A.C.R Messina 2022/2023

Notizie e News sulla Stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Il duo Giuseppe Pavone-Zdenek Zeman rimane il sogno dell'ACR Messina, ma la strada che porta ai due ex Foggia non sembra essere particolarmente agevole. Ecco quindi che il club siciliano, in vista del prossimo campionato, inizia a vagliare anche altri profili. Per la panchina rimbalza dalla Sicilia il nome di Gaetano Auteri, reduce dall'esperienza con il Pescara.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    È iniziata positivamente la campagna di crowdfunding "Tanto, quanto. Sosteniamo il nostro Messina", lanciata per sostenere il club siciliano, attraverso la piattaforma Eppela. In circa 48 ore sono infatti stati raccolti già oltre 23.000 euro, scrive Tuttoc.com.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Possibile approdo di Raffale Pitino all'ACR Messina. il dirigente è finito in cima alla lista dei gradimenti del club per andare a ricoprire il ruolo di Ds, e per questa sera è previsto un incontro interlocutorio tra le parti, al fine di capire se ci possa essere unità di intenti.
    Attesi sviluppi.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Giorni di grande lavoro in casa Messina, dopo l'iscrizione al prossimo campionato. Come raccolto da goalsicilia.it, il direttore sportivo Marcello Pitino è vicino alla riconferma. Inoltre per la panchina, scrive la Gazzetta del Sud, la prima scelta è al momento Gaetano Auteri. Nei prossimi giorni l'incontro tra il presidente Sciotto e Pitino per definire il futuro del dirigente, subito dopo dovrebbe arrivare la scelta del tecnico.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Gaetano Auteri potrebbe essere il nuovo allenatore del Messina. L'edizione odierna di Gazzetta dello Sport fa il punto sulla panchina dei siciliani: "Ieri pomeriggio si è svolto un lungo faccia a faccia tra il presidente Sciotto e il dg Manfredi. Sul tavolo c’erano i nomi più caldi per le caselle di allenatore e ds, quello di Gaetano Auteri e quello di Marcello Pitino. Oggi si attendono notizie ufficiali dal club", si legge.



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Pietro Sciotto, presidente del Messina, ha rilasciato un'intervista ai taccuini della Gazzetta del Sud: "Abbiamo buttato le basi su ciò che dobbiamo fare, ragionato a grandi linee e adesso dovremo operare per dare concretezza a queste idee. Avendo accumulato esperienza l’anno scorso, l’obiettivo è quello di sviluppare un programma dettagliato per garantire un equilibrio alla società".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    E' previsto per oggi in casa Messina l'incontro con Marcello Pitino per la conferma dello stesso in qualità di direttore sportivo del club biancoscudato. Dopo sarà la volta del tecnico e si proverà a chiudere con Gaetano Auteri, cui sarà proposto un contratto di durata annuale con opzione.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    "Marcello Pitino è stato confermato come direttore sportivo per la stagione 2022/23". Così l'ACR Messina sui social ha annunciato il nome del direttore sportivo a cui sarà affidata la costruzione della squadra per la prossima stagione. Ora si attende di conoscere chi sarà il nuovo tecnico peloritano, con Gaetano Auteri in pole.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il presidente dell’ACR Mesisna Pietro Sciotto nel corso di un incontro pubblico ha voluto ringraziare i tifosi peloritani che hanno aderito al progetto di crowdfunding lanciato dalla società che ha già raggiunto e superato quota 36mila euro: “Non mi aspettavo molto di più, è commovente notare come i tifosi del Messina siano presenti in tutte le parti d’Italia e del mondo. Sono contentissimo, li ringrazio davvero molto, perché il loro contributo rappresenta una marcia in più ma come tutte le società bisogna programmare e servono entrate oltre alle uscite. Con le istituzioni stiamo cercando di coinvolgere un po' tutti, ma i risultati non sono ancora ottimali. Se ci sarà un certo coinvolgimento sarà sicuramente un campionato ambizioso altrimenti non mi svenerò più economicamente e sarà un torneo diverso. - spiega Sciotto come riporta Messinasportiva - Stiamo lavorando da una decina di giorni alla squadra, ci sono quindici giocatori in rosa e poi il mister e il ds decideranno chi servirà alla causa e chi invece potrà essere ceduto”.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    "Oltre 700 panchine, zero calcoli e tanta concretezza.
    “A pensar grigio, siamo diventati pallidi”, ha detto una volta. Qui pensiamo in giallo e rosso, colori più belli non ci sono.
    Benvenuto a Messina

    Mister Gaetano Auteri ❤️": così, attraverso i propri canali social, l'ACR Messina ha annunciato l'arrivo di Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Nella giornata di oggi in casa Messina il presidente Pietro Sciotto ha consegnato la maglia numero 10 dell'ACR allo showman Nino Frassica, testimonial del club peloritano. Una consegna avvenuta alla presenza del sindaco e del vice sindaco della città siciliana che sono stati omaggiati anche loro di una maglia del club.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Giuseppe Rizzo, centrocampista svincolato dopo l'ultima annata a metà fra Pescara e Messina, si è così espresso a MessinaSportiva.it: "Mi sto godendo un po’ di relax in famiglia, con i bambini, in attesa di notizie dalla società. Avevo già dato la mia disponibilità a proseguire l’avventura in giallorosso a fine campionato. Anche perché ogni volta che incontro i tifosi per strada mi chiedono sempre quando tornerò e se ho già firmato…”.

    A Messina, in caso di permanenza, ritroverebbe mister Auteri già incontrato a Pescara: "Ho scelto Messina per fare una pazzia e giocare finalmente nella mia città, considerato che non ci ero mai riuscito in prima squadra. Il mister ama un gioco offensivo e quindi ritengo che proporrà anche qui il 3-4-3, il suo modulo base. Lavora molto a livello fisico: io mi sono trovato bene anche se a Pescara mi sono aggregato soltanto dopo il ritiro”.

    Sul futuro: "Avevo firmato un contratto pluriennale, ma per fare scattare il rinnovo automatico dovevo raggiungere un certo numero di presenze, ma questo non è avvenuto. Qui a Messina c’è appena stata l’ufficialità del nuovo allenatore e del direttore sportivo, per cui adesso inizieranno a chiamare i calciatori. Al mio futuro chiedo soltanto un bel progetto”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Superate le incertezze, il Messina si mette in moto e accende i riflettori sulla stagione 2022/23. Individuati mister e DS, è adesso tempo di calciomercato col club siciliano che, stando a messinasportiva.it, potrebbe riabbracciare due freschi ex quale il difensore Daniele Trasciani, in tal senso si segue la situazione del Teramo, e il centrocampista Giuseppe Rizzo.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il direttore sportivo dell’ACR Messina Marcello Pitino nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Auteri ha fatto anche il punto sulla rosa e sul mercato: “Non c'è bisogno che io parli bene del mister, siamo nati insieme, abbiamo iniziato insieme, non ho nulla da dire per quanto riguarda il nostro rapporto e per quello che io so che Auteri può dare a questa città e al nostro presidente". Rosa? Abbiamo 15 calciatori e il mister li conosce. Determinati giocatori che finora hanno dato un tipo di rendimento potranno dare molto di più sotto la guida di Auteri. L'altro giorno abbiamo fatto uno stage coi giocatori delle giovanili dell'ACR e altri ragazzi provenienti dalla Sicilia, ne abbiamo scelti quattro. - continua Pitino come riporta Tuttoc.com - Rizzo e Piovaccari? Sono due giocatori importanti che hanno contribuito a raggiungere la salvezza, noi li stiamo attenzionando, ma purtroppo o fortunatamente abbiamo 15 giocatori in rosa da valutare e dobbiamo restare in un budget. Stiamo cercando di riportarli a Messina, ma tutto deve essere commisurato a quelle che sono le nostre risorse. Entrambi rientrano nella fascia di giocatori a noi congeniali".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il neo tecnico dell'ACR Messina Gaetano Auteri si è presentato quest'oggi in conferenza stampa spiegando di voler far rinascere il calcio cittadino e sottolineando di aver abbassato le proprie pretese economiche per allenare il club peloritano: "Dovremo lavorare tutti insieme per un unico obiettivo comune, migliorare il calcio in questa città piena di passione e ricca di una tifoseria importante, con tradizione importante. Io sono felice di essere approdato a Messina, anche se non ho la bacchetta magica.
    Proviamo a migliorare il recente passato e poniamoci obiettivi graduali. Ho scelto questa piazza per il progetto e la piazza, c'è un grande potenziale in questa città e io, da siciliano, a questo punto della mia carriera vorrei fare qualcosa per la mia terra. Sarei felicissimo di contribuire a un miglioramento societario e rendere felici i nostri tifosi. - continua Auteri come riporta Tuttoc.com - L'obiettivo è dare una dimensione definitiva stabile a questa città che ha grande passione. Io cercherò di farlo sul campo e la società lo farà sotto altri punti di vista. Troveremo anche dei giovani da valorizzare, ma ora limitiamoci a ciò che faremo tra poco: il lavoro. Non vogliamo privarci di giocatori importanti sotto contratto. Il mio contratto? Ho fatto anche io un sacrificio economico, la mia più grande voglia è di contribuire per la mia parte a una 'rinascita' del calcio in questa città. Sono venuto molto incontro e ho sposato il progetto".

     
    Top
    .
295 replies since 24/5/2022, 14:30   1117 views
  Share  
.