Salernitana 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Inutile girarci intorno: il caso Paulo Sousa rischia di ritardare la programmazione della Salernitana e di creare una spaccatura tra i tifosi. Non basta il mancato trasferimento al Napoli per cancellare quell'incontro in gran segreto con De Laurentiis avvenuto mentre il direttore sportivo Morgan De Sanctis annunciava, di fatto, la permanenza in conferenza stampa dichiarandosi "tranquillo, è nell'interesse di tutti proseguire questo rapporto lavorativo". Al netto delle mancate garanzie da parte della società (che ha abbassato il budget rispetto al passato senza contestualmente blindare i migliori), il trainer portoghese ha confermato di essere spesso portato a cambiare idea e a mostrare una certa incoerenza tra dichiarazioni pubbliche e comportamenti effettivi. I 10mila di Piazza della Concordia, ad esempio, ricordano le sue dichiarazioni d'amore per la tifoseria, il suo parlare da allenatore riconfermato e desideroso di restare "perchè abbiamo un pubblico straordinario, meraviglioso, al quale chiedo di starci vicino soprattutto in quei momenti di difficoltà che vanno messi in preventivo. Solo con il calore e la passione della gente possiamo superare gli ostacoli, siete e sarete il nostro valore aggiunto". Concetti ribaditi in presenza di tanti ultras al Salerno Village pochi giorni dopo, al punto che quei giornalisti locali che si permettevano di dire la verità vennero ingiustamente attaccati sui social. Di fatto Sousa non ha mai detto di sì alla Salernitana palesando in conferenza stampa una divergenza sulle strategie. "Qui sto bene e mi piace lavorare, ma siamo distanti dalle mie idee. Io vorrei vincere trofei ed essere competitivo, so cosa può offrirmi e cosa non può offrirmi la Salernitana. Cercheremo di capire quale sarà la disponibilità economica del presidente, per restare a certi livelli è indubbio debbano rimanere i calciatori più forti".




    Ad ogni modo, saltata l'ipotesi Napoli (strategia di De Laurentiis per depistare sul reale obiettivo?), Paulo Sousa avrebbe ricevuto l'apprezzamento di Roma, Bologna e altre 2-3 società estere. Fino al 20 giugno, da contratto, può decidere di lasciare la Salernitana pagando una penale di un milione di euro. Risulta evidente che, dopo essersi guardato intorno, Salerno non sia la prima scelta e proprio per questo la società sta facendo delle valutazioni. Dipendesse dalla dirigenza si andrebbe avanti sulla strada della continuità e del "perdono", ma Iervolino percepisce il malcontento della piazza e non ha del tutto interrotto i contatti con Andrea Pirlo, senza dimenticare i sondaggi per Montella, Farioli, Gattuso, De Rossi e Benitez, contattato nella giornata di martedì e ritenuto "un sogno quasi inarrivabile, ma la notizia è vera e confermiamo che ci siamo parlati". Ancora 3 giorni e questa querelle avrà fine, successivamente toccherà al club allargare i cordoni della borsa e dimostrare che il mister abbia sbagliato a non fidarsi. Per ora di certo c'è il riscatto di Pirola per 5 milioni di euro e quello di Dia per 12, pagabili in tre rate da 4. Resiste, ad ora, la clausola che gli permetterebbe di andare altrove per 25 milioni di euro, ma le parti sono a lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutti. La sua permanenza è fortemente in dubbio. E il mercato in entrata non si sblocca. La Lazio ha dubbi sullo scambio Bonazzoli-Cancelleri, Piroe piace ma il diktat di Iervolino è quello di lavorare sempre in ottica prestiti. Per questo motivo pensare che Dovbyk, Nzola o altri giocatori di livello possano arrivare a Salerno risulta difficile. Si seguono l'ex Bari Benedetti, proprietà Samp, e diversi calciatori del Parma. Su tutti Bernabè e Sohm. Certo invece il rinnovo del portiere Ochoa.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 18/6/2023, 13:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Ochoa è un punto fermo. Il portiere messicano è stato uno dei protagonisti, a suon di parate, della salvezza della Salernitana. Adesso la formazione granata è alla ricerca di un secondo che possa garantire comunque la giusta esperienza. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, uno degli indiziati potrebbe essere Adrian Semper del Genoa chiuso in rossoblu da Martinez.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Salernitana è stato offerto il calciatore brasiliano Paulo Victor da Silva, in arte Paulinho. Classe 1995 è un difensore brasiliano, laterale di sinistra, che gioca con il Midtjylland, squadra danese.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Mentre la città e la provincia si sono risvegliate in un tripudio di colori granata per festeggiare il compleanno numero 104 della Salernitana, la società è a lavoro a fari spenti per allestire la rosa che parteciperà al campionato di serie A per la terza volta consecutiva. Un traguardo storico reso possibile soprattutto dal presidente Danilo Iervolino che, in un anno e mezzo, ha evitato il fallimento e l'estromissione dal professionismo ottenendo due splendide salvezze di fila. Ora, però, bisognerebbe alzare ulteriormente l'asticella. Del resto è stato proprio il club a parlare di "lato sinistro della classifica in tre anni e di lotta per la qualificazione europea al massimo in 5", parole che la piazza ben ricorda e che dovrebbero spingere la proprietà ad allargare i cordoni della borsa. In realtà, però, ad oggi Iervolino ha imboccato una strada differente: abbassamento del tetto ingaggi, giovani di prospettiva e politica dei prestiti. Almeno in questa prima fase andrà così, soprattutto dopo aver investito 5 milioni per riscattare Pirola dall'Inter e ben 12 (in 3 rate da 4) per acquistare a titolo definitivo Boulayè Dia dal Villareal. Quest'ultimo, tuttavia, quasi certamente sarà sacrificato sull'altare dei bilanci: Fiorentina, Roma, Napoli, Milan e diverse società estere hanno già bussato alla porta del procuratore, ieri altro tentativo dell'Inter che segue il giocatore da inizio aprile. La clausola da 25 milioni di euro, che la società proverà a eliminare o a modificare, è comunque troppo onerosa per le squadre italiane ed è facile immaginare che il futuro del centravanti senegalese sarà in Premier League. Tante poi le grane in uscita per il ds De Sanctis. Da Simy a Mikael passando per i vari Mantovani, Boultam, Kristoffersen, Mamadou Coulibaly, Sepe (che ha tanti estimatori in A), Bonazzoli e Fazio, legato alla Salernitana da un altro e ricchissimo anno di contratto ma nel 2023 costantemente alle prese con problemi fisici.


    C'è poi Mazzocchi che, al netto di ricostruzioni a volte fantasiose, resterebbe volentieri: anche in vacanza il capitano sta lavorando sodo per farsi trovare pronto per il ritiro, atteggiamento professionale che la tifoseria sta apprezzando come certificano i tanti attestati di stima sui social. In entrata tutto fermo. Lo Spezia spara alto per Nzola e non ci sono margini di trattativa, si seguono diversi calciatori della Juventus (su tutti Ranocchia e Miretti) ma ad ora parti lontane sotto tanti punti di vista, per la corsia di sinistra piace il giovane Lund mentre Piroe potrebbe arrivare solo se lo Swansea accettasse una cessione in prestito con diritto di riscatto. Ad oggi la richiesta è di almeno 10 milioni di euro, stesso discorso per Dovbyk che fu oggetto del desiderio già un anno fa. Si cercheranno un secondo portiere (non necessariamente under), due centrocampisti (Prati della Spal piace molto, occhio a un ritorno di fiamma per Sarr) e due attaccanti: la Lazio riflette sullo scambio Cancellieri-Bonazzoli. In futuro almeno uno tra Nicolussi Caviglia, Piatek e Vilhena potrebbe essere riscattato, smentita la voce che vedeva la Salernitana interessata a Bernardeschi. La sensazione, comunque, è che il mercato entrerà nel vivo solo dopo aver sciolto le riserve sull'allenatore. E' noto a tutti che Paulo Sousa, in caso di permanenza, non si accontenterebbe di giovani di prospettiva ma chiederebbe investimenti concreti per giocatori di qualità. E la società riflette. Del resto, se le rispettive idee e strategie fossero state convergenti, non ci si ritroverebbe al 19 giugno con un punto interrogativo e un "caso" che da dieci giorni divide la piazza e alimenta malumori.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    La Salernitana cerca rinforzi per ricostruire l'attacco della prossima stagione. Come scrive stamane La Gazzetta dello Sport, sono numerosi i nomi sul taccuino del ds Morgan De Sanctis, a partire da quello di Joel Piroe dello Swansea che viene valutato circa 10 milioni. Ai granata piacciono anche Mama Samba Baldè del Troyes e Artem Dovbyk del Dnipro, senza dimenticare l'interesse per M'Bala Nzola dello Spezia e Joao Pedro del Fenerbahce

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Guillermo Ochoa resta alla Salernitana. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, la società campana ha esercitato l’opzione per il rinnovo annuale del contratto del portiere messicano arrivato a gennaio dal Club America. In granata ha collezionato 20 presenze con 33 gol incassati e 4 clean sheet.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato della Salernitana, con Paulo Sousa che è atteso in città alla fine di giugno per programmare l'estate fra campo e trattative. Il ds De Sanctis, intanto, è già operativo e per il quotidiano potrebbe aprirsi un asse di mercato col Milan: ai rossoneri continua a piacere il laterale Mazzocchi, ma è soprattutto sulla carreggiata inversa che potrebbero verificarsi dei movimenti.

    In Campania infatti potrebbe arrivare Lorenzo Colombo, attaccante reduce da una bella stagione a Lecce che il Milan ha controriscattato e che girerà nuovamente in prestito. Per il centrocampo attenzione a Marco Brescianini, rientrato in rossonero dal prestito al Cosenza. Quindi Yacine Adli, trequartista accostato anche nei mesi scorsi alla Salernitana che cercherà una nuova sistemazione dopo i pochissimi minuti del campionato scorso

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-US_Salernitana_1919.svg

    Paulo Sousa resta alla guida alla Salernitana. Nessuno ha pagato la clausola per 'liberare' il manager portoghese dal contratto col club campano che, negli scorsi giorni, aveva fatto valere la clausola per rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2025.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Mourinho figura centrale per la Roma, nel presente e nel futuro. Come riporta il Corriere dello Sport, nei giorni scorsi è molto probabile che ci sia stato un contatto tra il tecnico portoghese e il patron giallorosso Friedkin. In ballo il rinnovo del contratto dello Special One, che potrebbe arrivare fino al 2026. Dopo le tensioni degli ultimi mesi e dopo le rassicurazioni post finale di Bucarest, la sensazione attuale è che il rapporto tra Mourinho e la Roma non sia mai stato così vicino a proseguire ancora a lungo.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:
    "A fine stagione è uscita qualche notizia che lo vedeva lontano dalla Salernitana, così non è. Lui è concentrato, convinto di restare, molto energico come al suo solito. Io, come ho detto anche a lui, amo e proteggo le persone che stanno con me quando sono convinto che ci mettono cuore e passione come ce la mette lui". Lo ha detto a LaPresse Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, a proposito del tecnico portoghese, finito nel mirino del Napoli nelle scorse settimane.


    "Sono confidente che la Salernitana possa ripetere una bellissima stagione e Sousa è l'allenatore giusto per questo - ha aggiunto l'imprenditore campano - Noi dobbiamo crescere e trasferire grande entusiasmo, senza però caricarci di aspettative. Siamo una società che sta dimostrando una progressione continua e costante di investimento. E' evidente che il campionato italiano non è facile, siamo una delle pochissime squadre che a giugno ha riscattato due giocatori importanti, come Pirola, già riscattato, e Dia, che verrà riscattato da qui a pochi giorni".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    La Salernitana nelle scorse ore, tramite Morgan De Sanctis, ha incontrato il Milan e secondo TuttoSalernitana il club campano è particolarmente interessato a due giovani della rosa rossonera: uno è Marco Brescianini, l'altro Daniel Maldini, esterno offensivo reduce dalla stagione in prestito allo Spezia.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    La Salernitana è attivissima sul mercato, per il momento attivando e cercando di impostare le trattative più importanti in attesa di tempi migliori per gli affondi decisivi. Secondo TuttoSalernitana uno dei nomi valutati da Morgan De Sanctis è quello di Lucien Agoumé, centrocampista di proprietà dell'Inter ma reduce dal prestito al Brest in Ligue 1.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    La Salernitana è all'opera per rinforzare la propria squadra, con un occhio alle quote under. Molti i giovani nel mirino, alcuni dei quali di proprietà della società nerazzurra. Dopo Mulattieri e Fabbian, il diesse Morgan De Sanctis ha messo nel mirino anche Agoumé e Oristano.

    Come riportato dal Corrier dello sport, la Salernitana guarda con attenzione a Lucien Agoumé, centrocampista lo scorso anno in prestito al Troyes e Gaetano Oristanio, trequartista in prestito al Volendam in Eredivisie nella passata stagione. Due centrocampisti di grande prospetto che potrebbero crescere alla corte di Paulo Sousa.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Nzola dello Spezia, appena retrocesso, e Dia della Salernitana sono due attaccanti che possono entrare di prepotenza sul mercato. Il primo difficilmente resterà a giocare nella squadra ligure in B. Su di sè ha parecchie attenzioni, considerando che il prezzo di partenza è di dieci milioni, concordato in fase di prolungamento di contratto fino al 2026. Da tempo il Torino lo aveva monitorato, ma le cifre sembravano un po' alte qualche mese fa, adesso potrebbe diventare un affare, considerando il valore dell'attaccante angolano, classe '96. Ci sta pensando la Fiorentina, che potrebbe cedere uno tra Jovic e Cabral, piace anche alla Roma che deve sostituire Abraham per via del suo lungo infortunio.


    Ma si potrebbero incrociare i destini di Nzola e Dia, perchè se la Salernitana riuscisse a vendere il suo gioiellino, si butterebbe proprio sull'angolano. Il valore del senegalese è di 25 milioni, che rappresenta il valore della clausola, che scadrà a metà luglio, con Iervolino che dovrà riscattarlo dal Villarreal per 12 milioni. Su Dia ci sono gli interessi di Fiorentina, Roma e Lazio, più l'inserimento dell'Inter negli ultimi giorni.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:

    Mercato in stand by, almeno per il momento. Al netto dei tanti viaggi di De Sanctis e del lavoro oscuro dei suoi collaboratori che girano l'Europa e non solo a caccia di talenti, ad oggi la Salernitana è piuttosto ferma e non ci sono trattative in entrata in fase avanzata. Certo, siamo ancora al 25 di giugno e c'è una buona base da cui ripartire, ma Paulo Sousa è stato chiarissimo e aspetta non solo giovani di prospettiva ma anche l'arrivo di un giocatore di livello per reparto. Di più se, come probabile, dovesse andar via Boulayè Dia: togliere la clausola rescissoria da 25 milioni è la priorità del club, ma non sarà facile e c'è il rischio di perderlo entro il 20 luglio senza poter opporre resistenza. E incassando, nel caso, 5-10 milioni in meno di quanto preventivato. Partisse Dia, il reparto offensivo andrebbe fatto da zero. Bonazzoli ha la valigia pronta, Valencia sarà ceduto, Piatek non è stato riscattato e Botheim è, ad oggi, nulla più che una discreta alternativa ai titolari. Nzola è l'obiettivo principale, ma i 15 milioni di euro richiesti dallo Spezia sono eccessivi.

    Se ne riparlerà a luglio inoltrato, soprattutto se nel frattempo entrassero in cassa i 25 milioni di cui sopra. Al passo d'addio anche Mazzocchi, corteggiatissimo dal Torino, dovrebbero restare Ochoa, Gyomber, Bradaric, Daniliuc, Pirola (appena riscattato dall'Inter), Candreva e Coulibaly, mentre Kastanos pare non sia ritenuto incedibile e ha estimatori in A. Maggiore potrebbe essere girato in prestito a una delle neopromosse, punto interrogativo per Bronn e Sambia, già hanno lasciato Salerno Troost Ekong, Crnjgoi e Nicolussi Caviglia e presto toccherà anche agli "esuberi storici" come Mantovani, Boultam, Orlando, Mamadou Coulibaly, Kristoffersen, Simy e Mikael. Questi ultimi due legati alla Salernitana da contratti onerosissimi. In entrata occhi sui giovani Prati, Brescianini, Maldini ed Esposito, c'era stata una mezza idea Bellanova ma Sousa - che ci ha lavorato ai tempi del Bordeaux - pare non abbia espresso un parere favorevole. Infine sono ad ora inarrivabili gli attaccanti Piroe e Dovbyk, solo se le rispettive società d'appartenenza accettassero la formula del prestito se ne potrebbe riparlare. Ad ogni modo in settimana dovrebbero incontrarsi Iervolino, Milan, De Sanctis e Sousa per fare un primo, vero punto della situazione e provare a dare una accelerata decisiva.

     
    Top
    .
493 replies since 4/6/2023, 14:43   1458 views
  Share  
.