Europa League 2021/2022

Notizie e News Sulla Stagione 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    l portiere dell'Eintracht Francoforte, Kevin Trapp, ha parlato al termine della sfida vinta contro i Rangers, che ha dato l'Europa League ai tedeschi. “Non ho parole per questo, le sto cercando ma non è possibile. Ci possiamo presentare con un trofeo dopo 42 anni, è il giorno migliore della mia carriera. Sono così orgoglioso della squadra, eravamo 1-0 per loro, molti giocatori avevano i crampi. Non ho parole per avere vinto un trofeo internazionale. Sembra così irrealistico di andare a casa con un trofeo. La verità è che ho studiato i rigori, ma alla fine ci è voluto un po’ di istinto”.

    Sulla parata. Sono stato fortunato, poteva calciare magari più alto. Sapevamo che questo poteva essere un pugno fortunato. Ho questo feeling perché i miei compagni sentivano di volere vincere. Abbiamo perso contro il Chelsea ai rigori, ma questa volta meritavamo, abbiamo messo del lavoro per questo”.

    Su Borré. “Ho cercato di aiutarlo, ma ha fatto davvero bene, si è integrato facilmente. Parla poco inglese, è molto importante per noi, ha segnato molti gol importanti. Abbiamo un grande spirito di squadra, ed è il motivo per cui si è integrato”.

    Sulla Champions League. “Ho parlato di karma, prima. Un anno fa è stato veramente deludente non arrivare in Champions League, invece ora abbiamo vinto un titolo. È fantastico, possiamo giocare in Champions, per la prima volta ho vinto un trofeo, possiamo giocare una Supercoppa contro Liverpool o Real Madrid. Servirà tempo per capire”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Van Bronckhorst: "Ramsey è molto giù. Ha detto che si sentiva di calciarlo"


    Inizia la conferenza stampa di van Bronckhorst. "Abbiamo provato di tutto per vincere, alla fine i rigori sono una lotteria, stanotte non eravamo nel posto giusto. I giocatori hanno dato tutto, ma alla fine è stata una partita molto tirata. È una grande delusione, eravamo davvero così vicini a vincere un trofeo. Ma è il calcio, quando vinci hai memorie che durano per sempre, quando perdi fa male. Abbiamo una grande partita sabato, poi la prossima stagione ripartiremo da capo".

    Sulla partita. "È stato difficile fisicamente, i giocatori hanno dato tutto sul campo. Dovevamo sostituire dei giocatori perché eravamo stanchi, in realtà tutte e due le squadre".

    Su Ramsey. "Abbiamo preparato i penalty, Barisic è uscito ma era il primo tiratore. Alcuni giocatori non erano in un buon momento per calciare un rigore, Ramsey era disponibile a tirarlo. È davvero in down, tutti stanno male, sono delusi, lo abbiamo visto nello spogliatoio. Ha preso la responsabilità di calciare, puoi segnare o sbagliare. Purtroppo per noi non ha segnato".

    Sulla parata di Trapp. "Alla fine abbiamo avuto una grande possibilità di vincere, Kent ha fatto di tutto per segnare. Alla fine bisogna segnarle, specialmente negli ultimi minuti".

    Quanto è difficile ritornare dopo una partita del genere? "Questa era la gara più importante della stagione, ora non è semplice. Domani torneremo a Glasgow, poi avremo solo un giorno per preparare quella di sabato".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online



    Un primo titolo europeo in 42 anni

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :elegue:

    7 Gol in EL in questa edizione per Tavernier dei Rangers, capo cannoniere. A 6 Toko Ekambi (Lione) e Galeno
    (Braga)

    6 Gli assist in EuroLeague per Filip Kostic dell’Eintracht, il n.1. A 4 Wirtz (Leverkuen), Ricardo Hora e Medeiros
    (Braga)

    6 Gare senza subire gol da parte del West Ham, a 5 il Galatasaray

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,954
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :elegue:

    L'Eintracht è la terza squadra a vincere l’Europa League arrivando in finale da imbattuta durante il torneo, dopo il Chelsea 2018/19 e il Villarreal 2020/21.



    Il gol di Rafael Borré è stato il sesto segnato da un colombiano in una finale di EuropaLeague, che rende i
    colombiani tra i giocatori con più reti realizzate nelle finali della competizione al pari degli spagnoli. Feeling.

     
    Top
    .
531 replies since 27/5/2021, 06:05   1208 views
  Share  
.