Societa' Sportiva Dilettantistica Catania

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    52241116254_d0e451d751_c

    Un nuovo tassello nel cammino della SSD Catania. Sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio, alla sezione affiliazioni e revoche, si evince che il nuovo club etneo è ufficialmente affiliato alla federazione. Reso noto anche il numero di matricola strettamente legato al club presieduto da Ross Pelligra: 955017.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    IL NUOVO STEMMA DEL CATANIA

    Nel sistema grafico concepito da Giuseppe “BOB” Liuzzo, coesistono elementi tradizionali e innovativi: ecco il simbolo della rinascita rossazzurra.

    La vostra partecipazione è stata qualitativamente e quantitativamente straordinaria: avete apprezzato soprattutto la nostra volontà di condividere, ne siamo felici e vi ringraziamo.

    Forza Catania!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    La Figc ha appena inviato al Catania SSD e al Comune di Catania il si per aprire l'iter di iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

    750 Milà euro la cifra che dovrà versare il Catania oltre alla presentazione di documenti necessari per chiudere il tutto

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    catania-ssd-matricola-2-324x160

    logo_stemma_calcio_catania_ssd_pell-696x522

    Più di 400 partite tra i professionisti e una voglia matta di sentirsi ancora protagonista. Matteo Mandorlini, 33 anni, è attualmente svincolato ma le opportunità non gli mancano: su tutte, il Catania, ora in D ma con la sua stessa fame di tornare in alto. Al momento ci sono stati solo dei contatti, nelle prossime settimane lo scenario potrebbe prendere una piega molto più concreta. Obiettivo: promozione. In D, però, non c’è solo il Catania, perché sul piatto c’è anche un’altra offerta molto interessante che l’entourage del ragazzo sta valutando seriamente. L’ex centrocampista di - tra le altre - Brescia, Pordenone e Padova, è un profilo che ha mercato pure in C ma per lui conta soprattutto il progetto, che sia serio e ambizioso. Il Catania, osserva. In attesa di nuovi passi più concreti.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Il Catania è stato iscritto al campionato di Serie D. Notizia confermata dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina in una nota: “La Figc, tenuto conto del passato calcistico e della dimensione sportiva e geografica di Catania, ritiene che possa essere concessa alla città l’opportunità di “iscrivere al Campionato Interregionale (Serie D) una società in rappresentanza del Comune”. Il numero uno della Federcalcio come si sapeva da tempo ha dato dunque l'ok alla Catania SSD di Pelligra di iscrivere il club in Serie D dopo il fallimento dello scorso 21 dicembre e l'esclusione dalla Serie C della scorsa stagione. Gli etnei, dunque, ottemperando a tutto quanto viene loro richiesto, potranno ripartire dalla quarta divisione nazionale così come auspicato. Pelligra dovrà versare alla FIGC 750 mila euro e il termine per presentare le integrazioni documentali e l’assegno circolare è fissato per le 15 del 4 agosto.




    COMUNE - E' arrivata anche la nota dei vertici dell'amministrazione comunale che esprimono soddisfazione dopo che hanno lavorato a maniche rimboccate in questi mesi. “Ora – affermano il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi – possiamo davvero considerare concluso con pieno successo il percorso avviato, dapprima con la delibera della giunta municipale il 13 Aprile, con cui si confermava la volontà dell’Amministrazione Comunale di fare istanza alla Figc, appena quattro giorni dopo la dichiarazione di fallimento del Calcio Catania, per iscrivere una società sportiva in serie D in rappresentanza della città di Catania. Proseguito successivamente, lo scorso 27 maggio, con la pubblicazione della manifestazione d’interesse per individuare un gruppo che rappresentasse il capoluogo etneo”.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Il Catania è ufficialmente iscritto in Serie D. A dare l'annuncio è stato lo stesso presidente della FIGC Gabriele Gravina in una nota diffusa a mezzo stampa. "La FIGC - si legge - tenuto conto del passato calcistico e della dimensione sportiva e geografica della città di Catania, ritiene che possa essere concessa alla predetta Città l’opportunità, attraverso la procedura di cui all’art. 52, comma 10 delle Noif e nel rispetto dei requisiti ivi previsti o comunque fissati dalla Figc, di iscrivere al campionato interregionale (Serie D) una società in rappresentanza del Comune”

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ieri è arrivata la notizia che tutti i tifosi rossazzurri attendevano: Catania avrà una nuova società iscritta al campionato di Serie D. Sarà il Catania SSD a rappresentare la città etnea nel percorso di risalita verso la serie A. La decisione è stata presa due giorni fa dalla Figc: Catania SSD ha tutti i requisiti necessari per intraprendere questo viaggio.


    SEDE - Nelle prossime Pelligra dovrà versare alla FIGC 750 mila euro e presentare le integrazioni documentali. Termine fissato per le 15 del 4 agosto. Intanto si registra una grande soddisfazione da parte dei tifosi catanesi e anche della dirigenza per l’inizio di una avventura così importante. Adesso non c’è tempo da perdere e bisogna lavorare molto per ripartire a cominciare dal trovare la nuova sede del Catania che ancora non c’è. Carra e Grella sono alla ricerca di una sede visto che è impossibile lavorare senza uffici. C'è da ricreare una società da zero, anche se le basi (economiche e motivazionali) sono ottime e la Serie D sarà solo di passaggio. La campagna abbonamenti con prezzi bassi, la maglia, il settore giovanile sono aspetti che Carra e Grella seguono da vicino per ripartire alla grande. Da un fallimento, si sa, è difficile rialzarsi, soprattutto se si tratta di un fallimento a livello aziendale o ancor di più se l’azienda si occupa di una squadra di calcio. Ma le idee ai Pelligra boys non mancano.

    ALLENATORE - Ma quello che i tifosi chiedono è sapere chi sarà il nuovo allenatore. Per conoscere i nuovi giocatori qualche giorno c’è ancora. In pole per la panchina adesso c’è Giovanni Ferrero che ha vinto il campionato col Giugliano ma tutto è ancora aperto visto che finora il vice presidente Vincenzo Grella, il dg Luca Carra e il ds Antonello Laneri non hanno ufficializzato nulla non avendo l'accordo. Sembrano al momento out le candidature di Turati, De Sanzo, Raciti, Stellone, Raffaele e Pazienza.

    TV - Nel frattempo la dirigenza etnea sta sondando il campo per avviare una trattativa con Eleven Sport, Dazn e Sky per poter trasmettere le partite in diretta anche se impegnato nel campionato di serie D.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Catania, vicini i ritorni di Russotto e Rizzo: sensazioni positive anche per Lodi e Rosaia

    Impazza il calciomercato e, in attesa dell'ufficialità dell'iscrizione in D, il Catania continua a lavorare senza sosta per individuare i tasselli che comporranno la rosa 2022-2023. Secondo quanto raccolto da Unica Sport nelle ultime ore, sembrerebbe a un passo l'accordo per il ritorno dei due ex rossazzurri Andrea Russotto e Giuseppe Rizzo.

    Dalla società etnea, inoltre, filtrano sensazioni positive sulle possibilità di riportare anche Francesco Lodi e Giacomo Rosaia ai piedi del vulcano.

    Mentre la dirigenza del Catania è al lavoro per preparare la documentazione relativa all'iscrizione, il direttore sportivo rossazzurro Laneri punta a costruire una squadra competitiva

    Il nome caldo per la difesa è quello di Salvatore Maltese: le parti sono vicine. Centrale classe '92 Maltese nella scorsa stagione ha giocato con il Trapani (31 presenze e un gol) ed è stato tra gli elementi più positivi della deludente annata granata.

    Nativo di Marsala, Maltese ha giocato le sue ultime tre stagioni in Serie D (le precedenti due con il Licata, di cui è stato capitano). Proprio Laneri lo aveva già portato a Trapani nella passata stagione.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online



    52244013945_d963538d75_c

    Catania, Ferraro a un passo dalla panchina rossazzurra

    Il Catania avrebbe scelto il suo nuovo allenatore: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è ormai a un passo l'arrivo di Giovanni Ferraro sulla panchina etnea. Nella giornata di oggi, infatti, le parti avrebbero trovato l'accordo per portare l'ex tecnico del Giugliano ai piedi dell'Etna.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    52244013945_d963538d75_c

    Arrivano altri nomi per completare la rosa del Catania. Dopo l’accordo per il ritorno di Ciccio Lodi sono in in corso trattative per tesserare Michele Ferrara e Marco Palermo. I due giocatori della Pergolettese sono i due possibili nuovi colpi della società siciliana.



    Catania, trattative in corso per Ferrara e Palermo

    Chi è Ferraro Catania
    Non s’arresta la corsa del Catania. Il club come annunciato da Seried24 è prossimo alla chiusura con l’allenatore Giovanni Ferraro. Nel frattempo Il Direttore Sportivo Laneri starebbe trattando con altri due giocatori. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Michele Ferrara e Marco Palermo potrebbero essere due nuovi calciatori in arrivo nella squadra siciliana più gettonata di questo periodo.


    Michele Ferrara
    Uno è un difensore centrale e l’altro un centrocampista, entrambe provenienti dalla Pergolettese. Ferrara vanta di una carriera importante tra C e d, avendo vestito le maglie di Monopoli, Barletta, Brindisi e Francavilla. 7 reti messe a segno e 219 presenze tra Serie D e Serie C.

    Marco Palermo
    Per il centrocampo c’è invece interesse per Palermo. Il classe ’95 catanese ha precedenti a Latina, Siracusa. A differenza del compagno di squadra ha fornito molti più assist, 12 in totale su 180 presenze in carriera. L’arrivo a Catania potrebbe essere un ritorno a casa dato che è la sua città natale.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Giovanni Ferraro sempre più verso la panchina del Catania. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il tecnico sarebbe in pole per la panchina dei rossoazzurri che ricominceranno la scalata dal campionato di Serie D. Sullo sfondo potrebbe anche spuntare l'ipotesi Silvio Baldini, dimessosi da poco dal Palermo.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Erreà Sport sponsor tecnico del Catania.


    Comunicato Stampa congiunto:

    Catania SSD ed Erreà Sport sono lieti di annunciare una partnership che legherà l’azienda parmigiana, in qualità di sponsor tecnico, al club calcistico etneo.

    Vincenzo Grella, vice presidente e amministratore delegato rossazzurro, sottolinea:
    “Si tratta di un’intesa strategicamente fondamentale, per lo sviluppo del brand Catania: Erreà è nel proprio settore tra le eccellenze del made in Italy e pertanto supporterà al meglio i nostri programmi relativi al merchandising. Tesserati e tifosi indosseranno prodotti di alta qualità, siamo davvero soddisfatti di aver avviato questo rapporto di collaborazione e siamo certi che sarà proficuo”.

    Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport, aggiunge:
    “Siamo molto orgogliosi di aver firmato con la nuova società che ha deciso di rilanciare il calcio a Catania, storica piazza del calcio italiano. Il Catania SSD si aggiunge alla nostra grande famiglia di realtà professionistiche, con l’augurio che il percorso intrapreso dal club possa portare la squadra nei campionati che merita. Speriamo veramente che i tifosi possano apprezzare i nuovi kit e il lavoro che vi sta dietro, ci auguriamo che indossino le maglie con la stessa gioia e con la passione con cui noi le produrremo”


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ferraro è a Catania: già pronta la lista convocati per il ritiro
    È arrivato intorno a mezzogiorno nella città etnea Giovanni Ferraro. Il tecnico di Vico Equense, infatti, firmerà nel pomeriggio il contratto che lo legherà al club rossazzurro.

    Nel frattempo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe già stata stilata la lista dei convocati per il ritiro in partenza mercoledì 3 in quel di Ragalna. Al momento, non ne farebbe ancora parte Giacomo Rosaia, ma i contatti con il ds Antonello Laneri proseguiranno anche nei prossimi giorni per tentare di riportarlo a Catania.


    Chi, invece, dovrebbe vestire la maglia rossazzurra é Michele Ferrara, difensore centrale classe 1993, ex Pergolettese, Monopoli e Sicula Leonzio. Ferrara, che vanta oltre 180 presenze in Serie C, sarebbe in viaggio verso Catania, come testimoniato dalla stories pubblicata sul proprio profilo Instagram dal giocatore.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Il Comune di Ragalna saluta così l'imminente arrivo del Catania e si prepara ad ospitare il ritiro pre-campionato della formazione rossazzurra

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,566
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Catania, si cerca il colpo Giuseppe De Luca

    Il ritiro di Ragalna è ormai dietro l'angolo. Tra poco meno di due giorni, infatti, scatterà ufficialmente la pre-season della squadra rossazzurra. Detto di Giovanni Ferraro, che sarà il nuovo tecnico, emergono novità importanti per quanto riguarda la rosa che avrà l'obiettivo di vincere il girone I di Serie D.

    Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la dirigenza etnea starebbe tentando di mettere a segno un clamoroso colpo di mercato. Si tratta di Giuseppe De Luca, noto ai più come la "Zanzara", attaccante che vanta esperienze e gol in Serie B tra Bari e Virtus Entella, nonché una parentesi in Serie A con la maglia dell'Atalanta. De Luca arriverebbe ai piedi del Vulcano dopo l'ultima stagione vissuta tra le fila della Triestina.

    Diversi, invece, i profili che dovrebbero far parte del nuovo Catania. Tra questi: Francesco Lodi, Andrea Russotto, Giuseppe Rizzo, Giulio Frisenna, Simone Pino, Marco Palermo e il giovane portiere under Pietro Passador, in arrivo dal Pordenone.

     
    Top
    .
445 replies since 13/7/2022, 10:53   1498 views
  Share  
.