibile rimpiazzo. Domattina allenamento di rifinitura al Via del Mare. (ANSA).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Per la prossima sfida contro il Lecce Rudi Garcia sarà ancora in emergenza in difesa: Juan Jesus e Amir Rrahmani infatti anche oggi hanno lavorato a parte ed è impossibile che in un paio di giorni tornino abili per giocare dall'inizio sabato alle 15. Questo è il report pubblicato dal Napoli: "Dopo il successo sull'Udinese, il Napoli ha ripreso questa mattina la preparazione all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Lecce in programma allo Stadio Via del Mare sabato alle ore 15 per la sesta giornata di Serie A.


    La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri dall'inizio, sono stati impegnati in lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa hanno svolto seduta tattica, esercizi di possesso palla e partitina a campo ridotto. Gollini ha svolto allenamento personalizzato in campo. Rrahmani ha fatto palestra, piscina e terapie. Juan Jesus ha svolto terapie"



    Edited by Meridiano Zero Ct - 28/9/2023, 18:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Dopo il successo contro il Cagliari per 3-1., con le reti realizzate da Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, il Milan è tornato in campo per iniziare a preparare la gara contro la Lazio in programma per sabato sera all'Olimpico. Non sarà del match Pierre Kalulu, ancora indisponibile a causa di una piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra.

    Secondo quanto riportato da MilanNews.it, però, in queste ore ci sono stati i controlli medici per il difensore francese: il recupero procede secondo programma e il suo rientro in gruppo è previsto solamente dopo la sosta.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter torna al lavoro dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, nel mirino la trasferta con la Salernitana. All'Arechi, Simone Inzaghi spera di recuperare Juan Cuadrado, per il cui rientro in squadra c'è un moderato ottimismo. Oggi l'esterno colombiano si è allenato a parte, svolgendo ancora lavoro personalizzato: visti i tempi ristretti, domani sarà già una giornata decisiva se sarà a disposizione o meno per la trasferta campana.


    Turnover sì, ma… Rispetto al 2-1 col Sassuolo, contro i granata il tecnico dovrebbe presentare qualche novità tattica. Si dovrebbero rivedere dall'inizio Pavard in difesa e Carlos Augusto a centrocampo, molto probabile una nuova possibilità dall'inizio per Davide Frattesi, subentrato contro i neroverdi. Da gestire l'attacco: Lautaro è sembrato stanco nelle ultime uscite, molto dipenderà dalle garanzie fornite da Alexis Sanchez sulla tenuta per almeno un tempo di gioco.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :sassuolo:

    (ANSA) - BOLOGNA, 28 SET - In vista del posticipo di lunedì prossimo, che vedrà il Sassuolo ospitare il Monza, Alessio Dionisi può contare su quasi tutti gli effettivi, con la conferma del modulo 4-2-3-1 visto all'opera a San Siro. Di sicuro, ci sarà la conferma dell'assetto offensivo 'ammazzagrandi', che nell'ultima settimana ha avuto ragione di Juventus e Inter, con Berardi, Bajrami e Laurientè a supporto dell'unica punta Pinamonti. L'avere tutti a disposizione consentirà all' allenatore possibili varianti sulla linea difensiva, con Tressoldi di nuovo dall'inizio al posto di Viti, mentre Pedersen è favorito su Vina nel ruolo di terzino sinistro. (ANSA).

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    (ANSA) - SALERNO, 28 SET - Dopo la sconfitta di Empoli, la Salernitana oggi pomeriggio ha ripreso la preparazione in vista del match di sabato contro l'Inter. Prima dell'allenamento la squadra è stata tenuta a rapporto dalla dirigenza per analizzare il momento difficile attraversato dai campani. Valutazioni che stanno riguardando anche la posizione di Paulo Sousa per il quale la partita di sabato potrebbe essere già decisiva. Intanto bisognerà valutare le condizioni di Candreva, uscito dal campo per un problema muscolare che potrebbe costringerlo a saltare la partita contro l'Inter, di cui è un grande ex. Certe, invece, le assenze di Ikwuemesi e Coulibaly. (ANSA).

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    (ANSA) - TORINO, 28 SET - C'è apprensione al Filadelfia per le condizioni di Alessandro Buongiorno, il difensore del Toro che si è fermato durante il primo tempo della sfida contro la Lazio. "Ha sentito una fitta, nel reparto siamo già in emergenza e lui è molto importante per noi" le parole del tecnico Ivan Juric nel post-partita. Djidji e Zima, infatti, sono già fermi ai box e all'Olimpico il tecnico ha fatto debuttare il classe 2002 Saba Sazonov, prelevato in estate dalla Dinamo Mosca. Gli esami di Buongiorno sono in programma nella giornata di domani, Juric e il mondo granata aspettano novità in vista degli impegni prima della nuova sosta: lunedì c'è il Verona, sabato prossimo il derby contro la Juventus. (ANSA).

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    Denzel Dumfries con il gol di ieri ha raggiunto quota 2 centri in campionato. L'olandese infatti aveva segnato anche nel successo dell'Inter per 2-0 contro il Cagliari all'Unipol Domus nella 2^ giornata di Serie A. La rete è stata inutile e non è servita a battere il Sassuolo o a pareggiare, ma testimonia il suo buon periodo di forma.

    Dumfries è infatti il primo difensore, e finora anche l'unico, nei cinque maggiori campionati d'Europa ad avere all'attivo più di un gol e più di un assist. Per lui sono infatti 2 reti e 2 assist, quest'ultimi serviti rispettivamente contro il Monza per Lautaro Martinez nella vittoria per 2-0 e contro il Milan per Marcus Thuram nel 5-1 finale.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone: :viola:


    LE STATISTICHE DI FROSINONE-FIORENTINA

    Nessuna squadra ha recuperato più punti da situazione di svantaggio rispetto al Frosinone in questo campionato (quattro).

    Matías Soulé è il più giovane giocatore tra quelli che in questo campionato di Serie A hanno già segnato e fornito un assist vincente.

    Nicolás González ha segnato tre gol di testa in questa Serie A, uno in più di quelli realizzati tra il 2021/22 e il 2022/23.

    Nicolás González ha realizzato cinque gol di testa nel 2023 in Serie A, nessun giocatore ha fatto meglio nel periodo.

    Tra tutte le competizioni dei cinque maggiori campionati europei in corso, la Fiorentina è la squadra che ha segnato più reti di testa (otto).

    Alfred Duncan, dal suo arrivo alla Fiorentina (2019/20), non aveva mai partecipato a più gol rispetto al campionato in corso: quattro (un gol e tre assist) come nel 2021/22 (due gol e due assist).

    Vincenzo Italiano ha schierato il 113° XI titolare diverso, in 113 partite, da quando è alla Fiorentina.

    Era da oltre un anno che la Fiorentina non riusciva a effettuare 14 conclusioni in un primo tempo di una gara di Serie A (14/08/2022 vs Cremonese).

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :monza: :bologna:

    LE STATISTICHE DI MONZA-BOLOGNA

    Il Monza ha pareggiato tre partite di fila per la prima volta in Serie A.

    Questa è la prima volta che il Monza ha pareggiato con il punteggio di 0-0 un match di Serie A.

    Nell’anno solare 2023, solo la Salernitana (13) ha pareggiato più partite rispetto a Bologna e Monza in Serie A (12 entrambi).

    Il Bologna ha pareggiato tutte le prime tre trasferte di una singola stagione per la terza volta in Serie A, dopo il 1989/90 e il 1970/71.

    Il Bologna ha pareggiato tre gare di fila per 0-0 in Serie A per la prima volta dal febbraio-marzo 2016, con Roberto Donadoni in panchina in quel caso.

    Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in tre partite di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2019.

    A partire dal suo esordio in Serie A (febbraio 2020), solo Sebastiano Luperto (quattro) ha ricevuto più espulsioni di Alexis Saelemaekers (tre) in Serie A.

    Terza espulsione per Alexis Saelemaekers in Serie A, dopo quelle rimediate con la maglia del Milan contro il Napoli nel luglio 2020 e contro il Cagliari nel gennaio 2021.

    50ª partita in Serie A di Michel Aebischer, tutte con la maglia del Bologna.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :cagliari:

    (ANSA) - CAGLIARI, 28 SET - Cagliari è tornato subito in campo ad Assemini per la ripresa degli allenamenti, perchè classifica e calendario non aspettano: i rossoblù ora sono ultimi da soli e lunedì vanno a giocare in casa della Fiorentina. Jankto, Desogus e Pereiro hanno lavorato parzialmente in gruppo e potrebbero essere i rinforzi per la rosa in vista della trasferta. Ranieri spera di recuperare soprattutto Jankto per dare un po' più di esperienza e personalità al gruppo. Meno speranze per Mancosu: anche ieri l'ex Lecce si è limitato a una seduta personalizzata. Allarme rientrato per Luvumbo, dopo lo spavento di ieri nel finale della gara con il Milan.


    Si è temuta qualche complicazione ai flessori. E invece, come ha confermato il tecnico, erano solo crampi. Ranieri userà queste giornate anche per far crescere la condizione di Pavoletti, Petagna e Shomurodov, giocatori che, in forma, potrebbero dare una mano a Luvumbo in fase realizzativa. (ANSA).

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Lo staff medico della S.S. Lazio comunica sul sito ufficiale del club che il calciatore Alessio Romagnoli è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.

    Gli esami hanno evidenziato una frattura composta delle ossa nasali causata da un trauma riportato durante la partita di ieri sera. Il difensore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano presso il Lazio Lab.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, intervenendo a Sky Sport a seguito dell'1-1 in casa del Frosinone, si è soffermato anche sulle condizioni di salute del suo capitano Cristiano Biraghi, costretto a lasciare il campo all'intervallo per un problema alla caviglia, e in generale sullo stato dell'arte in difesa al netto della già pesante assenza di Dodo:



    "A destra possiamo solo adattare un mancino come fatto con Parisi. Nessuno dei centrali può fare il terzino, se non in extremis. Siamo un po' in difficoltà... Kayode è giovane e veniva da due partite intense, rimetterlo dentro dopo tre giorni mi sembrava pericoloso. Però è entrato e si è comportato bene, da calciatore maturo. Biraghi ha una brutta distorsione alla caviglia ma spero non sia nulla di grave".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 15/9/2023, 20:52) 

    Serie-A-2023-2024


    7° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2023/2024

    30/09/2023 Sabato 15.00 LECCE−NAPOLI
    30/09/2023 Sabato 18.00 MILAN−LAZIO
    30/09/2023 Sabato 20.45 SALERNITANA−INTER

    01/10/2023 Domenica 12.30 BOLOGNA−EMPOLI
    01/10/2023 Domenica 15.00 UDINESE−GENOA
    01/10/2023 Domenica 18.00 ATALANTA−JUVENTUS
    01/10/2023 Domenica 20.45 ROMA−FROSINONE

    02/10/2023 Lunedì 18.30 SASSUOLO-MONZA
    02/10/2023 Lunedì 18.30 TORINO−HELLAS VERONA
    02/10/2023 Lunedì 20.45 FIORENTINA−CAGLIARI




     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,080
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :genoa: :roma:

    LE STATISTICHE DI OPTA

    • Era dal 26 febbraio 2012, che la Roma non subiva almeno quattro reti da una formazione neopromossa in Serie A (sconfitta per 1-4 vs Atalanta al GEWISS Stadium in quel caso).
    • La Roma ha raccolto appena cinque punti (1V, 2N, 3P) nelle prime sei gare di questa Serie A per la prima volta dalla stagione 2010/11 - cinque anche in quel caso, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
    • Mateo Retegui è il primo giocatore del Genoa a segnare in due match casalinghi di Serie A (contro Napoli e Roma oggi) a partire da Mattia Destro nell’ottobre 2021 – vs Verona e Sassuolo in quel caso.
    • Da quando ha fatto il suo esordio in Serie A (4 novembre 2019) solo Sergej Milinkovic-Savic (nove) ha realizzato più reti di testa di Morten Thorsby tra i centrocampisti del massimo campionato (cinque, al pari di Weston McKennie e Adrien Rabiot).
    • Mateo Retegui è uno dei tre debuttanti del Genoa in Serie A in grado di realizzare almeno tre reti nelle prime sei partite stagionali del Grifone nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Krzysztof Piatek nel 2018 e Diego Milito nel 2008.
    • Era dal 21 aprile 2021 (vs Benevento – doppietta di Goran Pandev) che il Genoa non realizzava almeno due reti nel primo tempo in un match di Serie A.
    • Bryan Cristante ha preso parte a quattro reti in sei presenze con la Roma in questa Serie A (due gol e altrettanti assist), tante partecipazioni quante registrate dal centrocampista nelle precedenti due stagioni in giallorosso nel massimo campionato (quattro in 70 partite).
    • Nella Serie A 2023/24 la Roma ha subito almeno due gol in ben due primi tempi (anche vs Verona), in tutto lo scorso campionato era successo solo una volta (vs Sassuolo a marzo).
    • Quello di Albert Gudmundsson (04:20’’) è il gol più veloce per un giocatore del Genoa in Serie A da quello di Andrea Bertolacci vs Atalanta (03:48’’) – il 12 dicembre 2017.
    • Paulo Dybala ha raggiunto oggi le 300 presenze in Serie A; dalla sua prima stagione nel torneo (2012/13), soltanto Dries Mertens ha preso parte a più gol (172) della Joya (167) tra i calciatori stranieri (112 reti e 55 assist per lui).

     
    Top
    .
237 replies since 15/9/2023, 19:52   961 views
  Share  
.