Supercoppa Italiana 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, grazie proprio ad un suo gol nel finale. La partita ha avuto inizio alle ore 20.00 all’Al-Awwal Park di Riyadh.

    Le dichiarazioni del bomber argentino: "Sono molto contento. Abbiamo capito che oggi era un obiettivo per la nostra stagione. Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia, oggi era una grande opportunità. E' stata dura, abbiamo avuto un giorno in meno di riposo. Abbiamo faticato, ma l'importante è che l'abbiamo portata a casa per il terzo anno di fila".

    123 gol con l'Inter, hai raggiunto Vieri: cosa c'era in quella corsa sotto la curva?
    "Emozione. Non volevo togliere la maglia per il giallo, ma c'era emozione. A volte non pensi tanto, ma è un momento unico. Ho fatto il centesimo gol nella finale di Coppa Italia e oggi ho raggiunto un grande come lui".


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il ko contro l'Inter in finale di Supercoppa Italiana.



    Prestazione eroica, ma non è bastato.
    "Noi siamo in pieno mercato, abbiamo fatto 3 acquisti di cui uno sta giocando, 2 sono venuti qui e altri 2 sono in arrivo. Onore al merito a chi vince, ma ho visto un Napoli in crescita, perché nonostante essere rimasti in 10, tutte le assenze e un Napoli in fieri, ha dato del filo da torcere a un'Inter abbastanza imprecisa. La cosa meravigliosa di questa Supercoppa, che io ho contrastato perché i tifosi meritano di esaltare il campionato e no si può aggiungere altre competizioni, ho scoperto un paese come l'Arabia che è in crescita nei prossimi mesi. Lo credevamo chiuso, invece è apertissimo e diventerà la centralità del mondo con una commercialità incredibile. Il calcio serve per rilanciare il paese, sono molto furbi e usano il calcio come uno spot. Oltretutto nel 2030 qui ci saranno i Mondiali".

    Non l'ha soddisfatta il metro arbitrale?
    "A me dispiace per Rocchi, che sta vivendo una specie di incubo. Non mi va di documentare dei pensieri dei tifosi, non credo che ce ne sia bisogno. La debolezza degli arbitri quest'anno parla da sola. Prima della partita mi chiedevo quale imbarazzo avrebbe provato stasera. Noi dovevamo promuovere noi stessi, se tu mi riduci in dieci il calcio non diventa spettacolare. La Lega purtroppo in Italia non funziona. Hanno cambiato anche i regolamenti, le espulsioni le paghiamo in campionato. Questa coppa che conta poco, quindi, la paghiamo anche in campionato".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

    Partita complessa fino alla magia di Lautaro: ha temuto di doverla portare ai rigori?
    "Vanno fatti i complimenti al Napoli, hanno fatto una grande partita e difenso bene anche in dieci. Devo fare i complimenti anche ai miei, abbiamo giocato una semifinale 60 ore prima della finale. Qualcosa abbiamo pagato, ma avuto anche grandissima concentrazione e difeso bene Sommer. Nel secondo tempo potevamo segnare prima, ma avevamo davanti una squadra ben organizzata".

    E' il re di questa coppa.
    "Sono soddisfatto, ma soprattutto per i miei ragazzi per quanto lavorano e per la società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Merito anche ai nostri tifosi, hanno affrontato un lungo viaggio e volevamo condividere con loro questa vittoria".

    Sei un professionista con P.IVA? 15% di sconto in esclusiva!
    Würth Italia
    Il segreto per preparare queste partite?
    "Segreti ce ne sono pochi, bisogna avere una grande squadra come io ho ora all'Inter e avevo alla Lazio. Ero ottimista, ma fino a un certo punto visto che abbiamo avuto una semifinale 2 giorni e mezzo fa. Il merito principale è dei ragazzi".

    Barella ha rovinato la sua partita per il nervosismo mostrato per tutti i 90 minuti.
    "Ha sbagliato, ma è il primo a capirlo. Sta lavorando su sé stesso, è un top player e deve migliorare. In quel fallo vede la palla andar via, ma c'è un arbitro che prende le decisioni. Ci ha penalizzato in quel frangente, per la partita e per la prossima. Negli ultimi 2 anni comunque Barella è molto migliorato. Va fatto un applauso anche ai subentrati, con Sanchez e Frattesi che entrano nell'azione del gol. Deve essere così da qui alla fine".

    Un ricordo di Riva?
    "Chiaramente è stato un fulmine a ciel sereno, l'abbiamo saputo nello spogliatoio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, era un grandissimo uomo che ci mancherà tantissimo e colgo l'occasione per fare le condoglianze ai familiari".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Stefan De Vrij, difensore olandese dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Napoli in Supercoppa Italiana: "Ci siamo detti quanto fosse importante un trofeo, ormai abbiamo tanta esperienza di giocare queste partite e c'è sempre più voglia di vincere partite come questa".


    Come mai non siete riuscite a sviluppare il gioco che volevate?

    "Tanti motivi, anche loro hanno preparato la partita. C'erano meno spazi dall'altra parte, anche noi abbiamo avuto un giorno meno di riposo e siamo stati meno precisi. Però siamo stati bravi a vincere".

    Che significa avere uno come Lautaro davanti?
    
"Tantissimo. Io sono arrivato insieme a lui, è bellissimo vedere la sua crescita, in campo e fuori. È cresciuto tantissimo come leader, come capitano e come ragazzo è straordinario".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,619
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Si è tinto di neroazzurro il cielo di Riyadh dopo la combattutissima finale di EA SPORTS FC Supercup andata in scena tra Napoli e Inter all`Al-Awwal Park Stadium con i milanesi in festa dopo aver conquistato il trofeo per l`ottava volta, sorpassando il Milan, fermo a sette nella classifica delle squadre più vincenti e avicinandosi alla Juventus che guida a quota nove.

    E` diventato invece l`allenatore più vincente di sempre nella manifestazione Simone Inzaghi che ha conquistato per la quinta volta la Supercoppa Italiana, superando Marcello Lippi e Fabio Capello a quota quattro. Non solo, il tecnico piacentino è l`allenatore che ha sollevato il trofeo in più finali nella storia dell`Inter tra tutte le competizioni (dal 1929/30), superando in questo caso Helenio Herrera e Roberto Mancini (entrambi quattro).

    I neroazzurri hanno fatto segnare anche un altro record riuscendo a sollevare la coppa per la terza volta di fila come accaduto solo al Milan tra il 1992 e il 1994.

    La partita è stata decisa da un gol di Lautaro Martinez al novantunesimo, quando le squadre si stavano già preparando ai calci di rigore: all`ultimo respiro, come era accaduto anche due edizioni fa a San Siro con il gol di Alexis Sanchez realizzato al centoventunesimo contro la Juventus.

    L`attaccante argentino ha realizzato la sua terza rete nella manifestazione avvicinandosi al capocannoniere Paulo Dybala che guida la classifica dei bomber con quattro gol. Grazie al gol vittoria, `il Toro` ha toccato quota 123 gol con la maglia dell`Inter tra tutte le competizioni (realizzati in 265 partite, con una media di 0,46 a partita), eguagliando Christian Vieri (123) in nona posizione tra i migliori marcatori nella storia del club nerazzurro e mettendo nel mirino Mauro Icardi a 124. Ancora lontano Giuseppe Meazza, 284 reti, seguito al secondo posto da Alessandro Altobelli, 209, e da Roberto Boninsegna, 171, al terzo.

    Il match è stato condizionato dal doppio giallo a Giovanni Simeone tra cinquantacinquesimo e sessantesmo. Il `Cholito` ha ricevuto la sua prima espulsione in 280 match in carriera dal suo arrivo in Italia con i club tra tutte le competizioni. Prima di lui, l`ultimo giocatore espulso nella Supercoppa Italiana era stato Rodrigo Bentancur in Juventus-Lazio il 22 dicembre 2019.

    Archiviata la finalissima di Riyadh ora le due squadre si ritufferanno in campionato con un calendario fitto di scontri diretti per entrambe: il Napoli, nono a quattro punti dal quarto posto della Fiorentina, affronterà la Lazio domenica alle 18.00, per poi ospitare l`Hellas Verona domenica 4 febbraio alle 15.00 e fare visita al Milan la domenica successiva alle 20.45. Napoli-Genoa sarà il preludio a Napoli-Barcellona, entusiasmante sfida degli ottavi di Champions mercoledì 21 febbraio. Il Match non giocato in questo week end contro il Sassuolo, invece, verrà recuperato mercoledì 28 febbraio con calcio d`inizio alle 18.00.

    Ad aspettare l`Inter, che ha vinto le prime quattro partite del 2024 considerando tutte le competizioni come non accadeva dal 2017 con Stefano Pioli in panchina, la Fiorentina, domenica alle 20.45. Lautaro e compagni affronteranno poi la Juventus, che nel week end ha superato i neroazzurri in testa al campionato, ma che ha giocato una partita in più, allo Stadium domenica 4 febbraio alle 20.45. Poi altra sfida importante con la Roma, prima di ospitare Salernitana e Atletico Madrid, per l`andata degli ottavi di Champions. I neroazzurri recupereranno la sfida casalinga contro l`Atalanta mercoledì 28 febbraio alle 20.45.

     
    Top
    .
81 replies since 3/6/2023, 20:15   201 views
  Share  
.