Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 4° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Raddoppia il Torino a Salerno al minuto 41 con un gran destro di Nemanja Radonjic. Azione granata che vede Seck squarciare la difesa della Salernitana su servizio di Bellanova, sembra poter arrivare sul successivo tocco Mazzocchi ma la sfera raggiunge il destro di Radonjic che, calciando angolato da fuori, sorprende Ochoa e fa 0-2.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Concluso il primo tempo dell'Arechi, il Torino conduce 0-2 in casa della Salernitana all'intervallo.

    Poche sorprese dalle formazioni, quella più grande è l'assenza di Vlasic negli ospiti, per colpa di una gastroenterite. È partita vera già dagli istanti iniziali: Cabral al primo minuto calcia subito in porta, facile per Milinkovic-Savic. Le prime chance sono della Salernitana: tra i più ispirati il solito capitan Candreva, che chiama ancora il portiere ospite alla risposta poco più tardi. Poi però viene fuori e passa in vantaggio il Toro: Zapata fa l'assistman due volte, e se sulla prima Radonjic è anticipato da Lovato, nella seconda il tocco di Lovato favorisce Buongiorno e lo 0-1 per Juric e i suoi.

    Dopo il gol i ritmi del match calano, poco oltre la mezz'ora prova a suonare allora la carica Mazzocchi in slalom solitario, concluso largo di un soffio. Manca una reazione dei Cavallucci Marini, il Torino ringrazia e raddoppia prima dell'intervallo grazie a un gran destro dalla distanza di Radonjic. Il colpo abbatte la Salernitana, che avrebbe il pallone per accorciare con Cabral negli istanti finali del recupero ma si vede fermato dal legno. Toro sopra di due all'intervallo.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Terzo gol del Torino a Salerno, secondo della serata per Nemanja Radonjic e 0-3 dei piemontesi in casa della Salernitana. Bella azione con Seck che fa correre Bellanova sulla destra, cross al bacio per il tap-in col mancino dell'esterno offensivo serbo e triplice vantaggio del Toro al minuto 50. Prima doppietta in Serie A per Radonjic.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Rispetto alle formazioni annunciate in casa Helles c'è un solo cambio in mezzo al campo con Hongla che gioca dall'inizio al fianco di Duda in mezzo al campo con Faraoni e Doig esterni. In avanti Bonazzoli sarà il riferimento con Ngonge e Folorunsho alle sue spalle, mentre Hien guiderà la linea a tre davanti a Montipò.

    Il Bologna risponde con Ndoye preferito a Orsolini a destra del tridente offensivo che agirà alle spalle di Zirkzee. In mezzo al campo coppia elvetica formata da Freuler e Aebischer, mentre in difesa la novità è De Silvestri titolare al posto di Posch sulla destra.


    Queste le formazioni ufficiali:

    HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Djuric, Cruz, Saponara, Terracciano, Serdar, Suslov, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Moro, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Calafiori, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    È un Buongiorno per il Torino, si capisce subito
    Poche sorprese dalle formazioni, quella più grande è l'assenza di Vlasic negli ospiti, per colpa di una gastroenterite. È partita vera già dagli istanti iniziali: Cabral al primo minuto calcia subito in porta, facile per Milinkovic-Savic. Le prime chance sono della Salernitana: tra i più ispirati il solito capitan Candreva, che chiama ancora il portiere ospite alla risposta poco più tardi. Poi però viene fuori e passa in vantaggio il Toro: Zapata fa l'assistman due volte, e se sulla prima Radonjic è anticipato da Lovato, nella seconda il tocco di Lovato favorisce Buongiorno e lo 0-1 per Juric e i suoi. Dopo il gol i ritmi del match calano, poco oltre la mezz'ora prova a suonare allora la carica Mazzocchi in slalom solitario, concluso largo di un soffio. Manca una reazione dei Cavallucci Marini, il Torino ringrazia e raddoppia prima dell'intervallo grazie a un gran destro dalla distanza di Radonjic. Il colpo abbatte la Salernitana, che avrebbe il pallone per accorciare con Cabral negli istanti finali del recupero ma si vede fermato dal legno. Toro sopra di due all'intervallo.


    La Salernitana prova a reagire e scopre il fianco
    Sousa stravolge la Salernitana all'intervallo, operando tre sostituzioni in contemporanea al rientro dagli spogliatoi. I campani tentano di reagire ma la ripresa sembra avere lo stesso copione del primo tempo: i tentativi iniziali sono dei padroni di casa, per i gol guardare in casa Toro. Ed in particolare chiedere a Radonjic, protagonista di serata e autore della prima doppietta in Serie A nella sua carriera. Sarebbero anche tre per il serbo, su splendido invito di Zapata, ma una posizione di fuorigioco ravvisata dal VAR impedisce poker e tripletta. Cambi finiti per Sousa già a metà ripresa, ma l'andamento del match non muta ed anzi è il Torino a salire in cattedra, anche sui possessi e la gestione di pallone e cronometro. Gli ultimi venti minuti sono un lento trascinarsi con poche emozioni da raccontare, ciò in cui sperava di più un Torino che si impone in casa della Salernitana grazie a una prova di forza.


    IL TABELLINO

    SALERNITANA-TORINO 0-3

    Salernitana (3-4-2-1): Ochoa 5; Lovato 5,5, Gyomber 5 (1' st Ikwuemesi 6), Pirola 5,5; Mazzocchi 5, Legowski 6 (22' st Kastanos 6), Bohinen 5,5 (1' st Martegani 5,5), Bradaric 5,5 (22' st Fazio 5,5); Candreva 6, Cabral 6; Botheim 5 (1' st Tchaouna 5,5). A disp.: Fiorillo, Costil, Sambia, Maggiore, Bronn, Sfait. All.: Sousa 5

    Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Schuurs 6,5, Buongiorno 7, Rodriguez 6; Bellanova 6 (23' st Soppy 6), Tameze 6, Ricci 6,5 (43' st Gineitis sv), Lazaro 6; Seck 6,5 (33' st Linetty 6), Radonjic 7,5 (33' st Karamoh 6); Zapata 6,5 (43' st Pellegri sv). A disp.: Gemello, Brezzo, Sazonov, Antolini, N'guessan, Sanabria. All.: Juric 7,5

    Arbitro: Giua
    Marcatori: 15' Buongiorno, 41' e 5' st Radonjic
    Ammoniti: Gyomber (S), Bellanova (T), Schuurs (T), Fazio (S)
    Note: recupero 3'+6'

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Torino ha vinto 3-0 contro la Salernitana. Al termine del match, a Dazn, interviene l’allenatore del Torino, Ivan Juric. Queste le sue parole:

    Soddisfatto della vittoria?
    “La partita era difficile, abbiamo anche sofferto, ma siamo stai bravi e cinici in attacco e fare. Non è stata una partita semplice come sembra. Abbiamo fatto tre gol, non ne abbiamo presi, abbiamo fatto bune azioni e sono soddisfatto”.

    Un commento sulla partita di Radonjic, una bella doppietta per lui...
    “Ha fatto due gol, è stato cinico poi ne ha sbagliato uno clamorose. In certe situazioni pò fare meglio, spero che continui così perché ha grandi margini di miglioramento. Che lavoro si fa con lui? E’ difficile da spiegare, lui non sempre è sul pezzo”


    E su Zapata?
    “Ha fatto benissimo, una grandissima partita. Non ha fatto gol, ma ha fatto veramente bene”.

    Come lo vede, invece, Sanabria?
    “Deve allenarsi bene, quando arriva l’occasione deve sfruttarla. Adesso la situazione è un po’ cambiata, c’è anche Pellegri che sta bene”.

    Ricci è titolare?
    “Abbiamo tante scelte, anche gli altri giocatori stanno facendo. Sicuramente sta facendo bene”.

    Quali sono i suoi stimoli per le prossime gare?
    “Lo stimolo è quello di fare bene e di dare il massimo”

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Al termine del match vinto per 3-0 sulla Salernitana, a Dazn, interviene il calciatore del Torino, Alessandro Buongiorno. Ecco le sue parole:

    Importante per la continuità vincere, un successo netto in trasferta

    "Siamo contenti, abbiamo lavorato duro, un successo importante per la continuità".

    Sei rimasto anche per queste emozioni…


    "Sì, sono rimasto anche per questo, una grande emozione. Sicuramente è stato un momento di grande scelta da parte mia. Ho pensato tanto e alla fine ha vinto il cuore, sono contento sia andata così".

    Juric vede otto squadre a parte, l’obiettivo qual è, essere la prima delle altre?

    "Sì, possibile, noi lavoriamo giorno dopo giorno, migliorare in ogni allenamento e ogni partita per fare più punti possibile".

    Zapata come leader silenzioso?

    "In campo non penso ci sia bisogno di altri commenti, fuori dal campo è una persona ottima e un bravissimo ragazzo. Gli parlo tanto e insieme possiamo aiutare tutti i compagni. Vorrei fare un ringraziamento allo staff medico, non stavo bene negli ultimi due giorni, ma hanno lavorato per permettermi di giocare”

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Netta sconfitta della Salernitana contro il Torino. Al termine della gara, a Dazn, interviene l’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa. Queste le sue parole:

    La Salernitana deve lavorare sulla mentalità?
    “C’è la mentalità, abbiamo provato fino alla fine, questo fa parte della qualità, della nostra crescita. Diversi episodi ci hanno condizionato. Abbiamo preso un goal da angolo secondo me evitabile. Dopo perdiamo un pallone e ci fanno il secondo. Il Torino ha molta qualità e maturità di squadra. Possiamo finire il primo tempo sul 2-1. Solo quando il Torino ha fatto i cambi abbiamo giocato nella loro metà campo. Loro hanno meritato il risultato. Qualcuno mi ha detto che c’era un rigore netto, ma non voglio parlarne. Tutti questi episodi possono condizionare. Ora che lo vedo credo che sia chiaro, ma l’arbitro ha preso una decisione diversa”

    Per le prossime partite cosa si porterà dietro?
    “C’è una grandissima connessione con i tifosi, ci hanno incitato fino alla fine. Mi dispiace per la città, per i miei ragazzi, abbiamo lavorato bene durante quest’ultima settimana. Occorre lavorare e ora puntiamo a venerdì”.

    Ambiente negativo attorno alla squadra?
    "Abbiamo lavorato bene, c’è un senso d’unione molto buono, dobbiamo continuare così".

    Può avere influito la situazione di Dia?
    "L’ho già detto, parlo con naturalezza, dobbiamo ripartire. L’inizio di stagione è stato complicato, adesso sta a noi cambiare questo andamento e abbiamo tutte le qualità per poterci riuscire”.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Finisce senza reti e con poche emozioni il primo tempo del Bentegodi con un Bologna timido e bloccato che ha faticato a presentarsi negli ultimi trenta metri e l'Hellas che, come da copione, ha cercato di sfruttare le ripartenze veloci mancando però nella fase conclusiva.



    Meglio l'Hellas
    Gara combattuta al Bentegodi con il Bologna che non riesce nei primi minuti a esprimere il proprio gioco grazie all’ottimo pressing dell’Hellas che si chiude bene rendendo difficili le linee di passaggio verso gli uomini offensivi degli ospiti. I padroni di casa cercano, come da previsione, le ripartenze sfruttando la velocità di Ngonge e il movimento di Bonazzoli. Le migliori occasioni sono di marca scaligera con Hongla e il numero 99 che però non inquadrano la porta di Skorupski. La risposta del Bologna arriva poco dopo il 20° con Ndoye che calcia di poco alto, con deviazione, dal limite dell’area dopo un’azione personale. È comunque l’Hellas a rendersi più pericoloso con il gol che arriva poco prima della mezz’ora – tap in vincente di Hien -, ma viene annullato per fuorigioco.

    Che fatica il Bologna
    Il Bologna fatica a costruire e trovare varchi, ma non solo. La squadra di Motta infatti appare più scarica rispetto agli avversari arrivando spesso e volentieri prima sui palloni e rilanciando di continui l’azione tenendo gli avversari sulla difensiva e chiusi a lungo nella propria metà campo. Le azioni dei felsinei sono così estemporanee come quando al 40° Karlsson, innescato da Zirkzee, prova la conclusione a giro chiamando Montipò alla prima vera parata del match.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Gara tignosa al Bentegodi con il Bologna che non riesce nei primi minuti a esprimere il proprio gioco grazie all’ottimo pressing dell’Hellas che si chiude bene rendendo difficili le linee di passaggio verso gli uomini offensivi degli ospiti. I padroni di casa cercano, come da previsione, le ripartenze sfruttando la velocità di Ngonge e il movimento di Bonazzoli. Le migliori occasioni sono di marca scaligera con Hongla e il numero 99 che però non inquadrano la porta di Skorupski. La risposta del Bologna arriva poco dopo il 20° con Ndoye che calcia di poco alto, con deviazione, dal limite dell’area dopo un’azione personale.


    MEGLIO L’HELLAS DEL BOLOGNA
    È comunQue l’Hellas a rendersi più pericoloso con il gol che arriva poco prima della mezz’ora – tap in vincente di Hien -, ma viene annullato per fuorigioco. Il Bologna fatica a costruire e trovare varchi, ma non solo. La squadra di Motta infatti appare più scarica rispetto agli avversari arrivando spesso e volentieri prima sui palloni e rilanciando di continui l’azione tenendo gli avversari sulla difensiva e chiusi a lungo nella propria metà campo. Le azioni dei felsinei sono così estemporanee come quando al 40° Karlsson, innescato da Zirkzee, prova la conclusione a giro chiamando Montipò alla prima vera parata del match.

    CRESCE IL BOLOGNA, MA IL GOL NON ARRIVA
    La ripresa inizia con lo stesso copione: il Bologna non riesce a manovrare, giocando più all’indietro che avanti, mentre l’Hellas continua a pressare bene e ripartire in velocità. È sempre lo svedese Karlsson il più vivo nella squadra di Motta, ma anche in questa ripresa Montipò risponde presente negandogli la gioia del gol. Il Bologna cresce alla distanza trovando più continuità al tiro – sempre da fuori – senza riuscire però a inquadrare i pali della porta gialloblù o evitare la respinta dei difensori avversari. Col passare dei minuti la squadra di Motta prende campo e crea diverse occasioni senza però riuscire a finalizzare come troppo spesso accade in questo avvio di stagione. Nel finale l’Hellas Verona è sulle gambe a causa delle energie spese nel corso della gara, ma il Bologna non riesce ad approfittarne mancando di incisività e cattiveria negli ultimi trenta metri. Finisce così 0-0 con entrambe le squadre che possono recriminare per il risultato, anche se sono gli ospiti ad aver sprecato maggiormente l'opportunità di allungare in classifica.


    IL TABELLINO
    VERONA-BOLOGNA 0-0

    Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (17' st Terracciano), Hongla, Folorunsho (25' st Serdar), Doig (36' Lazovic); Ngonge, Duda (25' st Suslov); Bonazzoli (17' st Djuric). A disp.: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Saponara, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula. All.: Baroni

    Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (15' st Posch), Beukema, Lucumi, Kristiansen (35' st Calafiori); Freuler (35' st Moro), Aebischer; Ndoye (32' st Fabbian), Ferguson, Karlsson (15' st Orsolini); Zirkzee. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Van Hooijdonk, Urbanski. All.: Thiago Motta

    Arbitro: La Penna
    Marcatori:
    Ammoniti: Dawidowicz (V), Kristiansen (B), Faraoni (V), Posch (B), Serdar (V), Suslov (V)
    Espulsi:-
    Note: Al 49' pt ammonito per proteste l'allenatore del Verona Baroni

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Lorenzo Montipò, portiere dell'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata per 0-0 contro il Bologna: "Il valore di questo punto è tanto, è più di un punto perché è stata una grande prestazione sapendo soffrire. Non è facile con tre infortuni nella stessa partita. Ce lo teniamo stretto".

    La parata più difficile?
    "Senza dubbio la prima su Karlsson, perché gli ha dato un effetto particolare che avevamo già visto in una gara di Europa League. Sapevamo che ha un gran tiro, sono orgoglioso della parata fatta".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando il pareggio in casa dell'Hellas Verona: “Le occasioni più pericolose le abbiamo avute noi. Nel primo tempo l’Hellas non ha permesso alla squadra di fare il gioco che sappiamo noi, merito a loro per questo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosina e abbiamo dominato, giocando con la nostra identità e siamo arrivati vicini a vincere la partita, ma negli ultimi metri dobbiamo fare scelte migliori perché così non basta. Dobbiamo cercare di far girare maggiormente la palla per far uscire gli avversari e cercare di farli sbagliare per poi approfittarne".

    Come giudica la prestazione di Freuler?
    "Ha fatto una buona gara anche se nel primo tempo è stato spesso spalle alla porta, ha grande esperienza e assieme a Michael ci ha dato grande equilibrio in mezzo al campo".


    Come mai ha tolto Karlsson?
    "Ha fatto bene, ha fatto una buona gara, ma volevo tenere Ndoye in campo per sfruttare la sua velocità. Ha un ottimo tiro in porta, ma a volte non bisogna sforzare troppo certe situazioni".

    Un commento sul mercato?
    "È andato così, ma il tempo è tiranno e noi allenatori dobbiamo costruire una squadra e migliorare certe dinamiche all’interno del gruppo. Abbiamo margini di miglioramento enormi e dobbiamo fare in modo di crescere velocemente. Intanto pensiamo a prepararci al meglio per la sfida contro il Napoli".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Marco Baroni, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato dopo il pari contro il Bologna della prestazione della sua squadra partendo dalle scelte iniziali: “Duda può ricoprire un ruolo più avanzato dandoci qualità e togliendogli i compiti difensivi in modo da avere maggiore fisicità negli ultimi metri. Una squadra che è forte, con qualità, palleggio e individualità, ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene aggredendoli e togliendogli gli spazi. Poi purtroppo abbiamo dovuto gestire tre infortuni e in un momento della stagione così non è semplice, ma la squadra ha avuto carattere anche nelle difficoltà. Abbiamo chiuso con due ragazzi che erano in difficoltà fisicamente, ma questo dimostra lo spirito di sacrificio della squadra. Mi è piaciuto il piglio e gli faccio i complimenti. Questo è un punto importante ottenuto contro una squadra che giocherà un campionato importante”.



    Quali obiettivi si pone?
    “Credo che quest’anno il campionato sia davvero difficile, tutte si sono rinforzate e il livello è importante. Per questo dobbiamo lavorare forte ogni giorno per crescere sotto ogni punto di vista e devo dire di aver trovato un gruppo molto disponibile in questo senso”.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,102
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Ricardo Rodriguez, difensore e capitano del Torino, parla così ai canali del club granata dopo la vittoria per 0-3 sul campo della Salernitana: "Bello avere vinto, i tre punti sono importanti. Avremmo potuto segnare altri due-tre gol, una partita intelligente: dietro non abbiamo sofferto, ora stiamo concentrati per la settimana e la partita contro la Roma".

    E state dando continuità.
    "Dopo il Genoa abbiamo vinto anche oggi, dobbiamo dare sempre continuità, adesso proveremo a fare una bella partita e vincere con la Roma".


    Come vede i nuovi tipo Tameze e Bellanova?
    "Siamo un bel gruppo, parliamo tanto e facciamo molte cose insieme. I nuovi devono integrarsi, sono contento per loro che oggi hanno fatto bene".

    Come vi preparerete per Roma e Lazio?
    "Ci penserà il mister, noi dobbiamo essere concentrati".

     
    Top
    .
329 replies since 1/9/2023, 21:55   1349 views
  Share  
.