Coppa Italia 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo il successo contro la Juventus, il difensore dell'Inter Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Mediaset: "L'abbiamo voluta tantissimo. Si è anche visto sul campo. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e lo è stato. Siamo contentissimi per il risultato".

    Cancella il rammarico per la gara di Bologna?
    Ormai è alle spalle. Non ci pensiamo più. Ora godiamoci questa coppa e faremo di tutto per vincere le ultime due in campionato".

    Ora Cagliari.
    "Penso che questa vittoria ci darà tanta energia, penso che ci caricherà. Abbiamo tempo di riposare e saremo al massimo per domenica sera".

    Come mai questa Inter è due punti dietro al Milan?
    Penso che abbiamo lasciato dei punti pesanti per strada. Alcune partite dovevamo e potevano far meglio. Ora ci troviamo in questa situazione ma non molliamo e continuiamo a giocare e a vincere le nostre ultime due partite e speriamo in meglio

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo il successo contro la Juventus, il difensore dell'Inter Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Mediaset: "L'abbiamo voluta tantissimo. Si è anche visto sul campo. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e lo è stato. Siamo contentissimi per il risultato".

    Cancella il rammarico per la gara di Bologna?
    Ormai è alle spalle. Non ci pensiamo più. Ora godiamoci questa coppa e faremo di tutto per vincere le ultime due in campionato".

    Ora Cagliari.
    "Penso che questa vittoria ci darà tanta energia, penso che ci caricherà. Abbiamo tempo di riposare e saremo al massimo per domenica sera".

    Come mai questa Inter è due punti dietro al Milan?
    Penso che abbiamo lasciato dei punti pesanti per strada. Alcune partite dovevamo e potevano far meglio. Ora ci troviamo in questa situazione ma non molliamo e continuiamo a giocare e a vincere le nostre ultime due partite e speriamo in meglio".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter: "L'espulsione mia? E' passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Io mi sono girato e l'arbitro mi ha espulso giustamente".

    Raramente l'abbiamo vista arrabbiata in campo.
    "Non cambia niente il sapere cosa è successo. C'è da fare i complimenti all'Inter che ha vinto. Noi usciamo da un'annata dove non abbiamo vinto neanche un trofeo. Questa rabbia che ci portiamo dentro va tenuta per l'anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione poi siamo un po' calati nella parte finale ma avevamo dei giocatori che rientravano e avevano poco nelle gambe. Dispiace".

    Cosa si tiene caro da questa stagione?
    "Dalle esperienze ci teniamo caro tutto. Dispiace perchè avevamo fatto una bella rimonta e a Torino non siamo riusciti a fare risultato con l'Inter. Stasera potevamo avere la rivincita ma non ci siamo riusciti. Per la partita di stasera c'è da ringraziare i ragazzi".

    Chiellini ha detto che negli scontri diretti con l'Inter siete stati inferiori.
    "In questo momento non ha senso. Posso solo fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita, all'arbitro che ha arbitrato una bella partita e ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che a gennaio era difficile da raggiungere. Ora dobbiamo concludere nel migliore dei modi e riprendere l'anno prossimo con l'obiettivo di tornare a vincere".

    Nel finale calo fisico?
    "La squadra ha fatto bene per settanta minuti poi avevo bisogno di cambi perchè a destra nostra loro avevano un giocatore in più e ho preferito mettere un giocatore fresco. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi sono messo a tre per dare copertura. Spiace perchè abbiamo fatto una buona partita".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo il successo in finale di Coppa Italia, il presidente dell'Inter Steven Zhang ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Sono felice ogni giorno di camminare vicino ad un gruppo del genere, non soltanto dal punto di vista calcistico e non solo sul campo ma anche fuori. Ringrazio tutto lo staff, tutte le persone che ci sono state questa sera che mi hanno regalato una grande felicità ma soprattutto questo gruppo ha risposto alla grande".

    Il finale di campionato?
    "La Coppa Italia rimarrà nella storia ma ora dobbiamo provarci fino alla fine per il campionato e io sono fiducioso possiamo vincere il campionato".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Al termine del match perso contro l'Inter, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Dispiace perchè poi loro hanno avuto il predominio del pallone ma le occasioni siamo riusciti a tenerli bene. Abbiamo subito due gol e due rigore, c'è un po' di amarezza. L'Inter ha dimostrato di essere più forte negli scontri diretti e spero che la rabbia di perdere tre partite su quattro con l'Inter ci dia il carattere per affrontare l'anno prossimo. Spiace lasciare con un anno senza vittorie dopo dieci anni. Spero vada accettato ma ci deve rimanere qualcosa dentro per i prossimi anni".

    Qualcosa non è andata quest'anno?
    "E' chiaro che qualcosa non è andato. Lo abbiamo detto anche nei giorni scorsi. C'è stato un percorso di miglioramento, siamo lontani però dalla squadra più forti e gli scontri diretti lo hanno dimostrato. Dobbiamo però fare un'analisi più ampia rispetto allo scontro diretto. Poi non contano solo quelli, lo dimostra il fatto che il Milan è meno forte ed è davanti. Manca qualcosa che è stato della Juve per tanti anni e dobbiamo ritrovarlo. Io l'ho vissuti due anni di settimi posti, fa parte della vita e bisogna accettarlo. Bisogna anche esserne consapevoli per avere quell'energia in più per la ripartenza. Il mister è la persona migliore per trasferire questo DNA e il prossimo anno questa società non può accelerare di chiudere senza titoli".

    Non è ancora arrivato il salto di qualità dei ragazzi.
    "E' vero, quest'anno i risultati lo dimostrano ma l'importante è essere consapevoli di questo processo da mettere in atto. Abbiamo fatto dieci anni magnifici e ora tocca ai ragazzi continuare. Spero di avergli lasciato qualcosa. Lunedì festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium, poi se starò bene farò qualche scampolo a Firenze per tenermi in forma per la Nazionale. Cedo lo scettro a tanti giovani, penso di avergli lasciato qualcosa e sono felice di aver lasciato ad un livello così alto ma è una mia scelta al 100%. Oggi finché ce l'ho fatta penso di aver dimostrato di esserci ancora e con gioia e serenità lascio questa squadra. Sarò fra poco il più grande tifoso".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :coppaitali:

    Magra consolazione per Dusan Vlahovic che chiude da capocannoniere la Coppa Italia 2021/22. Il serbo ha segnato in questa finale contro l'Inter, oltre a 3 reti con la maglia della Fiorentina. Questa la classifica definitiva:

    4 reti: Vlahovic (Juventus, 3 reti con la Fiorentina)
    3 reti: Bajrami e Mancuso (Empoli), Giroud (Milan), Piatek (Fiorentina)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :juve:

    2 sconfitte in finale per la Juventus negli ultimi otto anni: i bianconeri sono arrivati in finale sette volte, vincendone
    cinque.

     
    Top
    .
355 replies since 26/5/2021, 05:30   822 views
  Share  
.