Catanzaro 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    "Catanzaro a caccia di un altro under: il greco Keramitsis", titola la Gazzetta del Sud.

    Il difensore centrale della Primavera della Roma è seguito dal ds Magalini.

    Le ufficializzazioni del prestito di Davide Veroli e dell’acquisto di Marco Pompetti dovrebbero arrivare entro i primi giorni dall’apertura del mercato, cioè fra la fine di questa settimana (il via alle operazioni è fissato per sabato 1 luglio) e l’inizio della prossima. Uno dal Cagliari, l’altro dall’Inter, con l’aggiunta preziosa (e ormai scontata) del nuovo trasferimento a titolo temporaneo di Andrea Ghion dal Sassuolo, il rinforzo più atteso per ciò che il regista ha dato al Catanzaro e quanto si immagina possa garantire.

    Ancora, con il possibile innesto di Klavs Bethers a completare il settore portieri, gli under nel motore giallorosso diventerebbero cinque contando Panos Katseris, l’esterno che è già un patrimonio delle Aquile. Non saranno i soli. Il direttore sportivo Giuseppe Magalini ha messo sotto osservazione un calciatore della Roma Primavera.

    Angolo ellenico. Si chiama Dimitrios Keramitsis. Professione difensore centrale, segni particolari: forza fisica, tosto in marcatura e col vizietto del gol, visto che nell’ultima annata ne ha segnati quattro compresa l’incornata decisiva per consegnare la Coppa Italia ai giallorossi capitolini [...].

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Operazione in uscita definita dal Cagliari. A renderlo noto il club sardo, con una nota apparsa sul sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Catanzaro del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Veroli: il giovane difensore, classe 2003, si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Club rossoblù. Arrivato nell’Isola lo scorso settembre, Veroli è stato uno dei perni della Primavera, protagonista con 27 gare e 5 reti tra campionato e Coppa Italia, artefice di prestazioni di livello che lo hanno portato anche nel giro della prima squadra.


    Per lui ora la possibilità di continuare il suo percorso di crescita e maturazione nella serie cadetta. Buona stagione, Davide".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Iniziano i rinforzi in casa Catanzaro, con il club che, fresco di promozione in Serie B, ha raggiunto l'accordo con l'Inter per l'acquisizione a titolo definitivo di Marco Pompetti. Il centrocampista ha sottoscritto con le aquile un biennale.
    Ecco la nota:


    "L’US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Football Club Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pompetti. Il centrocampista, classe 2000, si è legato al club giallorosso per due anni. Nella passata stagione ha giocato in prestito, in serie B, con il Südtirol mentre l’anno precedente aveva militato nel Delfino Pescara 1936 (serie C girone B), disputando complessivamente 36 gare e realizzando 5 reti e 11 assist".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Operazione in uscita per la Fiorentina, che in questi giorni sta cercando di piazzare qualche talento uscito dalla Primavera e desideroso di misurarsi con il calcio professionistico. Tra questi figura Dimo Krastev, attaccante che - come riportato da Sportitalia.com - si trasferisce al Catanzaro in prestito secco.

    Sempre con la formula del prestito, il club calabrese ha chiuso anche per un altro talento proveniente dalla Serie A. Si tratta di Andrea Oliveri, centrocampista classe 2003 di proprietà dell'Atalanta e reduce da una stagione in prestito al Frosinone.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Colpo in arrivo per il Catanzaro. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club calabrese neo promosso in Serie B sarebbe vicinissimo ad Andrea Oliveri, esterno d'attacco di proprietà dell'Atalanta.

    Il classe 2003, reduce da un prestito al Frosinone arriverà in giallorosso in prestito secco, con la definizione dell'operazione attesa per l'inizio della prossima settimana. Il giocatore si aggregherà alla prima squadra nella giornata di martedì quando prenderà il via il raduno della formazione di Vincenzo Vivarini.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Le prossime matricole del campionato di Serie B proseguono la loro marcia d’avvicinamento al loro ritorno (Reggiana e Catanzaro) o debutto assoluto (Feralpisalò) in cadetteria, apportando dei necessari ritocchi ai rispettivi organici. Dopo aver presentato il nuovo acquisto dei Leoni del Garda, abili a cogliere l’occasione di Andrea Franzolini in scadenza di contratto con l’Ascoli, è il momento di spostare il focus sul Catanzaro, dominatore la scorsa stagione del Girone C.

    La formazione allenata da Vincenzo Vivarini, fresco di prolungamento del contratto fino al 2025, sta puntando ad abbassare l’età media dell’organico pescando dai migliori settori giovanili d’Italia. Oltre all’acquisto a titolo definitivo del regista Marco Pompetti, arrivato dall’Inter dopo un’annata in prestito al Suedtirol, l’organico verrà puntellato con due tra gli Under 20 uscenti più interessanti del panorama. Al centro della difesa è infatti giunto a titolo temporaneo dal Cagliari Davide Veroli, con la stessa modalità si concluderà a breve la trattativa per portare in Calabria dall’Atalanta anche un calciatore duttile come Andrea Oliveri, profili classe 2003 di ottima prospettiva che avranno l’occasione di trovare continuità nel calcio dei grandi.



    Il primo, pur arrivando dalla Sardegna, ha svolto il suo percorso a livello di fasce agonistiche nel settore giovanile del Pescara crescendo sotto la sapiente guida di Giuseppe Geria. Veroli è stato uno dei successi del vivaio dei delfini: arrivato dalla Virtus Senigallia per disputare con l’Under 15 il suo primo campionato nazionale, ha giocato nel 2021-22 una stagione da protagonista in Serie C con ben 19 presenze all’attivo. Lanciato in occasione della sfida col Siena dal 1’ dall’allora tecnico Gaetano Auteri non è più uscito dal campo, finendo nel mirino di club di Serie A e B. Il Cagliari si è assicurato le sue prestazioni sul gong dello scorso calciomercato e, al termine di un’annata che lo ha visto giocare da fuoriquota in Primavera, gli ha concesso attraverso il prestito a Catanzaro la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante in una realtà che avrà come obiettivo primario la permanenza in cadetteria.

    Oliveri ha invece avuto modo di fare esperienza con una prima squadra nello scorso campionato di Serie B con il Frosinone. Partito dalle giovanili del Palermo, può considerarsi, come detto, un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui ha giocato dall’Under 15 alla Primavera. Non ha trovato molto spazio nelle rotazioni di Fabio Grosso, ma tatticamente non può che essere cresciuto: pur nascendo mezzala, oltre al suo ruolo naturale, è stato impiegato come esterno d’attacco ed in un’occasione addirittura terzino nella penultima giornata col Pisa. Catanzaro può essere anche per lui la piazza ideale per trovare la sua dimensione tra i professionisti.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Nuova avventura in arrivo per Emanuele Torrasi, centrocampista in uscita dal Pordenone. Stando a quanto riportato da SkySport il giocatore classe 1999 sarebbe in dirittura d'arrivo a Catanzaro. Trasferimento a parametro zero e contratto biennale con opzione per il centrocampista.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Dimo Krastev, difensore centrale classe 2003, proveniente dalla ACF Fiorentina.

    Di nazionalità bulgara – tra l’altro veste anche la maglia della sua nazionale – Krastev arriva in giallorosso con la formula del prestito. La sua esperienza italiana è cominciata nel 2020 quando è approdato nel settore giovanile della Viola. Lo scorso anno è stato protagonista di un brillante campionato co
    n la Primavera 1.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    L’US Catanzaro 1929 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per la cessione, in prestito, del centrocampista Andrea Oliveri. Classe 2003, palermitano, lo scorso anno Oliveri ha indossato la maglia del Frosinone con cui ha disputato 8 gare nel campionato di Serie B. In precedenza si era distinto nel settore giovanile dei neroazzurri, tanto da richiamare l’interesse della squadra laziale con cui ha vinto il campionato cadetto.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 13/7/2023, 17:07
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Floriano Noto, presidente del Catanzaro, è intervenuto su Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni.

    Com'è nata la cavalcata che ha portato allo storico ritorno in B?
    “È stata un’annata bellissima. A dir la verità, questo tipo di campionato non ce lo aspettavamo neanche noi. Ma la squadra era stata costruita per vincere. Dopo Padova siamo usciti malconci come umore, il motto era “o si va in B o si muore”. Per cui abbiamo costruito la squadra per vincere il campionato, non volevo più passare dalla roulette dei playoff. Ma vincere così, in tutta onestà, non ce l’aspettavamo neanche noi. È stato il frutto fi due anni di lavoro, abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra e fatto una serie di operazione che ci hanno permesso di fare questa bellissima annata”.


    Quali sono le prospettive per la Serie B?
    “Io ho detto alla squadra di ripartire con umiltà. La stagione precedente è indimenticabile ma va nell’album dei ricordi. La B va affrontata con umiltà, l’obiettivo è arrivare a una salvezza tranquilla, anche perché soffro di cuore (ride, ndr). Umiltà è la parola d’ordine per tutti”.

    Ci spiega l’acquisto di Krastev e i rapporti con la Fiorentina?
    “I rapporti con la Fiorentina sono ottimi. Nascono da un gemellaggio tra le tifoserie, tant’è vero che l’amichevole con noi sarà il 23 luglio al Viola Park. Ci tenevano sia la società che i tifosi viola, verremo da Cascia a Firenze per confrontarsi con una grande squadra. Poi è calcio estivo, ma faremo da seconda squadra per avviare i motori. Krastev sinceramente non lo conoscevo, non seguivo la Primavera. Ma il mio ds e il tecnico lo volevano a tutti costi, lo stimano tantissimo. Tant'è che dovrebbe partire titolare, ha le caratteristiche che cercava il mister: personalità, senso della posizione, struttura. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Doveva arrivare anche Bianco, ma poi ha preferito Reggio Emilia”.

    Verrà per l’amichevole al Viola Park?
    “Spero di esserci, vediamo se concilieranno i voli e gli spostamenti per salire a Firenze”.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Uno degli artefici della promozione è tornato a Catanzaro: Andrea Ghion si trasferisce nuovamente in prestito dal Sassuolo al club calabrese. Di seguito il comunicato ufficiale: "Andrea Ghion vestirà, anche per la stagione 2023/2024, la maglia giallorossa dell’US Catanzaro 1929. E’ stato infatti rinnovato il prestito dall’US Sassuolo Calcio: un accordo fortemente voluto sia dal centrocampista, tra i protagonisti indiscussi della promozione in Serie B, sia dallo staff dirigenziale delle Aquile. Ghion ha raggiunto questa mattina il ritiro di Cascia dove si è aggregato al resto del gruppo mettendosi a disposizione di mister Vivarini".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Si allunga la lista delle squadre interessate a Giuseppe Ambrosino. Come riporta Calciocatanzaro.it, il Catanzaro ha messo gli occhi sull'attaccante del Napoli, reduce dalle esperienze in Serie B con Como e Cittadella. Il classe 2003 in ritiro a Dimaro con i campioni d'Italia potrebbe partire in prestito. Il club calabrese ha individuato in Ambrosino il giusto profilo per affiancare Pietro Iemmello

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929


    Il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini è alla caccia di rinforzi per il centrocampo e cerca un profilo d'esperienza che possa guidare il reparto. Il nome nuovo, come riporta il Corriere dello Sport, è quello di Nicolas Viola, classe'89 reduce da 16 presenze con la maglia del Cagliari.

    Un giocatore di grande esperienza, con già tre promozioni in Serie A in bacheca (due volte col Benevento, una col Cagliari).

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929

    Catanzaro , idea Riccardo Gagliolo per la difesa. L'ex Parma è un profilo esperto che piace all'allenatore Vivarini .

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_CATANZARO_1929


    Il Catanzaro è alla ricerca di rinforzi per affrontare nel meglio dei modi la Serie B conquistata dopo aver dominato il proprio girone in Serie C. Secondo quanto riportato da Sky l'ultima idea per la difesa porta il nome di Riccardo Gagliolo. L'ex Parma, ora sotto contratto con la Reggina, è il profilo di giocatore esperto che piace molto all'allenatore Vivarini.

    Nell'ultima stagione in Serie B il centrale svedese ha collezionato 32 presenze sotto la guida di mister Inzaghi, mettendo a referto anche due reti. Gagliolo, arrivato nel 2022 alla Reggina dalla Salernitana, ha ancora un anno di contratto con il club calabrese.

     
    Top
    .
80 replies since 23/5/2023, 15:30   222 views
  Share  
.