Ascoli 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dalla Ternana del difensore Valerio Mantovani. Nato a Roma il 18 aprile 1996, conta 143 presenze in Serie B con le maglie di Salernitana, Alessandria e Ternana.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dallo Swift Hesper a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Karim Zedadka. Francese di Pertuis, naturalizzato algerino, è nato il 9 giugno 2000 ed è reduce dall’esperienza nel massimo campionato lussemburghese. Il Club di Corso Vittorio Emanuele dà il benvenuto a Karim certo che darà il suo contributo alla causa bianconera.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    Il Quotidiano Sportivo oggi in edicola fa il punto sul mercato dell'Ascoli, che ora si dirige a tutta velocità su Gregorio Luperini. Ieri, in serata, si è chiuso per il laterale algerino Zedadka e dopo essersi aggiudicato dalla Ternana il difensore Mantovani, il ds Giannitti ora proverà a raddoppiare puntando dritto sul centrocampista rossoverde che Castori aveva espressamente chiesto all’inizio della sessione del mercato invernale.


    Un altro suo fedelissimo che non ha esitato a rispondere sì alla chiamata dell’esperto allenatore. Anche qui però i problemi saranno legati al rapporto che lo vede legato agli umbri con un contratto fino al 2026. Proprio le Fere si sono detti inamovibili nel non volerlo liberare. Come avvenuto per il difensore romano, sarà fondamentale la posizione che prenderà il giocatore. La pista resta difficile, ma le prossime ore saranno assolutamente calde su questo fronte. L’obiettivo principale sarà solo ed esclusivamente lui.

    Qualora le cose non dovessero condurre verso la tanto sospirata fumata bianca, però l’Ascoli cercherà di virare su un altro profilo interessante. Il secondo nome sulla lista per il reparto mediano resta quello di Karic, come vi avevamo già anticipato su queste righe. Il 24enne svedese è un elemento in uscita del Benevento e sarebbe lui l’altro nome sul quale il club di corso Vittorio Emanuele andrebbe a concentrare le attenzioni per regalare al tecnico Castori un altro rinforzo a centrocampo.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    Nuovo innesto per l’attacco dell’Ascoli che per sostituire Giacomo Manzari, trasferitosi alla Feralpisalò, è andato a pescare il Lituania. Come si legge sul sito della Lega B nell’apposita sezione dedicata al calciomercato il club marchigiano ha depositato il contratto di David Duris, esterno offensivo classe ‘99 di proprietà del Zilina.

    Lo slovacco con la maglia dei lituani ha collezionato 23 presenze, di cui quattro nei preliminari di Conference League, con undici reti e tre assist e vanta anche nove presenze, con un gol, con la nazionale. Duris arriverà a titolo temporaneo.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    Si aprirà domani la 25ª giornata del campionato di Serie B, che vedrà come match inaugurale quello del "Del Duca", dove l'Ascoli di mister Fabrizio Castori, quart'ultimo in classifica, riceverà la visita della seconda forza della graduatoria, la Cremonese. Come si legge sui canali ufficiali del club marchigiano, queste le parole dell'allenatore alla vigilia della gara: "La Cremonese è forte nel suo complesso, ha grandi qualità, giocatori bravi, un ottimo allenatore, abituato a vincere campionati, è una squadra molto preparata, anche sotto l’aspetto tattico. Noi dobbiamo essere convinti delle nostre risorse, affrontare la partita come sappiamo fare e andare in campo per cercare questa vittoria che ci serve come il pane, al di là del valore e del rispetto che abbiamo per i nostri avversari. Loro sono forti in tutti i reparti, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, dare ritmo e intensità, andare a duecento all’ora, la nostra caratteristica di squadra dà fastidio quando siamo al top".



    Per tentare di risollevarsi, si parte dalla buona prestazione di Catanzaro: "Abbiamo fatto un’ottima gara anche a Catanzaro, a parte i minuti finali in cui abbiamo pagato la stanchezza per inferiorità numerica, ma la squadra è stata viva e propositiva. Abbiamo subìto gol su palle inattive, ma siamo abbastanza strutturati, quindi è mancata sicuro un po’ di attenzione, al di là dell’abilità dei nostri avversari. Quando siamo schierati dobbiamo essere più attenti, abbiamo le nostre risorse anche noi, siamo strutturati, abbiamo colpitori di testa, abbiamo chili e centimetri per poter sopperire alle palle inattive"

    Andando poi, in conclusione, alla rosa: "Dei ragazzi acciaccati l’unico su cui rimane un dubbio è Pedro, è convocato, ma domattina faremo l’ultima rifinitura e vedremo se sarà in grado d’essere recuperato o meno, aspetto l’ultimo giorno per poter decidere. Bayeye è tornato stamattina, ha fatto un lavoro di scarico, è convocato per entrare nel clima della squadra, ma non ho potuto testare la sua condizione in campo perché allenamenti con la squadra non ne ha ancora fatti. 3-4-1-2? Ci giochiamo spesso, alziamo spesso un centrocampista a ridosso delle punte, non c’è differenza fra partite in casa e fuori. La scoperta di D’Uffizi, che secondo me ha moltissimi margini di miglioramento, ci permette di avere questa alternativa al solito modulo".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Fabrizio Castori. Col tecnico salutano anche il vice Riccardo Bocchini, il collaboratore Tommaso Marolda, il preparatore atletico Carlo Pescosolido, il match analyst Marco Castori.

    Il Club bianconero ringrazia Mister Castori e il suo staff per il lavoro e l’impegno profusi fino ad oggi.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    L’Ascoli annuncia il nuovo allenatore che sostituisce Castori: Massimo Carrera

    Già collaboratore di Conte, ha allenato Spartak Mosca, Aek Atene e Bari

    Da tre anni però era fermo
    Una mossa a sorpresa

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Ascoli_Calcio_FC_1898

    A distanza di tre anni dalla sua ultima esperienza in panchina, dodici gare alla guida del Bari in Serie C, Massimo Carrera si rimette in gioco in questo finale di stagione di Serie B andando a sostituire un veterano come Fabrizio Castori alla guida dell’Ascoli con l’obiettivo di traghettarlo verso la salvezza. E rilanciare anche una carriera che dopo averlo visto protagonista all’estero in solitaria (prima fu assistente di Antonio Conte con Juventus e Nazionale) sulle panchine di Sparta Praga e AEK Atene, ha vissuto uno stop con una sola panchina – quella pugliese – dal 2020 a oggi prima della chiamata di Pulcinelli.


    Presto dire come potrà cambiare la disposizione in campo della squadra bianconera che partita per giocare un 4-3-2-1 con Viali in panchina si è ritrovata con l’avvento di Castori a virare sul 3-5-2 (o una sua variazione come il 3-4-1-2). Tutti moduli che il tecnico lombardo ha utilizzato in passato, assieme al 4-2-3-1 e al 4-3-3, che probabilmente nella prima uscita, lo scontro diretto contro il Lecco di domenica, non rivoluzionerà troppo lo schieramento per poi lavorare durante la sosta per capire quale abito è il più adatto ai giocatori a disposizione e alla sua idea di gioco per risalire la china.

    La presenza di molti difensori centrali – ben otto considerando anche i giocatori al momento infortunati – e le poche alternative sulle corsie difensive, soprattutto se Falasco e Adjapong continueranno a restare fuori rosa, fanno propendere per la continuità quindi una difesa a tre con Caligara he può rappresentare il jolly per passare dal 3-5-2 al 3-4-1-2 in corso d’opera e mantenere un atteggiamento più prudente che con il giovane D’Uffizi lanciato sulla trequarti da titolare. Se poi si dovesse virare sulla difesa a quattro uno fra Quaranta e Gagliolo potrebbe tornare a occupare la corsia mancina con dall’altra parte Bayeye come terzino di maggiore spinta. A questo punto un altro calciatore duttile come Falzerano potrebbe rientrare nelle rotazioni per il posto di fantasista, oltre che di mezzala, con davanti sempre le due punte. L’ipotesi di un tridente appare invece più lontana anche se non da scartare del tutto con Falzerano, Duris, Rodriguez, D’Uffizzi ed eventualmente Zedadka che potrebbero giostrare, con caratteristiche diverse, da esterni lasciando a Streng o al rientrante Nestorovski il peso di sostituire il bomber Pedro Mendes al centro dell’attacco. Con gli stessi uomini, più Caligara, è inoltre possibile rivedere anche quel 4-2-3-1 che aveva utilizzato nella sua ultima avventura italiana.

     
    Top
    .
82 replies since 30/5/2023, 11:23   243 views
  Share  
.