Crotone 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il centrocampo del Crotone parla brasiliano. Gli Squali hanno comunicato di aver tesserato il centrocampista brasiliano Lucas Felippe. Il giocatore, reduce dall'esperienza al Giugliano, ha firmato con i Pitagorici fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Giugliano Calcio 1928 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Felippe nato a San Paolo in Brasile il 3 maggio 2000.

    Il neo centrocampista pitagorico, che lo scorso anno ha collezionato 31 presenze condite da 3 reti in Serie C con la squadra campana, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

    Bem-vindo nella famiglia rossoblù, Lucas!"


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ha conquistato una promozione in Serie A con la maglia del Crotone, adesso Luca Marrone è rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Monza. Secondo quanto riferito da TMW, il sogno dei pitagorici è quello di riportare in Calabria l'esperto centrale.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, dalla Juventus Next Gen, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Leo.

    Nato a Lugano (Svizzera), ha anche la cittadinanza italiana e compirà 22 anni il prossimo 19 settembre.

    Il neo difensore pitagorico, che nell’ultimo anno si è messo in mostra con la maglia del Foggia, ritrova mister Zauli col quale è stato protagonista con la Juve Next Gen nelle passate stagioni.

    Leo ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2026.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg


    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dardan Vuthaj.

    L’attaccante italo-albanese compirà 28 anni il prossimo 30 settembre e due stagioni fa ha trascinato a suon di reti – ben 37 – il Novara in Serie C, mentre nella passata stagione ha vestito nella prima parte la maglia del Foggia per poi far ritorno alla squadra piemontese.

    L’attaccante ha sottoscritto col sodalizio pitagorico un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno, ed è pronto per questa nuova avventura.

    Benvenuto nella famiglia rossoblù, Dardan!

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online


    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Il Crotone punta Andrea D’Errico. Il jolly d’attacco di proprietà del Bari potrebbe approdare nel prossimo campionato di Serie C. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sono stati dei contatti fra le parti per il passaggio in prestito in rossoblu del calciatore.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Raffaele Vrenna, direttore generale del Crotone, è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti: "Siamo contenti di aver avuto un numero di abbonamenti maggiore rispetto allo scorso anno e speriamo di continuare così. Vinicius lo abbiamo attenzionato durante il ritiro e lui con Jurcec ci darà una grande mano. Sono due bravissime persone".

    Plusvalenze?
    "Lo scorso anno avevamo una rosa molto costosa, per i più critici. Ma proveniva da due retrocessioni che hanno segnato le casse della società. Quest'anno si sta facendo un lavoro di sostenibilità della società, portando una continuità che duri tanti anni. Si punterà a giocatori di prospettiva e giovani. Quest'anno vedo una rosa molto completa in quasi tutti i reparti, molto più dettagliata dello scorso anno. Abbiamo cominciato col piede giusto, ma abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna su un campo storico. Tornando alle plusvalenze mi auguro di riuscire a farle, ma farle importanti nelle serie minori è sempre più difficile".


    Le uscite?
    "È stato fatto un lavoro importantissimo che all'inizio ci ha messo anche un po' di paura: togliere è sempre più difficile che acquistare. Ci rammarichiamo per alcune operazioni non andate a buon fine all'ultimo ma se devo dare un voto penso di dare un 8, ma non in chiave di prospettive e pronostici, ma proprio a livello del lavoro svolto, fatto in modo sereno. La riconferma dell'allenatore è stato il nostro primo grande acquisto. La continuità di lavoro è importantissima: non abbiamo disperso gli ultimi sei mesi, facendoci trovare più pronti di squadre altrettanto attrezzate, come Benevento, Catania o Avellino, ma anche il Potenza e il Monopoli. Sarà un campionato duro e non ci sarà un distacco immediato, sarà un campionato di sacrificio. Potrebbe esserci ancora qualcosa in uscita, sfruttando il mercato straniero e le squadre che ancora l'hanno aperto, il tutto per snellire la rosa. Chi rimarrà lavorerà, metteremo nella condizione di lavorare anche chi resterà. Piazzare giocatori come Golemic che aveva un contratto pluriennale importantissimo è stata dura: devo fare un plauso a mio padre che ha fatto un grosso sacrificio. Le uscite sono state comunque tutte complicate, perché il mercato è andato a rilento quest'anno: abbiamo piazzato quasi 12 giocatori a 15 giorni dalla fine del mercato. Ci ha condizionato quello che le squadre pensavano della condizione fisica di alcuni nostri giocatori. Branduani resterà in gruppo perché è ancora tesserato con noi, ma quest'anno abbiamo deciso di puntare sul vivaio, il giovane D'Alterio che è già un uomo, ha le spalle larghe e in futuro crescerà ulteriormente. Lavoreremo con un gruppo squadra allargato e il mister avrà il suo da fare".

    Le operazioni in entrata?
    "C'erano obiettivi che pensavamo di riuscire ad ottenere, ma quelli che volevamo centrare li abbiamo centrati tutti. D'Errico è stata l'ultima trattativa. Se fosse uscito Petriccione avremmo dovuto prendere un centrocampista di spessore, il fatto che sia rimasto è stato un ulteriore acquisto. Felippe? È un giocatore seguito già dall'anno scorso, grazie all'amicizia con il Giugliano - una società davvero in gamba - ci ha permesso di portare un giocatore importante a Crotone. D'Errico? È stata una idea condivisa con allenatore e giocatore. L'asticella si è alzata ma c'è sempre il profilo basso".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg


    È terminata dopo circa nove mesi l’avventura di Lamberto Zauli sulla panchina del Crotone. Arrivato lo scorso febbraio per sostituire Lerda l'ex fantasista aveva conquistato il secondo posto in campionato alle spalle dell'imprendibile Catanzaro uscendo poi al secondo turno della fase nazionale dei playoff contro il Foggia. In questa stagione invece ha conquistato 10 punti nelle prime otto gare.

    Questa la nota del club calabrese:
    "Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile Tecnico della Prima Squadra, Lamberto Zauli.
    La Società ringrazia mister Zauli per l’impegno profuso e intende augurargli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Giornata decisamente movimentata in casa Crotone, e iniziata di buon mattino con l'esonero del tecnico Lamberto Zauli, per la cui sostituzione si è fatto in immediato il nome di mister Giuseppe Raffaele, ma anche la soluzione interna con il collaboratore tecnico del mister Aniello Parisi. Ma ha dell'incredibile quel che sta succedendo in queste ore, nelle quali Zauli... è sostanzialmente stato richiamato in panchina. Come infatti riferisce Sky Sport, il dietrofront è dovuto alla mobilitazione della squadra, schieratasi a favore del mister.


    Zauli quindi continuerà la sua avventura in rossoblù nonostante un avvio di stagione non proprio esaltante, e nel pomeriggio pare venga indetta una conferenza stampa straordinaria attraverso la quale la società farà chiarezza su queste ore di ordinaria follia.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Una settimana, questa da poco iniziata, che si è aperta con l'esonero - di buon mattino - del tecnico del Crotone Lamberto Zauli. Tre vittorie, quattro sconfitte e un pareggio, al momento undicesima posizione nel Girone C, che non vale neppure la qualificazione ai playoff. Ma ecco che l'esonero è durato in sostanza una pausa pranzo: perché la squadra, compatta con il mister, ha fatto la voce grossa con la società, prendendola di petto, e il mister è stato richiamato al suo posto. Esonero non esonero, in sostanza. Con una conferenza indetta in fretta e furia per cercare di mettere a una pezza a una situazione decisamente imbarazzante.

    La surreale conferenza stampa
    Presenti di fronte ai giornalisti, la squadra, che, attraverso le parole di Gigliotti si è presa le proprie responsabilità, promettendo un cambio di rotta e ancora maggiore impegno, e il Dg Raffale Vrenna, che ha rischiato l'autogol in conferenza: "Questo lavoro ti porta a tifare e il tifare porta a prendere decisioni di pancia, ma il calcio è anche un'azienda, e non ci si può far prendere dall'istinto". "Istinto". Una parola non proprio indicata vicino al termine "progettualità", quella che la società pitagorica ha sempre dichiarato di avere, e che fa riflettere su quanto sia importante magari confrontarsi una volta in più prima di sbandierare comunicazioni ufficiali. Che sia chiaro, possono comunque essere riviste, perché cambiare idea è segno di intelligenza. Però la comunicazione da parte di ruoli apicali deve evitare le brutte figure mediatiche.



    Il ruolo della squadra. Raro esempio nel calcio
    I calciatori appunto. A memoria, viene difficile ricordare una così netta presa di posizione di un gruppo. Queste, parte delle parole di Guillaume Gigliotti: "L'impegno da parte dei ragazzi c'è sempre stato, la maglia l'abbiamo sempre onorata. Magari questo gesto, il rivolere il mister, non sarà condiviso e capito da nessuno, parlando con la gente e leggendo il mister non lo vuole più nessuno, ma noi lo viviamo nello spogliatoio tutti i giorni, vediamo come lavora e se oggi lo abbiamo rivoluto è perché non merita di essere esonerato: quando le cose vanno male, nel calcio, paga sempre il mister, ma la decisione di oggi è ingiusta, perché in campo ci andiamo noi e gli errori li commettiamo noi. Ora daremo il massimo, ci impegneremo il doppio perché vogliamo dimostrare di avere ragione, quanto espresso fino a oggi è stata responsabilità nostra". Solo applausi, un'onestà, anche intellettuale, che è merce sempre più rara in questo sport.

    La posizione di Zauli
    In una giornata in cui è sostanzialmente saltata la gerarchia dei ruoli che sarebbe cardine di un club, viene da chiedersi adesso quella che sarà la posizione del mister. La squadra ha fiducia in lui, la proprietà probabilmente un po' meno. Delegittimato pubblicamente e rimesso in panchina dai suoi giocatori, ha adesso una patata bollente tra le mani: come la gestirà? E in che clima si ritroverà a dover lavorare?

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg


    Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'FC Crotone il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Enrico Oviszach. L'attaccante classe 2001, resterà in gialloblù a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Fiorenzuola 1922 le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Stronati. Nato il 20 marzo 1997 a Segrate (MI), Riccardo è un centrocampista con qualità offensive, tecniche e di inserimento, e lascia il Fiorenzuola dopo 102 presenze condite da ben 14 reti.

    Il neo calciatore rossoblù, in alto nella foto con il Dg Raffaele Vrenna, ha sottoscritto un contratto con il Crotone fino al 30 giugno 2026.
    Benvenuto Riccardo!

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Monterosi F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Altobelli.

    Nato a Terracina (LT), Daniele – in basso nella foto con il Dg Raffaele Vrenna – compirà 31 anni il prossimo 18 marzo: cresciuto calcisticamente nel Frosinone, ha poi girovagato da Nord a Sud tra serie B e C e in quest’ultima categoria vanta anche la promozione conquistata con la maglia dell’Ascoli.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Un acquisto e una cessione per il Crotone. Dalla Pro Vercelli arriva a titolo definitivo il portiere Alex Valentini, mentre il giovane portiere Alberto Lucano passa in prestito alla Cavese. Di seguito il doppio comunicato del Crotone:

    "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla F. C. Pro Vercelli il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alex Valentini.

    Con una lunghissima carriera alle spalle, 36 anni da compiere il prossimo 5 aprile (classe 1988), il neo estremo difensore rossoblù è un elemento di assoluto valore ed esperienza e vanta nel suo curriculum quasi 300 presenze tra i professionisti.

    Valentini ha sottoscritto un contratto con i pitagorici fino al termine della stagione

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg


    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla F.C. Pro Vercelli 1892 le prestazioni sportive del calciatore Gianmario Comi.

    Nato a Torino, 32 anni da compiere il prossimo 5 marzo, Comi è un attaccante centrale affidabile ed esperto con oltre 300 presenze tra B e C.

    Allo stesso tempo la Società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla F. C. Pro Vercelli 1892 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Rojas, classe 2002.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-FC_Crotone_Logo.svg

    Matteo Battistini lascia il Lecco e firma con il Crotone, ecco di seguito il comunicato ufficiale del club bluceleste: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Matteo Battistini dal Calcio Lecco 1912.

    Il difensore lombardo, che spegnerà 30 candeline il prossimo 18 febbraio, lascia il Lecco dopo 83 presenze, le ultime 13 ottenute nella prima parte di questa stagione in Serie B. Battistini indosserà la maglia numero 13. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Matteo!".

     
    Top
    .
37 replies since 3/6/2023, 16:09   116 views
  Share  
.