Champions League 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,715
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :champions:

    CHAMPIONS LEAGUE 2023/24: ECCO IL MERAVIGLIOSO TURNO DI LUGLIO

    Come da tradizione, si è appena concluso il sorteggio aperto alle 30 vincitrici dei campionati tra il 22° e il 51° posto nel ranking UEFA. Tantissimi gli spunti in queste quindici partite, dove regna largamente l'equilibrio tra le nazioni di livello medio. Diteci nei commenti per chi farete il tifo e se avete qualche sensazione positiva per qualche squadra in particolare.
    Turno semplicemente incredibile, in tutta onestà. Pensiamo a partite dal fascino indiscusso come il derby rumeno-moldavo tra lo Sheriff Tiraspol e il Farul Costanza allenato da Hagi, a quello sovietico tra Astana e Dinamo Tbilisi, da assaporare tra un sorso di vodka e l'altro. Oppure alla sfida tra gli esordienti svedesi dell'Hacken, che trovano subito gli habitué dei New Saints. Partite che ci piacerebbe vivere dal vivo una volta nella vita e dove sulla carta nessuno parte battuto. Trasferta suggestiva anche per gli inattesi polacchi del Rakow, che non devono andare troppo lontano per affrontare il Flora Tallinn.
    Tra le squadra più attrezzate, ha pescato bene il Ludogorets che parte da una trasferta kosovara e così anche il Ferencvaros, che andrà alle Faer Oer a far visita al Klasvik. Benissimo anche i nostri amati pirati azeri del Qarabag, visto che andranno a Gibilterra dai Lincoln Red Imps, che ricorderete ai gironi di Conference nell'edizione inaugurale. Anche l'Olimpija Lubiana di Albert Riera può dirsi soddisfatto, visto che la sua campagna europea partirà in casa contro i lettoni del Valmiera. Infine lo Slovan Bratislava, reduce da un incredibile ottavo di finale in Conference, se la vedrà contro i lussemburghesi dello Swift.
    Occasioni incredibili invece per Zalgiris e Struga, così come per Zrinjski Mostar e Urartu, per Partizani e BATE e per HJK Helsinki e gli esordienti del Larne. Otto squadre che non hanno sicuramente alcuna ambizione di qualificarsi ai gironi di Champions, ma che con una vittoria in questo turno potrebbero andare molto vicini a ipotecare la qualificazione a quelli di Conference. Ricordiamo che chi perde in questo turno va al 2° turno di qualificazione dell'ultima nata tra le competizioni europee. Per le vincitrici invece c'è un 2° turno di Champions dove le attendono squadre campioni del calibro di Copenhagen, Galatasaray, Molde, Dinamo Zagabria e Aris Limassol.


     
    Top
    .
1048 replies since 8/6/2023, 19:05   2732 views
  Share  
.