Roma 2022/2023

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:


    Un Apache per il futuro della Roma. Il crack sudamericano Ricardo Solbes è l'ultima intuizione del settore giovanile della Roma. L'attaccante classe 2006 ha passato dei giorni a Roma la scorsa settimana e il club capitolino non ha avuto dubbi: convinto dalle qualità del sedicenne del Defensa y Justicia, è pronto a proporgli un percorso insieme nella Capitale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    Salvo sorprese, questa sera nella finale di Europa League contro il Siviglia Paulo Dybala partirà dalla panchina pronto ad entrare in campo nel secondo tempo, soprattutto se ci fosse la necessità di riprendere la partita. Un impiego part time per la Joya che comunque potrebbe portare benefici alla Roma, come dimostrano i suoi ingressi in campo in stagione. Soprattutto in coppa: nelle 10 partite di Europa League fin qui giocate, infatti, Dybala è subentrato in 3 occasioni e in 2 di queste ha trovato il gol. La prima volta ai gironi con l'HJK Helsinki, segnando la prima delle tre reti giallorosse. Quindi nel ritorno col Feyenoord, con quel 2-1 al 90' che ha permesso alla Roma di raggiungere i supplementari e poi vincere.

    C'è poi la Coppa Italia: nelle due sfide giocate l'argentino è sempre subentrato e nella prima contro il Genoa ha risolto la sfida col gol del definitivo 1-0.

    Un po' peggio è andata in campionato: nelle 4 partite iniziate dalla panchina, Dybala è andato a segno una volta, nel ko per 3-4 contro il Sassuolo. A secco, invece, contro Torino, Atalanta e Inter.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:


    "Lunedì vado in vacanza. Se io e la società avremo tempo di parlare prima di lunedì decideremo, altrimenti lo faremo dopo. Io devo lottare per questi ragazzi, non posso dire oggettivamente che resterò". Più che la cocente sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, è forse questa la nota più amara per i tifosi della Roma questa notte. Le parole di mister José Mourinho mettono infatti in totale discussione la sua permanenza nella capitale, alimentando dubbi, incertezze e paure di una piazza che proprio con lo Special One è tornata grande anche in campo internazionale.

    Che ne sarà di Mou? È la domanda che si fanno tutti i tifosi della Roma dopo il ko ai rigori con gli andalusi, arrivato nonostante una prestazione coriacea da parte di Smalling e compagni. Molto bene il primo tempo dei capitolini, meno la ripresa visto il quasi totale dominio degli spagnoli a caccia del pari e anche di qualcosa in più.

    Alla fine l'hanno decisa in negativo gli errori di Mancini e Ibanez, che hanno reso vani i 120 minuti di gioco più abbondante recupero, ma l'amarezza corale non deriva tanto dal Siviglia campione. Semmai dal nuovo re di Roma che potrebbe andare via. "Ci sono i presupposti per restare a Roma?", è stata la domanda del cronista. "Fino a lunedì sicuramente", la risposta inesorabile di Mou.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    "La squadra merita di più. Io stesso merito di più". E ancora: "Da lunedì vado in vacanza e la vacanza è vacanza. Se si riesce mi confronto prima con la società, altrimenti ci si vedrà al mio ritorno". Sconfortato per la sconfitta ai rigori, incazzato per la direzione arbitrale, José Mourinho dopo la finale di Europa League ha attaccato a più riprese una società che a suo avviso, negli ultimi mesi, l'ha completamente abbandonato al suo destino. "Sono un po' stanco del fatto di essere allenatore, di essere uomo di comunicazione, di essere la faccia che dice: 'Siamo stati derubati'. Sono un po' stanco di essere tanto. Però io voglio rimanere con le condizioni per dare di più".

    Perché per i Friedkin non era necessario discutere
    Mourinho lamenta il fatto che praticamente da dicembre non si confronta con la società in merito a ciò che dovrà accadere in futuro. Dopo il Mondiale lo Special One parlò coi Friedkin della proposta della federazione portoghese per il ruolo di commissario tecnico: una offerta rifiutata. Da allora nessun ulteriore colloquio con una proprietà che nella Primavera 2021 varò un progetto triennale e anche oggi - due anni dopo - va avanti in quella direzione.
    L'idea della proprietà americana è sempre stata quella di tirare le somme solo al termine del terzo anno. Sia con Mourinho che con Tiago Pinto. Ed ecco perché in questi mesi non ha mai sentito la necessità di confrontarsi con l'allenatore


    Mourinho la pensa diversamente
    José Mourinho in questi due anni ha avuto l'incredibile capacità di metter d'accordo tutto il popolo giallorosso. Non accadeva dai tempi di Fabio Capello, ma quella costruita da Sensi e Baldini era tutt'altra squadra. Tra le più forti d'Europa. Questa è invece una Roma diversa, molto più operaia, che al primo anno con lo Special One in panchina ha conquistato un trofeo europeo e al secondo è andata a un passo dal successo. S'è arresa solo in finale.
    Per quello che ha creato, per quello che ha conquistato, Mourinho pensava quindi di meritare maggiore considerazione. Di veder premiato questo lavoro e il no alla federazione portoghese con il rinnovo del contratto: dall'altro lato, invece, solo silenzio.

    E poi c'è il mercato. E ci sono i famosi 7 milioni
    Un altro argomento di discussione riguarda le strategie di mercato, le possibilità di spesa. José Mourinho s'è più volte lamentato del fatto che la Roma nelle ultime due sessioni di calciomercato abbia speso solo 7 milioni di euro, ovvero quelli che sono serviti per acquistare Celik dal Lille. Poi solo prestiti e soprattutto parametri zero: a Mourinho adesso non basta più. Per il manager portoghese il terzo anno di progetto è quello in cui si lotta per la conquista dello Scudetto e oggi questa squadra è molto lontana da questo obiettivo. Servono investimenti, serve un nuovo contratto: i Friedkin cambieranno idea?


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    Paulo Dybala e Tammy Abraham. Due degli uomini simbolo della Roma che ieri ha perso ai rigori la finale di Europa League tra qualche giorno, archiviata la stagione dopo la gara contro lo Spezia, inizieranno un'estate che li vedrà volenti o nolenti al centro di rumors e trattative di mercato. Questo perché in entrambi i casi ci sono clausole nei contratti che impongono attenzione e aprono delle porte. Sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico, soprattutto l'argentino. E a causa di ciò tanto dipenderà anche dalle motivazioni personali e dal futuro di José Mourinho, ovvero l'allenatore che li ha convinti in momenti diversi a indossare la maglia giallorossa.


    Le clausole nel contratto di Paulo Dybala
    Quando un anno fa l'argentino decise di accordarsi con la Roma a parametro zero firmò un contratto triennale, ma con possibilità di liberarsi già dopo la prima stagione. Nell'accordo furono inserite due clausole diverse, una per l'Italia e un'altra per l'estero.
    La clausola più alta è quella per l'Italia, fissata a 20 milioni di euro. Se il Milan piuttosto che l'Inter o un'altra società di Serie A presenterà un'offerta del genere, allora la Roma potrà opporsi alla cessione solo aumentando lo stipendio del giocatore da 3,8 a 6 milioni di euro.
    Molto più pericolosa la clausola per l'estero, fissata a 12 milioni di euro. In questo caso la Roma non ha armi per controbattere e dovesse arrivare un'offerta del genere a fare la differenza sarebbe solo la volontà del giocatore argentino.

    Il Chelsea ha il diritto di recompra per Abraham
    Discorso diverso per il centravanti inglese che fu acquistato nell'estate 2021 per 40 milioni di euro. Due anni dopo il Chelsea avrà la possibilità di acquistarlo per una cifra doppia rispetto a quella incassata allora, ovvero 80 milioni di euro, e quindi se il nuovo manager Pochettino vorrà puntare sull'attaccante inglese c'è già un prezzo fissato. Una cifra molto alta vista anche la stagione con luci e ombre.
    Proprio per questo motivo, non è da escludere che la proprietà possa prendere in considerazione anche offerte da 50-60 milioni di euro provenienti da Londra e non solo.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    La Roma è già proiettata sul prossimo anno e sta cercando di allestire una squadra competitiva, tenendo conto anche delle possibili partenze. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per la porta un'idea Kacper Tobiasz, classe 2002 del Legia Varsavia che è già nel giro della Nazionale.

     
    Top
    .
1267 replies since 20/5/2022, 10:30   2714 views
  Share  
.