Hellas Verona 2022/2023

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:


    L'Arsenal piomba su Giovanni Simeone. nelle ultime ore i Gunners si sono inseriti nella corsa al Cholito. L'attaccante argentino nei prossimi giorni dovrebbe essere riscattato dall'Hellas Verona per poco più di 10 milioni di euro (che andranno nelle casse del Cagliari) per essere poi rivenduto al miglior offerente. Sull'ex Genoa e Fiorentina c'è da giorni anche la Juventus, che ha preso informazioni dettagliate per affiancarlo eventualmente a Dusan Vlahovic nel reparto avanzato di Allegri, ma la concorrenza non manca fra Spagna e Germania. Il primo step in ogni caso sarà il riscatto da parte dei gialloblù, dopodiché Simeone spiccherà il volo verso una big italiana o estera con un esborso previsto intorno ai 20 milioni di euro.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:


    In attesa di conoscere il destino di Simeone (che sarà riscattato dal Cagliari), l'Hellas Verona si guarda intorno per un attaccante e, secondo Sky Sport, si è iscritta alla lista di chi vuole Thomas Henry dal Venezia, attaccante già nel mirino di altre realtà di Serie A (tra cui l'Empoli del suo ex allenatore Zanetti). Il neo-ds degli scaligeri Marroccu lo voleva già un anno fa al Genoa, oggi ci riprova.



     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Sempre incerto il futuro di Antonin Barak. Il calciatore del Verona potrebbe cambiare casacca nel corso del mercato estivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere di Verona, il trequartista resterebbe un obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:


    Si muove il mercato attorno all'Hellas Verona. La prima notizia riguarda il riscatto di Giovanni Simeone dal Cagliari, ormai da considerarsi cosa fatta per una cifra pari a 10 milioni e mezzo di euro (il Cholito poi è comunque destinato a partire, QUI tutte le ultime).

    In entrata, invece, il Verona punta con decisione su Thomas Henry, attaccante classe '94 del Venezia per il quale per la richiesta del club lagunare è alta (9 milioni di euro, ndr). Sul francese, inoltre, è vigile anche l'Empoli.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato, il club scaligero ufficializza l'arrivo del tecnico sulla panchina:

    "Nato a Firenze il 7 settembre 1975, Cioffi poco dopo aver concluso una lunga carriera da calciatore - nella quale ha calcato i campi di Serie A, B e C - nel luglio 2012 inizia il suo percorso da allenatore in Lega Pro prima nel Carpi e poi nel Gavorrano. Dopo alcune esperienze formative con società estere, allena in Australia all'Eastern United e collabora con l'Aston Villa, Cioffi torna in Italia a novembre 2015, per assumere la guida della formazione Berretti del Südtirol. Lascia la panchina del Club altoatesino nel dicembre dello stesso anno, perché viene chiamato come assistente di Henk ten Cate, tecnico dell'Al-Jazira ad Abu Dhabi. Con il Club emiratino, Cioffi conquista la fase a gironi della Champions League Asiatica, vincendo la Coppa del Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Nel dicembre 2016 assume il ruolo di vice allenatore di Gianfranco Zola, tecnico del Birmingham City nel campionato inglese di Championship. L'anno seguente si trasferisce di nuovo ad Abu Dhabi, questa volta come assistente dell'Al Dhafra, dove conquista l’obiettivo salvezza. Nel 2018 diventa l’allenatore del Crawley Town, Club appartenente alla quarta serie inglese con cui riesce a mantenere la categoria al termine del primo anno e - l'anno successivo - ad eguagliare il miglior posizionamento della storia della squadra in English Football League Cup, arrivando fino al quarto turno della manifestazione e ottenendo il primo successo contro una squadra di Premier League (Norwich City). Nel settembre 2020 Cioffi ritorna in Italia, e accetta l'incarico di vice allenatore di Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, con il quale raggiunge l’obiettivo salvezza nella Serie A 2020/21. Un anno più tardi, nel dicembre 2021, subentra a Gotti in panchina e termina la stagione di Serie A TIM conquistando il dodicesimo posto in classifica. Hellas Verona FC rivolge a mister Gabriele Cioffi, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    L'obiettivo Thomas Henry, ma non solo. Il Verona piazza il colpo in attacco e si assicura Roberto Piccoli dall’Atalanta. In attesa di aggiornamento da Venezia, l'Hellas ha infatti definito l'arrivo in prestito secco dell'attaccante - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, mancano solo gli ultimi dettagli da limare.



     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    L’Hellas salirà in ritiro nei primi giorni di luglio (date da definire). La sede fissata per la preparazione dei gialloblù
    sarà Primiero San Martino di Castrozza, località in cui il Verona andrà per la quinta volta negli ultimi sei anni.
    Allenamenti sul campo di Mezzano, con la squadra all’Hotel Luis, a Fiera di Primiero. Previste tre amichevoli (da stabilire).

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Marroccu: "Piccoli vicino, Simeone può partire. Caprari e Tameze incedibili"

    Interviene il presidente Setti: "Sono contento di questo incontro, poi passerò la palla a Marroccu. Quello che posso dire è che siamo davanti a un grande professionista, serio, onesto, che nei prossimi anni farà il bene del club. Ci sono stati tanti cambiamenti, noi due ci siamo trovati sotto tanti profili. Credo che si stia verificando una situazione molto positiva, che sia l'inizio di un percorso importante: ci dev'essere la giusta fiducia, in una situazione che non è semplice, perché il mercato presenta le sue difficoltà. Noi siamo però consci di poterle affrontare nel modo giusto, per presentarci al campionato nel migliore dei modi".

    Perché ci è voluto un po' per l'annuncio ufficiale?
    "Ringrazio il presidente per le parole e saluto il mio predecessore, che ha fatto un lavoro straordinario qui: parto da un'ottima base. Il tempo che mi ha diviso dall'arrivo è legato a un particolare rapporto con il mio precedente presidente, che ringrazio nonostante le difficoltà: una motivazione 'sentimentale', perché ha provato a convincermi a proseguire la mia avventura a Brescia".

    Barak, Simeone, Caprari... chi resta e chi va?
    "Il fatto che leggiate molti notizie sta a significare che abbiamo tanti giocatori bravi. Non sarei venuto qualora mi fosse stata presentata una dismissione, mi è stato chiesto di mantenere l'equilibrio finanziario provando a rimanere nella metà di sinistra della classifica, tenendo presente quanto sia fondamentale l'obiettivo della salvezza. Dovremo volare bassi ed essere concreti".

    Ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla precedente gestione?
    "I miei predecessori hanno dato un'identità all'Hellas, che è risultato un avversario fastidioso per tutti in campionato. Vogliamo mantenere quell'identità, di un calcio propositivo e aggressivo, chiaramente nel rispetto di chi arriverà. Non tanto nella figura del direttore sportivo, quanto nelle caratteristiche di mister Cioffi. Sarà il suo calcio, non quello di Tudor o Juric. Due o tre giocatori sono arrivati all'apice, dovremo capire quali opportunità cogliere per raggiungere l'obiettivo finanziario, i nostri giocatori non sono né in vendita né in svendita a prescindere. Andremo avanti di giorno in giorno per capire quale strada intraprendere".

    Che rapporto ha avuto di recente con Cellino?
    "È un rapporto che nasce dalla follia di Cellino, che è quella di dare la possibilità ad un calciatore dilettante com'ero io di diventare professionista. Il nostro rapporto nasce dalla mia riconoscenza. Per il resto ho avuto una buona formazione, perché è un uomo che sa di calcio, mi ha dato anche la possibilità di 'sopravvivere' a Preziosi. Setti mi chiama alle dieci di sera e mi chiede se disturba, non sono cose che mi capitavano...".

    Si è parlato di Carboni, Piccoli e Henry: sono operazioni che si possono concludere?
    "Per esperienza, finché non ci sono le firme è meglio avere cautela. Per gli ottimi rapporti tra il Verona e l'Atalanta posso dire che su Piccoli siamo ai dettagli, il resto sono perlustrazioni sul mercato. Dovessimo iniziare il campionato con questa rosa saremmo una squadra top: ad ogni uscita corrisponderà un'entrata. Su Piccoli ci siamo portati avanti, perché presupponiamo che Simeone possa avere offerte irrinunciabili. Ma anche non dovessero arrivare, potrebbe tranquillamente rimanere. Nella rosa, poi, ci sono anche giocatori incedibili".

    Chi sono gli incedibili?
    "I portieri non si toccano, così come gli esterni di centrocampo. Veloso non si tocca, e anche Hongla o Caprari. Posso andare avanti: Dawidowicz, Ceccherini, abbiamo grandi aspettative su Coppola, Lasagna rimane... La squadra resterà quasi tutta".

    Qual è l'obiettivo economico che avete?
    "Sarebbe un assist troppo grosso per gli avversari, lo tengo nascosto".

    Quali sono i giocatori che hanno offerte più pressanti?
    "I giocatori più chiacchierati sono Simeone, Barak, Ilic e Casale: su di loro giornalmente devo dare delle risposte".

    Siamo ancora a livello di chiacchiere?
    "Sì, solo chiacchiere. Bisogna dare il tempo al mercato di accendersi, in Italia le opzioni e le contro-opzioni rendono ricchi o poveri i club".

    Behrami può diventare uomo del suo staff?
    "Sono un uomo solo e mi muovo da solo, mi piace valorizzare le persone che trovo. L'Hellas è rappresentato da un gruppo di ragazzi e professionisti scelti con il lanternino per educazione, competenza e professionalità. Mi sembrerebbe inopportuno arrivare subito con un gruppo di professionisti con i quali ho lavorato".

    Ci dice qualcosa sullo staff di Cioffi? Bocchetti riparte dalla Primavera, e Margiotta?
    "Ho avuto il piacere di conoscere Margiotta e devo dire di aver trovato una persona competente e calata nella parte di uomo del club. Bocchetti mi ha fatto una grande impressione quando ha guidato la squadra a Cagliari, l'empatia che aveva con i calciatori mi fa pensare a un predestinato, sono contento inizi la sua carriera da allenatore della Primavera. Cioffi sarà accompagnato da Pinzi, Bovenzi e altre due figure che stiamo definendo".

    Tameze è incedibile?
    "Incedibile. Ricopre con disinvoltura tanti ruoli, mi ha impressionato".

    La sintonia tra D'Amico e Juric qui è stata un'arma vincente. Cioffi è un altro giovane emergente, ritiene che il Verona abbia fatto la scelta migliore?
    "L'Udinese è una delle migliori società in Italia. Il fatto che il Verona abbia convinto Cioffi a lasciarla rispecchia la credibilità che si è costruito in questi anni. Cioffi è un predestinato, ha le stimmate dell'allenatore che arriverà ad alto livello. Parlare di sintonia allenatore-direttore è riduttivo: quando una società funziona nella parte tecnica è perché funziona dalla testa. Il Verona in questi anni è diventata una grande famiglia, allenatore e direttore hanno goduto di questa sintonia. Ho percepito questo venendo un po' dall'inferno".

    Qual è il colpo di D'Amico che l'ha impressionata di più?
    "Il fatto che sia rimasto sei anni, partendo dal basso. Ho respirato come sia diventato credibile e autorevole nel suo muoversi dentro la società. La formazione che ho trovato nei dirigenti è figlia di un ragazzo che ha evidentemente talento".

    C'è qualche giocatore del Brescia che porterebbe qui?
    "Negli ultimi anni il Verona ha fatto un calcio peculiare, e le richieste di Cioffi sono molto precise. Il calcio che si faceva a Brescia non è 'trasferibile' qui".

    A Verona si è fatto un calcio divertente, e questo ha contribuito ad accrescere l'entusiasmo. È questo lo spirito che proverà a trasmettere a Cioffi?
    "Sì, è esattamente così. Cercheremo di sfruttare l'onda lunga lasciata dai nostri predecessori, provando a dare il nostro contributo. Cioffi dovrà dare la sua impronta: nel momento in cui è stato scelto, abbiamo riconosciuto un'identità rispetto al lavoro fatto precedentemente".

    In questi anni il vivaio ha dato risultati importanti dal punto di vista economico: potenzierete la ricerca dei giovani?
    "Avremo un grande occhio per il settore giovanile, su molti dei nostri talenti c'è un interesse particolare. Per come è strutturata questa società avremo grande attenzione in questo senso".

    Cosa si era rotto con Cellino?
    "Tutto ha un inizio e anche una fine. Cominciavamo a vedere le cose in maniera diversa".

    È la situazione più difficile per lei? Prende in eredità un prodotto già molto valorizzato.
    "È l'anno peggiore per un d.s. per venire a Verona. Ma arrivo in una situazione che mi è stata lasciata in maniera ottimale. La leggo al contrario: posso solo raccogliere i frutti di chi mi ha preceduto".

    Avrete un occhio di riguardo anche per la B?
    "Sì: guardiamo tutti i campionati, abbiamo un'ottima area scouting. Monitoriamo quindi tutto quello che può essere utile".

    In un campionato così particolare, con il Mondiale in inverno, come si costruisce la rosa?
    "La nostra idea è quella di costruire una rosa che abbia anche dei Primavera pronti ad essere portati in prima squadra. Ci saranno giocatori 'posizionati', pronti ad essere travasati in prima squadra. E terremo conto del fatto che dovremo fare due preparazioni: una iniziale, e un ritiro a dicembre dopo la pausa per il Mondiale. Sarà molto importante dal punto di vista organizzativo il lavoro dei preparatori atletici, dei nutrizionisti e del medico".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Dopo l'annuncio delle scorse ore di Gabriele Cioffi come nuovo tecnico, l'Hellas Verona prosegue nel proprio rinnovamento e nella giornata di ieri ha presentato il nuovo direttore sportivo Francesco Marroccu. Una conferenza stampa ricca di temi e di spunti, la maggior parte dei quali ovviamente legati al calciomercato.


    Nel parlare dei giocatori in uscita, tantissimi i calciatori del Verona con richieste, ci sono Simeone e Barak: il Cholito è stato riscattato e sarà ceduto al miglior offerente, il trequartista è reduce dalla miglior stagione della carriera e questo potrebbe essere il momento giusto per monetizzare. Con loro attenzione anche ai nomi di Ilic e Casale. Nel corso dell'incontro con la stampa però c'è stato modo anche di parlare degli acquisti: il più vicino, per bocca dello stesso Marroccu, è Roberto Piccoli, attaccante che arriverà a Verona nelle prossime ore dall'Atalanta.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    La road map dell'estate che attende il Verona appare molto più delineata all'indomani del primo incontro con la stampa del neo-direttore sportivo Marroccu. Una conferenza "rivelatrice", nella quale l'ex Brescia ha scelto di scoprire le carte, fissando con precisione i criteri che orienteranno il mercato. L'obiettivo economico sarà lo stesso degli ultimi anni: il mantenimento dell'equilibrio finanziario, da coniugare con l'esigenza di centrare la salvezza per il quarto anno consecutivo, magari provando a "confermarsi nella parte sinistra della classifica".

    Uno dei passaggi più salienti è stata la rassegna degli incedibili, i giocatori che costituiranno l'ossatura della squadra anche il prossimo anno: si va dal gioiello Caprari alla rivelazione Tameze, passando per Veloso, Hongla, Dawidowicz, Ceccherini, Coppola, Lasagna, gli esterni e i tre portieri. Ma la lista potrebbe dispiegarsi ulteriormente. A questi si contrappongono quattro grandi nomi corteggiati da varie pretendenti: Simeone, Barak, Ilic e Casale. Una sostanziale ammissione dell'imminente addio del Cholito, riscattato per 10,5 milioni dal Cagliari e destinato a partire in direzione Spagna, Inghilterra o Germania (senza dimenticare la candidatura della Juventus).

    Proprio l'attacco è il reparto che potrebbe subire i ritocchi più sostanziali. L'idea di partenza è confermare il 3-4-1-2 come modulo di base, con la possibilità - a seconda degli sviluppi sul mercato - di traslare verso un sistema a due punte e con meno trequartisti. In questa chiave va letto l'innesto di Piccoli, bloccato da tempo dall'Atalanta, così come il tentativo convinto con il Venezia per Henry: la richiesta iniziale dei lagunari, pari a 9 milioni, non ha scoraggiato Marroccu, che continua a lavorare per soffiare il francese all'Empoli. La lista dei desiderata di Cioffi prevede anche l'arrivo di un esterno, che potrebbe essere Franco Carboni, per il quale c'è già stato un incontro con l'Inter nella sede nerazzurra.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Si parte da un minimo di 15 milioni di euro. E’ partita l’asta per Giovanni Simeone. L'attaccante argentino è stato riscattato interamente dall’Hellas Verona che adesso è pronto a cederlo per monetizzare. Sono diversi i club sul giocatore, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Si parte dal nostro campionato con Lazio e Napoli, specie se partisse Petagna, spettatrici interessate mentre in Spagna il Cholito ha estimatori al Siviglia

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    L'Hellas Verona torna a pensare a Matteo Lovato, difensore lanciato da Juric e poi ceduto all'Atalanta. Il centrale non resterà al Cagliari dopo la retrocessione e non rientra nei piani della Dea. Per questo i gialloblu starebbero pensando di riportarlo "a casa" anche se su di lui c'è anche il forte interesse da parte della Salernitana.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026". Questa la nota ufficiale con cui il club scaligero rende noto il riscatto dell'attaccante dal Cagliari: "L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti", termina il comunicato.

    La permanenza di Simeone a Verona, ad ogni modo, è tutto tranne che scontata. Come confermato anche dal neo ds Marroccu, per il Cholito sono infatti attese offerte importanti sia dalla Serie A (Lazio, Napoli, Juventus tra le altre) ma anche dall'estero (Arsenal e non solo).

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    L'Hellas Verona non riscatterà Bosko Sutalo e Fabio Depaoli. I due difensori faranno quindi ritorno rispettivamente ad Atalanta e Sampdoria, pronti probabilmente per un'altra esperienza in prestito.

     
    Top
    .
393 replies since 17/5/2022, 20:55   969 views
  Share  
.