Italia-Ungheria

2° Partita Nations League 2022-2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Vittoria contro l'Ungheria per gli Azzurri di Mancini, che passano dunque in testa al girone di Nations League con 4 punti ottenuti in due partite. Nell'altra sfida del girone pareggio tra Germania e Inghilterra:

    LEGA A - GRUPPO 3

    Germania - Inghilterra 1-1
    50' Hofmann, 88' rig. Kane

    Italia - Ungheria 2-1
    30' Barella (I), 45' Pellegrini (I), 61' aut. Mancini (U)

    Classifica
    Italia 4 punti (2 partite)
    Ungheria 3 (2)
    Germania 2 (2)
    Inghilterra 1 (2)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo il successo contro l'Ungheria, l'attaccante dell'Italia Alessio Zerbin ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "E' stato un percorso lungo, molto tortuoso ma sono contento di essere qua. E' un onore, non me l'aspettavo. Essere in nazionale è un sogno che si avvera. Ogni piccolo ragazzo che gioca a calcio sogna questo momento".

    A Frosinone hai fatto tanti gol sul secondo palo su sviluppo da destra.
    "E' un momento che non riesco a percepire. Per le caratteristiche, sono migliorato tanto in fase di realizzazione. Ci abbiamo lavorato col mister quest'anno e si sono visti i frutti".

    Il tuo agente ha dovuto insistere con il Napoli?
    "Furio Valcareggi mi vuole un bene incredibile. E' vero che c'è stata una trattativa più linga del solito col Napoli ma la fiducia di Giuntoli è stata grande".

    Cosa ti ha detto Mancini?
    "Niente. Di divertimi, di andare in campo ed essere me stesso".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, ha parlato ai microfoni di RaiSport dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Italia. "Ci tenevo perché sono italiano, volevo fare una bella figura nel mio paese nativo. In parte ci siamo anche riusciti, abbiamo commesso qualche errore. Bisogna segnare di più, in qualche situazione potevamo fare meglio. Ci è mancato qualcosa nell'ultima parte di campo. Quando abbiamo sofferto non siamo riusciti a schermare ed evitare i passaggi centrali che ci avrebbero potuto creare problemi. Viceversa, quando siamo riusciti a seguire fedelmente lo spartito, siamo anche ripartiti bene. Due o tre ragazzi non erano nella miglior serata possibile, ma non posso rimproverare nulla".

    Si aspettava la ripartenza? "Se lui non avesse deciso di lasciare, perché non aveva la motivazione, allora avrebbe avuto senso cambiare. Ma Mancini ci crede ancora, è un grande allenatore, ha uno staff importante con tutti i miei ex compagni. È stato bello ed emozionante rivederli".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il terzino della Roma, Leonardo Spinazzola, ha parlato dopo la sfida vinta dall'Italia contro l'Ungheria, dove è stato protagonista in maglia azzurra. "È stato bellissimo, meno male che il rientro in campo con l'Argentina mi ha spazzato via tutte le paure che avevo. Oggi ero tranquillo, sembrava che fosse ieri l'ultima partita in Nazionale. Sono felice".

    A che percentuale è? "Per tornare al 100% devo fare una bella preparazione, quella sarà fondamentale per me. Dal settantesimo le gambe iniziano a cedere. È normalissimo. Più gioco e meglio è. La preparazione sarà fondamentale".

    Abbiamo visto tre Italie diverse. "Stiamo tutti insieme, i giovani hanno voglia di farsi vedere. Noi di emergere, di rivincere di nuovo. Se vai insieme puoi dire la tua con tutte".

    Sette esordienti in due partite, è un bello stimolo? "I giovani ci danno energie. Noi gli andiamo dietro. Il 100%? Ho lottato undici mesi per farlo. Adesso vediamo con l'Inghilterra, siamo in tanti e ci sono altre due partite"

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Nonostante il ritorno alla vittoria dell'Italia, ottenuta sull'Ungheria, il ct azzurro Roberto Mancini ha avuto anche modo di perdere le staffe dopo il gol del 2-1 subito. In conferenza stampa ha così spiegato: "Mi sono arrabbiato perché se la stoppiamo bene andiamo noi a fare gol, eravamo in una situazione di gioco che potevamo gestire meglio. Poi dopo il gol dell'Ungheria la partita è un po' cambiata, è subentrata un po' di paura"

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Leonardo Bonucci e Andrea Belotti lasciano il gruppo della Nazionale dopo Italia-Ungheria. L'ha annunciato il commissario tecnico Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo la vittoria per 2-1 conquistata al Manuzzi di Cesena.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    L'attaccante della Nazionale, Matteo Politano, ha parlato dopo la vittoria contro l'Ungheria per 2-1. "Potevamo fare sicuramente qualche gol in più. Il ruolo che mi piace più fare è partire largo con i piedi sulla linea. Siamo riusciti a muoverci bene senza palla".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Dopo la Finalissima e il ritiro dalla Nazionale di Giorgio Chiellini si è parlato molto dell'eredità che l'ex Capitano ha lasciato in dote a Leonardo Bonucci. Trentacinque anni, il nuovo Capitano dell'Italia prima della sfida contro l'Argentina ha anche parlato del suo nuovo ruolo e di ciò che, adesso, dovrà fare e trasmettere ai compagni. Peccato però che Bonucci, da quando ha ereditato la fascia, in campo non sia più entrato. Si è accomodato in tribuna contro la Germania, in panchina contro l'Ungheria e insieme a Belotti, dopo la sfida di ieri sera, ha lasciato il gruppo azzurro. Nessuna motivazione diversa dalla stanchezza: i due avrebbero potuto farlo già dopo la Finalissima come tanti altri compagni spremuti da due stagioni no stop, ma hanno preferito aspettare la terza delle cinque gare in programma, l'ultima in casa.


    Le ultime due sono state però stagioni molto lunghe anche per Alessandro Bastoni.
    Anche lui c'era nell'ultimo Europeo, seppur in campo solo contro il Galles, ma prima e dopo ha disputato con la maglia dell'Inter 85 partite, oltre a quelle in azzurro da settembre in poi. Questo per dire che Bastoni, al pari di altri big che hanno lasciato la Nazionale, avrebbe ragioni più che credibili per salutare e invece le ultime due sfide - quelle del nuovo ciclo azzurro - l'hanno visto titolare e anche protagonista in positivo. E' tra quelli a cui Mancini non ha rinunciato dal primo minuto tre giorni dopo la sfida di Bologna e a Cesena, contro l'Ungheria, il difensore classe '99 ha fornito un'ottima prestazione. Da leader di un'Italia che si sta ricostruendo dopo le macerie di Palermo, un'Italia di transizione che sperimenta ma non conosce ancora quale sarà il risultato finale, quello definitivo.
    Pochi dubbi su Bastoni, che sarà tra le nuove certezze. Si sente importante, vuole delle responsabilità: "A furia di essere giovanissimo e giovanissimo, ho 23 anni. Cerco di dare una mano come posso. Cerco di trasmettere quello che mi hanno trasmesso agli esordienti", ha dichiarato nel post Italia-Ungheria. Parole da colonna della Nazionale che verrà, frasi di chi non vuole sgravarsi del peso della leadership anche se a quell'età (in Italia) potrebbe ancora. Soprattutto, una manna dal cielo per il ct Mancini che in una fase di profonda ricostruzione ha tanto entusiasmo ma poche certezze.

     
    Top
    .
22 replies since 5/6/2022, 11:16   49 views
  Share  
.