Brescia 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,887
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Brescia_Calcio_-_Logo_2017.svg

    Niente Maxime Leverbe per il Brescia. Il difensore centrale classe ‘96 ha infatti declinato l’offerta del club lombardo avanzando dubbi sul feeling con Maran, che lo ha allenato brevemente al Pisa lo scorso anno, preferendo valutare le offerte arrivate dall’estero.

    Sfumato il francese del Pisa ora le Rondinelle vireranno su un altro obiettivo, come riporta Bresciaingol.it, ovvero Cristian Dell’Orco del Perugia. Il classe ‘94 può giocare sia da centrale sia da terzino sinistro ed è seguito anche da Spezia e Ascoli, ma avrebbe già dato l’ok al trasferimento nonostante un altro anno e mezzo di contratto con il club umbro.


    Resta però da trovare l’intesa con il Grifo che per cedere uno dei suoi titolari in difesa, sempre titolare dopo il recupero dall’infortunio al ginocchio accusato a inizio ottobre, chiederebbe un prestito con obbligo di riscatto fissato a una cifra non inferiore ai 500mila euro. Il Brescia invece punterebbe a un prestito con diritto di riscatto.

    Dell'Orco (29) con 54 presenze in Serie A e 80 in Serie B è un considerato dalle società in questione un valore assoluto per la categoria. Nel corso della sua carriera il giocatore ha vestito anche le maglie di Novara, Feralpisalò, Sassuolo, Lecce ed Empoli.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,887
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Brescia_Calcio_-_Logo_2017.svg

    In casa Brescia si cerca sempre una sistemazione per i giocatori in scadenza di contratto che non hanno intenzione di rinnovare come il centrocampista Tom van de Looi, classe ‘99, e il terzino Matthieu Huard, classe ‘98, oltre che Andrea Cistana, centrale difensivo classe ‘97 attualmente fermo ai box per infortunio. Cellino infatti non ha intenzione di tenere in rosa giocatori che il prossimo anno saranno in un altro club visto che dal 2 febbraio potranno firmare un nuovo contratto in vista della prossima estate e trasferisti a parametro zero.


    Per questo la società è alla caccia di innesti in difesa con il profilo di Cristian Dell’Orco, classe ‘94 del Perugia, che però appare sempre più lontano sia per il problema muscolare rimediato contro la SPAL sia perché il club umbro ha intenzione di cederlo solo a titolo definitivo. Per questo il ds Castagnini, come riporta Bresciaoggi, va alla caccia di altri profili con lo svincolato Elio Capradossi, classe ‘96, in pole per andare a occupare la casella del difensore centrale. L’ex Cagliari ha fatto capire che la destinazione bresciana è gradita e dopo un primo contatto ora bisognerà cercare di affondare il colpo. Per la corsia mancina invece l’obiettivo è il giovane Andrea Bozzolan, classe 2004, in forza al Perugia, ma di proprietà del Milan.

    Il giocatore, che ha collezionato 16 presenze in Serie C, piace però anche al Bari.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,887
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Brescia_Calcio_-_Logo_2017.svg

    Inizia già a muoversi qualcosa per il mercato del Brescia. In particolare per il centrocampo dove Tom Van de Looi probabilmente saluterà il club al termine della stagione. Per la sua sostituzione, scrive oggi il Giornale di Brescia il ds delle Rondinelle, Renzo Castagnini, ha messo nel mirino Matthias Verreth, centrocampista belga del Willem II, formazione che guida oggi la serie b olandese, attualmente in scadenza di contratto.


    Stando al quotidiano il classe 1998 sarebbe in queste ore, assieme al suo agente, in città per primo contatto con la realtà lombarda. Da non escludere anche un viaggio in sede o presso il centro sportivo per iniziare a dare il via a questa nuova avventura.

    Verreth (26) nella stagione in corso ha messo a referto 32 presenze e un gol. Nelle precedenti esperienze ha vestito anche le maglie di Beveren, FC Eindhoven, Kolding e PSV.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,887
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Brescia_Calcio_-_Logo_2017.svg

    Offerta da 20 milioni di euro per acquistare il Brescia. Come si legge su BresciaOggi, una società quotata al Nasdaq avrebbe presentato un'offerta da 20 milioni per acquistare il club di Cellino.




    Si tratta della Brera Holdings PLC, già proprietaria di club calcistici in Macedonia, Mongolia e Mozambico, con sede legale a Dublino, in Irlanda, e la sede operativa a Milano. In Italia è già presente nel mondo dello sport, visto che è proprietaria ella società femminile di pallavolo di Busto Arsizio, che milita in A1. Si tratta della prima società multisport al mondo a essere quotata al Nasdaq, la borsa telematica americana.

    Per acquistare il Brescia, la Brera Holdings PLC ha presentato un'offerta da 20 milioni di euro: si attende la risposta del presidente Massimo Cellino.

     
    Top
    .
33 replies since 30/8/2023, 17:16   137 views
  Share  
.