Monza 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Si riparte da un campionato straordinario, terminato con risultati incredibili, oltre ogni aspettativa. Ma soprattutto si ripartirà da Raffaele Palladino e da un gruppo solido che ha già dimostrato di poter sfiorare l'Europa al primo anno in Serie A: nelle ultime ore il Monza ha accelerato sul mercato, a partire dalla difesa. Il primo passo è stato quello di trattenere Armando Izzo - trovato l'accordo con il Torino per 3 milioni di euro, al giocatore un milione a stagione per tre anni -, il secondo quello che porta a Giorgio Cittadini. Il centrale dell'Atalanta dovrebbe arrivare in prestito secco, da valutare invece Okoli, lo scorso anno ai margini del progetto nerazzurro: quel che è certo è che i due giocatori, in caso di fumata bianca, potranno crescere insieme al tecnico biancorosso e adattarsi a un calcio simile a quello proposto da Gian Piero Gasperini.

    Monza, Gagliardini arriva a parametro zero

    Nel frattempo è arrivato un altro ex Atalanta a centrocampo. Adriano Galliani ha trovato l'accordo con Roberto Gagliardini: il centrocampista, andato in scadenza con l'Inter, firmerà un triennale da un milione e mezzo di euro a stagione. Resta da capire se ci saranno eventuali colpi in attacco: con l'addio di Gytkjaer sarà necessario trovare un altro giocatore in quel ruolo, ma tutto dipenderà anche dalle indicazioni di Palladino. Il tecnico ha optato spesso per un 3-4-2-1 senza punta centrale, un segnale abbastanza chiaro su quelle che saranno le necessità anche per il prossimo anno: la strada è stata comunque tracciata e l'ossatura ha dimostrato di saper reggere un campionato di Serie A.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Il sogno del Monza e di Adriano Galliani è quello di riavere Nicolò Rovella. I brianzoli non sembrano avere molti margini per tentare il colpo, ma la diplomazia, i rapporti e il progetto dei biancorossi concedono comunque un po' di speranza. La crescita del centrocampista è stata evidente per tutti ed anche per questo, riporta La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, lui ha costruito un legame robusto proprio con Adriano Galliani, ma anche con Raffaele Palladino e la città lombarda.

    La formula di un suo eventuale trasferimento resta comunque tutta da definire, ma è l'ultimo dei problemi. Il tempo per lavorarci c'è ed è da registrare la volontà di aprire una trattativa con la Juventus. I bianconeri però intendono trattenerlo, farlo stare in ritiro e vederlo in tournée: a quel punto potrebbero poi fare una valutazione diversa e lasciarlo partire.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Si è finito nel weekend l'approdo di Giorgio Cittadini al Monza, un innesto utile a rinforzare la difesa a disposizione di Raffaele Palladino. Il classe 2002, reduce dalla stagione in prestito al Modena, nelle prossime ore diventerà un giocatore del club brianzolo con l'operazione che dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in mano alla Dea.

    Per domattina, alla Clinica Columbus di Milano, sono previste le visite mediche del giovane difensore, reduce da una stagione in Serie B con la maglia del Modena, con 18 gettoni allineati.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    La stagione 2023/24 del Monza comincerà ufficialmente venerdì 7 luglio, quando i biancorossi si ritroveranno al Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello. Lunedì 10 luglio, informa il sito ufficiale del club brianzolo, è prevista la partenza per il ritiro di Pontedilegno-Tonale, dove la squadra di Mister Palladino giocherà le seguenti amichevoli, tutte al Campo sportivo di Temu’ (Bs).

    Monza – Nuova Camunia – sabato 15 luglio alle 17:00

    Monza - Real Vicenza – mercoledì 19 luglio alle 16:30


    Monza – Giana Erminio – sabato 22 luglio alle 16:30

    Monza – Vis Pesaro – domenica 23 luglio alle 16.00.

    Nella serata di sabato 15 andrà in scena la “Notte Biancorossa”, una grande festa dedicata a tutti i tifosi biancorossi che saranno presenti nella splendida località dell’alta Valle Camonica. L’appuntamento è alle 21:00 in Piazza XXVII Settembre dove sarà allestito un palco pronto ad accogliere squadra e Mister. Non mancheranno le sorprese in quanto nel corso della serata verranno presentate ufficialmente le divise da gioco 23/24.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Dopo l'ottima stagione in prestito, Armando Izzo si prepara a tornare al Monza. Il difensore campano, di proprietà del Torino, mercoledì svolgerà le visite mediche con il club brianzolo, firmando un contratto di tre anni. Il Monza acquista dunque Izzo a titolo definitivo, dopo aver già confermato anche Pablo Mari negli scorsi giorni. A riportarlo è Sky Sport.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Come ribadito dall’ad del Monza Adriano Galliani, sono giorni decisivi anche per la firma di Roberto Gagliardini
    (29). Il centrocampista ha ricevuto una proposta l' importante e ora deve comunicare la sua volontà. «Non l’ho
    ancora convinto» ha detto ieri l’ad dei lombardi. Ricordiamo che proprio a Rimini, in occasione dell’apertura del calciomercato, l’agente Giuseppe Riso ha approfondito con Galliani il contratto del suo assistito.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Monza. La notizia era nell'aria, mancava solo l'ufficialità, che è arrivata pochi istanti fa con un comunicato dello stesso club brianzolo sul proprio sito ufficiale. Di seguito la nota integrale:

    "Primo arrivo dell’estate per i biancorossi: dall’Atalanta si trasferisce a titolo temporaneo al Monza Giorgio Cittadini, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2024.

    Nato a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, il 18 aprile 2002, a 14 anni approda nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui cresce e si mette in luce, vincendo anche un campionato e due Supercoppe in Primavera.


    Le sue qualità vengono notate da Gian Piero Gasperini, che lo fa esordire in Serie A il 9 gennaio 2022, nella vittoria nerazzurra 6-2 in casa dell’Udinese. Il 24 febbraio debutta anche in Europa League nel successo per 3-0 dei bergamaschi sul campo dell’Olympiakos.

    Nell’estate 2022 comincia la sua avventura in prestito al Modena, dove disputa una grande stagione, con 18 presenze in Serie B. Difensore duttile e dal fisico imponente, Cittadini entra a far parte della Nazionale Under 21, con cui debutta in amichevole contro l’Inghilterra il 22 settembre 2022 e partecipa anche alla spedizione francese degli azzurrini per l’Europeo. Nel dicembre 2022 viene anche convocato dal ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage.

    Giovane, forte e italiano: benvenuto Giorgio!".



     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Giorgio Cittadini, nuovo difensore del Monza, ha parlato ai microfoni dei media presenti, dopo la firma con il club brianzolo: "Com'è incontrare Galliani? È una grandissima emozione, prima lo vedevo solo in televisione... Anche essere qui a Monza è una grandissima emozione. L'anno scorso ero in Serie B, ora posso far vedere quanto valgo in A, quindi sono molto contento oggi".

    Ha già sentito Palladino?
    "Sì, l'ho sentito ieri. È molto contento anche lui che sono qua, mi ha voluto lui e cercherò di ripagare la sua fiducia in tutti i modi possibili".

    Si sente pronto per la Serie A?
    "Sì, mi sento... Non lo so se sono pronto, ma voglio dimostrare a me stesso che posso farcela. Mi butto in questa nuova esperienza".

    Troverà anche tanti giocatori esperti che potranno insegnarle qualcosa.
    "Sì, sono comunque giocatori che sono di categoria, di Serie A e quindi spero che possano insegnarmi qualche trucchetto del mestiere".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    "Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026". Questa la nota ufficiale del club che annuncia il ritorno del difensore.

    "Arrivato al Monza in prestito nell’ultimo giorno del mercato estivo 2022, nella scorsa stagione Izzo è stato uno dei grandi protagonisti dello splendido campionato della squadra di Raffaele Palladino, collezionando 31 presenze e un gol. Grinta, carisma ed esperienza: il Monza riabbraccia uno dei suoi leader, un vero uomo spogliatoio, e questa volta lo fa a titolo definitivo. Bentornato Armando!", il testo del messaggio.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Roberto Gagliardini è a un passo dal diventare un giocatore del Monza.
    il centrocampista, che si è svincolato dall'Inter lo scorso 30 giugno, svolgerà oggi le visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto con il club brianzolo nel pomeriggio. In serata poi arriverà anche l'ufficialità.

    L'accordo.
    Gagliardini firmerà un contratto di un anno con opzione fino al 2025, con il rinnovo che scatterà automaticamente con la salvezza del Monza. Sempre più vicina dunque la definitiva fumata bianca, con Raffaele Palladino che nelle prossime ore avrà un nuovo centrocampista in vista della stagione che sta per cominciare.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:


    Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Ecco la nota ufficiale del club brianzolo:

    "Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2013, in Coppa Italia contro il Sassuolo. Nel gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cesena, dove debutta segnando in Serie B contro il Varese, e contribuisce alla Promozione in Serie A dei romagnoli. Dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Spezia e Vicenza, nel gennaio 2016 torna all’Atalanta, dove a fine stagione fa il suo esordio in Serie A contro il Genoa. Dalla stagione successiva guadagna sempre più spazio, collezionando 13 presenze in Serie A con un ottimo rendimento, e a gennaio 2017 viene acquistato dall’Inter. A Milano rimane per sette stagioni e mezza, giocando 190 partite, di cui 19 in Champions League. Durante la sua esperienza interista, chiusa da vicecampione d’Europa, esordisce anche in Nazionale, vestendo per sette volte la maglia azzurra. Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto Roberto!".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Michele Di Gregorio ha rinnovato il proprio contratto col Monza, come riportato da una nota ufficiale del club brianzolo: "AC Monza comunica che Michele Di Gregorio ha rinnovato il suo contratto con il Club fino al 30 giugno 2027. Arrivato in biancorosso nell’estate 2020, il portiere ha collezionato 110 presenze col Monza, vivendo da protagonista la Promozione in Serie A e il primo storico campionato nella massima serie dei brianzoli. Complimenti Michele!".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Dopo la fine del contratto con il Bologna, Nicola Sansone è alla caccia di una nuova squadra per ripartire. L'attaccante, come riporta il Corriere.it, avrebbe rifiutato nelle scorse settimane offerte dalla Turchia e dall'Arabia Saudita per ragioni di famiglia e sarebbe propenso a rimanere in Italia. Per questo, l'ultima idea porta al Monza, che avrebbe chiesto informazioni sul calciatore.

    Sansone, trentuno anni, è già corteggiato da altri club di Serie A, con Verona e Salernitana su tutti.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Continua a muoversi il mercato attorno a Carlos Augusto, grande protagonista nell'ultima stagione con il Monza con cui ha collezionato 35 presenze condite da sei reti e cinque assist. sul tavolo del terzino brasiliano ci sono due opzioni: la Juventus e l'Inter. Entrambi i club hanno presentato un'offerta al Monza per il classe '99 che preferirebbe vestire la maglia bianconera. La valutazione di Carlos Augusto è di 25 milioni, ma potrebbe scendere intorno ai 18-20 milioni.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :monza:

    Il Monza si muove sul fronte acquisti. Come riferito da Sky, i brianzoli hanno chiuso per l'arrivo di Valentin Carboni dall'Inter. Il trequartista argentino classe 2005 viene prelevato dal club nerazzurro in prestito secco. Non ci sarà diritto di riscatto e controriscatto.

    Affare fatto, l'annuncio dovrebbe arrivare a breve (o al massimo nei prossimi giorni). Si profila dunque un'esperienza lontano dall'Inter per Carboni, che lo scorso anno ha assaggiato la prima squadra collezionando 6 presenze tra Serie A e Champions League.

     
    Top
    .
228 replies since 2/6/2023, 12:47   809 views
  Share  
.