Udinese 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Pierpaolo Marino e l'Udinese si dicono addio dopo quattro anni. Di seguito il comunicato del club friulano: "Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme. Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Si muove quasi improvvisamente il mercato dell’Udinese che, dopo un paio di settimane di riflessione, sta ora iniziando a definire le sue strategie. I bianconeri negli scorsi mesi hanno chiuso l’arrivo di Jordan Zemura e Brenner, con Matheus Martins tesserato a gennaio e prestato al Watford. Sempre dall’Inghilterra arriverà anche Hassane Kamara per sostituire Destiny Udogie. Dopo questi movimenti i friulani si sono presi un attimo di pausa per studiare i passi successivi. C’è tanto da fare infatti in casa zebrette, perché c’è più di qualche tassello che potrebbe cambiare aria a breve. Ora però i Pozzo hanno rotto gli indugi.

    In primis c’è un cambio a livello dirigenziale. Il dt Pierpaolo Marino chiude la sua seconda avventura in quel di Udine, durata quattro stagioni. Al suo posto sembra quasi tutto fatto per l’arrivo dell’accoppiata Balzaretti-Vallone, che si è liberata dal Vicenza ed è pronta per una nuova avventura in una realtà consolidata come quella friulana. Un’opportunità non da poco per poter crescere in tranquillità e fare un ulteriore step. Per quanto riguarda la rosa invece il mirino va subito sulla difesa.


    Rodrigo Becao, infatti, è il nome più caldo in uscita, tralasciando la questione Roberto Pereyra dove è il giocatore ad avere la palla per una decisione. Il difensore brasiliano andrà in scadenza nel 2024 e ha rifiutato il rinnovo di contratto. Ad oggi però non ci sono grandi offerte per lui. Attualmente Torino e Fenerbahce si sono fatte sotto. Le due compagini possono soddisfare le richieste economiche dell’ex CSKA Mosca, ma c’è ancora grande distanza tra domanda e offerta per quanto riguarda l’accordo da trovare con l’Udinese. La situazione dunque non sembra destinata a sbloccarsi in fretta.

    Potrebbe muoversi qualcosa in tempi più brevi in attacco. L’Udinese, infatti, sta preparando l’affondo per Lorenzo Lucca. Accordo quasi definito con il Pisa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. Ora c’è da trovare la quadra con il giocatore. Chiaro che con l’arrivo di Brenner e dell’ex Ajax tutto fa pensare che Beto sia destinato a partire. Il Napoli resta fortemente interessato e, per abbassare la richiesta dei 35 milioni della clausola, può mettere sul piatto Gianluca Gaetano, centrocampista offensivo che ai bianconeri e a Sottil piace e non poco già dall’estate scorsa.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    In casa Udinese la decisione di sostituire Pierpaolo Marino come direttore dell’area tecnica sembra dettata dall’idea di ringiovanire e ristrutturare - sottolinea La Gazzetta dello Sport - con Magda Pozzo decisa a prendere più in mano le redini dal punto di vista organizzativo. L’ottima amicizia con Eleonora Abbagnato, etoile e compagna di Federico Balzaretti, che ha cominciato a fare il d.s. a Vicenza, porta adesso al giovane dirigente. Il primo obiettivo sarà trattenere Pereyra.


    Secondo rigenerare Deulofeu. Terzo rimpolpare un centrocampo che ha bisogno di rinforzi. Si aspetta solo l’annuncio.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Mehdi Leris potrebbe rimanere in Serie A. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria, reduce dalla retrocessione in Serie B con il club doriano, è un nome che piace all'Udinese, che sta tentando di trovare l'accordo per acquistarlo dai blucerchiati, che sono pronti a valutare un'eventuale offerta in quanto l'algerino ha il contratto in scadenza nel 2024.

    Non una stagione indimenticabile per il classe '98, che ha giocato da centrocampista di destra, da centrocampista di sinistra, da trequartista, da seconda punta, da esterno d'attacco a destra e da esterno di attacco a sinistra, ma che tra Serie A e Coppa Italia ha messo insieme 35 presenze, con un solo gol e un solo assist.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Lorenzo Lucca resta il primo nome dell'Udinese per rinforzare l'attacco a disposizione di Andrea Sottil. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport che spiega come i contatti del club friulano col Pisa e col suo agente Beppe Riso vadano avanti senza sosta.

    L'idea dei bianconeri, per il quotidiano, sarebbe quella di chiudere l'operazione con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sugli 8 milioni circa.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Lorenzo Lucca è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Udinese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il centravanti che nell'ultima stagione ha giocato all'Ajax, va verso il Friuli e in questo senso c'è stato oggi un incontro tra i bianconeri e il Pisa per provare a chiudere la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Le sensazioni sono positive e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.

    Le ultime stagioni di Lucca.
    Salito alla ribalta due anni fa, quando con il Pisa è arrivato fino alla finale playoff per la Serie A, con i toscani sconfitti poi dal Monza, l'anno scorso è passato in prestito all'Ajax, dove ha totalizzato 29 presenze tra prima e seconda squadra, mettendo a segno 8 gol. Nato il 10 settembre 2000 il centravanti non ha ancora esordito in Serie A, nonostante fosse tesserato per il Torino nella stagione 2019-20, fino a gennaio.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Riccardo Saponara ha chiuso la sua parentesi alla Fiorentina, con cui non rinnoverà il contratto. Tra poco più di una settimana, dunque, il centrocampista italiano sarà svincolato ed è già alla caccia di una nuova avventura dopo i sei anni in Toscana (intervallati da una serie di prestiti tra Genoa, Sampdoria, Lecce e Spezia).

    Secondo quanto racconta TuttoUdinese, l'ex numero 8 della Fiorentina sarebbe entrato nel mirino del club friulano, che negli scorsi giorni avrebbe allacciato i contatti con l'entourage del giocatore. Con il Tucu Pereyra in partenza, Saponara potrebbe essere il nome giusto per raccoglierne l'eredità, ma c'è da fronteggiare la concorrenza del Bologna.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    (ANSA) - UDINE, 23 GIU - Dal primo luglio lo stadio "Friuli" diventerà "Udinese Arena": lo rende noto il Club bianconero spiegando che con l'ultima partita del campionato di Serie A 2022/2023 si è concluso il rapporto con lo sponsor Dacia del Gruppo Renault, dopo "un percorso di 13 anni". In un comunicato la società sportiva spiega che "oltre ad essere main sponsor di maglia del club friulano, Dacia ha dato il nome al nuovo stadio di Udine inaugurando la prima case history italiana di sponsorizzazione di un impianto calcistico". Per questa ragione l'impianto prenderà la denominazione "Udinese Arena" fino alla definizione di una nuova partnership. (ANSA).

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Mossa a sorpresa del Nizza. La formazione della Costa Azzurra è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Francesco Farioli è un nome caldo per la panchina dei rossoneri francesi. Il tecnico, reduce dall'esperienza all'Alanyaspor, è fra i profili sondati dalla Sampdoria per la prossima stagione

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Lorenzo Lucca è sempre più vicino a essere un nuovo giocatore dell'Udinese. Le parti, infatti, si sono già incontrate per limare gli ultimi accordi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. Manca, quindi, solo il sì del giocatore che deve dare l'ok per formalizzare l'operazione. A ribadirlo è statao anche l'agente di Lucca, Giuseppe Riso, a Telefriuli: "L'appuntamento tra tutte le parti in causa è fissato per la prossima settimana. La trattativa c’è e le società hanno già trovato l’intesa. Ora manca il sì di Lorenzo Lucca".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese. Questo il comunicato con cui il club friulano ha annunciato il suo arrivo dopo l'addio di Pierpaolo Marino: "Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025.

    Balzaretti ha un passato da grande calciatore con oltre 400 partite da professionista giocando, tra le altre, con Torino, Juventus, Roma e Fiorentina e indossando per ben 23 volte la maglia della Nazionale Italiana con cui è stato finalista agli Europei 2012. Balzaretti, non appena terminata la carriera da calciatore, ha assunto la qualifica di direttore sportivo, ed è entrato nello staff dirigenziale della Roma lavorando al fianco di dirigenti del calibro di Sabatini, Massara e Monchi. Il percorso dirigenziale di Balzaretti è proseguito, nelle ultime due stagioni, al Vicenza con cui ha vinto, nell’annata 22/23, la coppa Italia di Serie C.
    Al nuovo manager il benvenuto da parte del Club con l'augurio di raggiungere insieme traguardi ambiziosi".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    In attesa di conoscere il futuro di Victor Osimhen, il Napoli pensa già all'eventuale sostituto ed ha presentato un'offerta da 25 milioni per Beto, attaccante dell'Udinese per il quale il patron Pozzo chiede almeno 10 milioni in più. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile contropartita tecnica da inserire nell'operazione, con i bianconeri che da tempo stanno seguendo Alessio Zerbin e Gianluca Gaetano. Altro nome da tenere sotto osservazione è quello di Giuseppe Ambrosino, classe 2003 nell'ultima stagione al Cittadella e protagonista insieme a Pafundi al Mondiale Under20. Lo riporta Il Messaggero Veneto

    .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Un giovane talento della Cantera del Barcellona nel mirino dell'Udinese. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto il club friulano sta seguendo con attenzione Ángel Alarcón, attaccante esterno protagonista in Youth League nella passata stagione e che vanta già 5 presenze in prima squadra agli ordini di Xavi.

    La concorrenza però non manca, soprattutto in Spagna: sul ragazzo ci sono Rayo Vallevano e Betis Siviglia. Il Barcellona potrebbe cederlo senza problemi, a patto di inserire un'opzione per riacquistarlo in futuro.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese. Questo il comunicato con cui il club friulano ha annunciato il suo arrivo dopo l'addio di Pierpaolo Marino: "Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,480
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    Lorenzo Lucca sarà a breve un nuovo calciatore dell'Udinese: mancava solo il sì del calciatore all'operazione impostata da tempo tra Pisa e club friulano, rivela Sky. Il centravanti si è convinto e tornerà in Italia dopo l'anno all'Ajax, per vestire la maglia bianconera.

     
    Top
    .
338 replies since 5/6/2023, 18:36   1051 views
  Share  
.