Südtirol 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Si chiude definitivamente l'avventura a Como di Andrea Cagnagno, che passa a titolo definitivo al SudTirol; il club altoatesino ha deciso di puntare molto sul duttile esterno sinistro, che con la compagine tirolese ha sottoscritto un contratto triennale, valido quindi fino al 30 giugno 2026.

    Di seguito il comunicato ufficiale:

    "L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cagnano.
    Il difensore, 25enne si è legato quindi al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero con scadenza fissata per il 30 giugno 2026.
    Nato a Cantù il 17 giugno 1998, 180 centimetri per 79 chilogrammi di peso forma, Andrea Cagnano è un difensore-terzino sinistro di piede mancino, capace all’occorrenza di giocare anche a centrocampo sulla fascia mancina.
    E’ cresciuto calcisticamente nelle plurititolata Primavera dell’Inter nelle stagione 2015-2015 e 2016-2017 (37 gare, 2 reti e 1 assist). La prima stagione da professionista l’ha disputata con la maglia del Santarcangelo, in serie C nella stagione 2017-2018: 15 gare e una rete per poi trasferirsi al Pisa in C. Nel 2018-1019 ha vestito la maglia della Pistoiese in C: 36 partite, 2 assist, poi due stagioni in C al Novara: 60 gare, 2 reti e 4 assist, prima di indossare la maglia del Como nell’estate del 2021. Con i lariani due stagioni in B con 40 presenze e un assist.
    L’FC Südtirol rivolge un caloroso saluto ad Andrea Cagnano e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    In Serie BKT è pronto a farsi spazio un nuovo talento che negli scorsi mesi ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori dei principali club del nostro calcio: stiamo parlando del classe 2001 Emanuele Pecorino. L’attaccante siciliano in questa stagione giocherà in cadetteria con la maglia del Südtirol, club altoatesino sorpresa dello scorso campionato di Serie BKT. Nativo di Catania, sin dalla tenera età ha mosso i primi calci nell’Academy Trinacria, società con cui è riuscito a disputare partite di livello che l’hanno messo in luce anche dinanzi agli osservatori di squadre di primo livello. Il vero esordio nel calcio che conta è stato in Serie C proprio con la casacca della squadra della sua città, il Catania.
    Da quel momento il Milan ha puntato forte sul giocatore, strappandolo con la formula del prestito ai siciliani: con i rossoneri ha giocato e segnato, diventando un affidabile compagno di reparto per Daniel Maldini.
    Causa stop per l’emergenza Covid-19, la sua esperienza al Milan ha subito una brusca frenata: il centravanti è stato costretto a ripartire dalla sua Catania, con cui ha siglato un pesantissimo gol in Serie C nel derby contro il Palermo. Nel gennaio 2021 la Juventus ha deciso di scommettere sulle doti fisiche e tecniche del classe 2001, anche se gli inizi in bianconero sono stati difficili a causa di qualche problema fisico. La stagione 2022 – 2023 in Serie C con la Next Gen della Juventus Pecorino ha ritrovato continuità e vizio del gol: ha messo a referto 6 reti e 2 assist in 26 partite, segnando tra l’altro nelle ultime tre partite ben 4 gol. Uno score molto pesante, visto anche il momento decisivo della stagione.
    Emanuele Pecorino ora ha deciso di ripartire dalla Serie BKT e da una realtà come quella del Südtirol che ha dimostrato di saper valorizzare al meglio il talento dei più giovani nello scorso campionato. Le doti sono evidenti, non a caso anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha spesso tenuto in considerazione il ragazzo, aggregandolo anche alla lista UEFA in occasione della partecipazione all’Europa League dei bianconeri. Nel campionato di Serie C 2022 – 2023 Pecorino ha saputo trovare la sua rinascita, nonostante qualche momento difficile nel corso della sua giovane carriera. Con determinazione e spirito di sacrificio l’imponente centravanti si presenterà in ritiro con la formazione biancorossa per dimostrare tutto il suo valore anche ai tifosi del campionato cadetto.
    Il suo punto di riferimento è da sempre Zlatan Ibrahimovic: infatti, come l’ex attaccante di Inter, Milan e Juventus, ama giocare per i compagni ed al contempo riesce benissimo a fare reparto da solo, soprattutto nei momenti in cui è necessario far respirare la propria squadra. In area di rigore ha dimostrato di avere i veri movimenti di un bomber navigato, anche se il suo fiuto del gol non potrà che ulteriormente affinarsi nei prossimi mesi in un campionato ostico come quello cadetto.


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Il direttore sportivo Paolo Bravo lavora per completare il reparto difensivo del Sudtirol. Come rivela Il Corriere dell'Alto Adige, il diesse altoatesino dopo aver sondato la pista che coduce a Filippo Sgarbi, è vicino a chiudere con Giuseppe Cuomo del Crotone. Superata la concorrenza di Catania, Triestina e Vicenza.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Porte girevoli in casa SudTirol, specialmente in difesa. Il club altoatesino infatti è in procinto di chiudere con il Crotone per il centrale Giuseppe Cuomo, classe ‘98 che vanta ben 92 presenze coi rossoblù calabresi con tre gol e un assist all’attivo. Per il difensore si tratterebbe della seconda esperienza lontana dal Crotone dopo il prestito al Rende nel 2017/18 (15 presenze e una rete).


    Cuomo andrà a prendere il posto, come riferisce Trivenetogoal.it, di uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni come Marco Curto, classe ‘99 che vanta 111 presenze con i biancorossi condite da tre gol e un assist. Il centrale, che nell’ultima stagione è stato schierato come terzino destro, andrà al Como che ha battuto la concorrenza dello Spezia.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Era nell'aria da qualche giorno e ora è arrivata anche l'ufficialità: Giuseppe Cuomo è un nuovo difensore del SudTirol. Il classe '98 andrà a prendere il posto di Curto che è destinato a trasferirsi al Como. Questa la nota biancorossa:

    "L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cuomo. Il difensore, 25enne ha firmato un contatto triennale con il club biancorosso, con scadenza prevista il 30 giugno 2026.

    Nato a Vico Equense in provincia di Napoli il 2 febbraio 1998, 190 centimetri per 79 kg di peso forma, Giuseppe Cuomo è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Nocerina, nel 2014 passa al Crotone con cui debutta fra i professionisti il 12 marzo 2017 subentrando nei minuti finali dell'incontro di Serie A perso 3-0 contro il Napoli. Nel gennaio 2018 viene ceduto in prestito al Rende, dove si ritaglia un ruolo da titolare al centro della difesa giocando 14 incontri in Serie C.

    Terminato il prestito torna al Crotone, dove viene promosso definitivamente in prima squadra dal club calabrese. Due annate in serie B e al termine della stagione 2019-2020 ottiene la promozione in massima divisione due anni dopo l'ultima retrocessione. Poi ancora B con i rossoblù calabresi e, lo scorso, anno la C sempre con i crotonesi.

    Complessivamente, con il Crotone ha giocato 14 gare in A, 46 in B con due reti e 28 in C con una rete e un assist.

    Nell'agosto 2020 ha ricevuto la prima convocazione da parte della nazionale under-21 italiana, con cui ha debuttato in gara ufficiale il 18 novembre seguente in occasione dell'incontro di qualificazione per gli Europei del 2021.

    L’F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Giuseppe Cuomo e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016


    È stato annunciato lo scorso 5 luglio, in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana, ma, incredibilmente, l'avventura di Francesco Di Tacchio alla Ternana potrebbe già essere terminata. Come infatti riporta il Corriere dell'Alto Adige, è infatti scoppiato un caso attorno all'esperto centrocampista - tra i fautori dell'ultima promozione in A della Salernitana -, che avrebbe accusato dei problemi di ambientamento, fatti presenti sia al Ds Bravo che alla società; sostanzialmente quasi obbligata a trovare una soluzione.


    Come riporta sempre il giornale citato, visto che il malessere mostrato sembra insuperabile, sono due le soluzioni: o il calciatore andrà subito a vestire la maglia di un'altra squadra (il Cosenza appare interessato), o starà da separato in casa fino a gennaio, per poi fare ritorno alla Ternana (con la quale ha un contratto fino al 2025) ed eventualmente essere girato altrove. I dubbi saranno sciolti a breve.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016


    L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dal Palermo FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Delphin Broh Tonye. Ha firmato un contratto annuale con scadenza prevista il 30 giugno 2024.

    Il 26enne, centrocampista centrale-mezzala, di piede destro, si è legato nuovamente al club biancorosso, con cui aveva disputato complessivamente 43 gare con un assist dal mese di gennaio del 2017 al giugno 2018 e nella stagione 2021-2022 culminata con la storica promozione in serie B (36 gare, 4 gol e un assist).

    Jérémie Delphin Broh Tonye è nato a Parma da padre ivoriano e madre camerunese. È un centrocampista moderno, duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, in particolare come mezzala in un centrocampo a tre, ma ha fatto anche il mediano basso, oppure uno dei due centrali in un centrocampo a quattro. Abile sia nella fase di non possesso che in quella di possesso, sa abbinare quantità e qualità. Dotato di una buona struttura fisica, buona corsa e discreta tecnica, fa del recupero della palla e dell’inserimento le sue qualità migliori.



    È cresciuto nel settore giovanile del Parma, facendo la trafila dai pulcini alla prima squadra. Esordisce in Serie A il 18 maggio 2015, sostituendo Antonio Nocerino all'82’ della partita persa contro la Fiorentina per 3-0. Dopo il fallimento del club ducale, viene tesserato dal Sassuolo. Nel corso della stagione 2015-2016 gioca con la Primavera neroverde e viene più volte convocato in prima squadra da mister Eusebio Di Francesco, non riuscendo tuttavia a esordire con la maglia sassolese. Nell’estate del 2016 viene ceduto in prestito al Pordenone, esordendo in Serie C il 24 settembre 2016 contro la Maceratese (2-4 per i friulani). Dopo aver collezionato 11 presenze tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C, nel mese di gennaio torna al Sassuolo. Poco dopo viene ceduto, nuovamente in prestito all’FC Südtirol. Le buone prestazioni convincono la società biancorossa a rinnovare il prestito nel corso della stagione successiva (2017-2018). Nella stagione 2018-2019 viene girato, anche in questo caso in prestito al Padova, esordendo tra i cadetti il 26 agosto 2018 nel derby contro l’Hellas Verona (1-1 finale). Nella stagione 2019-2020, ceduto in prestito al Cosenza, realizza il suo primo goal tra i professionisti il 22 dicembre 2019 (nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B vinto per 1-3 dai calabresi contro il Pisa).

    ll 25 settembre 2020 il Palermo acquista il cartellino del giocatore a titolo definitivo dal Sassuolo. 26 gare in C, quindi il prestito all’FCS nell’estate del 2021, la conquista della B con i biancorossi e il ritorno al Palermo, salito nel frattempo tra i cadetti. Lo scorso anno in B, con i rosanero ha giocato 30 gare. Vanta 4 presenze nelle nazionali azzurre giovanili: 2 nel 2014 con l’Under 18 e 1 nel 2018 con l’Under 20.

    L’F.C. Südtirol rivolge un caloroso bentornato a Jérémie Delphin Broh Tonye e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Come annunciato, si è concretizzato stamane il passaggio dell'attaccante Silvio Merkaj dalla Virtus Entella al Sudtirol: "La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società FC Südtirol per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Silvio Merkaj", si legge sul sito ufficiale dei Diavoli neri. L'albanese nelle ultime due stagioni ha segnato 30 reti, con dieci assist, in 85 presenze fra campionato e Coppa Italia Serie C.


    Nei giorni scorsi il ds dei biancorossi Paolo Bravo aveva parlato così del possibile arrivo del calciatore: "Merkaj è un giocatore forte, di prospettiva, se dovessi decidere di fare un investimento lo farei su di lui". Un elogio che trova conferme sul mercato. Merkaj continua dunque la sua scalata nel calcio italiano dopo essersi messo in luce in Serie D prima e Serie C poi.

    Questo invece l'annuncio del club altoatesino: "FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Silvio Merkaj. L’attaccante classe 1997, proviene dalla Virtus Entella a titolo definitivo. Si è legato al club biancorosso con un accordo triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026, con opzione per un altro anno. FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Silvio Merkaj e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Dopo la retrocessione in Serie C con il Benevento, Hamza El Kaouakibi potrebbe rimanere in Serie B per questa stagione. Lo scrive Sky Sport, che spiega come il terzino marocchino sia finito nel mirino del Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, vicinissimo ad acquistarlo e a portarlo a Bolzano.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Mercato chiuso solo per giocatori già tesserati, i club possono comunque ingaggiare chi è svincolato, come nel caso di Marco Fossati. 30 anni, il centrocampista è reduce da un'esperienza di due anni in Croazia, all'Hajduk Spalato.

    Il Sudtirol ci pensa
    il Sudtirol, dopo le perdite a centrocampo tra cui quella di Francesco Di Tacchio, ci sta pensando. Fossati vanta una grande esperienza nella seconda divisione italiana, dove ha raccolto 173 presenze e 10 reti vestendo le maglie di Ascoli, Bari, Perugia, Cagliari, Verona e Monza.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    L'addio di Francesco Di Tacchio in direzione Ascoli aveva fatto presagire l'innesto da parte del club altoatesino di un altro elemento nel centrocampo di Pierpaolo Bisoli. Quanto proposto, fra allenamenti e partita, dai vari Peeters, Tait, Broh, Lonardi più il canterano Kofler, adattabile anche in mediana, ha poi cambiato le strategie di mercato del ds Paolo Bravo.

    Tanto che, stando a quanto riportato da biancorossibznews, l'ultima idea della dirigenza del club di Bolzano sarebbe quella di reintegrare a tutti gli effetti sia Nicholas Siega che Gabruiel Lunetta, ovvero due centrocampisti che sembravano destinati a partire ma che poi sono rimasti in seno al club.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    È con una nota ufficiale che il SudTirol "comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato. La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

    È altresì reso noto il nuovo allenatore: "FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola.

    Il tecnico è nato il 20 luglio 1975 a Solothurn, in Svizzera, ma è cittadino italiano, in virtù delle origini dei suoi genitori. Ex portiere professionista, nel corso della carriera agonistica ha militato in diverse squadre elvetiche, tra le quali l’FC Thun e l’FC Wohlen.
    Tra le esperienze più importanti da primo allenatore vanta dal 2021 e fino al termine della scorsa stagione la guida della compagine Under 19 del SC Friburgo. Con lo stesso club dal 2018 al 2021 ha guidato l’Under 17 e nella stagione precedente la squadra Under 16.
    A partire dal 2013 ha allenato nel settore giovanile del FC Zurigo. Nell’estate 2017 ha vinto con la formazione U16 il campionato nazionale. Vanta inoltre esperienze da match analyst, sempre con l’FC Zurigo, in prima e seconda divisione svizzera. Ha lavorato con gli allenatori Urs Meier, Massimo Rizzo, Uli Forte e Sami Hyypiä.
    Nel 2012 ha conseguito il patentino Uefa A, mentre ora sta svolgendo il percorso per acquisire il titolo Uefa Pro. Vanta, tra gli altri percorsi formativi: Uefa A Youth Diplom (2016) e BTA Swiss Olympic (2017)".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    È finita la favola. Il Südtirol esonera Pierpaolo Bisoli e promuove per ora Federico Valente, allenatore della Primavera 2 dopo una gavetta in Svizzera. Il difficile momento dei altoatesini, cinque sconfitte nelle ultime sei partite, ha portato il club a questa decisione: le voci di corridoio lasciavano filtrare una posizione ancora salda del tecnico, che si sarebbe dovuto giocare l’ultima carta a Bari. La società non aveva mai preso decisioni avventate e l'amore dei tifosi e la riconoscenza per l'impresa della passata stagione erano ancora ben riscontrabili. Come riporta La Gazzetta dello Sport le dichiarazione al termine delle due partite, unite alle prestazioni decisamente troppo brutte, hanno convinto anche i più scettici.


    "Se tutti i miei avessero avuto lo spirito di mio figlio, staremo a parlare di una nostra vittoria, invece da chi è entrato non abbiamo ricevuto niente", aveva detto Bisoli dopo la gara con il Brescia lo scorso martedì. "A me piacciono i giocatori come Tait, Masiello, Odogwu, non quelli che sono entrati nel secondo tempo" è stato il duro attacco di domenica. Per adesso è stato promosso in prima squadra Valente, ma il vero sostituto di Bisoli non verrò scelto prima della prossima settimana. C'è l'ipotesi di un ritorno di Javorcic (tecnico della promozione), che però ha un contratto molto pesante col Venezia.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Fussball_Club_S%C3%BCdtirol_2016

    Nella giornata di ieri è arrivato l'esonero di Pierpaolo Bisoli da parte del Südtirol, con il club altoatesino che ha affidato per il momento la panchina al tecnico della Primavera Federico Valente. Una soluzione temporanea, con i vertici del Südtirol alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la panchina. Uno dei primi nomi è quello dell'ex Ivan Javorcic, avvistato di recente sugli spalti del Druso ma ancora sotto contratto con il Venezia. Come riporta Trivenetogoal in queste ore ci sono stati dei contatti fra il tecnico ed il club lagunare per trovare un accordo per la risoluzione del contratto.


    Una soluzione complicata considerato l'alto ingaggio che percepisce il tecnico croato, oltre 300mila euro a stagione. Non è detto che l'accordo i trovi, tanto che il ds Paolo Bravo sta valutando anche altre opzioni.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il direttore sportivo del SudTirol Paolo Bravo ha parlato della decisione di esonerare Pierpaolo Bisoli, grande protagonista della rimonta della scorsa stagione, spiegando di aver fatto questa scelta perché l’atmosfera nel gruppo non era più quella di pochi mesi fa: “La dinamica che ci aveva portato a ottenere un meraviglioso ambiente era venuta meno, avevo la sensazione di poter mettere a rischio il risultato di tutti. Così ho deciso e valutato, insieme al club, ed è arrivato a malincuore l’esonero di mister Bisoli. Il gruppo di lavoro resta lo stesso, quindi Valente non partirà da zero, si sono messi tutti a disposizione e li ringraziamo. - continua Bravo al Corriere dell’Alto Adige - Il nostro progetto è di sopravvivenza, abbiamo 17 punti, non uno e anche se avessimo 2-3 punti in meno, il nostro campionato è questo: ciò che si è visto lo scorso anno era fantascienza. Qui serve l’energia per fare bene e la coesione, i campioni al Südtirol non arriveranno mai, a parte Masiello non abbiamo giocatori che hanno fatto dieci anni di B o di A, siamo tutti scommesse, anche il sottoscritto”.


    Poi Bravo torna ancora sulla decisione di esonerare il tecnico: “Non era programmato o mi sarei presentato qui con un allenatore che ha alle spalle anni di B o di A. Pensiamo che per il lavoro svolto in questi 5-6 mesi, Valente possa darci una mano perché ha dimostrato di saper stare in campo, di avere un’empatia particolare e ora la valutiamo. Si era un po’ persa l’abitudine alla sofferenza, la gioia nel saper soffrire, siamo diventati più bellini ma meno concreti”.

     
    Top
    .
56 replies since 3/6/2023, 15:32   158 views
  Share  
.