Milan 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e il nome di Damien Comolli come possibile nuovo amministratore delegato del Milan, Gerry Cardinale è tornato sui suoi passi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, dopo la riunione che si è svolta stamattina tra i vertici di RedBird e del Milan per stabilire le strategie societarie, deve essere registrata una brusca frenata sul piano dell'arrivo dell'attuale presidente del Tolosa in rossonero.



    Le novità.
    Al momento Gerry Cardinale, dopo gli ultimi colloqui, è orientato a proseguire anche il prossimo anno con l'attuale organigramma, confermando sia Giorgio Furlani che Geoffrey Moncada nei rispettivi ruoli. Come vi avevamo raccontato l'intenzione era quella di cambiare ruolo a Furlani, attuale ad rossonero. Per ora però resterà tutto com'è, con i primi tasselli per la prossima stagione che sono dunque stati messi, in attesa di capire cosa ne sarà di Stefano Pioli, che si giocherà probabilmente il suo futuro nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, dopo la sconfitta per 0-1 a San Siro ieri sera.

    Campionato e coppa.
    Con la qualificazione alla prossima Champions League praticamente messa in cassaforte il Milan utilizzerà la partita di domenica contro il Sassuolo al Mapei Stadium per ritrovare la fiducia persa a causa del gol di Mancini al Meazza, per poi mettere tutte le energie sulla gara dell'Olimpico, vero grande obiettivo del Diavolo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    La sconfitta contro la Roma nell'andata dei quarti di finale di Europa League ha complicato tantissimo la situazione in casa Milan; al ritorno all'Olimpico, ovviamente, bisognerà cercare in tutti i modi di ribaltare il risultato e la qualificazione, magari togliendo qualche energia mentale e fisica alla partita contro il Sassuolo di domani alle 15:00 a Reggio Emilia.



    Chi potrebbe riposare domani
    Con ogni probabilità, dunque, il turnover di Stefano Pioli contro la squadra di Ballardini sarà ampio, in modo da avere tutti a disposizione riposati e freschi per il match di giovedì a Roma. Potrebbero riposare Leao, Pulisic e Giroud in attacco, Reijnders e Loftus-Cheek a centrocampo, Gabbia e Calabria in difesa, con gli unici titolarissimi in campo che potrebbero essere Theo Hernandez (per mancanza di alternative), Maignan e Tomori, squalificato giovedì scorso.

    La probabile formazione del Milan per Reggio Emilia
    Davanti a Mike Maignan, giocheranno Florenzi al posto di Calabria, Kjaer e Tomori coppia centrale e Theo Hernandez da terzino sinistro; occhio alla possibilità per Terracciano, che giocherebbe, nel caso, a destra con Florenzi spostato a sinistra. A centrocampo spazio alla coppia Musah-Adli con Bennacer che potrebbe essere avanzato sulla trequarti, da completare con le titolarità di Okafor e Chukwueze alle spalle di Jovic.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Come tutto, anche il ciclo di Stefano Pioli al Milan potrebbe essere giunto al termine. È stato amore a prima vista per quello scudetto sfilato via dalle mani dell'Inter nella stagione 2021-22 e anche se è ancora in corsa per vincere l'Europa League, il tecnico toscano è in via di scadenza nel 2025 e la società rossonera sembra avere altri piani per il futuro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il nome di Julen Lopetegui è al vaglio.



    Il Milan ha incontrato consumato due incontri faccia a faccia con l'allenatore spagnolo e anche se sul tavolo per il momento non c'è una proposta nero su bianco, è chiaro che si tratti di qualcosa di serio. I primi contatti sono nati due mesi fa, rivela il quotidiano romano: Lopetegui conosce bene il calcio internazionale, è abituato a lavorare sulla linea green ed è anche un ottimo uomo azienda. Inoltre è capace di lavorare con più moduli, oltre alla dote innata di incrementare la qualità del materiale a disposizione.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:


    Stefano Pioli molto probabilmente si giocherà la sua panchina giovedì sera, notte in cui andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Se non riuscirà a ribaltare lo 0-1 maturato a San Siro tre giorni fa contro la Roma, il manager emiliano del Milan potrebbe essere esonerato a fine stagione, nonostante un altro anno di contratto. Ma chi arriverà al suo posto, eventualmente? Uno dei nomi è Julen Lopetegui, manager spagnolo che viene oggi tratteggiato sulle colonne del 'Corriere dello Sport'.

    Il Milan ha consumato due incontri faccia a faccia con l'allenatore spagnolo e anche se sul tavolo per il momento non c'è una proposta nero su bianco, è chiaro che si tratti di qualcosa di serio. I primi contatti sono nati due mesi fa e Lopetegui fermo dalla fine della sua avventura sulla panchina del Wolverhampton ha già dato il suo assenso a un eventuale approdo sulla panchina del Milan.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Un pari importante quello conquistato dalla squadra di Eusebio Di Francesco ieri allo stadio Maradona contro il Napoli di Calzona. I giallazzurri hanno raccolto il terzo pareggio consecutivo e continuato a muovere la classifica agganciando momentaneamente il Verona (in campo stasera contro l'Atalanta) a quota 27.




    Equilibrio, carattere e coraggio. La squadra segue Di Francesco
    Alla vigilia del match il tecnico canarino aveva chiesto alla sua squadra di avere equilibrio, carattere e coraggio e il Frosinone visto al Maradona ha soddisfatto le richieste del tecnico giallazzurro disputando una prova gagliarda in cui ha saputo avere equilibrio nelle due fasi di gioco, carattere nell'affrontare la gara e soprattutto coraggio. Il coraggio infatti il Frosinone lo ha dimostrato nel non rinunciare ad offendere quando ne ha avuto l'opportunità riuscendo a creare pericoli agli azzurri, ma anche in fase difensiva dove con coraggio la difesa canarina ha giocato con una linea alta rischiando l'uno contro uno contro Osimhen e compagni concedendo comunque poche opportunità. Turati si è esaltato in alcune circostanze tenendo in vita i leoni ma spesso su tiri da fuori area. Un Frosinone che ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela contro ogni avversario e su ogni campo. Con un pizzico di cinismo e fortuna in più sarebbero anche potuti arrivare i tre punti per gli uomini di Di Francesco i quali con Seck hanno avuto la palla del possibile 2-3.

    Soulé sbaglia un rigore ma poi rimedia. Cheddira on fire, Turati para tutto
    Non è stata la miglior partita di Matias Soulé il quale per la prima volta in questo campionato ha sbagliato un calcio di rigore che, a norma di regolamento, andava ripetuto vista l'invasione in area di rigore di diversi calciatori del Napoli prima della battuta del numero 18. Il classe 2003 è riuscito comunque a lasciare il suo segno nella gara propiziando la rete dell' 1-1 di Cheddira con la pressione su Meret. Proprio Cheddira è stato uno degli eroi di giornata del Frosinone di Di Francesco con la sua prima doppietta in serie A realizzata proprio davanti alla società proprietaria del suo cartellino. L'attaccante marocchino è in gran forma e i suoi gol stanno tenendo il Frosinone in scia per la salvezza cosi come le parate di Turati che dopo il miracolo su Ndoye all'ultimo istante di Frosinone-Bologna si è ripetuto anche al Maradona con più di un intervento deciviso.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    "Il futuro di Pioli in 5 giorni". Titola così l'edizione odierna de la Repubblica nel suo approfondimento sul Milan dopo il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nella gara di ieri. 5 giorni che prenderanno il via giovedì 15 aprile, giorno in cui i rossoneri affronteranno la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Europa League e che si concluderanno lunedì 22 aprile quando il Milan affronterà l'Inter nel derby che potrebbe regalare lo Scudetto della seconda stella ai cugini nerazzurri.




    Per il quotidiano, l'esito di queste due partite potrà indirizzare in modo piuttosto forte il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, col Milan che improvvisamente potrebbe non avere più obiettivi caldi in questo finale di stagione. "Per me non cambia niente, la prossima partita è sempre la più importante. Il mio futuro si deciderà alla fine del campionato, come è sempre stato da quando sono al Milan", aveva confessato nelle scorse ore l'allenatore rossonero.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:


    Sono questi i giorni in cui si decide il destino e il futuro di Stefano Pioli. A fare il punto della situazione è la 'Gazzetta dello Sport oggi in edicola: l'allenatore del Milan sconfitto giovedì scorso a San Siro dalla Roma è chiamato a ribaltare quello 0-1 domani sera allo stadio Olimpico. In caso contrario, per lui diminuirebbero e di molto le possibilità di conferma.



    A prendere una decisione saranno Cardinale e Ibrahimovic. Dopo la gara d’andata di coppa proprietario e dirigenza erano tanto amareggiati quanto sorpresi: non si aspettavano un Milan dimesso. Per questo la reazione e il risultato dell’Olimpico avranno un peso determinante nella valutazione finale. Semifinale ed eventuale finale darebbero a Pioli un ampio credito. Viceversa nel conto pagherebbe anche l’ultima Champions conclusa ai gironi e il distacco abissale dall’Inter in campionato.

    L'Europa League, sottolinea la rosea, ha un peso importante in questo finale di stagione del Milan anche perché un eventuale vittoria della Coppa porterebbe in dote oltre 30 milioni di euro tra premi UEFA, market pool, botteghino e Supercoppa Europea. Si tratta di un’ottima base per finanziare parte del mercato visto che per Zirkzee, Gyokeres o Sesko occorreranno almeno 40-50 milioni. E non sarà quello l'unico ruolo su cui dovrà investire la società in estate.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online



    La partita di domani contro la Roma, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, e quella in programma cinque giorni più tardi contro l'Inter, il derby, segneranno il futuro di Stefano Pioli. Dovessero andare bene, aumenterebbero a dismisure le possibilità di una conferma sulla panchina del Milan. Anzi, forse sarebbero quasi scontate. Ma nel caso in cui l'allenatore nativo di Parma dovesse essere eliminato dall'Europa League e consegnare lo Scudetto all'Inter perdendo il derby allora a quel punto sarebbe praticamente scontato un suo addio a fine stagione. Con il club rossonero che avrebbe anche già individuato il sostituto perfetto.


    Lopetegui è pronto ad accettare
    Il Corriere dello Sport scrive che ad oggi uno dei profili più accreditati sarebbe il tecnico basco Julen Lopetegui, già allenatore di squadre come il Real Madrid, il Siviglia, il Wolverhampton e la nazionale spagnola. Secondo quanto viene riportato il dirigente rossonero Geoffrey Moncada avrebbe già incontrato due volte l'allenatore spagnolo. Per lui, se le cose non dovessero andare bene con Pioli, sarebbe già pronto un contratto biennale. Al momento Lopetegui è in pausa ma secondo quanto viene riportato sarebbe molto inorgoglito dalle voci e dall'interessamento che ci sarebbe stato da parte di via Aldo Rossi. Dunque è anche il club che si trova davanti a un bivio importante: se le cose cambiano tra Roma ed evnentuali semifinali, Pioli potrebbe avere una nuova chance, altrimenti la pista che porta a Lopetegui (o a un altro profilo importante) potrebbe diventare sempre più concreta.





     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    C'è un appuntamento con la storia (recente) del Milan che non poteva che capitare nella città più storica di tutte. All'Olimpico di Roma, infatti, i rossoneri cercheranno di ribaltare lo 0-1 dell'andata a San Siro in favore dei giallorossi per centrare la qualificazione alle semifinali di Europa League, competizione che il Club delle 7 Champions League non ha mai vinto - per l'appunto - nella sua storia.




    La partita più importante
    Per cercare di ribaltare il risultato dell'andata, bisognerà che il Milan ribalti anche la prestazione, troppo opaca, soprattutto nelle prove dei singoli, rispetto alle reali potenzialità della rosa milanista: "Sicuramente - ha spiegato Pioli in conferenza - servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra". E della squadra il fiore all'occhiello è Rafa Leao, che ha ben chiaro quanto stasera sia davvero un appuntamento con la storia: "Dopo il Sassuolo siamo stati tutti insieme nello spogliatoio, abbiamo parlato: sappiamo l'importanza di questa partita. Ora abbiamo due partite che sono molto importanti per questa stagione".

    La probabile formazione del Milan
    Dieci undicesimi del Milan sono praticamente certi. Davanti al portiere Maignan, giocheranno Calabria a destra Theo Hernandez a sinistra, Gabbia e Tomori centrali. A centrocampo sicuro del posto è Reijnders, così come sono sicure davanti le maglie da titolari di Loftus-Cheek, Leao, Pulisic e Giroud. Chi rimane? Il grande dubbio: Bennacer o Chukwueze? Nel caso in cui giocasse l'algerino, sarebbe il classico 4-2-3-1 rossonero. E se giocasse il nigeriano? Schieramento super offensivo: Loftus-Cheek mediano con la trequarti di attaccanti. Al momento, è favorito Bennacer.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Olivier Giroud potrebbe essere all'ultimo ballo in Europa League. Questo perché, secondo La Gazzetta dello Sport il suo futuro appare abbastanza chiaro: seguirà le indicazioni per Los Angeles dopo tre stagioni in rossonero, dove era arrivato nell'estate del 2021 come possibile controfigura di Ibrahimovic e poi diventato totale protagonista, sia nella stagione per lo Scudetto che nelle altre. Dopo un'accoglienza soft spera in un addio in grande stile. C'è la Roma questa sera, ma anche il derby di lunedì che evoca dolci ricordi proprio nell'anno dello Scudetto.



    Poi c'è Simon Kjaer. Il contratto del difensore danese non verrà prolungato, ma per lui sono stati quattro anni e mezzo ricchi di soddisfazione. È arrivato a gennaio 2020, dopo un'esperienza altalenante all'Atalanta - e durata pochi mesi per diversità di vedute con Gasperini - e non potrà essere della partita questa sera per colpa di un infortunio patito contro il Sassuolo.

    Ci sono poi i giocatori al bivio. Uno è certamente Jovic, che ha una scadenza al 2024, e i rossoneri hanno la possibilità di rinnovare per un'altra stagione. Le ultime buone prestazioni fanno pendere la bilancia sul sì, anche perché dovrà essere un vice Giroud affidabile in questo ultimo periodo. Da Chukwueze a Okafor si aspetterà la seconda stagione per la consacrazione. E Bennacer? Se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 30 milioni, ecco che potrebbe andare via. Così come Adli, efficace dopo mesi di anonimato, con i rossoneri che sperano di trovare maggiori certezze.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Olivier Giroud potrebbe essere all'ultimo ballo in Europa League. Questo perché, secondo La Gazzetta dello Sport il suo futuro appare abbastanza chiaro: seguirà le indicazioni per Los Angeles dopo tre stagioni in rossonero, dove era arrivato nell'estate del 2021 come possibile controfigura di Ibrahimovic e poi diventato totale protagonista, sia nella stagione per lo Scudetto che nelle altre. Dopo un'accoglienza soft spera in un addio in grande stile. C'è la Roma questa sera, ma anche il derby di lunedì che evoca dolci ricordi proprio nell'anno dello Scudetto. Poi c'è Simon Kjaer. Il contratto del difensore danese non verrà prolungato, ma per lui sono stati quattro anni e mezzo ricchi di soddisfazione. È arrivato a gennaio 2020, dopo un'esperienza altalenante all'Atalanta - e durata pochi mesi per diversità di vedute con Gasperini - e non potrà essere della partita questa sera per colpa di un infortunio patito contro il Sassuolo. Ci sono poi i giocatori al bivio. Uno è certamente Jovic, che ha una scadenza al 2024, e i rossoneri hanno la possibilità di rinnovare per un'altra stagione. Le ultime buone prestazioni fanno pendere la bilancia sul sì, anche perché dovrà essere un vice Giroud affidabile in questo ultimo periodo. Da Chukwueze a Okafor si aspetterà la seconda stagione per la consacrazione. E Bennacer? Se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 30 milioni, ecco che potrebbe andare via. Così come Adli, efficace dopo mesi di anonimato, con i rossoneri che sperano di trovare maggiori certezze.

    Zlatan Ibrahimovic, scrive oggi la Repubblica, inizia a muovere i primi concreti passi da dirigente del Milan. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi molte delle decisioni sul futuro rossonero passeranno dalle scelte dello svedese ed in tal senso secondo il quotidiano il primo tassello con la firma di Ibra potrebbe essere a livello dirigenziale. In attesa della fine della stagione e delle certezze degli obiettivi raggiunti da Stefano Pioli e dalla squadra, si legge, Ibra sta ingaggiando un nuovo dirigente per l'Under 23: si tratta ci Casimir Westerveld, guru del settore giovanile dell'Ajax negli ultimi anni. Un profilo importante, soprattutto nel caso in cui il Milan dovesse dare il via all'avventura dell'Under 23 in Serie C. Il suo nome va ad aggiungersi a quello circolato nelle scorse settimane di Jovan Kirovski, ex calciatore statunitense e direttore tecnico dei Los Angeles Galaxy al tempo in cui la franchigia californiana portò lo svedese a giocare in America.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Mentre lasciavo ieri la tribuna stampa dello Stadio Olimpico, risuonava in diffusione fra gli spalti festanti la canzone "La società dei magnaccioni", noto stornello romano; verso la fine della canzone, i protagonisti si rivolgono all'oste dicendogli: "Portace 'nantro litro". Ebbene, ho pensato - più in là nel corso della serata - che ogni milanista ieri avrebbe tanto avuto bisogno dell'oste col vino de li castelli per dimenticare l'ennesima umiliazione post Scudetto del 2022.

    Differenze



    Nella doppia sfida contro la Roma, i rossoneri hanno stra-meritato di uscire dall'Europa League nonostante una rosa che sulla carta sembrava - e magari è - nettamente superiore. Ma poi c'è il campo e il campo ha detto che De Rossi ha messo in campo una squadra organizzata, preparata, determinata, vogliosa, capace di fare precisamente ciò che serviva nei 180 minuti, mentre Pioli, con alcune scelte di formazione azzardate (fuori Reijnders) e tattiche estreme (Calabria centrocampista con Musah terzino) non ha dato conforto tecnico ai suoi giocatori, già, per altro, sempre troppi piatti tra andata e ritorno nella voglia di reagire e nel tirar fuori l'orgoglio.

    E ora?

    "Portate pazienza fino a fine campionato": sono state queste le parole di Pioli nel post partita sul suo futuro. Futuro che, però, appare ora abbastanza segnato. Pioli ha sempre avuto, lungo tutta la stagione, la fiducia della società e la possibilità di giocarsi le sue carte per la riconferma, ma un'altra stagione con zero titoli condita da tanti troppi e soliti problemi, suggellati dall'umiliante eliminazione di ieri sera, è troppo pesante perché nulla cambi. A questo punto, bisogna solo portare pazienza fino a fine stagione e poi si capirà di più.


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Stefano Pioli chiede di aspettare per tirare le somme e giudicare la stagione del Milan, ma l'eliminazione dall'Europa League di ieri è un po' una sentenza. In campionato l'obiettivo dichiarato è arrivare tra le prime quattro per qualificarsi alla prossima Champions League, ma è chiaro come la speranza di tutti fosse vincere lo scudetto. La Coppa Italia non era di fondamentale importanza, ma in pochi si aspettavano di uscire ai quarti. In Europa il girone non ha aiutato i rossoneri, che erano con due delle 4 semifinaliste, Borussia Dortmund e PSG, ma allo stesso tempo l'eliminazione non era prevista. Infine, in Europa League si doveva e poteva fare meglio dei quarti di finale.


    PUBBLICITÀ

    I punti interrogativi, come riporta La Gazzetta dello Sport sono tanti: perché un'altra serata così? Perché i big ancora negativi in un match importante? Perché il Milan è risultato essere scarico, senza idee chiare e senza grinta? La rosa è stata sfruttata al massimo?

    Sorge spontaneo dunque chiedersi quanto valga effettivamente il Milan che, dopo il titolo del 2021/2022, per 2 anni è stato lontanissimo dal primo posto. Furlani, Ibrahimovic e Moncada ora devono decidere, ma le possibilità di un cambio da luglio sono alte. La vittoria nel derby potrebbe non bastare.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    La bruciante eliminazione del Milan ai quarti di finale di Europa League dopo il doppio ko contro la Roma mette ancora di più a forte rischio - se vogliamo - il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. La stagione del Diavolo, lontanissimo dalla vetta in campionato, eliminato ai gironi di Champions League e anche da Coppa Italia ed Europa League, può dirsi deludente e incompiuta. E a pagare, dunque, potrebbe essere proprio il tecnico emiliano.


    PUBBLICITÀ

    Del resto, il doppio derby con Roma e Inter avrebbe potuto cambiare le prospettive e avvicinare Pioli alla permanenza, ma dopo l'eliminazione di ieri anche un eventuale successo nella sfida contro i nerazzurri (con il conseguente rinvio della festa scudetto interista) a questo punto potrebbe non bastare. Nulla di deciso, nulla di scontato, è bene ribadirlo, ma la delusione in casa rossonera dopo l'eliminazione dall'Europa League, l'ultimo obiettivo stagionale, è tanta e al momento la fa da padrona. "Cosa cambia nel mio futuro? Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso", ha sottolineato lo stesso Pioli in conferenza stampa dalla pancia dell'Olimpico. Non resta che aspettare le decisioni della dirigenza del Milan.

    Nel frattempo, tra chi già si è espresso, c'è anche la Curva Sud del Milan, attraverso le parole su Instagram di Luca Lucci, storico capo del tifo caldo rossonero: "Caro Mister, desidero fortemente ricordarti come l’artefice di uno dei più belli scudetti della storia del Milan, ma poi si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere e direi che tutti noi tifosi abbiamo aspettato anche fin troppo. Non sono certo uno di quelli che punta il dito sul singolo, perché è evidente a tutti che le colpe per un’annata del genere sono da dividere su più fronti".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,451
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:


    L'umiliante eliminazione dall'Europa League per mano della Roma ha messo, di fatto, la parola fine alle speranze del Milan di centrare l'ultimo grande obiettivo-trofeo rimasto per questa stagione e, con esse, anche a buona parte delle percentuali che vedevano Stefano Pioli riconfermato sulla panchina rossonera anche per la prossima annata. Si è, evidentemente, a fine ciclo e, evidentemente, a fine stagione si cambierà. Ma chi potrebbe arrivare sulla panchina del Milan al posto di Pioli?




    Le ipotesi più remote
    Il sogno dei tifosi è uno: Antonio Conte. Libero ormai da più di un anno, il tecnico salentino sta facendo capire in tutti i modi da mesi - e in maniera più o meno esplicita - di voler allenare il Milan, ma il Milan non lo considerebbe in linea, più per caratteristiche personali che per esigenze economiche, in linea con il progetto del Club; remota una retromarcia, ma nel calcio mai dire mai. Gli stessi motivi, anche se con caratteri diversi, spengono facilmente il fuoco Maurizio Sarri. Su Thiago Motta, invece, il pressing per la Juventus per il post Allegri sembra insuperabile.

    Le ipotesi più plausibili
    Chi rimane, dunque? Oltre agli italiani, che non stuzzicano più di tanto, Italiano, Palladino, Gilardino e Farioli, occhio soprattutto ad un profilo estero. Da mesi il nome di Lopetegui è in cima alle cronache: lo spagnolo non è affatto una sprovveduto e dà alcune garanzie, ma anche alcuni punti interrogativi. Interessante il nome di Marco Rose, attuale allenatore del Lipsia, che è uomo adeguato alle caratteristiche del progetto tecnico del Milan, nonostante profili di questo tipo nel calcio italiano comprendano sempre delle incognite importanti. La candidatura di Paulo Fonseca sembra giungere più dallo stesso tecnico portoghese che da idee del Milan.

     
    Top
    .
1068 replies since 1/6/2023, 14:59   3012 views
  Share  
.