Inter 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter guarda al futuro e si prepara a chiudere per un giovane talento. I nerazzurri sarebbero ad un passo da Theo Sander, portiere in forza all'Aalborg, fresco di retrocessione nella seconda divisione danese. Marotta e Ausilio, secondo il giornalista Fabrizio Romano, sarebbero pronti a mettere sul piatto 2,5 milioni di euro: in caso di fumata bianca, l'estremo difensore classe 2005 si legherebbe al club di viale della Liberazione fino al 2027. Accordo ad un passo: l'affare, precisa il collega, non è in alcun modo legato al futuro di Onana.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Non è stata un'annata facile, ad un certo punto della stagione si è discusso tanto su un possibile esonero, ma la volata finale ha convinto tutti e anche la società: Simone Inzaghi rimarrà l'allenatore dell'Inter, anzi raddoppia. Come riferito da Sky Sport, il club nerazzurro è pronto ad offrire un rinnovo fino al 2025 al tecnico con un ritocco dell'ingaggio.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Grandi manovre in attacco per l'Inter che verrà dove l'unico certo di vestire ancora il nerazzurro è Lautaro Martinez. Come riferito da Sky Sport, salvo super offerte il bomber argentino dovrebbe rimanere a Milano. Chi probabilmente saluterà è Edin Dzeko con le voci dalla Turchia sempre più insistenti destinazione Fenerbahce. Tutto da decifrare il futuro di Romelu Lukaku, contatti continui con il Chelsea e l'Inter punta ad un nuovo prestito a cifre più contenute.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Archiviata la finale di Champions League persa contro il Manchester City, l'Inter potrà ora concentrarsi sul calciomercato. Il club nerazzurro, stando a quanto riporta SportMediaset, ha piena fiducia in Romelu Lukaku, ma cercherà in tutti i modi di rivedere al ribasso le cifre del prestito dal Chelsea per confermare il belga. In standby anche il futuro di Dzeko: se uno dei due attaccanti dovesse uscire, l'Inter andrebbe dritta su Retegui, valutato 18mln dal Tigre

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Archiviata la finale di Champions League persa contro il Manchester City, l'Inter potrà ora concentrarsi sul calciomercato. Il club nerazzurro, stando a quanto riporta SportMediaset, ha piena fiducia in Romelu Lukaku, ma cercherà in tutti i modi di rivedere al ribasso le cifre del prestito dal Chelsea per confermare il belga. In standby anche il futuro di Dzeko: se uno dei due attaccanti dovesse uscire, l'Inter andrebbe dritta su Retegui, valutato 18mln dal Tigre.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    È stata la mano di Faraoni. Il Verona si assicura la permanenza in Serie A al termine di uno spareggio punteggiato d'emozioni, episodi, colpi di scena. Lo fa con la firma indelebile del proprio capitano, autore del momentaneo 1-0 e di quella che, col senno di poi, è diventata la giocata della serata: una parata sul lob di Shomurodov che sul momento era parsa un'autentica follia, perché oltre a consegnare allo Spezia il pallone del probabile 2-3 ha condannato la squadra di Zaffaroni a disputare quasi mezz'ora in inferiorità numerica. E invece l'errore dal dischetto di Nzola ha ribaltato la prospettiva: quel gol negato ha consentito al Verona di sigillare il doppio vantaggio, mantenuto poi fino al fischio finale.


    Ngonge, che intuizione: è lui l'eroe del Mapei
    La vittoria corona una rimonta che, al netto dell'andamento sinusoidale, ha dell'incredibile: l'Hellas partiva da un meno otto a gennaio, e oggi festeggia la salvezza. Lo fa grazie ad una compattezza di gruppo che è andata cementandosi con lo scorrere delle settimane, grazie al coraggio di dare continuità al lavoro di Bocchetti integrandolo con l'esperienza di Marco Zaffaroni, e grazie anche al contributo degli acquisti di gennaio scelti da Sean Sogliano, in tandem con Marroccu. Su tutti, ovviamente, Ngonge, che ieri ha deciso il match con una doppietta. Un'intuizione a costo zero che, a distanza di pochi mesi, rappresenta un patrimonio per il club. Il cielo all'orizzonte è finalmente terso: la permanenza nella massima serie, probabilmente, non allontanerà la rivoluzione estiva. Ma poter programmare un'altra stagione in A - la quinta consecutiva - ha tutto un altro valore.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Orgoglio e amarezza. Più il primo della seconda, ma sono comunque questi i sentimenti predominanti in casa Inter, a due giorni dalla finale di Champions League. Nascono dalla grande prestazione contro il City, squadra marziana che è sembrata normale per merito dei ragazzi di Simone Inzaghi. Ad amplificare entrambi, il fatto che sarebbe bastato pochissimo per l’impensabile. Si rimugina, a tutti i livelli: è inevitabile, inutile far finta che a un certo punto i nerazzurri ci credevano davvero. Si guarda avanti, perché è arrivato il momento di tirare le somme di una stagione folle. E soprattutto di immaginare il futuro.


    Vertice in arrivo. Un paio di giorni per far maturare l’orgoglio e sbollire, per quanto possibile, la delusione. Poi, tra viale della Liberazione e Appiano, sarà il turno del summit fra Inzaghi e la dirigenza. La conferma è praticamente scontata, l’ha annunciata urbi et orbi Zhang, il tecnico non ha motivi per metterla in discussione. Il rinnovo è vicino, ma diventa quasi un tema secondario. Perché Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin dovranno analizzare quello che è successo, mettere tutto sulla bilancia. Le dodici sconfitte, lo scudetto ammirato col binocolo, il poco spazio ai giovani; ma pure il terzo posto, i due titoli, la finale Champions che dà ossigeno alle casse e visibilità al brand. Il tutto in un’annata come nessun’altra, spezzata in due dal mondiale. Più di tutto, bisognerà rispondere alla domanda delle domande

    Cosa vuole fare l’Inter da grande? È il tema che sollevò Conte, andato via sbattendo la porta. Inzaghi, nel bene e nel male, è di un’altra pasta. Non è un caso che la sua forza tranquilla sia stata la ricetta per gestire una campagna europea da incorniciare a prescindere da Istanbul. Posto che le questioni legate alla proprietà saranno l’elefante nella stanza, ma non competono direttamente al tecnico, il tema sarà in primo luogo capire cosa chiede la dirigenza al tecnico per il futuro. Come ci si muoverà sul mercato, quali sono i piani per il domani. Da chiarire una volta per tutte, al termine di una stagione in cui non sono mancate incomprensioni, prima della nuova nella quale non si potrà vivere ancora sulle montagne russe: nei risultati, per carità, ma anche nelle valutazioni e nelle riflessioni. Mettere dei punti fermi aiuterà tutti, forse è proprio quello che è mancato quest’anno.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Francesco Acerbi sta vivendo una seconda giovinezza all'Inter, con cui ha appena concluso la stagione con una superba prova nella finale, persa, in Champions League. Arrivato in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate dalla Lazio, il futuro del difensore sarà ancora in nerazzurro. Come scrive la Gazzetta dello Sport, la volontà dell'Inter è indiscussa, Acerbi sarà riscattato, ma i nerazzurri chiederanno comunque un piccolo sconto alla Lazio rispetto ai quattro milioni che chiede il club di Lotito.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    La stagione dell'Inter è svoltata dal cambio in porta. Fuori capitan Handanovic, dentro André Onana e a beneficiarne è stata tutta la squadra nerazzurra, affidatasi in toto al portiere ex Ajax. E i risultati in campo si sono visti, tanto da attirare sul portiere camerunese l'interesse di diverse squadre, Chelsea su tutte.

    Come scrive la Gazzetta dello Sport, però, la bottega nerazzurra è piuttosto cara: per strappare Onana all'Inter serviranno almeno 70 milioni e non più i 40 per cui Zhang si sarebbe accontentato tempo fa. In caso di proposta su queste cifre, l'Inter ragionerebbe sulla cessione e sul sostituto del portiere, con due nomi su tutti a farla da padrone: lo svizzero Yann Sommer e Guglielmo Vicario dell'Empoli.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Folarin Balogun, centravanti statunitense di proprietà dell'Arsenal, è nome di primo piano per il mercato dell'Inter. Il calciatore è reduce da un'annata strepitosa nelle fila del Reims, con 21 reti in Ligue 1 e potrebbe essere il sostituto di Correa o Dzeko nell'attacco nerazzurro secondo quanto scrive La Stampa. Tuttavia, la pista che porta a Thuram sembra sempre viva.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Francesco Acerbi sta vivendo una seconda giovinezza all'Inter, con cui ha appena concluso la stagione con una superba prova nella finale, persa, in Champions League. Arrivato in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate dalla Lazio, il futuro del difensore sarà ancora in nerazzurro. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la volontà dell'Inter è indiscussa, Acerbi sarà riscattato, ma i nerazzurri chiederanno comunque un piccolo sconto alla Lazio rispetto ai quattro milioni che chiede il club di Lotito.

    Continua il pressing del Chelsea per Andre Onana, portiere finalista di Champions League con l'Inter. Non solo Romelu Lukaku: secondo il Sun i Blues sarebbero disposti ad utilizzare anche il difensore 31enne Kalidou Koulibaly, ex Napoli, come contropartita per arrivare all'estremo difensore di nazionalità camerunense, che dopo la finale ha detto di voler rimanere in nerazzurro ma sul quale si stanno muovendo i grossi calibri del mercato.

    La stagione dell'Inter è svoltata dal cambio in porta. Fuori capitan Handanovic, dentro André Onana e a beneficiarne è stata tutta la squadra nerazzurra, affidatasi in toto al portiere ex Ajax. E i risultati in campo si sono visti, tanto da attirare sul portiere camerunese l'interesse di diverse squadre, Chelsea su tutte. Come scrive La Gazzetta dello Sport, però, la bottega nerazzurra è piuttosto cara: per strappare Onana all'Inter serviranno almeno 70 milioni e non più i 40 per cui Zhang si sarebbe accontentato tempo fa. In caso di proposta su queste cifre, l'Inter ragionerebbe sulla cessione e sul sostituto del portiere, con due nomi su tutti a farla da padrone: lo svizzero Yann Sommer e Guglielmo Vicario dell'Empoli.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Il Fenerbahce fa sul serio per Edin Dzeko. La formazione turca è a caccia di un grande centravanti in vista dell'estate e per la prossima stagione: il mirino è tutto sul numero 9 in scadenza con l'Inter. L'intesa per il rinnovo coi nerazzurri ancora non è arrivata e il club di Istanbul sta provando a inserirsi con un ricco contratto per due stagioni. L'agente Alessandro Lucci è a Istanbul dove ascolterà l'offerta del Fener per Dzeko, in bilico tra permanenza e addio dall'Inter. Per Dzeko negli scorsi giorni è arrivata anche una richiesta dall'Arabia Saudita.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter si muove per il difensore centrale Yan Bisseck in forza all’Aarhus e alla Nazionale Under 21 tedesca: stando a quanto rivela la redazione di Sky, ci sarà un incontro in settimana con un intermediario per discutere della posizione del difensore

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online



    Brozovic, aria di addio. Per 25 milioni può lasciare l'#Inter, piace in Arabia dove potrebbe ricevere un'offerta interessante anche per lui

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,446
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
1079 replies since 30/5/2023, 11:30   2987 views
  Share  
.