Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 5° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Torino agguanta nel finale il pareggio contro la Roma. Grande protagonista di giornata è Duvan Zapata, attaccante granata che è riuscito a segnare quasi allo scadere: "Sono contento per il gol e per la prestazione della squadra, non era una partita facile ma abbiamo tenuto anche nei momenti difficili. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento, quando non si può vincere è importante non perdere.





    Volevamo i tre punti ma questo serve tantissimo. Noi abbiamo ambizione, ci alleniamo tantissimo per arrivare pronti a queste partite; questo è il salto di qualità che dobbiamo fare per conquistare i nostri obiettivi", le parole dell'attaccante colombiano ai microfoni di DAZN. Poi una battuta sulla Roma, squadra alla quale in estate era stato vicinissimo: "La vita è così, sono stato vicinissimo ai giallorossi ma il calcio ha voluto che indossassi questa maglia e sono onorato di farlo", conclude Zapata

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Torino riesce a strappare un punto contro la Roma. A fine partita è il tecnico, Ivan Juric, ad analizzare il match: "Mi è piaciuta tanto la mia squadra, per l'atteggiamento e ha fatto una grande partita, siamo anche stati sfortunati in occasione del gol. Sarebbe stato un grande peccato perdere. Zapata? Siamo contenti che sia qui con noi. All'inizio non ci pensavamo, lui ha dimostrato una grande voglia di venire e siamo felici", le sue parole ai microfoni di DAZN.

    Sanabria?
    "Voglio usarlo il più possibile sia contro le difese a 4 che con le difese a 3. Se come società vogliamo fare bene è giusto avere giocatori forti e che ci sia concorrenza.


    Servirebbe un terzino mancino?
    "Bellanova ha fatto una grande partita, mi è piaciuto tantissimo. Abbiamo scelto di avere un destro che entra nel campo, a Salerno Lazaro entrava dentro e creava pericoli"

    La prestazione di stasera è un messaggio al popolo Toro?
    "Mi è piaciuto l'ambiente, ha sostenuto la squadra senza mai lamentarsi. Oggi mi sono piaciuti tutti tanto; arrivavamo da due vittorie, adesso come approccio anche mi sembra una squadra giusta e dobbiamo dimostrare che vogliamo fare bene"

    Come ha fatto a recuperare lo spirito della sua squadra?
    "la squadra non ha mai tradito la prestazione, mentre a Milano ho visto segnali di crollo. Sono stati settimane toste e oggi sono molto soddisfatto. ho percepito segnali negativi, è uscito tutto contro il Milan ma nelle ultime 3 partite ho rivisto la squadra vera che ha possibilità di migliorarsi".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Non riesce a vincere la Roma, ripresa nel finale dal colpo di testa di Zapata dopo essere andata in vantaggio con Lukaku. Un risultato che soddisfa solo in parte Josè Mourinho, tecnico giallorosso, che mastica amaro per il risultato sfumato alla fine: "Abbiamo preso un gol da palla inattiva. Giocare contro il Torino è difficile, sono una squadra fisica e intensa. Abbiamo fatto una buona partita, non è facile creare occasioni contro loro con un campo che l'Olimpico, in confronto, sembra una passerella. Abbiamo fatto una partita di sacrificio, con una linea difensiva nuova; mi è piaciuta la mia squadra ed era difficile fare meglio contro questo Torino. La sensazione è di aver perso due punti, ma non sono triste se non per il risultato", le sue parole ai microfoni di DAZN.

    Si può giocare con tre giocatori offensivi?
    "Non è facile per noi. Abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti. Azmoun non ha giocato perché non è in condizione, Dybala è l'unico che può fare quello che ha fatto, Pellegrini ha fatto un solo allenamento. Se tutti stanno bene la nostra proposta sarà questa, abbiamo migliorato tanto per quanto riguarda la costruzione dal basso, possiamo inserirci come con Cristante. Sono dispiaciuto per il risultato, ma vedo una crescita una collettiva e individuale".



    Prendete più gol quest'anno...
    "Se vedete la difesa due e mezzo sono nuovi. Non c'è Smalling, non c'è Ibanez che dal punto di vista difensivo era fortissimo. A centrocampo dobbiamo trovare equilibri e oggi mi sono piaciuti sia Paredes che Cristante. Torneremo alla situazione in cui prendevamo meno gol. Llorente ha fatto una partita straordinaria; se guardiamo la classifica non ci piace, ma non è vera. A dicembre ci saranno squadre che non saranno lì e noi non saremo nella stessa posizione".

    Lukaku?
    "Lui è un giocatore fantastico, sono molto contento di lui, di belotti e di Azmoun, che è in una condizione difficile, ma sono molto contento".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Sono contento per il gol e per la prestazione della squadra. Non era una partita facile ma abbiamo tenuto duro. La Roma è una grande squadra con giocatori di grande valore. In queste partite va bene anche prendere un punto se non puoi vincere. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento, quando non si può vincere è importante non perdere". Così Duvan Zapata, dai microfoni di Dazn, dopo il pareggio fra il Torino e la Roma. "Abbiamo ambizione, ci alleniamo tantissimo per arrivare pronti alle partite", aggiunge. Poi una battuta sul fatto che in estate, prima di andare al Toro, è stato vicinissimo alla Roma. "Il calcio è così. Sono stato vicinissimo alla Roma - ammette Zapata -, ma questa è la vita e sono felicissimo e onorato di vestire la maglia del Torino"

     
    Top
    .
244 replies since 14/9/2023, 18:35   1026 views
  Share  
.