Udinese 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Che Lorenzo Lucca saluterà il Pisa è ormai cosa nota, il sì del giocatore per l'Udinese è arrivato. E da Tuttosport arrivano anche le cifre dell'operazione: l'attaccate, dopo l'anno in prestito all'Ajax dove comunque non ha brillato, sarà ceduto dai toscani in un prestito oneroso, con riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Il rinnovo di Andrea Sottil per blindare e confermare il progetto tattico dell'allenatore con l'idea di fare uno step in avanti anche in classifica. L'Udinese sta prendendo forma da tempo e l'idea del club friulano, stante anche un mercato che da tempo ha già preso il via, è quella di avere di fatto due squadre pronte all'uso. Titolari ma riserve all'altezza e in grado di entrare da subito in campo: lo dimostra il pacchetto avanzato che stanno creando Pozzo e il suo team di uomini mercato.

    Sottil dovrà studiare un'Udinese più d'attacco
    Beto ha già i suoi eredi e adesso sarà da capire quale sarà il destino del centravanti. Il club ha fissato a 35 milioni di euro la clausola rescissoria, le offerte a 25 sono state respinte al mittente ma è chiaro che visti numeri e qualità di Beto arriveranno presto proposte importanti. Adesso sta a Sottil, col materiale a disposizione, studiare un'Udinese anche più offensiva della scorsa stagione. Il roster parla chiaro: se nell'annata passata ha schierato il 3-5-1-1, ora ha ancor più uomini a disposizione per un'Udinese d'attacco.

    Scelte difficili ma quanta abbondanza
    Gerard Deulofeu o Florian Thauvin. L'estro del giovane brasiliano Brenner (l'altro, Matheus Martins, proseguirà al Watford) e pure Simone Pafundi, crack dell'Under 20. E poi davanti: c'è Lorenzo Lucca in arrivo e anche Isaac Success in attacco senza dimenticare il talento di Vivaldo. Con tutti questi giocatori (e se dovesse restare anche Lazar Samardzic...) è lecito aspettarsi qualcosa di più sotto il punto di vista del coraggio e dell'approccio offensivo da parte di Andrea Sottil. Che dopo una stagione come la scorsa, ha tutte le armi (e i giocatori) per fare uno step in più.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    L'Udinese ha preso Oier Zarraga. Il centrocampista classe '99 ormai ex Athletic, si svincolerà il 30 giugno 2023, e approderà in Friuli, dove ad attenderlo ci sarà il club bianconero, che lo ha già annunciato. Nuovo colpo a parametro zero dunque del club dei Pozzo, che si rinforza con un giocatore che ha totalizzato 30 presenze nell'ultima stagione.


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Che Lorenzo Lucca fosse a un passo dall'Udinese era cosa ormai nota: il calciatore approderà in bianconero dal Pisa, con la formula del prestito oneroso, con riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus.
    E oggi sembra essere arriva il d-day per la definizione dell'operazione: come infatti riporta Sky, i due club si stanno scambiando in queste ore i documenti per formalizzare l'operazione.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    L'Udinese continua ad aspettare 35 milioni di euro per Beto. Al momento in Friuli sono arrivate solamente offerte al ribasso, come quella del Napoli, che ha messo sul piatto 25 milioni. La trattativa però per subire un'accelerazione ha bisogno della cessione di Osimhen da parte degli azzurri che a quel punto, con i soldi incassati, darebbero l'assalto al classe '98.

    Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, c'è un altro top club sulle sue tracce. La Juventus, che è disposta ad ascoltare eventuali offerte per Vlahovic, ha sondato il terreno per Beto, che costa circa la metà del serbo ed ha anche uno stipendio decisamente meno oneroso dell'attaccante ex Fiorentina.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    L'Udinese dei Pozzo vuole un altro colpo ad effetto. Nel mirino della dirigenza friulana è finito l'attaccante Szymon Wlodarczyk del Gornik Zabrze, per il quale i polacchi hanno già detto no ad una proposta da 2,5 milioni di euro dello Sturm Graz. Sul giocatore c'è l'interesse anche del Celtic.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    L’Udinese nei mesi tra aprile e giugno ha già operato parecchio in entrata per andare a sistemare alcuni reparti che avevano evidentemente bisogno di rinforzi. L’obiettivo è cercare chiaramente di dare al tecnico Andrea Sottil la rosa il più pronta possibile per il ritiro estivo, anche se non sarà semplice visto che comunque in uscita ballano diversi nomi che, in caso di cessione, andranno sostituiti. Intanto però la fascia di competenza di Destiny Udogie (direzione Tottenham) e Marvin Zeegelaar (a scadenza di contratto) è stata già puntellata, visto che con larghissimo anticipo è stato tesserato Jordan Zemura dal Bournemouth e arriverà Hassane Kamara dal Watford. Sistemato anche il pacchetto punte, Nestorovski saluta dopo la naturale scadenza del contratto e Beto piace molto alle grandi squadre, Napoli ad oggi su tutte, quindi ecco arrivare Brenner, già ufficiale, e Lorenzo Lucca, per il quale manca solo la fumata bianca. Il ragazzo del Pisa è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto.

    I casi legati a Pereyra e Becao restano irrisolti

    Diverse però le situazioni ancora da definire. Con oggi il capitano Robero Pereyra è ufficialmente svincolato e potrà accasarsi in qualunque club, ma attualmente, oltre alla proposta di rinnovo arrivata dall’Udinese, solo il Torino sembra realmente interessato a tesserare il Tucu, che sperava in qualche club qualificato alle prossime coppe europee. Spinoso anche il caso legato a Rodrigo Becao, in scadenza a giugno 2024, è richiesto dagli stessi granata, dal Fenerbahce, che però non intende arrivare ai 12 milioni richiesti dai friulani, e dall’Atalanta, piazza che potrebbe trovare il gradimento dell’ex Bahia e arrivare a una cifra vicina alle pretese della famiglia Pozzo. Da tenere poi sempre d’occhio Samardzic, profilo gradito alle big, Thauvin, che non ha convinto nei suoi sei mesi a Udine, e Deulofeu, il cui rientro a pieno regime non è ancora definito. In entrata quindi si cercherà qualche rinforzo sicuramente in difesa e forse anche in mediana. A proposito di centrocampo, già sostituito Tolgay Arslan, accasatosi al Melbourne. Al suo posto i friulani hanno tesserato Oier Zarraga dall’Athletic Bilbao.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Il centrocampo bianconero si arricchisce ancora: Domingos Quina é un nuovo giocatore dell’Udinese. Il portoghese arriva dal Watford ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per due ulteriori stagioni sportive.

    Questa la nota ufficiale del club friulano: "Quina é un centrocampista dotato di grande tecnica e dinamismo in grado di interpretare più ruoli.
    Nasce il 18 novembre 1999 a Bissau in Guinea Bissau ma, ancora bambino, si trasferisce in Portogallo iniziando a giocare nel settore giovanile del Benfica.
    Li si mette immediatamente in evidenza tanto da essere notato, a soli 12 anni, dal Chelsea dove compie tutta la trafila del settore giovanile.
    Nell’estate 2016 viene acquistato dal West Ham con cui, giovanissimo, gioca due partite in Europa League oltre a raccogliere 13 presenze con un gol in seconda squadra.


    Nell’annata 17/18 gioca 14 partite e segna due gol con la seconda squadra e disputa una gara in FA con la prima.
    Nell’estate 2018 viene prelevato dal Watford con cui gioca otto gare segnando una rete in Premier a cui aggiunge un gol in due presenze in coppa di Lega e 3 gare in FA Cup dove raggiugne la finale.

    L’anno seguente gioca 4 gare in Premier e 5 tra coppa di Lega ed FA Cup. Nella stagione 20/21 segna un gol in 14 gare di Championship ma, a metà annata, si sposta in prestito a Granada dove segna 2 gol in 8 presenze nella Liga. È l’estate 2021 quando rientra in Inghilterra per una nuova esperienza in prestito al Fulham dove non trova molto spazio, ragion per cui si sposta a gennaio 2022 al Barnsley con cui fa bene e segna due reti in 16 partite.

    Nella passata stagione si trasferisce in prestito all’Elche con cui gioca 11 partite nella Liga ed una in Copa del Re prima di tornare, sempre in prestito, in Inghilterra a gennaio vestendo la maglia del Rotherham e contribuendo al raggiungimento della salvezza del club in Championship. Quina ha raccolto oltre 50 presenze con le nazionali giovanili portoghesi dall’under 17 all’under 21 esordendo sempre sotto età".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese O Jogo, la Fiorentina sarebbe interessata a Beto dell'Udinese. Oltre ai viola sul giocatore ci sarebbe anche il Napoli, e da poco si è aggiunta anche la Juventus. Oltre questi tre club italiani, non è da sottovalutare la concorrenza delle squadre estere.

    Il quotidiano scrive che sono in corso dei fitti colloqui tra l'entourage del giocatore e l'Udinese per capire quali siano realmente i club interessati. L'attaccante avrebbe una clausola rescissoria di 35 milioni di euro ma non è da escludere che l'entourage del calciatore provi a far abbassare le pretese ai friulani in modo da favorire la sua partenza.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Lorenzo Lucca è sempre più vicino all'Udinese. Il club friulano ha ormai concluso l'affare con il Pisa per l'arrivo dell'attaccante e sta già pensando a quando potrà svolgere le visite mediche: secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, potrebbe essere giovedì il giorno giusto per il classe 2000 ex Ajax.

    Nella scorsa stagione in Olanda, tra Ajax e Ajax U21, ha totalizzato 30 presenze con 8 gol e 4 assist all'attivo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    (ANSA) - TRIESTE, 05 LUG - Scatterà ufficialmente il 10 luglio la stagione 2023/24 dell'Udinese con il raduno al Bruseschi per le visite e i test fisici, seguiti da una settimana di allenamenti in sede. Il ritiro vero e proprio si svolgerà invece dal 17 al 29 luglio a Bad Kleinkirchheim, in Austria. Lo ha annunciato stamani il direttore generale Franco Collavino.

    Il club friulano ha anche comunicato le amichevoli che si terranno in estate: si parte il 16 luglio contro una Rappresentativa regionale Fvg; il 19 luglio, i bianconeri affronteranno una Rappresentativa locale austriaca; il 22 luglio Udinese-Pafos Fc; il 25 luglio, sfida con il Lipsia, il 29 con l'Union Berlin, tutte gare che si disputeranno in Austria. Ultima amichevole il 4 agosto, con avversario da definire: potrebbe anche essere un match di prestigio da disputarsi al Friuli per il primo bagno di folla con la tifoseria bianconera. (ANSA).

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Ethan Ampadu è l'ultima idea dell'Udinese per rafforzare la difesa a disposizione di Sottil per la prossima annata. Nelle ultime due stagioni il giocatore è stato in Italia, indossando le maglie di Venezia e Spezia, ma è di proprietà del Chelsea: il suo contratto coi Blues scade nel 2024 e la società inglese è intenzionata a cederlo per evitare l’ipotesi di vederlo andare via a parametro zero, spiega la Gazzetta dello Sport.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Scatto decisivo dell'Udinese nella trattativa col Pisa per Lorenzo Lucca. L'attaccante, rientrato in Toscana dopo il prestito all'Ajax, nelle prossime ore diventerà un giocatore bianconero, secondo Sky Sport: i club hanno infatti trovato e definito gli ultimi accordi, con l'attaccante che sosterrà le visite mediche nella giornata di domani a Roma prima di firmare il nuovo contratto col club friulano.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Lorenzo Lucca è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Udinese. Nelle scorse ore il club friulano ed il Pisa hanno trovato l'accordo sulla formula del trasferimento e stamattina l'attaccante è arrivato nella clinica romana scelta per le visite mediche: "Una realtà nuova. Cercherò di fare il meglio possibile", le sue prime parole da quasi giocatore bianconero.

    Lo scorso anno, ricordiamo, Lucca ha giocato in prestito all'Ajax dove ha messo a segno 2 gol in 14 presenze di Eredivisie oltre a 6 reti in 14 apparizioni con la seconda squadra dei Lancieri.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :udine:

    Si concretizza la trattativa che porta Lorenzo Lucca dal Pisa all'Udinese: l'attaccante, reduce dall'esperienza olandese con l'Ajax, si trasferisce in Friuli a titolo temporaneo, con diritto di riscatto.
    Ecco la nota:

    "Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo (con diritto di riscatto), alla società Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale".

     
    Top
    .
338 replies since 5/6/2023, 18:36   1051 views
  Share  
.