Inter 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter si prepara a rinnovare il contratto di Simone Inzaghi fino al 2025. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, da Steven Zhang in giù, compresa quindi tutta la dirigenza, considerano estremamente positivo il cammino del tecnico ex Lazio. Il feeling tra l'allenatore e il presidente non è mai manato, neppure quando il momento in campionato era critico

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    La certezza è che andranno tutti a Istanbul. Tutta l'Inter: qualcuno c'è già, qualcuno partirà oggi, la squadra domani, il resto tra venerdì e sabato. Nel gruppo, ci saranno Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa: condizioni fisiche a parte, non saranno certo esclusi - come del resto nessun dipendente nerazzurro - da una trasferta da sogno, dal viaggio verso la finale di Champions League.


    Ma giocheranno? Forse. A tre allenamenti e una rifinitura dall'incrocio col Manchester City, non vi sono certezze né sull'armeno né sull'argentino. Il primo ha iniziato ieri il suo percorso di rientro nel gruppo, svolgendo una parte dell'allenamento con i compagni. Tra oggi e domani sarà verificata la possibilità di un reintegro completo. Per il Tucu serve più calma, la sua presenza è ancora più incerta. A proposito: del rendimento di Correa si discute praticamente dal suo arrivo a Milano. In questa Champions, un gol e due assist in 300 minuti: c'è chi ha numeri peggiori, averlo a disposizione sarebbe utile.

    I due dubbi di Inzaghi. Il primo se lo porta Mkhitaryan, che prosegue il suo rapporto complicato con le finali. Potesse, il tecnico piacentino non esiterebbe un secondo: nonostante Marcelo Brozovic sia ormai tornato a livelli più che buoni, l'ex Roma ha un quid in più, specie in campo internazionale, che lo farebbe preferire. Tra le condizioni incerte e il fatto che il croato, a costo di essere ripetitivo, sia di nuovo su alti standard, a oggi è logico considerare favorito proprio Brozo. In attacco, invece, il ballottaggio è sempre il solito: chi fra Edin Dzeko e Romelu Lukaku per affiancare Lautaro? Il bosniaco resta in pole: Inzaghi ha chiarito di non voler snaturare la sua squadra e questo è un ulteriore indizio in favore del grande ex.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Il Chelsea è avvisato. Romelu Lukaku non vuole rientrare. L’attaccante belga è in prestito ai nerazzurri e al termine della stagione farà ritorno a Londra. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dopo la finale di Champions ci sarà un incontro fra i nerazzurri e i Blues ma la punta non considera un’opzione un suo ritorno alla base.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Inter al lavoro sul mercato. Avanti tutta per Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli. Proseguono i contatti, parti più vicine per arrivare alla fumata bianca definitiva. Dopo la finale di Champions League l’accelerata. L’Inter mette la freccia. E Vicario è ad un passo.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    A novanta minuti da un capolavoro. Che, bilancio alla mano, è già avvenuto. La cavalcata europea dell'Inter, che a Istanbul sfiderà il Manchester City in finale di Champions League, è la storia di una clamorosa impresa sportiva. Ma pure economica.

    Quanto ha guadagnato l'Inter dalla Champions? Una premessa: una parte dei ricavi di tutte le squadre che partecipano alla coppa è legata al market pool, il meccanismo di redistribuzione dei proventi da diritti TV previsto dalla UEFA. Sarà possibile definirne l'entità con certezza soltanto a fine stagione: nel frattempo, ci si può affidare a delle stime minime.

    Vincere aiuta a… guadagnare Come tutte le squadre partecipanti alla Champions League, il club di viale della Liberazione parte da un bonus base di 15,64 milioni di euro. Il ranking storico - determinato in base ai risultati conquistati nell'ultimo decennio - frutta all'Inter altri 15,93 milioni. Da qui in poi, tutto dipende dal campo. Che premia i nerazzurri: finora sono arrivati 9,3 milioni per il percorso nel girone, altri 9,6 per il passaggio agli ottavi. E ancora: 10,6 milioni per l'approdo ai quarti di finale e 12,5 per l'accesso alla semifinale. Ciliegina sulla torta, la qualificazione alla finale: da sola, garantisce 15,5 milioni di euro.

    Benedetti biglietti. A questi dati, per completezza, è da aggiungere il botteghino: nel caso dell'Inter, quasi 40 milioni di euro, anche qui con tanto di record storico, registrato e poi migliorato tra Benfica e Inter.

    Il totale. Tra percorso (89 milioni di euro) e il botteghino si arriva così a circa 129 milioni. Quanto al market pool, nel caso dei nerazzurri la stima minima è di circa 12 milioni di euro, che portano ad almeno 141 milioni di euro il totale.

    Quanto può incassare ancora? Adesso dipende da Istanbul. Per la cronaca, il meccanismo di ripartizione dei proventi dal botteghino previsto dalla UEFA non è chiarissimo, come spesso accade con Nyon. Alla vincitrice della competizione andranno 4,5 milioni per il trionfo, ai quali sono da aggiungerne altri 3,5 garantiti dalla partecipazione alla Supercoppa UEFA. Piccola nota amara: al totale vanno sottratti 4 milioni di euro, multa transatta dall'Inter per le violazioni al Fair Play Finanziario. Il bilancio straordinario resta. Curioso che al City, punito tre anni fa con sanzione poi annullata dal TAS, non sia mai stata comminata una multa.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter comincia a muoversi sul mercato e, dopo aver sondato Lukebakio, ha chiesto informazioni al Monza sul laterale mancino Carlos Augusto, tra i migliori nella prima annata dei brianzoli in Serie A. Lo riporta Sky Sport, spiegando come il suo arrivo sarebbe collegato ad una partenza in estate di Robin Gosens, in caso di offerte da cogliere al volo

    .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Arrivano conferme dal Belgio sull'interessamento dell'Inter nei confronti di Dodi Lukebakio, attaccante dell'Hertha Berlino retrocesso in Zweite Bundesliga. L'auspicio dei capitolini tedeschi è di incassare almeno 10 milioni di euro dalla cessione: secondo il portale Nieuwsblad ci sarebbe anche il Friburgo. L'entourage invece smentisce l'opzione Anversa.

    L'Inter comincia a muoversi sul mercato e, dopo aver sondato Lukebakio, ha chiesto informazioni al Monza sul laterale mancino Carlos Augusto, tra i migliori nella prima annata dei brianzoli in Serie A. Lo riporta Sky Sport, spiegando come il suo arrivo sarebbe collegato ad una partenza in estate di Robin Gosens, in caso di offerte da cogliere al volo.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Trecentoventotto chilometri dividono Gelsenkirchen da Mannheim. Le scelte di due vite separano Ilkay Gundogan e Hakan Calhanoglu. Due gemelli diversi, figli delle stesse terre. Entrambi di origini turche, entrambi nati in Germania: il capitano del Manchester City nella Ruhr, il cuore minerario tedesco. Il centrocampista dell'Inter nel Sud, sulle rive del Reno, dove è fiorita la grande filosofia tedesca.


    Il tedesco e il turco. Nonostante i tratti in comune, opposte le scelte calcistiche: Gundogan ha puntato sulla Germania, senza grossi dubbi. Dopo tutta la trafila nelle giovanili tedesche, ha scelto di indossare la maglia della nazionale maggiore, con cui vanta 66 partite e 17 gol. Calha ha scelto i suoi antenati. In comune, gli zero ripensamenti: entrambi hanno iniziato il percorso dalle giovanili e l'hanno portata avanti anche da grandi.

    Istanbul tifa per Hakan. E non potrebbe essere altrimenti. A dirla tutta i taxisti, all'arrivo in aeroporto, scelgono il nome da esclamare, per invogliare i turisti, in base alla maglietta indossata o ad altri indizi che tradiscono se inglesi o italiani. Ma per il resto, la città adagiata sul Bosforo non ha alcun dubbio: chi porta al braccio la fascia della nazionale è nel cuore dei turchi. Chi ha scelto altro, legittimamente, deve aspettarsi che tifino per lui i tedeschi.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Lunga intervista quella concessa da Steven Zhang alla Gazzetta dello Sport. Il presidente dell'Inter si è soffermato sul suo ruolo in nerazzurro: "L'Inter mi assorbe totalmente. Vivo con enorme intensità il club, ma non entro quasi mai negli aspetti tecnici o tattici riguardanti la squadra. Non ne parlo neanche con Inzaghi, di cui rispetto ogni scelta. Da presidente odio chi vuole insegnarmi come devo gestire il mio club e quindi non faccio lo stesso errore con i ruoli altrui".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Si chiama Dodi Lukebakio. E' il talentuoso attaccante 26enne dell'Hertha Berlino che è finito nel mirino dell'Inter. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, qualora l'operazione dovesse andare in porto, la punta belga prenderebbe il posto in organico di Joaquin Correa. Il Tucu infatti, Istanbul a parte, dovrebbe lasciare i nerazzurri al termine della stagione anche se al momento non è ancora stata recapitata nessuna offerta per l'argentino.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Andre Onana, portiere dell'Inter, è nel mirino del Chelsea. Rifiutata una prima offerta dei Blues da 40 milioni di euro, la situazione sarà semmai ripresa in mano dopo la finale di Champions League e potrebbe vedere coinvolto anche Romelu Lukaku.

    Potrebbe proseguire in Turchia la carriera del centravanti Edin Dzeko, centravanti in scadenza di contratto con l'Inter. Il Fenerbahce ha messo sul piatto un contratto biennale: dopo la finale il bomber bosniaco prenderà una decisione.

    Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano del Bari e di Salvatore dello Spezia, è la stella della Primavera dell'Inter e anche uno dei riferimento dell'Under 20: ha richieste da Salisburgo e Borussia Dortmund.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    "L'Inter fa solo mezzo miracolo: addio alla coppa". Questo il fondo di Libero in edicola questa mattina, dedicato al ko dell'Inter in finale di Champions contro il Manchester City. Inzaghi ci prova, gioca una grande partita ma è costretto a soccombere agli inglesi, che vincono per la prima volta il trofeo grazie ad un gol di Rodri e festeggiano il treble, più di vent'anni dopo dal triplete del Manchester United.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:


    La campagna europea dell'Inter è stata un successo, nonostante l'amaro epilogo con il ko contro il City. Se i nerazzurri escono a testa alta dopo una finale giocata sostanzialmente alla pari con il City, a sorridere è Steven Zhang che dopo i risultati dei nerazzurri vedrà un grosso incremento per quanto riguarda i ricavi e quasi andrà a dimezzare il rosso dei nerazzurri. Le casse dell'Inter si preparano a tornare a respirare, con il bilancio che chiuderà il prossimo 30 giugno in netto miglioramento (nonostante il passivo).


    Tesoretto Champions, +100 milioni solo dalla Uefa
    Come sottolinea in un lungo approfondimento la Gazzetta dello Sport, l'Inter otterrà 100 milioni di euro solo dai premi Uefa, da cui sono ovviamente esclusi gli incassi delle sei partite casalinghe di Champions, per cui l'Inter ha racimolato circa 40 milioni. A questi soldi vanno aggiunti gli ingressi del nuovo sponsor Paramount, che solo per la sfida con il City verserà ai nerazzurri 4 milioni. Dopo il -140 del 2021-2022, questa stagione l'Inter dovrebbe raggiungere per la prima volta nella sua storia i 400 milioni di ricavi, che dovrebbe portare a chiudere il bilancio con circa 70-80 milioni di passivo, cifre sempre enormi ma nulla rispetto a ciò che accadeva ai nerazzurri negli scorsi anni. Nonostante questo, da luglio la dirigenza interista dovrà ancora tagliare i costi e ridurre la massa salariale, che potrebbe anche portare alla cessione di un pezzo pregiato. L'Inter dalla prossima stagione entrerà in regime di settlement agreement, che prevede un deficit di -60 milioni in tre anni, che costringerà i nerazzurri a tagliare ancora i costi, ma in maniera meno traumatica, visti gli ingressi europei.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Ancora delusa per il ko contro il Manchester City, l'Inter ha fatto ritorno in Italia nella notte. Arrivati a Malpensa poco dopo le cinque del mattino, i nerazzurri sono stati accolti da un piccolo gruppo di tifosi, che ha applaudito squadra e staff tecnico per la prestazione di Istanbul. A ringraziare i tifosi, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, che con Alessandro Antonello e Piero Ausilio si è concesso per qualche minuto ai supporter nerazzurri, scambiando qualche battuta e qualche sorriso.

    La squadra è poi tornata a Milano in pullman, eccezion fatta per alcuni giocatori come Onana, Lautaro e Dumfries che hanno lasciato l'aeroporto in taxi, mentre il presidente Steven Zhang si è allontanato alla guida di un'auto. A riportarlo è Gazzetta.it.

     
    Top
    .
1079 replies since 30/5/2023, 11:30   2990 views
  Share  
.