Inter 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Giuseppe Marotta, alla domanda se Lautaro Martinez rinnoverà, ha risposto "Sì, sì". Un modo forse per glissare una domanda sul futuro dell'argentino, visto che si parla oramai da mesi di un accordo in dirittura d'arrivo, ma l'ufficialità tarda a esserci. E Lautaro ha un contratto in scadenza nel 2026 e l'intenzione di avere un contratto da top, visto che attualmente è il più pagato dei nerazzurri, ma paragonato a Barella e vicinissimo a Calhanoglu e Thuram. Insomma, da capitano vuole un riconoscimento che lo porti a essere il primo della lista, magari con un ingaggio intorno agli 8 milioni. Una cifra che potrebbe anche non bastare, visto il ruolino attuale: 65 gol in tre anni, quest'anno nettamente capocannoniere, quando Vlahovic nella prossima annata lo doppierà passando da 8 a 12 netti.

    Insomma, se è vero che da una parte c'è ottimismo, dall'altra non c'è fretta. Molto dipenderà da chi prenderà le redini del club, visto che il prestito di Zhang è in scadenza fra un mese e di compratori non se ne vede l'ombra. Come fare a rinnovare dopo il 2026 se non si capisce chi sarà poi il proprietario? Certo, i rinnovi di Marotta, Ausilio e Baccin - annunciati dallo stesso amministratore delegato in inverno - sono un segnale, un'assicurazione su quanto succederà. Però appare un film già visto con Skriniar.

    La discriminante, semmai, è che Lautaro Martinez è in scadenza fra due anni. Quindi c'è ancora il tempo per, eventualmente, fare cassa. Così come rinnovare a breve. Ma, appunto, di certezze non ce ne possono essere. Di ottimismo sì, è chiaro. Ma Camano è da un anno che spiega come il rinnovo si farà. La domanda ora è: quando?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha ricevuto a Roma il Premio Bearzot 2024 e ha risposto ad alcune domande dal palco, riprese da TMW: "Se resterò qui anno prossimo? Io posso dire quello che provo, l’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni perché abbiamo fatto un grandissimo percorso, siamo cresciuti insieme e tutta la società ha fatto questo lungo percorso. Abbiamo vinto tanto, speriamo di vincere ancora. Io sto bene, ho una società forte alle spalle, è normale che a fine anno ci siederemo a parlare e non ci saranno problemi a continuare questo percorso".

    Presente a Roma per il premio Bearzot, Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato del futuro dell'Inter, come riporta TMW: "Cosa succederà dopo il 20 maggio? Non è una domanda a cui posso rispondere perché interessa la proprietà. Posso solo dire che ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito quotidianamente e posso dire che è il proprietario perfetto. Sa delegare, rispetta perfettamente i ruoli e la speranza è che Steven Zhang possa andare avanti. Ci sono tutti i segnali positivi per questo, la nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico. Siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang. Se resto? Ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà".

    Interesse crescente in casa Inter per Aaron Wan-Bissaka, esterno inglese di proprietà del Manchester United. Secondo gazzetta.it quello del classe '97 è oggi uno dei nomi più gettonati in Viale della Liberazione, con Ausilio e Marotta che già lo scorso anno avevano preso informazioni sulla sua situazione. Adesso, col contratto in scadenza nel 2025, potrebbe essere il momento giusto per l'affondo decisivo per portarlo a Milano la prossima estate. Molto dipenderà dal futuro di Denzel Dumfries, esterno il cui rinnovo contrattuale continua a non arrivare e che proprio per questo motivo potrebbe finire sul mercato a stagione conclusa, con le big di Premier League sempre interessate a lui.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Giornata di premiazioni in casa Inter in occasione dell'edizione 2024 del 'Premio Bearzot'. Riconoscimenti per l'ad del club nerazzurro Giuseppe Marotta e per il tecnico Simone Inzaghi che hanno colto l'occasione per parlare sia di presente che di futuro.

    "L’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni - ha detto l'allenatore piacentino - perché abbiamo fatto un grandissimo percorso, siamo cresciuti insieme e tutta la società ha fatto questo lungo percorso. Abbiamo vinto tanto, speriamo di vincere ancora. Io sto bene, ho una società forte alle spalle, è normale che a fine anno ci siederemo a parlare e non ci saranno problemi a continuare questo percorso”.




    Marotta, invece, si concentra sul suo futuro personale: “Io ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà”.

    Infine nuovo spazio ad Inzaghi che torna a parlare dell'eliminazione dalla Champions League arrivata per mano dell'Atletico Madrid: "Chiaramente è una domanda giusta, vorrei solo pensare a tre anni fa con l’Inter che non entrava agli ottavi da 11 anni. Sono tre anni consecutivi che siamo tra le migliori 16 d’Europa, lo scorso anno abbiamo fatto un percorso lungo e magnifico che ci ha portato alla finale di Istanbul. Volevamo ripetere il percorso anche quest’anno, sappiamo che però non si possono ripetere le imprese. Abbiamo giocato con una squadra che in Europa da dodici anni è tra le migliori otto d’Europa, posso solo ringraziare i miei giocatori. Volevamo i quarti, ma abbiamo affrontato un’avversaria come l’Atletico che si è qualificata".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    A volerli mettere in fila, sarebbero pure troppi. Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Medhi Taremi, Marko Arnautovic, chissà Valentin Carboni e magari anche Joaquin Correa. Oggi c'è Alexis Sanchez, domani è improbabile. A volerli contare e non pensare, si direbbe che l'Inter, in attacco, abbia un problema di abbondanza più che di carenza, pensando all'anno prossimo. Poi però, al netto di quello che succederà col rinnovo di Lautaro e col mercato in fibrillazione su Thuram, in Viale della Liberazione si studia come mettere una nuova freccia nella faretra di Simone Inzaghi.


    Il reparto offensivo è stato, del resto, la principale lacuna di una squadra che in questa stagione di pecche ne ha avute pochissime. Il bel gioco di Inzaghi, però, non è riuscito a nascondere del tutto l'inadeguatezza di Arnautovic e Sanchez rispetto alle premesse. Soprattutto del primo, che in compenso è legato ai nerazzurri - a differenza del cileno - da un altro anno di contratto. Così, se a qualcuno, partendo proprio dall'austriaco, si cercherà una sistemazione, tra le priorità per il mercato estivo figura proprio la ricerca di un nuovo attaccante. Con tanti nomi nel solito calderone e un identikit da trovare.

    Il profilo di Albert Gudmundsson, il più accostato all'Inter nelle ultime settimane dato che alla dirigenza piace eccome, è forse quello che farebbe al caso dei nerazzurri. All'Inter, fanno notare in molti, manca qualcuno che strappi e cambi la partita, quando Thuram va in panchina o non riesce nella missione. Doveva essere Sanchez, ma forse per sopraggiunti limiti anagrafici non può esserlo. L'islandese, che nel dribbling è forse il migliore della Serie A, ha un paio di pecche: costa tanto ed è, in fin dei conti, al primo anno ad altissimi livelli. L'attaccante perfetto, e si scrive sapendo che rasenta una provocazione, "gioca" nella Juventus e si chiama Federico Chiesa. Nelle mani di Allegri sbuffa e si chiede perché debba essere sempre il primo cambio, in quelle di Inzaghi potrebbe fare il definitivo salto di qualità e magari puntare quei 14 gol che il livornese aveva promesso a inizio stagione. Resterà, salvo sorprese che però sarebbero davvero clamorose, solo un identikit e nulla di concreto.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Ad Appiano si torna in campo. Tra una partita di Champions League e l'altra, che Simone Inzaghi e i suoi giocatori avrebbero voluto giocare e non guardare alla televisione, ma tant'è. L'Inter tutta, bontà di un'infermeria che ironia della sorte è vuota nel momento clou della stagione, riprende a lavorare con un obiettivo non certo destinato a passare in secondo piano. Il lavoro, tutto sommato, non è finito e la gara col Cagliari l'ha ricordato. Anche se il traguardo è ormai dietro l'angolo.



    La scelta low profile dell'Inter, che non ha mai gradito porre particolare enfasi sul possibile scudetto nel derby, è abbastanza chiara. Pure comprensibile, per chi conosce il derby di Milano che non è quello di Roma, Genova e nemmeno Torino. Inzaghi tornerà a parlare in conferenza stampa - appena la quarta di questo campionato - ma pubblicamente non c'è da aspettarsi benzina sul fuoco. Nelle stanze della Pinetina… beh, quello è giustamente un altro discorso. Anche se la filosofia pure interna alla squadra, certificata dalle parole di Calhanoglu di qualche giorno fa, appare abbastanza chiara.

    La formazione si fa da sola. O quasi. Se in questo finale di campionato il tecnico nerazzurro è stato ben poco propenso al turnover, figuriamoci in un incrocio dal peso specifico così alto come quello che può mettere sulla maglia lo scudetto della seconda stella. Così, riecco Pavard e Lautaro, pochi dubbi sul centrocampo che sarà quello tipo, l'interrogativo principale riguarda, a sorpresa, Acerbi: Inzaghi non ci ha quasi mai rinunciato nelle gare importanti. Nelle ultime uscite, però, qualche incertezza vi è stata. E De Vrij è pronto.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Il pilastro della difesa juventina è senz'altro Gleison Bremer. Il brasiliano sarebbe l'intoccabile, al netto di capitan Danilo - che è in scadenza al 2025 - e di Gatti, oppure Huijsen o Tiago Djalò (flop o solo ambientamento? si vedrà). Mai condizionale è stato più giusto, perché nelle pieghe del rinnovo dello scorso dicembre è stata fissata anche una clausola di risoluzione - da pagare in un'unica rata, ovviamente - per l'eventuale acquisto di Bremer: 70 milioni di euro, una cifra alta ma che le società inglesi possono permettersi. Dunque bisognerebbe capire se è stata una scelta ponderata sin dall'inizio oppure se nessuno si aspettava che il Manchester United potesse approfittarne.




    La situazione
    Perché i Red Devils sono pronti a versare i soldi della clausola alla Juventus e, in questo caso, Bremer sarebbe libero di salutare. A Torino sta bene, visto che ci ha vissuto prima da granata e poi da bianconero, ma potrebbe essere tentato sia dai soldi sia dalla Premier League. Al Toro andrebbero circa 3 milioni - il 10% dell'eccedenza dei 40 milioni pagati ai tempi per Bremer - e quindi iscrivere una plusvalenza di circa 43 a bilancio. Non male anche per, eventualmente, finanziare ulteriormente un mercato in entrata che si preannuncia ricco, fra qualificazione Champions e quella al Mondiale per Club.

    Le dichiarazioni
    Bremer dopo il rinnovo con la Juventus - che comprende la clausola - il 27 dicembre scorso. "Sono molto emozionato per il rinnovo fino al 2028, sono contento di proseguire con la Juventus, spero di fare molto bene e di continuare su questa strada. Un anno e mezzo fa ho scelto la Juve perché è una squadra vincente, un gruppo capace di conquistare anche nove Scudetti di fila, però quello che ha fatto la differenza è stato che appena sono arrivato qui ho capito che la Juventus è una famiglia".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Il grande tema, senza girarci attorno, è uno solo. Mezza Italia, ognuno per un motivo, aspetta la sera di lunedì 22 aprile, quando Milan e Inter incroceranno i tacchetti in un derby potenzialmente storico. Non è mai successo, infatti, che la stracittadina milanese fosse tanto decisiva da poter assegnare lo scudetto al triplice fischio. Uno dei vari record che Simone Inzaghi, insieme alla seconda stella, ha tutte le intenzioni di provare a prendersi.




    Un record nel mirino. Non ci fosse in palio lo scudetto, o meglio la tempistica della sua assegnazione, il derby di lunedì sera avrebbe comunque un peso specifico tutto suo. L'Inter ci arriva infatti nell'ambito della propria migliore striscia di vittorie in partite contro il Milan: cinque, di cui quattro la scorsa stagione e una nel girone di andata di questo campionato. Vincendo, i nerazzurri migliorerebbero il proprio dato ed eguaglierebbero la serie di sei vittorie consecutive stabilita dal Milan in due occasioni, tra 1911 e 1913 nonché tra 1946 e 1948. Non sarà un tricolore, ma una motivazione in più la darà.

    Il piano B per evitare la vittoria dal divano Mentre in città ci si interroga sulla possibile festa scudetto - in caso di vittoria del derby, giro nel bus scoperto il giorno dopo - e l'Inter programma un mega-evento a margine della partita con la Lazio, l'ultima casalinga di questa Serie A, in Lega si studia il modo di evitare che il tricolore venga assegnato "dal divano". Uno scenario non proprio irrealistico, considerato che nei programmi iniziali Juventus-Milan, valida per la prossima giornata, si sarebbe dovuta giocare prima di Inter-Torino. Così, però, in caso di pareggio nel derby, basterebbe una mancata vittoria dei rossoneri allo Stadium per dare il via ai festeggiamenti e far diventare quella contro i granata - in corsa per il settimo posto - una specie di passerella. Uno scenario non molto gradito, ma sarà in ogni caso necessario aggiornarsi al martedì post derby (gli orari arriveranno oggi, ma saranno passibili di modifica) per saperne di più.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:


    Alessandro Bastoni nel mirino del Real Madrid. Lo scrive il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola: Carlo Ancelotti ha chiesto un difensore a Florentino Perez per la prossima stagione e il centrale di piede mancino della Nazionale è uno dei primi obiettivi: come sempre, la società nerazzurra non chiude le porte a un eventuale addio ma fa sapere che una cessione sarà possibile solo per un'offerta indecente, ovvero da almeno ottanta milioni di euro.

    Stesso discorso per Marcus Thuram, giocatore arrivato la scorsa estate a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto col 'Gladbach. Il Paris Saint-Germain da qualche settimana ha preso contatti col suo entourage e anche in questo caso la società nerazzurra - forte di una clausola da 95 milioni di euro presente nel suo attuale contratto - ha fatto sapere che non parte da valutazioni inferiori agli ottanta milioni di euro.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Il sogno di Lautaro Martinez è quello di segnare, vincere il derby in casa del Milan e conquistare lo scudetto della seconda stella con l'Inter da capitano, tutto nello stesso giorno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in un secondo momento, quando il titolo sarà già al sicuro, arriverà anche la firma sul nuovo contratto, che lo legherà ai nerazzurri fino al 2029. Il Toro percepirà 9 milioni di euro a stagione, bonus compresi. La trattativa è stata lunga, ma nessuna delle parti ha mai dubitato della buona riuscita dell'operazione. Mancava solo l'ok definitivo di Zhang dalla Cina, ma ora anche quello è arrivato.

    Per l'attaccante sarà il secondo tricolore vinto all'Inter, ma il primo non lo aveva visto protagonista come in questo perché il leader tecnico e l'accentratore del gioco era Romelu Lukaku. Oggi è lui il capocannoniere della Serie A, il giocatore che più di qualunque altro è il simbolo di questa squadra.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Due difensori spagnoli nel mirino dell'Inter per la prossima stagione: si tratta di Eric Garcia e Rafa Marin, entrambi col contratto in scadenza nel 2026 e ceduti in prestito in questa stagione rispettivamente da Barcellona (al Girona) e Real Madrid (all’Alaves). A scriverlo è il quotidiano Tuttosport: l'Inter ha messo in cima alla lista dei propri desideri per rinforzare il pacchetto arretrato Alessandro Buongiorno, centrale della Nazionale del Torino la cui valutazione di mercato è di quaranta milioni di euro. Sul taccuino anche Peer Schuurs, sempre del Torino, Bijol dell’Udinese e Valentini del Boca Juniors, ma Garcia (classe 2001, cantera del Barça e tornato in Catalogna dopo tre annate alla corte di Pep Guardiola al City) e Marin (2002, cresciuto a Valdebebas e titolare dell’Under 21 spagnola) potrebbero essere due opportunità anche con una formula diversa dall'acquisizione a titolo definitivo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Andrea Pinamonti idea forte per il Torino che verrà. Lo scrive il quotidiano Tuttosport: ci sono già stati i primi contatti tra l'entourage dell'attaccante e la società granata che è intenzionata ad affiancare a Duvan Zapata un altro centravanti di livello. E l'ex Inter - si legge - è un'idea forte per la stagione che verrà. La valutazione di mercato di Pinamonti si aggira oggi tra i quindici e i venti milioni di euro. Carnevali parte da una valutazione di venti, ma è chiaro che un'eventuale retrocessione dei neroverdi potrebbe anche in questo caso cambiare le carte in tavola.

    Il quotidiano Tuttosport fa il punto sul futuro di Adam Masina, difensore che lo scorso primo febbraio s'è trasferito dall'Udinese al Torino in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore classe '94 s'è inserito molto bene nel club granata e, si legge, a questo punto pare scontato il suo riscatto a fine stagione per circa un milione di euro.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Ci sono delle eccezioni, e sono pure eccellenti. Ultimi in ordine di tempo, Patrick Vieira e Zlatan Ibrahimovic. Ancora più indietro, ecco Aldo Serena, un caso unico nel calcio italiano per aver fatto bene con tutte le tre “strisciate”. In generale, l’asse Torino-Milano, quella cioè dei giocatori che passano dalla Juventus all’Inter, ha raccontato tutt’altra storia. Il caso più celebre resterà quello non di un calciatore ma di un allenatore: Marcello Lippi, protagonista di una sorta di crisi di rigetto. Il più recente, quello di Juan Cuadrado, il principale se non l’unico flop nella stagione, altrimenti da incorniciare, dei nerazzurri di Simone Inzaghi.



    Il colombiano salterà anche il derby, dopo aver perso per un motivo o per un altro buona parte del campionato. L’ultimo stop non è particolarmente grave, ma il dubbio se indosserà nuovamente la maglia nerazzurra è più che lecito. In alternativa, il suo scudetto si fermerà ai 262 minuti disputati tra Serie A e Champions League, a un paio d’assist e più di un fischio in occasione del primo ingresso a San Siro. A una promessa di dejuventinizzazione mai compiuta per carenza di tempo e spazio. Parlare di flop annunciato sarebbe ingiusto nei confronti della dirigenza: che fosse un giocatore a fine corsa era sì chiaro a tutti. Ma veniva pur sempre da una stagione da titolare in bianconero. Con altro minutaggio, avrebbe potuto rappresentare qualcosa di “diverso” nel 3-5-2 di Inzaghi. Magari quel grimaldello che è una delle poche vere lacune della squadra.

    Rebus fasce. A gennaio, capita l’antifona, la stessa dirigenza ha portato a Milano, in fretta e furia, Tajon Buchanan. Risultato: il canadese ha giocato appena 46 minuti, un tempo più recupero, ma diviso in cinque spezzoni di gara. Tra l’altro sempre a sinistra, non lì dove doveva tappare la falla. Cos’è e cosa può essere nel futuro dell’Inter? È una domanda alla quale può rispondere forse Inzaghi, al quale è giusto dare tempo per inserirlo nei propri schemi. Noi di sicuro no e il quadro si completa con un destino da decifrare per Denzel Dumfries, sempre lontano dal rinnovo di contratto. Il solo Darmian, con 35 candeline da spegnere a dicembre che consiglierebbero un impiego da braccetto più che da esterno, non potrà essere per sempre la risposta.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Inter al lavoro per la prossima stagione. Fra presente e futuro, parti all'opera in viale della Liberazione. In primis c'è un derby da conquistare per festeggiare la seconda stella. In caso di vittoria contro il Milan infatti la squadra allenata da Simone Inzaghi si laureerebbe campione d'Italia in anticipo per una festa che sarebbe contro i rivali di sempre. Sul mercato intanto l'intenzione è quella di allungare la rosa il più possibile per avere una squadra che possa essere sempre più competitiva su più fronti, soprattutto visto che l'estate del 2025 vedrà il Mondiale per Club.




    Idea Gudmundsson
    Per quanto riguarda l'attacco si parla molto di Albert Gudmundsson del Genoa. L'attaccante islandese, si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è uno degli obiettivi principali e convince a pieno la dirigenza per le sue caratteristiche. Non è escluso quindi che per la prossima sessione di calciomercato possa esserci un affondo o comunque un'offerta.

    Ritorno di fiamma per Nacho
    In difesa invece si cerca un centrale di esperienza che possa essere accostato a quelli già in rosa adesso. Sempre secondo la rosea potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma per Nacho del Real Madrid. Lo spagnolo non rinnoverà il contratto ed è stato proposto ai nerazzurri.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Inter al lavoro per la prossima stagione. Fra presente e futuro, parti all'opera in viale della Liberazione. In primis c'è un derby da conquistare per festeggiare la seconda stella. In caso di vittoria contro il Milan infatti la squadra allenata da Simone Inzaghi si laureerebbe campione d'Italia in anticipo per una festa che sarebbe contro i rivali di sempre. Sul mercato intanto l'intenzione è quella di allungare la rosa il più possibile per avere una squadra che possa essere sempre più competitiva su più fronti, soprattutto visto che l'estate del 2025 vedrà il Mondiale per Club.
    Idea Gudmundsson
Per quanto riguarda l'attacco si parla molto di Albert Gudmundsson del Genoa. L'attaccante islandese, si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è uno degli obiettivi principali e convince a pieno la dirigenza per le sue caratteristiche. Non è escluso quindi che per la prossima sessione di calciomercato possa esserci un affondo o comunque un'offerta.
    Ritorno di fiamma per Nacho
In difesa invece si cerca un centrale di esperienza che possa essere accostato a quelli già in rosa adesso. Sempre secondo la rosea potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma per Nacho del Real Madrid. Lo spagnolo non rinnoverà il contratto ed è stato proposto ai nerazzurri.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    Punto e a capo, più che punto e basta. Ma ci sono pochi dubbi, l’Inter rimarrà nelle mani di Steven Zhang e neanche per pochissimo tempo. È di ieri la notizia dell’accordo, ormai prossimo alla chiusura una volta conclusa la due diligence, con il fondo statunitense Pimco. 400 milioni di euro, sufficienti per rimborsare Oaktree nei termini e - dettaglio non irrilevante - anche rilanciare, dato che avanzeranno circa 20 milioni, potenzialmente da reinvestire.



    La nuova scadenza temporale è fissata in altri tre anni, forse il principale ostacolo all’ipotesi di rifinanziamento con Oaktree, che oltre a tassi di interessi più elevati puntava su un rimborso anticipato. Così, di fatto, Zhang si tiene stretta l’Inter senza particolari esborsi economici: le linee guida societarie rimarranno pressoché invariate, non è un caso che la deadline del nuovo finanziamento coincida con la scadenza dei nuovi contratti siglati dall’area sportiva. Squadra che vince non si cambia, col piccolo dettaglio che la situazione resta stabile ma non migliora. Di questi tempi, però, evidentemente trovare di meglio sarà impossibile: le vetrine della nuova Champions e sopratutto quella del mondiale per club 2025 potrebbero anche riaprire scenari legati alla cessione del club in futuro.

    Domani c’è il derby. E il timing delle notizie è pressoché perfetto. L’Inter arriva alla stracittadina con i favori del pronostico, un ambiente più sereno, la possibilità di vincere lo scudetto al triplice fischio e persino una situazione societaria più solida, in quel gran duello tra miopi che è il calcio italiano. Oggi parlerà Simone Inzaghi, è solo la quinta conferenza stampa di tutto il campionato. Indizi di formazione difficilmente ne arriveranno, anche perché l’undici - quello visto col Cagliari più i rientranti Pavard e Lautaro - pare già deciso.

     
    Top
    .
1079 replies since 30/5/2023, 11:30   2990 views
  Share  
.