Pescara 2020/2021

Notizie e News sulla stagione 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma


    Un punto alla prima giornata contro il Chievo, poi il buio. Una tenebra fatta da cinque sconfitte consecutive con 3 gol segnati, ben 14 subiti e un preoccupante ultimo posto in classifica. A Pescara, dopo il brivido vissuto lo scorso anno con la salvezza conquistata solo al playout contro il Perugia, il momento complicato non sembra essere per niente passato. Anzi.

    Con Massimo Oddo, tecnico protagonista dell’ultima promozione e della successiva prima parte di stagione in A, la situazione sembra, se possibile, peggiorata. E s dirlo, infatti, sono i numeri. Oltre a quelli già snocciolati per la stagione in corso spiccano, in negativo, quelli complessivi delle ultime annate del tecnico abruzzese. A Perugia, ad esempio, il finale della passata stagione si è concluso con cinque sconfitte negli ultimi sei impegni, compresa la doppia sfida con lo stesso Pescara.

    Per un conteggio complessivo che vuole 54 sconfitte nelle ultime 90 partite da allenatore fra Serie A e Serie B, fra Pescara, Udine, Perugia e di nuovo Pescara. Statistiche impietose che devono far riflettere in casa del Delfino. Contro il


    Cittadella l’ultimo banco di prova a disposizione prima dover etichettare come fallimentare la stagione.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma

    La partenza a rilento del Pescara mette il tecnico Massimo Oddo sulla graticola con le prossime gare, a partite da quella contro il Cittadella, che sono già decisive per la sua permanenza alla guida del club abruzzese a cui la scorsa estate si è legato per due anni. Secondo Sky Sport in caso di esonero il Pescara avrebbe in mente di richiamare Bepi Pillon, attualmente svincolato, che nella piazza abruzzese ha allenato dall’aprile 2018 fino al termine della stagione 2018/19 conquistando una finale play off.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma

    È ormai chiaro che Massimo Oddo contro il Cittadella nel prossimo turno si giocherà la permanenza sulla panchina del Pescara con la società che in queste ore si sta guardando attorno per trovare un eventuale sostituto. L’ex Bepi Pillon è in cima alla lista del presidente Sebastiani anche se non è l’unico nome tenuto in caldo. Secondo l’edizione abruzzese del TG3 infatti sarebbe tornato in auge anche il nome di Gian Piero Ventura, tecnico già cercato la scorsa estate. Pochi mesi fa l’affare non andò in porto per problemi reciproci, mentre ora l’ex ct accetterebbe con entusiasmo la chiamata degli abruzzesi considerando la rosa adeguata al suo tipo di gioco.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma

    Durante la sosta del campionato potrebbe arrivare il passaggio di proprietà in casa Pescara. Secondo quanto riferito dal TGR Abruzzo la trattativa fra Sebastiani e il gruppo acquirente (di cui ancora non si conosce il nome, ma che è rappresentato nel ruolo di intermediario da un noto agente) potrebbe entrare nel rettilineo finale che porterebbe al closing nel corso della prossima settimana. In nuovi acquirenti infatti stanno cercando di stringere i tempi, tanto da aver dato un ultimatum al club abruzzese, per acquisire il pacchetto di maggioranza da Sebastiani, che resterebbe inizialmente con una quota di minoranza per gestire la transizione, tanto da aver individuato in Ciro Polito il profilo a cui affidare la gestione tecnica del club una volta chiuso il passaggio di proprietà.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Ciao amico, smentisco quanto scritto ma poi chi cazzo e' ciro polito?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 6/11/2020, 22:30) 
    Ciao amico, smentisco quanto scritto ma poi chi cazzo e' ciro polito?

    ciao carissimo.. Polito ex giocatore ed ex DG della Juve Stabia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Da dove ti viene sta notizia?


    Come stai? Mi sa qui sul forum non e'rimasto nessuno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 7/11/2020, 00:04) 
    Da dove ti viene sta notizia?


    Come stai? Mi sa qui sul forum non e'rimasto nessuno

    insomma cosi cosi.. si vive... per il resto notizi di criscitello io so...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma


    "Sul rigore, fortunatamente sbagliato, ho perso due anni vita": così, ieri sera, Massimo Oddo nel commentare la prima vittoria del suo Pescara, maturata sul Cittadella. Il rigore cui fa riferimento il tecnico, è quello fallito dal capitano dei veneti Manuel Iori, che avrebbe potuto riaprire il match quando gli abruzzesi erano avanti per 2-o (3-1, poi, il finale).

    E sempre con un rigore è decisa la sorte della panchina di Oddo, un po' come avvenne nella bollente estate da poco trascorso. Un Oddo che, dati i disastrosi numeri fino ad allora maturati, pareva essere a rischio esonero: la partita domenicale era una sorta di bivio, quasi un'ultima spiaggia.

    Come lo fu la gara dei playout della passata stagione, quando l'ex campione del mondo 2006 guidava il Perugia: la formazione umbra - che lo aveva esonerato salvo poi richiamarlo nel rush finale - si trovava a giocare i playout proprio contro il Pescara, una gara infinita culminata con i calci di rigore. Edoardo Masciangelo, a proposito di Berlino 2006, divenne il Fabio Grosso di turno e, salvando il Delfino, condannò il Perugia e Oddo alla C. Retrocessione che sancì il definitivo addio tra il tecnico e la società umbra.

    Poi il destino, due settimane dopo quel match (e non senza polemiche), ha voluto che il Pescara richiamasse Oddo, dopo la conquista dell'ultima Serie A negli anni passati: l'avvio è stato negativo, il tempo per rialzarsi, però, c'è. Anche se sarebbe curioso sapere cosa l'allenatore, ritrovandolo tra i suoi uomini, abbia detto a Masciangelo...!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Intervenuto a Rete 8, nell'immediato post gara e dopo la vittoria sul Cittadella, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha fatto il punto della situazione. Partendo però dalle vicende societarie: "Ho delle trattative in corso, una di queste è col gruppo che si sta facendo vedere sui social, ma tutti sanno quali sono le condizioni, molto chiare per altro: chi arriverà soddisfacendo i requisiti, farà si che Sebastiani si tolga da parte, ritengo per altro sia arrivato il momento. Ma solo lasciando il Pescara a gente per bene che dà garanzie, altrimenti ci sarà quello che vediamo adesso. E non c'è chiosa finale, in questi giorni ne leggo tante, ma non c'è problema di genere alcuno, voglio solo parlare di calcio giocato".

    E sulla gara: "Abbiamo giocato come serve, umili e lottatori, su tutti i palloni. Mi è piaciuto molto anche chi è entrato dopo, non meritiamo l'ultimo posto in classifica, ma anzi, sono certo che potremmo giocarci il campionato. Alle volte questi momento un po' bui e duri servono anche per compattarci maggiormente e andare poi oltre tutto. Chiaro che una rondine non fa primavera, abbiamo vinto una gara ma serve anche altro"

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Meridiano non c'e' piu'nessuno degli storici sul forum?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 9/11/2020, 23:12) 
    Meridiano non c'e' piu'nessuno degli storici sul forum?

    no
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Pescarastemma

    Secondo quanto riferito dall’edizione dell’Abruzzo del TG3 l’imprenditore Leonardo Pavanati sarebbe al lavoro con le banche per garantirsi la fideiussione da otto milioni di euro necessaria per concludere l’acquisto del Pescara in tempi brevi (Pavanati spera di chiudere prima della sfida contro la SPAL) da Daniele Sebastiani. L’uomo d’affari avrebbe trovato in Banca Progetto l’istituto di credito che farà da capofila di un mini pool di banche che lo affiancheranno in questa avventura.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dalle colonne del Corriere dello Sport, è intervenuto l’attaccante colombiano del Pescara Damir Ceter, che ha parlato dopo la prima vittoria dei suoi, ottenuta domenica contro il Cittadella: "Siamo contenti di aver vinto la prima partita. Al di là dei miei gol, era importante sbloccarci e alla fine possiamo dire di essere riusciti a ottenere quello che volevamo. Contro il Cittadella si è visto io vero Pescara, una squadra che non molla mai. Non abbiamo concesso mai neanche un centimetro. Spero che si possa riuscire ad avere sempre la stessa testa".

    Prosegue poi: "Si è creata una bella chimica nello spogliatoio. Ho delle belle sensazioni e sento la vicinanza e l’affetto del mister e dei miei compagni. Mi sento molto apprezzato e questo mi regala una grande forza per scendere in campo tranquillo, ma con la voglia di fare il massimo per questa squadra. Spero di poter fare bene con questa squadra e questa maglia e poter crescere sia come uomo che come calciatore e poter contribuire ai successi di questa squadra. Ho visto un progetto importante con questa società e sono stato subito convinto di venire a Pescara e oggi sicuro di aver fatto la scelta giusta".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha fissato il prezzo di vendita del club: “Servono 11 milioni di euro. Per avere le mie firme servono fideiussioni per 8 milioni e per fare una fideiussione di questo livello bisogna avere un capitale davvero importante, senza contare che la banca deve avere credibilità con alla spella un patrimonio di almeno 50 milioni di euro. - spiega Sebastiani a Il Messaggero parlando anche di Pavanati – Non c’è bisogno di risentirci, quando sarà pronto ci chiamerà e allora ci siederemo al tavolo per trattare. L’ho conosciuto tre mesi fa, ha manifestato la volontà di acquistare il Pescara e io l’ho incontrato per dirgli quali erano le condizioni. Siamo in attesa che lui possa soddisfare le nostre condizioni anche se sappiamo che è difficile vendere un club calcistico. Non non abbiamo urgenza di cedere, ma se arriverà chi può soddisfare le mie condizioni farà felice la società e i tifosi perché darà garanzie sul futuro”.

     
    Top
    .
112 replies since 15/8/2020, 05:16   256 views
  Share  
.