Juventus 2022/2023

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Il patteggiamento ha "sistemato" la situazione italiana, consegnando di fatto alla Juventus un posto nelle prossime coppe (Europa o Conference League che sia). Ma non è ancora detto che le porte dell’Europa siano aperte. Il club è sotto inchiesta per violazione del Fair play - sottolinea La Gazzetta dello Sport - e lo spettro di sanzioni è ampio, dall’ammenda all’esclusione dalle coppe.

    Inchiesta Nyon. La Juve è sotto inchiesta per il Fair play dal 1° dicembre, per verificare se abbia violato le regole e l’accordo raggiunto con Nyon a settembre. Il patteggiamento sugli stipendi non incide sulle indagini UEFA, che sono indipendenti. Il vero effetto concreto è che adesso Nyon - ribadisce la rosea - non può permettersi tempi lunghi (a fine agosto si giocano i playoff di Conference e ci sono i sorteggi delle coppe)

    Superlega L’organo di controllo dovrebbe entro metà giugno dare una sentenza, che dipende da due fattori: l’entità dello sforamento e il dolo eventuale. Perché la Juve ha raggiunto un accordo con l’UEFA per pagare solo 3,5 milioni invece di 23. Il “settlement” aiuta le squadre virtuose ma diventa un incubo per chi non raggiunge gli obiettivi o ha dato informazioni fraudolente senza le quali non avrebbero avuto condizioni così favorevoli. Non è finita: anche l’antisportività può essere un’altra causa di stop. Poi - conclude La Gazzetta dello Sport - al discorso giuridico in senso stretto va aggiunta la questione politica della Superlega

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus non è ancora definito. Dopo la partita contro l'Udinese e la fine del campionato, è in menù una chiacchierata con il club e, soprattutto, con John Elkann, numero uno di Exor, azionista di maggioranza del club, che potrebbe richiedergli la disponibilità a convertire i restanti 2 anni di contratto in una corposa buonuscita, corrispondente più o meno alla metà del dovuto. Impossibile però questo discorso senza un segno di apertura di Allegri.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Ancora una partita e la stagione della Juventus volgerà al termine. Appuntamento fissato per domenica sera alla Dacia Arena di Udine per mettere il punto a un’annata da dimenticare e, da lunedì, cominciare a programmare la stagione seguente. Che, fra i temi più disparati, porterà con sé anche la gestione di tutti quei giocatori in prestito e pronti a rientrare a Torino per riscatti mancati.

    Kulusevski e Pellegrini i più vicini al riscatto.
    Dejan Kulusevski è stato tra i primi a salutare la Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri in virtù di un feeling mai nato tra i due che ha sostanzialmente costretto lo svedese a salutare Torino a gennaio 2022. Un anno e mezzo di prestito in quel di Londra sponda Tottenham con un riscatto (fissato a 35 milioni di euro) che sembrava pressoché scontato fino a qualche mese fa prima degli addii di Conte in panchina e Paratici in dirigenza. L’idea degli Spurs sulla bontà dell’operazione per l’esterno classe 2000 però non è cambiata, quella che potrebbe essere modificata è la cifra, considerato il mancato accesso alla Champions League (che tra l’altro avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto): la sensazione però è che l’ex Parma resterà in terra londinese. Così come in un’altra capitale, quella italiana, dovrebbe restare Luca Pellegrini pronto a essere acquistato dalla Lazio dopo il prestito invernale: anche in questo caso cambieranno le cifre con il club di Lotito che chiederà uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti.

    Tutti gli altri tornano ma il probabile nuovo corso può cambiare gli scenari.
    E i restanti giocatori? Tutti destinati a rientrare, alcuni pronti a ripartire nell’immediato altri invece che verranno valutati nel caso in cui, come sembra sempre più, la Juventus decidesse di cambiare guida tecnica. Da Arthur a Zakaria, passando per McKennie fino ai più giovani Rovella, Cambiaso e Ranocchia (quest’ultimo l’unico certo di ripartire in estate). Il nuovo corso darà un’indicazione importante su chi può tornare nuovamente utile e magari evitare l’acquisto di nuovi interpreti e, come spesso capita nel mercato, la differenza la faranno anche la bontà delle eventuali offerte che giungeranno sul tavolo della dirigenza di Madama.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Si entra nel vivo del domino degli allenatori con la fine della stagione e uno dei nodi più importanti riguarda il futuro di Massimiliano Allegri. Dopo l'ultima partita di campionato a Udine la dirigenza della Juventus, scrive 'Tuttosport', presenterà al tecnico livornese che ha altri due anni di contratto il nuovo progetto sportivo. Niente più top player con ingaggi alti, ma giovani di prospettiva su cui investire. E in conto - conferma 'Tuttosport' - anche la cessione di Dusan Vlahovic.


    A quel punto la palla passerà al tecnico. Se deciderà di sposare convintamente il nuovo progetto si andrà avanti con lui, altrimenti la società è pronta a voltare pagina e a trattare la risoluzione del suo contratto. Il pagamento del prossimo anno (8 milioni netti) e magari una buonuscita sarebbe una delle opzioni al vaglio.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Il CFO Francesco Calvo blinda mister Massimiliano Allegri. A scriverlo stamane è il Corriere dello Sport, secondo il quale dirigente e tecnico remano dalla stessa parte e sono pronti a incontrarsi per definire le strategie della Juventus 2023-24. Solamente la proprietà o qualche sorpresa improvvisa - si legge sul quotidiano - possono stravolgere i piani, perché ad oggi oltre a un contratto di altri due anni il tecnico bianconero vanta massima fiducia da parte della società.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La nuova Juventus ha tre "casi" da gestire. Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, dopo aver blindato mister Massimiliano Allegri, i bianconeri saranno chiamati a fare delle importanti valutazioni sulla rosa della prossima stagione. In primis - sottolinea il quotidiano - bisognerà sostituire al meglio elementi d'esperienza e personalità come Adrien Rabiot e Angel Di Maria, entrambi in scadenza di contratto e in uscita il 1° luglio.


    Poi bisognerà inquadrare il ritorno di Paul Pogba, più ai box che in campo durante questa sciagurata annata. Infine, occhio alla situazione di Dusan Vlahovic: serve una decisione netta e immediata in merito al futuro del serbo, visto che i rumors di mercato si fanno già assordanti e il Bayern Monaco sembra intenzionato a sfidare le big di Premier League.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La Juventus aspetta trepidante Cristiano Giuntoli. Il dirigente del Napoli resta la prima scelta della società bianconera per il ruolo di nuovo direttore sportivo e fra le parti è già stata trovata un'intesa pressoché totale in vista della prossima stagione. Cosa manca? Il via libera di Aurelio De Laurentiis, che ad oggi non è ancora arrivato.


    Alla Continassa - scrive il Corriere dello Sport di questa mattina - non si vuole però attendere all'infinito e, se Giuntoli non dovesse riuscire a liberarsi, la Juve metterà un punto confermando la fiducia in blocco all'attuale gruppo di lavoro. In tal senso, arriverebbe una "promozione" per Giovanni Manna (attuale ds della Juventus Next Gen) al fianco di Francesco Calvo e Federico Cherubini, nuovo coordinatore tecnico delle squadre bianconere.

     
    Top
    .
2031 replies since 15/5/2022, 21:51   4528 views
  Share  
.