Lazio 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Pensa solo al Genoa Igor Tudor e a Marassi si presenterà in campo con la formazione migliore possibile. Nessun calcolo in vista della sfida di martedì in Coppa Italia contro la Juventus, nessun “castigo” per chi è pronto a lasciare la Lazio. La rincorsa a un posto in Europa passa da Marassi e Tudor vuole dare continuità a quanto di buono visto contro la Salernitana. Il postpartita di venerdì scorso aveva spostato l’attenzione dalla prestazione dell’Olimpico, che a Tudor è piaciuta molto. A tal punto dal riproporre la stessa identica formazione vista contro la Salernitana.

    I recuperi degli ultimi giorni

    Già dall’allenamento di mercoledì il tecnico croato ha riabbracciato Romagnoli e soprattutto Marusic. Il montenegrino era uscito acciaccato dalla sfida contro la Salernitana dopo aver chiesto il cambio al 58esimo. Il centrale ex Milan invece era reduce da un problema al polpaccio che lo aveva costretto alla sostituzione nell’intervallo del derby di due settimane fa. Mercoledì a Formello ha lavorato con la squadra anche Ciro Immobile, ma il capitano biancoceleste ancora non è al 100% e si spera di recuperarlo per martedì.

    Una Lazio gattopardesca

    “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. La celebre frase di Tancredi ne Il Gattopardo doveva essere il leitmotiv dell’estate biancoceleste. Per dare continuità al progetto Sarri e cercare di confermare il posto Champions, serviva un cambiamento radicale. E invece nulla è cambiato, e queste conferme hanno portato al cambiamento totale. Via Sarri, dentro Tudor. Addio sogni Champions, spazio alla speranza di entrare in Europa League. Sarebbe dovuto cambiare tutto, o quantomeno si aspettavano cambiamenti importanti dopo le dichiarazioni di Luis Alberto, invece lo spagnolo giocherà titolare a Genova. Lo farà al fianco di Felipe Anderson, colui che ha deciso di cambiare aria firmando per il Palmeiras. È cambiato tutto sulla trequarti, ma alla fine non cambierà nulla e rimarrà tutto come una settimana fa. Tudor riparte da venerdì scorso. Ma in sette giorni, in casa Lazio, è cambiato tutto.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Luis Alberto ha chiesto la cessione alla Lazio. L'intenzione manifestata da parte dello spagnolo è stata quella di rescindere a fine stagione ma la società del presidente Claudio Lotito è stata chiarissima. No. Non libererà il fantasista iberico ma lo farà partire, visto che ha ancora quattro anni di contratto coi capitolini, soltanto per una cifra che secondo le ultime che arrivano da radiomercato potrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

    Dove può andare Luis Alberto?
    All'estero sarebbero già due le società che si sarebbero fatte avanti l'Olympique Marsiglia e l'Atletico Madrid. Il numero uno della formazione transalpina. Pablo Longoria, da tempo conosce e stima lo stesso Luis Alberto e adesso potrebbe rappresentare un'occasione importante da regalare ai tifosi del Velodrome. E poi l'Atletico Madrid: da lungo tempo lo stesso giocatore spagnolo vorrebbe tornare a giocare in patria, nel recente passato il Siviglia avrebbe voluto riabbracciarlo (e anche il Cadice era in lizza). Stavolta potrebbe essere la volta buona.

    Quanto perderebbe la Lazio a bilancio?
    I conti li hanno fatti i colleghi di Calcio&Finanza. La Lazio ha acquistato Luis Alberto dal Liverpool nell’estate del 2016 per 4 milioni di euro. Al 30 giugno 2023, il valore netto contabile del cartellino del giocatore era pari a 471mila euro, mentre al 31 dicembre 2023 era pari a 387mila euro dopo un ammortamento di 84.595 euro. Nel secondo semestre, complice il rinnovo, l’ammortamento dovrebbe scendere a circa 55mila euro, con un costo storico al 30 giugno 2024 pari a 332mila euro. Praticamente nulla, o quasi. Ma zero, con un contratto così lungo, non sarebbe abbastanza (giustamente) per Claudio Lotito.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio è rientrata in corsa per l'Europa e lo ha fatto grazie al solito Luis Alberto che, nonostante l'annuncio relativo alla rescissione del contrattto con la Lazio, ha festeggiato la rete sotto i propri tifosi indicando lo stemma biancoceleste. Nonostante la mancanza della fascia da capitano, tolta al giocatore dopo quanto dichiarato, Luis Alberto dimostra così di essere ancora uno dei pochi centrocampisti in Europa che segnano e incidono con regolarità sui risultati della propria squadra.

    Grazie al suo quinto gol in campionato, la Lazio conquista altri tre punti importantissimi che la riportano in corsa per l'Europa. Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate, la formazione guidata da Tudor ha capito di poter colorare nuovamente il suo finale di stagione, come riporta il Corriere dello Sport. Sono però ancora cinque gli appuntamenti da non sbagliare.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Non c'è solo Raoul Bellanova nel mirino delle big della Premier League per la prossima stagione. A sorpresa, infatti, un altro giocatore del Torino potrebbe emigrare in Inghilterra: si tratta di Samuele Ricci, che è stato a lungo un pallino di Maurizio Sarri quando l'ex tecnico del Napoli e della Juventus allenava la Lazio.
    Sarri, per il momento, si gode il riposo forzato dopo le dimissioni dalla panchina biancoceleste, ma pensa già alla prossima tappa della sua carriera. Ha cambiato il suo agente e ora starebbe pensando di tornare in Gran Bretagna, per riprendere il discorso lasciato a metà con il Chelsea qualche anno fa (a Londra conquistò l'Europa League).
    Come scrive il quotidiano Il Messaggero, Sarri avrebbe già rifiutato il Nottingham Forest e sarebbe finito ora nel mirino di Newcastle e West Ham. due club che a fine stagione potrebbero chiudere un ciclo e affidarsi a una nuova guida tecnica. In entrambi i casi avrebbe chiesto di poter spendere almeno 50 milioni di euro e vorrebbe due suoi ex giocatori in particolare: si tratta di Alessio Romagnoli e Mateo Guendouzi. Ma la sua passione per Ricci è nota, così come il fatto che i primi attrito con Lotito in questa stagione siano cominciati per il mancato arrivo del regista granata. Ecco perché potrebbe tornare alla carica con Cairo.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Tra i migliori centrocampisti della stagione in Serie A per rendimento, nella Lazio e non solo, Matteo Guendouzi rafforza ancora di più la sua storia con la maglia biancoceleste. È ufficiale, infatti, il riscatto del centrocampista classe '99 dall'Olympique Marsiglia. Il francese, protagonista prima con Sarri e adesso con il neo tecnico Tudor, era arrivato nella Capitale dalla Francia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni. Quelle stesse condizioni che, di fatto, si sono verificate dopo la vittoria della Lazio nella giornata di ieri sul campo di Marassi contro il Genoa (0-1 con gol di Luis Alberto).
    Le cifre del riscatto
Se infatti la possibilità di qualificazione alla prossima Champions resta ancora aperta per la Lazio, con i 3 punti conquistati ieri è aritmeticamente certo il piazzamento della squadra entro i primi 12 posti della Serie A. Condizione, come vi abbiamo già raccontato, che fa dunque scattare l'obbligo di riscatto ufficiale: nelle casse del Marsiglia vanno le cifre pattuite in sede di firma del contratto con Guendouzi, ovvero, 13 milioni di euro più 5 di bonus.
    I numeri di Guendouzi
Un riscatto più che meritato, per i numeri e le prestazioni che Guendouzi ha sfornato in stagione con la maglia della Lazio. Ventotto presenze in campionnato (2 gol), tre in Coppa Italia (1 gol) e anche 100% di presenze in Champions League con le sei gare del girone e il doppio confronto con il Bayern Monaco. Un ruolino di marcia che ha ovviamente attirato anche i radar dalle big d'Europa.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    È forse il giocatore che meglio ha approcciato al cambio d’allenatore Daichi Kamada. L’arrivo di Tudor e il passaggio al 3-4-2-1 hanno portato il giapponese al centro di un progetto che non lo ha quasi mai visto protagonista. Solo al suo primo mese in biancoceleste aveva trovato così tanta continuità. Il gol a Napoli, l’assist a Torino contro la Juve per il gol di Luis Alberto. Poi il buio. Fino all’arrivo di Tudor, fino al ciclo di 4 gare consecutive da titolare in Serie A impreziosite da un altro assist, sempre per Luis Alberto.

    Il futuro in bilico


    “Sono davvero felice di poter aiutare finalmente la squadra, ora mi sento a mio agio. Sento la fiducia di Tudor, si prende cura di me e penso sia adatto a me. Il futuro? Parlano di tante squadre, ma io ancora non ho deciso nulla”. Queste parole di Kamada rilasciate a Hochi.news fotografano il momento che sta passando il giapponese. Fino a un mese fa l'ex Eintracht era sicuro di lasciare la Lazio, deluso dall'avventura in biancoceleste vissuta molto più in panchina che in campo. Con Tudor invece è cambiato tutto, Kamada ora è protagonista e il tecnico croato sta provando a convincerlo a restare ancora a Roma.

    Le scelte per la Juventus

    Difficile pensare che Kamada possa partire dalla panchina contro la Juventus. Da capire piuttosto come Tudor gestirà i recuperi. Sicuro di rientrare dopo il problema al polpaccio è Matteo Guendouzi, come confermato dallo stesso Tudor dopo la vittoria di Genova. Probabilmente tornerà a disposizione anche Immobile, che si era allenato già questa settimana e che non è stato rischiato a Marassi. Possibile il rientro di Romagnoli al centro della difesa, rientrato proprio a Genova nel secondo tempo al posto di un balbettante Casale. Sugli esterni possibile conferma per Lazzari e Marusic, con Gila e Patric a completare il terzetto difensivo con l’ex Milan. Insieme a Kamada in mediana ballottaggio Vecino-Guendouzi, mentre sulla trequarti difficile rinunciare a Felipe Anderson o Luis Alberto. Al centro dell’attacco Castellanos parte avanti su Immobile, che potrebbe entrare nel secondo tempo per cercare la rimonta.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:


    La rivincita di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo ha deciso la sfida di Marassi contro il Genoa venerdì sera realizzando il gol nella ripresa su assist di Kamada. Entrambi i giocatori potrebbero anche lasciare la Lazio al termine della stagione ma per il momento la squadra di Igor Tudor è concentrata soltanto sul presente. La caccia al quinto posto, che vale la prossima Champions League, è iniziata e i tre punti ottenuti al "Ferraris" possono rappresentare un ottimo punto di partenza.




    Luis Alberto non ha cambiato idea
    Una magia del Mago ha portato tre punti alla squadra della Capitale e quel segno ad indicare lo stemma sul petto ma, riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, non è pentito del gesto effettuato al termine della sfida vinta per 4-1 contro la Salernitana. Il numero 10 biancoceleste aveva infatti annunciato che al termine della stagione avrebbe lasciato il club risolvendo il proprio contratto.

    La risposta del club
    Il presidente Claudio Lotito ha così parlato a Notizie.com: "Rescindere il contratto è impossibile. Luis ha anche segnato il gol, ha giocato bene e dimostrato attaccamento. Forse quello che ha etto può anche essere stato male interpretato. Immobile? Anche Ciro come Luis ha un contratto, non ho aperto una porta e non ho cacciato nessuno. Siamo in un rapporto duounivoco e non posso inchiodare nessuno, a fine stagione poi vedremo. Offerte? Non ci sono, ma non mi devo fasciare la testa in anticipo".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:


    Tudor ritrova Ciro Immobile, che si può giocare una maglia da titolare in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Come riporta Il Messaggero il ginocchio destro sembra che abbia smesso di dare problemi, consentendo al bomber della Lazio di insidiare Valentin Castellanos per il ruolo di riferimento avanzato nel 3-4-2-1 del tecnico croato.

    Un'occasione dare uno scossone finale ad una stagione fin qui con più ombre che luci. Quella in corso è infatti la sua peggiore annata da quando è a Formello: 10 gol in 38 presenze, divisi tra 6 in Serie A e 4 in Champions League, e con 5 centri su rigore. Dal rigore con cui ha pregato il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions, ha avviato una striscia di 555 minuti senza segnare: non il miglior modo per presentarsi al nuovo tecnico. Non che Castellanos abbia fatto meglio, con 4 gol e 3 assist in 40 gare stagionali.

    Se la testa di Ciro e Taty è di contendersi una maglia per l'imminente match di coppa contro i bianconeri, la società sta già pensando al futuro. Tra gli attaccanti nel mirino ci sono Giovanni Simeone (che con Tudor al Verona si è esaltato segnando 17 gol in Serie A), Dia in uscita dalla Salernitana, Pohjanpalo (suggerito da Javorcic, che lo ha allenato a Venezia e ora vice di Tudor) e Retegui (per il quale però il Genoa chiede almeno 25 milioni)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La quiete, nel bel mezzo di due tempeste. La prima Matteo Guendouzi l’ha vissuta negli ultimi dieci giorni, da quel forfait nella vigilia di Lazio-Salernitana che tanto ha fatto discutere. La società ha parlato di un problema al polpaccio che lo ha tenuto ai box anche contro il Genoa, qualcuno ha parlato di un’accesa discussione con Tudor. Il rapporto tra il francese e il tecnico croato già ai tempi del Marsiglia aveva vissuto molti alti e bassi, con tante tempeste vissute al Velodrome. Dopo le due assenze con Salernitana e Genoa, Guendouzi ora è tornato a disposizione ed è pronto a essere nuovamente protagonista.

    Il ritorno in gruppo


    Già da sabato il centrocampista francese è tornato regolarmente a disposizione, lavorando sempre con il gruppo. La preparazione per la gara di questa sera è stata ideale, tanto che Tudor punterà sull’ex Marsiglia dal primo minuto. La quiete è tornata a Formello, tre giorni di lavoro sereno hanno riportato Guendouzi al centro della mediana biancoceleste. Al suo fianco si muoverà Cataldi, una versione inedita del centrocampo targato Tudor. Cataldi non gioca titolare proprio dalla prima del tecnico croato contro la Juve in campionato. Guendouzi invece entrò dalla panchina e suonò la carica nel finale, servendo l’assist per il gol vittoria di Marusic.

    Grinta, qualità e pazienza

    Servirà personalità e aggressività alla Lazio di Tudor, per questo la scelta di Guendouzi dal primo minuto in mediana. Alla Lazio però non basterà solo questo, così come non basta solo il carattere. Lo ha detto in conferenza stampa lo stesso Tudor, per vincere in queste partite serve la qualità e quella la porteranno sulla trequarti Luis Alberto e Felipe Anderson. Dopo qualche partita per testare il gruppo, il tecnico croato ha trovato la formula giusta sulla trequarti. Toccherà a loro fare la differenza e creare le occasioni da gol per Castellanos prima e Immobile poi. Ne serviranno almeno due di reti per provare a prolungare la partita. Servirà un’impresa e Tudor riparte da Guendouzi, l’uomo che scatenò la tempesta proprio contro la Juventus non più tardi di 25 giorni fa.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Con Ferguson, per Ferguson. È questo il ritornello dell'ennesima serata magica della grande stagione targata Bologna, vittorioso anche contro la Roma, diretta avversaria per la corsa Champions. La maglia dello scozzese è portata alta dai compagni che prima e dopo la partita la sventolano per ricordare e festeggiare, perché questo ennesimo grande passo è anche per Lewis. Senza il loro capitano, i rossoblù riadattati dallo stratega Motta sono capaci di una prestazione magistrale: il 3-1 conquistato nella bolgia dell'Olimpico è la massima espressione di un Bologna che alla fine ci vuole arrivare da grande.




    A sorpresa Motta schiera Oussama El Azzouzi nel ruolo di Ferguson. Il marocchino, già a segno all'Olimpico contro la Lazio, non si fa scappare l'occasione e oltre a una prestazione di grinta e carattere sfoggia tutta la sua precisione nel gol che porta inizialmente in vantaggio i rossoblù. Le semi rovesciata che batte Svilar apre le danze a una serata di reti capolavoro. Il 2-0 di Zirkzee è l'ennesimo colpo da campione dell'olandese, che mette la ciliegina su quasi 2 minuti di un possesso palla finissimo da parte dei felsinei che in modo corale costruisco la rete per mettere Joshua nelle condizioni di battere Svilar. Infine Saelemaekers che chiuderà i giochi sul 3-1 con un bel pallonetto sotto la curva occupata dai tifosi rossoblù, ai quali è rivolta l'esultanza del belga prontamente travolto da staff e compagni.

    "Sono felice qui e sono orgoglioso dei miei ragazzi" ha detto Motta alla fine di una partita che potrebbe segnare il vero crocevia della stagione, in ottica europea. Il tecnico, che in campionato arriva a collezionare 62 punti, esce commosso dal campo dei giallorossi, emozionato dalla prestazione quasi perfetta dei suoi ragazzi e grato per l'affetto che la gente gli riserva. Il sogno Champions oggi sembra ancora più vicino e la chiave pare essere uno sola: insieme, si può fare!

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:


    Rimpianto e orgoglio. Una notte dai sentimenti contrastanti quella vissuta dal mondo Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Il successo per 2-1 contro i bianconeri fa male perché la sensazione è che i biancocelesti potessero veramente strappare il pass per la finale del 15 maggio. Igor Tudor però vede il bicchiere mezzo pieno: “Questa sconfitta può influire positivamente, solo in positivo perché i ragazzi erano molto dispiaciuti. Dall'altra parte c'era grande orgoglio, abbiamo giocato contro una grande squadra tre volte e l'abbiamo battuta due volte. È più una spinta positiva per il finale di stagione”.


    La notte del Taty
    È stata la notte di Valentin Castellanos. L’attaccante argentino è stato messo al centro del progetto da Igor Tudor, che lo ha schierato 4 volte da titolare nelle prime sei gare da allenatore biancoceleste. Mancava il gol, ne sono arrivati ben due in meno di 50 minuti di gioco contro la Juventus. Prima lo stacco imperioso su Alex Sandro nel primo tempo, poi la spallata che sposta Bremer prima del destro a incrociare che ha battuto Perin. In mezzo un’altra occasione enorme, con l’argentino che però ha calciato addosso al portiere bianconero e un cucchiaio, in posizione di offside, che ha fatto agitare tutto l’Olimpico.

    Le note negative
    La Lazio esce con le ossa rotte emotivamente e fisicamente dalla sconfitta con la Juve. Nelle ore precedenti alla sfida con i bianconeri ha alzato bandiera bianca Daichi Kamada, alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio che andrà valutato nei prossimi giorni. Problema muscolare che ha costretto al cambio Mario Gila all’intervallo della gara per un indurimento all’adduttore, che salvo un clamoroso recupero lo terrà ai box contro il Verona sabato sera. Anche Felipe Anderson è dovuto uscire per un problema fisico, anche se la sua ferita all’alluce non preoccupa particolarmente in vista del match di sabato.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Cinque partite per inseguire il sogno Champions e blindare la qualificazione in Europa. Questo l’obiettivo della Lazio di Igor Tudor, uscita a testa alta dalla semifinale di Coppa Italia. La rete di Milik a 7 minuti dalla fine ha impedito ai biancocelesti una clamorosa rimonta, ma per Tudor non mancano i motivi per sorridere. Il protagonista assoluto di martedì è stato Castellanos, autore della seconda doppietta in maglia biancoceleste.

    Il rientro di Provedel



    Un altro motivo per sorridere è il rientro in gruppo di Ivan Provedel. L’ex portiere dello Spezia è ai box da metà marzo, da quello sciagurato Lazio-Udinese che ha portato Sarri alle dimissioni. Nell’ultima azione della partita il numero 94 biancoceleste ha accusato una brutta distorsione alla caviglia che di fatto lo ha tenuto ai box per un mese e mezzo. Viste le ottime prestazioni di Mandas, lo staff medico biancoceleste ha gestito il rientro di Provedel senza forzare i tempi di recupero. Per questo non si spingerà per farlo rientrare con il Verona ma si aspetterà la sfida di Monza del 4 maggio.

    Gli altri acciaccati

    Stringerà i denti Felipe Anderson, reduce dal brutto pestone di Rabiot che gli ha procurato una ferita all’alluce. Il brasiliano non ha mai saltato una partita in maglia biancoceleste e non lo farà neanche sabato. Un altro rientro è quello di Mattia Zaccagni, che rientrerà tra i convocati anche se solo per partire dalla panchina. Da valutare invece Mario Gila, uscito per un problema muscolare e per lo spagnolo si teme uno stiramento che metterebbe la parola fine alla sua stagione. La rifinitura di oggi pomeriggio dopo le parole di Tudor in conferenza stampa chiarirà gli ultimi dubbi in vista della sfida con il Verona.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Fra presente e futuro. La Lazio vuole concludere al meglio questa stagione, Con l'arrivo di Igor Tudor, la formazione sembra aver trovato la quadratura del cerchio inanellando risultati positivi, eccetto il ko nel derby contro la Roma, e migliorando la propria posizione in classifica. La zona Champions League non è poi molto lontana, sei punti, anche se le partite che mancano alla fine della stagione sono poche, soltanto cinque. Servirà un gran finale per blindare quindi la zona Europa League e provare a rimanere in corsa per il trofeo internazionale per club per eccellenza.

    Uno sguardo al futuro per alzare l'asticella
    Dietro le scrivanie invece si lavora già per la prossima stagione. L'obiettivo è quello di mantenere una squadre sempre competitiva e alzare l'asticella facendo meglio di quest'anno. Molto probabilmente ci saranno diverse partenze e su quelle si faranno gli acquisti. Restano quindi in bilico alcune posizioni come quelle di Luis Alberto, Guendouzi, Immobile e Kamada.

    Almeno 4-5 innesti per i biancocelesti
    Serviranno giocatori titolari ma anche che possano andare a rinforzare dal punto di vista numerico la panchina. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ideale sarebbe quello di andare ad acquistare due difensori, un esterno sinistro un trequartista e una punta.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio si affida ancora a Luis Alberto. Lo spagnolo ha fatto la differenza anche dopo lo strappo di due settimane fa e Igor Tudor ha tutta l'intenzione di continuare a puntare su di lui per inseguire il sogno di un posto in Champions da centrare nelle ultime giornate di campionato.


    Intanto, per quanto riguarda il futuro, durante l'incontro avvenuto con il direttore sportivo Fabiani il giocatore ha negato di avere già delle offerte estere sul tavolo. Lo riporta oggi Il Messaggero, ricordando anche che la sua cessione porterebbe anche all'automatico versamento del 20% del prezzo del cartellino nelle casse del Liverpool. Per adesso la linea che vogliono seguire a Formello è chiara: rimandare ogni tipo di discorso al termine del campionato. I profili principali seguiti dal club biancoceleste per la trequarti sono Albert Gudmundsson e Andrea Colpani.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,440
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio lavora per chiudere al meglio questa stagione e per capire quali degli attuali giocatori in rosa potrà essere utile anche nel nuovo corso che si aprirà il prossimo anno con Igor Tudor in panchina. Molti degli attuali senatori partiranno, da Felipe Anderson a Luis Alberto, probabilmente anche i vari Pedro e Immobile.

    Intanto però anche in entrata iniziano a circolare i primi nomi inerenti all'idea di calcio che intende proporre il tecnico croato: da tempo uno dei profili seguiti per il centrocampo è quello di Ibrahima Sissoko, colasse '97 di proprietà dello Strasburgo con il contratto in scadenza nel 2024, quindi al termine di questa stagione. Secondo Il Tempo, però, nelle ultime ore è nata anche un'idea italiana per la mediana.

    Si tratta, secondo il quotidiano, di Rolando Mandragora, centrocampista attualmente di proprietà della Fiorentina. Autore di 44 presenze con 5 gol e 4 assist in questa stagione con la maglia viola, il classe '97 fra il 2019 ed il 2020 ha giocato 20 partite sotto la guida di Tudor, quando entrambi difendevano i colori dell'Udinese. Il prossimo anno, però, potrebbero ritrovarsi nella Capitale.

     
    Top
    .
926 replies since 1/6/2023, 15:18   2587 views
  Share  
.