Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 3° Giornata Di Serie Serie A 2022/2023

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Terminata Empoli-Juventus, risultato di 0-2 per i bianconeri con un rigore sbagliato, due legni e due gol annullati. Il racconto del match.


    La Juve domina ma all’intervallo è “solo” 0-1
    Zanetti lancia tre giocatori alla prima assoluta con l’Empoli (Berisha in porta, Bereszynski in difesa e Maleh nel mezzo) oltre a dare l’esordio stagionale dal 1’ a Cambiaghi, Allegri invece conferma le previsioni della vigilia: Gatti e McKennie sono preferiti ad Alex Sandro e Weah, davanti ancora il tandem Chiesa-Vlahovic. Proprio il serbo è tra i grandi protagonisti di inizio gara, provando a far male più volte ai toscani. A riuscirci, però, è Danilo a metà della frazione: dopo essersi già visto annullare un precedente gol per fallo sul portiere ospite, il brasiliano sblocca la gara in mischia. Al 37’ altro episodio pesante di un primo tempo a senso quasi unico: Maleh atterra Gatti in area, l’arbitro Ayroldi indica il dischetto. Si presenta Vlahovic, che però si fa ipnotizzare da Berisha dagli undici metri, fallendo la chance per raddoppiare. L’Empoli non trova comunque la forza per rendersi pericoloso fino alla fine del primo tempo: al 45’ è 0-1.

    L’Empoli non reagisce, la Signora blinda la gara
    Nessun cambio all’intervallo, si riparte con gli stessi ventidue e il medesimo motivetto del primo tempo: la Juventus fa la partita, l’Empoli cerca di reagire con i suoi mezzi. Fazzini spaventa con un’acrobazia fuori di poco, Chiesa va in slalom gigante all’ora di gioco e, dribblando con tanto di tunnel a Walukiewicz, manca la porta per questione di millimetri. Entra Pogba, e troverebbe anche un signor primo gol dal momento del suo ritorno in bianconero, ma gli viene annullato per fuorigioco altrui. Sono i subentranti a imprimere una nuova accelerazione a una ripresa che tende a stagnare: dopo Pogba, è Cambiaso ad aggiungere bollicine. E un altro alzatosi dalla panchina quale Milik si traveste da regista offensivo, lanciando Chiesa a campo aperto: l’attaccante semina tutti, Berisha compreso, insaccando il raddoppio. E il polacco nel recupero, di testa, per poco non trova il terzo gol con un bel colpo di testa fermato solo dalla traversa. Altro subentrante, altra occasione: Kean scappa alla difesa azzurra e colpisce il palo. Non c’è più tempo: finisce 0-2 per la Juventus a Empoli, ma per quanto visto è un punteggio persino.

    IL TABELLINO

    Empoli-Juventus 0-2

    Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini 6 (16' st Grassi), Marin 5 (27' st Kovalenko), Maleh; Baldanzi 6 (16' st Cancellieri), Caputo 5 (27' st Destro), Cambiaghi 5,5 (38' st Gyasi).
    Allenatore: Zanetti

    Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie 6 (39' st Weah), Miretti 5,5 (16' st Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (26' st Cambiaso); Chiesa 6,5 (39' st Kean), Vlahovic 5 (26' st Milik).

    Allenatore: Allegri
    Arbitro: Ayroldi
    Marcatori: 24' Danilo (J), 37' st Chiesa (J)
    Ammoniti: Locatelli (J), Bereszynski (E), Vlahovic (J), Miretti (J), Gyasi (E), Destro (E)
    Espulsi:-

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Non succedeva dal 2004-05 al Lecce di rimanere imbattuto nelle prime tre giornate di campionato. Ma stavolta Roberto D'Aversa ha fatto anche meglio, raccogliendo sette punti su nove a disposizione. In un Via del Mare stracolmo, con quasi 30 mila spettatori sugli spalti, i giallorossi vincono ancora, per la seconda volta in tre partite. Dopo la Lazio si arrende anche la Salernitana in Salento, finisce 2-0, con un gran gol di Krstovic e un rigore di Strefezza. Il Lecce va alla sosta da terzo in classifica.

    Krstovic, che impatto
    Pronti-via, passano poco più di cinque minuti e Nikola Krstovic torna già a gonfiare le reti della nostra Serie A. Dopo la rete alla Fiorentina, l'attaccante montenegrino sigla il suo secondo gol nel nostro campionato con un movimento e un'incornata da '9' purissimo: taglio sul primo palo e colpo di testa vincente su cross di Gendrey per l'1-0 immediato del Lecce. Che continua a farsi preferire anche dopo il vantaggio.

    Quanto equilibrio
    Ci mette un po' a entrare davvero in partita la Salernitana. Il tentativo di far suonare la sveglia è di Cabral, che da destra converge in mezzo e fa partire un tiro-cross che crea brividi ma anche un nulla di fatto. Prima, era stato anche Krstovic ad andare vicino al gol con un'altra testata delle sue, cavallo di battaglia dal suo sbarco in Serie A. Dopo, Candreva si fa ipnotizzare da Falcone dopo una grande invenzione di Kastanos. In generale, regna l'equilibrio per metà frazione e all'intervallo è 1-0 Lecce, meritato, ma con una Salernitana in crescita.


    Tanta intensità, poche emozioni
    Nella ripresa parte meglio la formazione ospite, subito pericolosa dopo pochi minuti. Poi però c'è tanta lotta, grandissima intensità, a volte anche qualche colpo proibito. Ma le occasioni da gol latitano. I due allenatori provano a mischiare le carte, mandando dentro Mazzocchi, Ikwuemesi, Gonzalez, Blin. Ma cambia ben poco, regna ancora l'equilibrio. Anzi, regnano le fasi difensive.

    Cabral, croce e delizia
    Ancora meglio la Salernitana, pure dopo le sostituzioni. Bohinen ci prova da fuori, ma l'occasione più grossa la crea Cabral: dribbling e destro potente che Falcone sfiora quanto basta per mandare sul palo. Sul finale, però, è proprio l'ex Sporting a mangiarsi la chance più importante della partita, sparando altissimo un rigore in movimento. Si dispera Paulo Sousa, la Salernitana ai punti forse avrebbe meritato il pareggio. Ma niente, arriva il primo k.o. stagionale.

    La chiude Strefezza
    In pieno recupero l'arbitro fischia calcio di rigore per il Lecce per fallo di mano. Dopo un check con il VAR, Strefezza prende il pallone e si avvia sul dischetto. Entrato nel secondo tempo, il numero 27 resta freddissimo e dagli undici metri mette in cassaforte il risultato. Finisce 2-0, per il Lecce altra vittoria a confermare un avvio di campionato coi fiocchi.



    LECCE-SALERNITANA, il tabellino


    Lecce, stadio “Via del Mare”
    domenica 3 settembre 2023, ore 20.45
    Serie A 2023/24, giornata 3

    LECCE-SALERNITANA 2-0
    RETI: 6′ Krstovic, 90+8′ Strefezza rig.

    — FINALE —

    LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (77′ Dorgu) – Kaba (62′ Gonzalez), Ramadani, Rafia (62′ Blin) – Almqvist, Krstovic (71′ Piccoli), Banda (71′ Strefezza). A disp. Brancolini, Borbei, Oudin, Venuti, Berisha, Corfitzen, Smajlovic, Burnete, Dermaku, Touba. All. Roberto D’Aversa.

    SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa – Lovato, Gyomber, Pirola (80′ Tchaouna) – Cabral, Coulibaly (61′ Martegani), Legowski (77′ Bohinen), Bradaric – Kastanos (62′ Mazzocchi), Candreva – Botheim (62′ Ikwuemesi). A disp. Fiorillo, Costil, Allocca, Sambia, Fazio, Sfati. All. Paulo Sousa.

    ARBITRO: Luca Massimi sez. Termoli (Carbone-Giallatini; IV Minelli; VAR Marini-Gariglio).


    NOTE: Prima del fischio d’inizio, osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del recente incidente ferroviario a Brandizzo. Ammoniti Kaba, Banda, Gonzalez, D’Aversa (all.) (L), Lovato, Legowski, Bohinen (S). Rec. 2′ pt, 8+5′ st.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Danilo, difensore della Juventus, parla così a DAZN dopo la vittoria sul campo dell’Empoli maturata anche grazie al gol da lui segnato: “Non posso dire che non avessimo il pensiero all’anno scorso, anche se non ero qui ed ero a casa sul divano, anzi era pure più difficile. Quella fu una brutta sconfitta, oggi abbiamo dimostrato fame e orgoglio ma anche un buon calcio e organizzazione, cose che ci possono far raggiungere traguardi importanti”.


    Nell’esultanza c’è una dedica a Scirea?
    “Oggi sono 34 anni dalla sua scomparsa, è stato quello il motivo. Questa maglia la regalerò a suo figlio, secondo me è stato un calciatore troppo importante nella storia della Juventus ed è un orgoglio poter indossare questa maglia”.

    Allegri fa anche a voi discorsi sui punti?
    “Fa sempre i conti… Anche se sono professore, preferisco lasciarli a lui e lavorare in campo! Possiamo ancora crescere tanto, l’importante è la disponibilità al lavoro che c’è. Sappiamo che ci sono squadre più forti nel campionato italiano, ma abbiamo una fame e un’ambizione per raggiungere cose importanti”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    La Juventus torna a vincere battendo l'Empoli per 2-0 e salendo a quota 7 punti. A fine partita Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, non nasconde la propria soddisfazione: "Oggi abbiamo fatto una buona partita contro l'Empoli che è sempre fastidioso. Siamo stati lucidi, difensivamente abbiamo sofferto niente, abbiamo creato molto e dovevamo fare più gol. Weah era un po' stanco, mi sembrava avesse bisogno di venire in panchina e poi devo cominciare a capire quali sono gli uomini che possono cambiare la partita; lui è uno di questi. Stiamo lavorando sull'intesa tra centrocampo e attacco, bisogna trovare il tempo giusto contro difese molto alte e possiamo far meglio, soprattutto dal punto di vista della precisione", le sue parole a Sky Sport.

    Pogba?
    "Non sappiamo nulla, ha sentito una fitta e vediamo dagli esiti cosa sarà. Dispiace perché ha fatto una partita di qualità"

    Come va l'intesa Vlahovic-Chiesa?
    "Sta crescendo. Contento per Federico che ha fatto gol, dispiace per Vlahovic che ha sbagliato il rigore, ma lui oggi ha fatto una buona partita, tecnicamente valida. Sono stati vicini e possiamo solo che migliorare. C'è bisogno di tutti per cercare di arrivare tra le prime quattro"



    Dove può migliorare questa Juventus?
    "Oggi Locatelli ha fatto una buona partita. Con il Bologna abbiamo fatto fatica, soprattutto nel primo tempo, poi gli episodi a volte vanno bene a volte vanno contro. Dobbiamo trovare una condizione accettabile che ci faccia correre tra ottobre e novembre, Miretti è bravo a smarcarsi, deve migliorare nel dare via la palla di prima e nel fare gol. Ma sono contento.

    Questa Juventus ha molto orgoglio..
    "E' normale che stare fuori dalla Champions non piace a nessuno. Non possiamo fare altro, l'anno scorso eravamo arrivati terzi, c'è solo da migliorare con una squadra che è cresciuta, l'età si è abbassata e ci vuole pazienza. Ci sono squadre più attrezzate, come Inter, Napoli e Milan che devono vincere lo scudetto, noi dobbiamo arrivare nelle prime quattro e stare attaccati a loro. Noi facciamo un passetto alla volta e non dobbiamo perdere le caratteristiche di squadra. Essere a due punti dalla vetta è già una soddisfazione"

    Quale è il ruolo di Magnanelli?
    "Francesco l'ho voluto nel nostro staff perché dà energia ed è bravo. Sono contento del suo arrivo come di tutti quelli dello staff. Negli ultimi anni qualche partita l'abbiamo vinta, sono contento dei miei collaboratori. Non abbiamo cambiato, abbiamo più tempo per lavorare, abbiamo una squadra diversa e gli allenatori devono capire quello che hanno a disposizione, dipende dalla tipologia dei giocatori che hai".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    L'Empoli perde contro la Juventus e rimane a quota zero punti in classifica. Un avvio deludente al quale però Paolo Zanetti, allenatore dei toscani, non vuole pensare: "La settimana scorsa mi ero arrabbiato molto, stasera non posso imputare niente ai ragazzi dal punto di vista dell'impegno, ho rivisto la mentalità giusta. Stasera è stata la prima volta che questa squadra giocava insieme, abbiamo provato a giocare a pallone contro una Juventus proibitiva per noi. Ci è mancato l'ultimo pezzo, ma dovevamo recuperare la mentalità e oggi i ragazzi mi hanno risposto", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.


    Zero gol in tre partite...
    "Nelle prime due partite abbiamo avuto 13 occasioni da gol, stasera non ne abbiamo avute. Anche l'anno scorso in questa fase eravamo deficitari, poi i nostri giovani ci hanno preso per mano facendo un'impresa che ricercheremo anche quest'anno. Oggi ho rivisto la mentalità giusta e si riparte da qui"

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    La Juventus vince contro l'Empoli tornando al successo e volando a 7 punti in classifica, appena dietro Inter e Milan. Manuel Locatelli, centrocampista bianconero, cerca però di spegnere gli entusiasmi: "Oggi era fondamentale vincere, ci siamo ricordati della brutta figura dell'anno scorso. Siamo entrati in campo solo per vincere, dobbiamo essere umili e fare un passo alla volta anche se è bello vederci lì su", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

    I fischi?
    "Ringrazio Allegri per avermi difeso, so la fiducia che ha in me. Ho preso fischi perché la gente si aspetta tanto da me ed è bello perché si aspettano tanto da me. Non è stato bello riceverli, ma fa parte del gioco"


    Hai già parlato con Spalletti?
    "Non l'ho sentito, ci parlerò sicuramente in ritiro in questi giorni"

    Sorpresi dall'uscita di Mancini?
    "Qualcosa si era incrinato, ma Mancini va ringraziato per l'Europeo. I tempi sono stati questi, ora pensiamo al futuro. C'è un nuovo allenatore, i cambiamenti vanno sempre visti in positivo".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Intercettato nel post partita di Inter-Fiorentina, Marcus Thuram in gol e assist ha parlato così a Inter Tv della sua prestazione: "È stato bellissimo segnare a San Siro davanti ai nostri tifosi, segnare e vincere la partita, una serata perfetta per noi".

    I tifosi in visibilio, ti dedicano già dei cori.
    "Li ringrazio per l'affetto e la forza che ci danno, anche fuori casa come a Cagliari, grazie a tutti loro".


    Azione chiusa perfettamente con il secondo gol. Sei sempre più dentro i meccanismi dell'Inter...
    "È facile giocare con grandi giocatori, si ritrova in partita quello che proviamo in allenamento".

    Il gol di testa è una casualità o è nelle tue corde?
    "Quando hai giocatori come Dimarco che mettono quei palloni posso anche segnare di testa".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo la doppietta di questa sera alla Fiorentina, Lautaro Martinez ha affidato così la propria soddisfazione ai microfoni di Inter TV: "Sono contento soprattutto per la vittoria, per come ha giocato la squadra: era importante vincere, perché ora ci sarà la sosta. Sarà importante recuperare e pensare a quello che arriverà dopo".

    Lei e Thuram vi siete divisi i compiti in attacco.
    "È importante, anche lui è capace di fare la prima punta e il lavoro sporco. Ci alterniamo, ma sono contento della prestazione di tutti: abbiamo fatto un ottimo lavoro, contro una squadra che ti mette in difficoltà col palleggio".


    Quanto lavoro mentale c'è dietro queste prestazioni.
    "Tantissimo. Dobbiamo essere concentrati per novanta minuti, e oggi l'abbiamo fatto. È importante, vuol dire che tutti sono a disposizione e concentrati. È un segnale che la squadra dà al mister"

    Un pensiero ora va al derby?
    "Sicuramente, è la partita più speciale per questo club. Ora ognuno si concentrerà sulla propria nazionale, ma un pensiero andrà anche a quella partita: anche loro sono in vetta alla classifica, sarà una partita bella da giocare".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Sousa: "Settimana difficile, ma abbiamo creato molto più del Lecce"

    Problema di approccio?
    "È stata una settimana non facile a livello di energie. Abbiamo creato molto più degli avversari, il Lecce era aggressivo nei duelli. I nuovi hanno difficoltà a prendere le decisioni migliori negli spazi. Nel primo tempo siamo andati in crescendo perché abbiamo avuto sempre più il possesso del pallone, questo ci ha permesso di lavorare meno difensivamente. Pur non creando molte situazioni importanti loro sono riusciti a farci abbassare. Siamo andati in crescita, abbiamo avuto un'occasione importante con Candreva. Nella ripresa abbiamo costruito opportunità importanti, penso al palo colpito".

    I nuovi arrivi?
    "Abbiamo bisogno di avere più tempo con alcuni ragazzi. Ci sono giocatori che arrivano da un campionato totalmente diverso rispetto a quello italiano, quindi necessitano di tempo per crescere. Cabral riesce a interagire bene con Kastanos e Candreva, ma certi giocatori hanno bisogno di adeguarsi alle esigenze della partita. Ha avuto un'opportunità importante a ridosso dell'area piccola".


    Dia e calciomercato?
    "Sapete come procedo con il direttore e il presidente, parlo con loro e faccio la mia analisi del gruppo e del campionato, ovvero quello di cui secondo me ha bisogno la rosa. Tutto il resto lo fanno il direttore e il presidente. Dia ieri ha avuto un risentimento al ginocchio, nei giorni precedenti aveva mal di testa e non si è allenato. La sua situazione la può approfondire il direttore che ha seguito bene la vicenda. La squadra oggi è meno forte dello scorso anno, non ci sono due giocatori determinanti come Piatek e Vilhena. I giocatori che arrivano da campionati europei si sono integrati più facilmente, dobbiamo cercare di migliorare gli altri per avvicinarli alle esigenze della squadra e del campionato".

    Se tornasse indietro ripartirebbe con Cabral più dentro al campo?
    "Il Lecce ha molta dinamicità sugli esterni e una punta che ha dato profondità e sostegno. A livello offensivo abbiamo fatto bene anche nel primo tempo. Cabral ha avuto difficoltà posizionali soprattutto in fase di non possesso. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene con Kastanos, stava bene in partita ma volevamo spingere di più con Mazzocchi... È stata una mossa tattica per cercare la non adattabilità nei nostri avversari. Col passare dei minuti hai bisogno di gente fresca, abbiamo giocatori giovani su cui dobbiamo lavorare".

    C'è bisogno di tempo per assemblare la squadra nuova?
    "Tutti gli allenatori hanno bisogno di tempo. La società vuole dare stabilità economica e sportiva e per far ciò per forza ci vuole tempo. Tutti gli investimenti fatti in questo mercato hanno bisogno di tempo per maturare. In 104 anni di storia è il terzo anno consecutivo della Salernitana in Serie A. Vedo fame e passione nella piazza. Il calcio ha bisogno di un processo per raggiungere la stabilità. Serve il tempo a tutti per crescere e competere come stiamo facendo e come faremo sempre. In ogni partita saremo competitivi per vincere. Dobbiamo fare i complimenti all'avversario oggi che ha costruito il vantaggio nei primi minuti e poi nel corso della partita con la spinta del pubblico sono stati bravi a impedirci di cambiare il risultato".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Con i quattro match della domenica si è chiusa la 3ª giornata di Serie A. Nelle gare delle 18:30 il Torino vince sul Genoa grazie a una prodezza in pieno recupero di Radonjic, mentre l’Inter ne fa 4 alla Fiorentina (doppietta Lautaro, Thuram e Calhanoglu) e aggancia in vetta alla classifica il Milan, in attesa del derby che si giocherà alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. In serata il Lecce supera 2-0 la Salernitana e raggiunge il terzo posto quota 7 punti, a braccetto con la Juventus che batte con lo stesso punteggio l’Empoli in trasferta grazie alle reti di Danilo e Chiesa (Vlahovic sbaglia un rigore).

    Inter-Fiorentina 4-0: i nerazzurri travolgono i viola
    L’Inter di Simone Inzaghi risponde alla grande alla vittoria del Milan venerdì scorso contro la Roma: Fiorentina travolta 4-0 e aggancio in vetta ai cugini rossoneri, entrambe a punteggio pieno dopo tre giornate. Primo gol interista per Thuram, che al 23′ la sblocca di testa su cross di Dimarco. I nerazzurri insistono e creano occasioni con Bastoni, Calhanoglu e ancora con Thuram, che va vicino alla doppietta. Nella ripresa palo di Dumfries, ma all’8′ arriva comunque il raddoppio di Lautaro su assist di Thuram che si procura anche il rigore trasformato poi da Calhanoglu per il 3-0. Al 73′ poker nerazzurro con la doppietta personale di Martinez, servito da Cuadrado. Dopo la sosta, sabato 16 settembre alle 18:00, ci sarà il derby di Milano tra le due attuali capolista.

    Il tabellino del match

    INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries (25′ st Cuadrado), Barella (14′ st Frattesi), Calhanoglu (33′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (25′ st Carlos Augusto); Thuram (25′ st Arnautovic), Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi

    FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (30′ st Amatucci), Mandragora; Nico Gonzalez (10′ st Infantino), Bonaventura (10′ st Brekalo), Kouamé (1′ st Sottil); Beltran (1′ st Nzola). All.: Italiano

    Marcatori: 23′ pt Thuram, 8′ st e 28′ st Lautaro Martinez, 13′ st Calhanoglu (rigore)

    Ammoniti: Ranieri per gioco falloso, Barella e Italiano per proteste.




    Torino-Genoa 1-0: i granata la vincono al 94′
    Un match dalle pochissime emozioni al Grande Olimpico di Torino deciso da una prodezza al quarto minuto di recupero di Nemanja Radonjic: dribbling a saltare l’avversario e destro all’incrocio opposto. Buon esordio per Zapata rimasto in campo per 64′. I granata conquistano la prima vittoria in questo campionato e salgono a 4 punti.

    Il tabellino del match

    TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (37′ st Lazaro), Tameze (19′ st Seck), Linetty (30′ st Ilic), Vojvoda; Ricci, Vlasic (19′ st Radonjic); Zapata (19′ st Pellegri). All.: Juric

    GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (42′ st Martin), Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj (42′ st Hefti), Strootman (13′ st Thorsby); Malinovskyi (13′ st Kutlu), Gudmundsson; Retegui (29′ st Ekuban). All.: Gilardino

    Marcatori: 49′ st Radonjic

    Ammoniti: Badelj, Malinovskyi, Strootman, Seck, Pellegri, Thorsby, Bani per gioco falloso.




    Empoli-Juventus 0-2: i bianconeri rimangono in scia delle milanesi
    La Juventus passa 2-0 a Empoli e rimane in scia delle due milanesi. Bianconeri in vantaggio al 24’: dopo una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Danilo calcia di destro e, grazie anche a una deviazione, batte Berisha. Al 37’ rigore per la Juve per uno sgambetto di Maleh su Gatti: sul dischetto va Vlahovic ma Berisha, alla sua prima partita con la maglia dell’Empoli, riesce a bloccare in due tempi. La Juve controlla senza concedere occasioni agli avversari e all’82’ arriva il raddoppio in ripartenza: Milik serve Chiesa, che parte dalla sua metà campo, salta Berisha, che esce in ritardo, e firma il 2-0. Al 91’ c’è ancora tempo per una traversa di MIlik, ma il risultato non cambia più.

    Il tabellino del match

    EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini (16′ st Grassi), Marin (26′ st Kovalenko), Maleh; Baldanzi (16′ st Cancellieri), Caputo (26′ st Destro), Cambiaghi (38′ st Gyasi). All.: Zanetti

    JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie (38′ st Weah), Miretti (16′ st Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (26′ st Cambiaso); Vlahovic (26′ st Milik), Chiesa (38′ st Kean). All.: Allegri

    Marcatori: 24′ pt Danilo, 37′ st Chiesa
    Ammoniti: Locatelli, Miretti, Gyasi per gioco falloso; Vlahovic per comportamento non regolamentare.
    Note: nel primo tempo Berisha para un rigore a Vlahovic.



    Lecce-Salernitana 2-0: salentini al 3° posto insieme alla Juve
    Il Lecce supera 2-0 la Salernitana e balza al 3° posto in compagnia della Juventus. Il risultato si sblocca dopo sei minuti: cross dalla destra di Gendrey e Krstovic di testa anticipa Gyomber. La Salernitana nel finale si butta in avanti a caccia del pareggio, ma il Lecce si difende bene. Al 74’ occasione Salernitana con Cabral che centra il palo e all’87’ lo stesso attaccante capoverdiano si divora il gol del pareggio calciando all’altezza del dischetto e sparando la palla alta. Nel recupero rigore per il Lecce per un tocco di mano in area di Cabral e Strefezza non sbaglia fissando il risultato finale sul 2-0.

    Il tabellino del match

    LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (32′ Dorgu); Rafia (17′ st Blin), Ramadani, Kaba (17′ st Gonzalez); Almqvist, Krstovic (26′ st Piccoli), Banda (26′ st Strefezza). All.: D’Aversa

    SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (37′ st Tchaouna); Cabral, Coulibaly (16′ st Martegani), Legowski (32′ st Bohinen), Bradaric; Kastanos (16′ st Mazzocchi), Candreva; Botheim (16′ st Ikwumenesi). All.: Paulo Sousa

    Marcatori: 6′ pt Krstovic, 53′ st Strefezza (rigore)
    Ammoniti: Lovato, Kaba, Banda, Legowski, Bohinen per gioco falloso, D’Aversa, Gonzalez per comportamento non regolamentare.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
206 replies since 25/8/2023, 11:46   872 views
  Share  
.