Spezia 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg

    Lo Spezia non si fermerà solo agli acquisti di Roko Jureskin e Adam Nagy dal Pisa per rinforzare la corsia mancina e il centrocampo. Secondo quanto riferito da Cittadellaspezia.com il club ligure sarebbe pronto a scommettere sul giovane argentino Gregorio Tanco, con passaporto spagnolo, svincolatosi dal Banfield a fine 2023.

    Si tratta di un difensore centrale che non gioa una partita ‘vera’ da tredici mesi visto che il club argentino ha deciso di retrocederlo nella seconda squadra dopo che aveva manifestato l’intenzione di non rinnovare i contratti. Tanco, che firmerà un contratto fino al 2025 e sbarcherà in Italia nei prossimi giorni, andrà a prendere il posto di Lukas Muhl che alla fine potrebbe restare fino a giugno nonostante abbia aperto a un addio per tornare in Germania.



    Mister D’Angelo avrà così un rinforzo in mezzo alla difesa anche se inizialmente non erano previsti ingressi in quel reparto. Il tecnico aveva chiesto un difensore bravo in uscita con i piedi e nelle scorse settimane aveva speso ottime parole per Iva Gelashvili che si troverà così un nuovo concorrente in rosa al rientro dall’infortunio, peraltro acquistato a titolo definitivo.

    Dopo la definizione di questi tre colpi lo Spezia si concentrerà poi sul reparto offensivo con Verde, Moro e Antenucci che potrebbero partire e la ricerca di nuovi innesti per sostituire i partenti.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg

    Arriva dall’Argentina il rinforzo per la difesa dello Spezia. Si tratta di Gregorio Tanco, centrale classe ‘99 svincolatosi a inizio anno dal Benfield, club in cui è cresciuto e ha giocato fino a un anno fa (26 presenze con due gol nelle varie competizioni) prima di essere messo fuori rosa per non aver voluto rinnovare il proprio contratto.

    Il centrale, che ha anche passaporto comunitario, arriva dunque a titolo definitivo nel club ligure come su legge dal sito della Lega B nell’apposita sezione dedicata al calciomercato. Ora si attende la nota dei liguri per sapere i dettagli del contratto.


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg

    Si muove ancora il mercato dello Spezia. Dopo averlo sconfitto sul campo, il club bianco pesca in casa Pisa, aggiungendo al proprio roster il centrocampista ungherese Adam Nagy: "Nuovo rinforzo a centrocampo! Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive del centrocampista ungherese Ádám Nagy.

    Centrocampista duttile, dinamico, dotato di corsa, qualità e ottima visione di gioco, Adam Nagy è anche punto fermo della nazionale ungherese guidata dall'ex tecnico aquilotto Marco Rossi, con la quale vanta 77 presenze e 2 gol, nonché la partecipazione da protagonista agli Europei 2016 e 2020. Giocatore esperto, con 235 presenze in carriera, di cui 79 in Serie B, Adam Nagy è pronto ad affrontare la nuova sfida in riva al Golfo dei Poeti con indosso la maglia numero 8. Benvenuto Adam!".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg


    Attraverso il proprio sito ufficiale, lo Spezia annuncia l'arrivo dell'esterno croato Roko Jureskin, secondo arrivo di giornata dopo quello di Adam Nagy: "Spezia Calcio comunica di aver acquisito, titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive dell’esterno croato Roko Jureskin. Classe 2000, esordisce nel calcio professionistico con la maglia del Sered, nella massima divisione slovacca, con la quale totalizza 72 presenze, 10 gol e 8 assist. Nella stagione 2022/2023 approda al Pisa, alla corte di mister D'Angelo, prima di trasferirsi nel mercato invernale, sempre in Serie B, in prestito al Benevento.


    Giocatore particolarmente duttile, nella sua carriera Jureskin ha ricoperto tutti i ruoli della fascia sinistra, da terzino, ad esterno a tutta fascia, fino al ruolo di esterno offensivo, grazie ad una grande capacità di corsa e ottime doti tecniche. Corsa, qualità e forza fisica, all’età di 24 anni, Roko Jureskin è pronto ad affrontare la nuova sfida con indosso la maglia bianca numero 3. Benvenuto Roko!"

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg

    Spezia, al lavoro per prendere Filippo Pittarello del Cittadella, con Antonucci che potrebbe fare il percorso inverso.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Spezia_Calcio.svg

    Nuovo rinforzo in attacco! Spezia Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Di Serio.

    Classe 2001, Di Serio esordisce fra i professionisti con la maglia del Benevento in Serie B, nella stagione 2019/2020, culminata con la promozione dei campani in massima serie. Nella stagione seguente, in Serie A, Di Serio colleziona 16 presenze e dopo la retrocessione delle Streghe in cadetteria rimane in Campania per metà stagione, per poi trasferirsi in prestito al Pordenone, dove da gennaio colleziona 13 presenze.

    Nella stagione 2022/2023 l’approdo al Perugia, sempre in Serie B, dove l’attaccante gioca con continuità, con 27 presenze, 5 gol e 3 assist. In estate, il tesseramento dell’Atalanta lo porta alla formazione Under 23 bergamasca, in Serie C, dove Di Serio prosegue nella propria maturazione, collezionando in metà stagione 21 presenze, 4 gol e 4 assist.

    Centravanti forte fisicamente, abile nell'attaccare lo spazio e a crearne per i compagni, Di Serio ad appena 22 anni vanta già 56 presenze e 10 gol in Serie B e 16 presenze in Serie A e ora è pronto ad affrontare la nuova sfida in Riva al Golfo dei Poeti.

     
    Top
    .
95 replies since 12/6/2023, 05:24   252 views
  Share  
.