Europa League 2020/2021

Notizie e News sulla stagione 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Pioli: "C'è emozione di cominciare. Ibra ha recuperato bene"

    A breve la prima conferenza ufficiale di Stefano Pioli dal centro sportivo di Milanello. I rossoneri iniziano la nuova stagione domani con i preliminari di Europa League in Irlanda contro lo Shamrock Rovers. Segui le parole dell'allenatore del Milan con il live su TMW.

    Ore 14 inizia la conferenza di Pioli

    Quali sono le sensazioni alla vigilia della gara europea? "C'è emozione di cominciare una nuova stagione, di provare a terminare e concretizzare un percorso fatto l'anno scorso. I preliminari sono l'inizio e vogliamo arrivare ai gironi. Tre settimane di preparazione non sono tante ma vogliamo farci trovare pronti".

    Quali atteggiamenti avrà il Milan? "Nello sport cosi come nella vita non bisogna sottovalutare nessuno, sappiamo le difficoltà della gara. Loro giocano un calcio moderno, stanno meglio di noi fisicamente e hanno delle buone individualità, ma non pensiamo solo alle difficoltà ma anche alle opportunità che abbiamo di giocare in Europa. Abbiamo delle assenze importanti ma chi partirà oggi sarà preparato".

    Riparte dall'assetto di squadra collaudata? "L'importante è ripartire dai nostri principi e concetti di gioco, dalla nostra identità. Come costruire e come difendere, poi gli undici che partiranno dall'inizio dipende dalle condizioni dei giocatori. Anche Tonali, Diaz e Tatarusanu sanno cosa vogliamo fare anche se sono arrivati da poco".

    Come ha ritrovato la squadra? "Avevamo bisogno di staccare, abbiamo concesso riposo ai giocatori dopo lo sforzo fisico e mentale della passata stagione, abbiamo fatto partite ravvicinate e scontri diretti importanti. Li ho ritrovati bene mentalmente e questo fa la differenza, in queste 3 settimane nelle amichevoli l'abbiamo fatto con lo spirito giusto".

    21 mesi di assenza del Milan dall'Europa... "L'Europa è l'habitat naturale per questa società gloriosa, l'obiettivo principale è riportare il Milan in Europa. Siamo pronti, consapevoli delle difficoltà".

    Come sta Ibrahimovic e come Tonali? "Zlatan avrei preferito che avesse giocato qualche spezzone delle ultime due amichevoli, ma ha recuperato bene, determinato e positivo mentalmente. L'ho ritrovato competitivo e disponibile al massimo. un punto di riferimento. Tonali è giovane ma maturo e pronto, si vede subito la sua volontà ed è felice di essere qui".

    Come si sta sviluppando il mercato? "Il nostro mercato sia cominciato in anticipo, la società ha dimostrato di dare continuità a ciò che abbiamo cominicato l'anno scorso con i rinnovi di Rebic, Kjaer e Ibra, poi gli innesti di Tonali, Tatarusanu e Diaz. Il mercato è ancora lungo ma io e la squadra possiamo solo pensare ai prossimi impegni, il 4 ottobre tireremo le somme alla sosta del campionato".

    Attorno al cammino in Europa si sviluppa il mercato... "Potrà essere una stagione con l'Europa League in un senso e senza l'Europa in un altro. Però è un discorso che vale fino ad un certo punto perchè dobbiamo passare tre gare prima di arrivare ai gironi. Pensiamo a domani perchè dobbiamo giocare con ritmo e lucidità".

    Il Milan ha segnato tanto nelle amichevoli... "Con il nostro di giocare dobbiamo pensare positivi, continuare ad essere pericolosi, capire che sia determinante sfruttare gli spazi e inserirci con i tempi giusti. Ma la voglia di verticalizzare ed entrare nell'aria deve essere uno sviluppo importante nel nostro gioco".

    Come vedi Gigio? "Ho fatto i complimenti a Gigio per la sua presenza e per la disponibilità per come affronta ogni momento qui a Milanello, con voglia e determinazione. La crescita è costante, è maturato molto".

    Colombo può fare il vice Ibra? "In Italia siamo strani perchè quando non abbiamo giovani accusiamo la società di non dare spazio ai giovani, poi quando abbiamo i giovani si cercano altri giocatori. Rebic può fare la punta di Zlatan in assenza di Ibra, Leao può giocare da sinistra o seconda punta, Colombo può farsi trovare pronto".

    Uno dei momenti più sereni da quando è al Milan? "Queste tre settimane di preparazione hanno rafforzato i rapporti, a confrontarci ancora di più per trovare e scegliere la situazione migliore per il Milan".

    Impressioni su Tonali ? "Peri tifosi, aver un gruppo di ragazzi che sente la responsabilità della maglia, e lo fa con senso di appartenenza e felicità di stare al Milan, è un segnale molto importante. I tifosi possono essere contenti nel vedere una squadra che darà tutto. Come dice spesso Zlatan: giochiamo con fiducia".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Di seguito riportiamo i risultati finali della serata per i match validi per il secondo turno preliminare di Europa League:

    Progres-Willem II 0-5
    Hammarby-Lech Poznan 0-3
    B36 Torshavn-TNS 7-6 dopo i rigori (2-2 al 120')

    In grassetto le formazioni qualificate al turno successivo

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    7 I trofei conquistati in Champions
    il Milan ha vinto sette Coppe Campioni/ Champions. Solo il Real Madrid, con 13 successi, ha fatto meglio

    0 Mai l’Uefa e l’Europa League Il Milan però non ha mai vinto la Coppa Uefa e l’Europa League, sua erede

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha la coperta corta per la sfida di questa sera a Dublino, match valido per il secondo turno preliminare di Europa League. Può contare nuovamente su Ibrahimovic: “Ha recuperato completamente, sta molto bene mentalmente, è partecipe come sempre, l'ho ritrovato com'è, competitivo e disponibile al massimo". Ma dovrà fare a meno di Rebic, Romagnoli, Leao, Conti e Paquetà, quest’ultimo escluso per scelta tecnica. Il brasiliano non si sta allenando benissimo perché distratto dalle voci di mercato. Non è più centrale nel progetto rossonero e sta riscontrando tante difficoltà ad imporsi. Il Milan vorrebbe cederlo e in questi giorni ne sta parlando con il Lione, una trattativa che dovrà definirsi nel corso dei giorni. I francesi non sono gli unici interessati a Paquetà, ma al momento Pioli ha preferito escluderlo dalla spedizione irlandese.

    La formazione prevede Donnarumma tra i pali, Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa, Kessie e Bennacer a centrocampo mentre in attacco Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers supporteranno Zlatan. Particolare attenzione per il belga Saelemaekers che ha sempre giocato sulla corsia destra ma in mancanza di Rebic verrà schierato su quella opposta, e sarà un banco di prova interessante per lui. Tuttavia la soluzione di riserva si chiama Brahim Diaz, acquistato in prestito dal Real Madrid recentemente e possibile pedina da inserire in quel ruolo durante la gara. Pioli si è detto carico per il ritorno in Europa dopo 21 mesi: “C’è l'emozione di cominciare la nuova stagione. L’Europa è sempre stato l'habitat naturale di questa società così gloriosa. L'obiettivo di tornare in Champions è principale”, ha affermato l’allenatore.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Prima trasferta ufficiale della stagione per il Milan di Pioli: partita importantissima per i rossoneri a cui mancano due ostacoli per staccare il pass valido per la fase a gironi dell'Europa League. Si gioca a Dublino, giovedì 17 settembre, con lo Shamrock Rovers che ha il vantaggio del fattore campo nella gara secca.

    I convocati di Pioli: fuori Paquetá
    La notizia rilevante riguarda Paquetá, escluso dalla lista dei convocati per chiara scelta tecnica: indicazione non solo per il mercato in uscita ma anche per quello in entrata. Perché con la cessione del brasiliano il Milan potrà investire nuovamente.

    Pioli, che non può contare su Romagnoli, Rebic e Leao, ha convocato 20 giocatori, tra cui i nuovi Tatarusanu, Diaz e Tonali. Presenti in lista anche i giovani attaccanti Colombo e Maldini.

    Le probabili formazioni
    Che Milan vedremo a Dublino: assente per squalifica Ante Rebic, alle spalle di Ibra giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo Nel 4-2-3-1 di Pioli la linea difensiva sarà composta da Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez, con la coppia Kessie-Bennacer davanti alla difesa. Tra i pali Gigio Donnarumma, che indosserà la fascia da capitano. Nessuno squalificato per i padroni di casa, che però dovranno fare a meno del centrocampista Greg Bolger, infortunato.


    SHAMROCK ROVERS (4-4-2) Probabile formazione: Mannus; Scales, Lopes, Lafferty, Grace; Byrne, Finn, McEneff, O’Neill; Greene, Burke. All. Bradley


    MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Oggi si torna in campo per disputare alcune partite dei preliminari di Europa League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:

    14:00 Kaisar (Kaz)-APOEL (Cyp)
    14:15 Ventspils (Lat)-Rosenborg (Nor)
    15:30 Renova (Mkd)-Hajduk Split (Cro)
    16:00 Ararat-Armenia (Arm)-Fola (Lux)
    16:00 FC Astana (Kaz)-Buducnost (Mne)
    16:00 Teuta (Alb)-Granada (Esp)
    17:00 Lincoln (Gib)-Rangers (Sco)
    17:30 KuPS (Fin)-Slovan Bratislava (Svk)
    17:45 Botosani (Rou)-Shkendija (Mkd)
    18:00 Bodo/Glimt (Nor)-Zalgiris (Ltu)
    18:00 Göteborg (Swe)-FC Copenhagen (Den)
    18:00 Lok. Plovdiv (Bul)-Tottenham (Eng)
    18:00 Neftci Baku (Aze)-Galatasaray (Tur)
    18:00 Riteriai (Ltu)-Liberec (Cze)
    18:30 Flora (Est)-KR Reykjavik (Ice)
    18:30 O. Ljubljana (Slo)-Zrinjski (Bih)
    19:00 Connah's Q. (Wal)-Din. Tbilisi (Geo)
    19:00 CSKA Sofia (Bul)-BATE (Blr)
    19:00 Djurgarden (Swe)-Europa FC (Gib)
    19:00 Hibernians (Mlt)-MOL Fehervar (Hun)
    19:00 Laci (Alb)-H. Beer Sheva (Isr)
    19:00 Lokomotiv Tbilisi (Geo)-Din. Mosca (Rus)
    19:00 M. Haifa (Isr)-K. Almaty (Kaz)
    19:00 OFI Crete (Gre)-Apollon (Cyp)
    19:00 Riga FC (Lat)-Tre Fiori (San)
    19:00 Sf.Gheorghe (Mda)-Partizan (Srb)
    19:30 Inter Escaldes (And)-Dundalk (Irl)
    20:00 Aris (Gre)-Kolos Kovalivka (Ukr)
    20:00 Borac Banja Luka (Bih)-Rio Ave (Por)
    20:00 Kukesi (Alb)-Wolfsburg (Ger)
    20:00 Piast (Pol)-Hartberg (Aut)
    20:00 Shamrock Rovers (Irl)-Milan (Ita)
    20:00 Sileks (Mkd)-Drita (Kos)
    20:00 St. Liege (Bel)-Bala Town (Wal)
    20:15 Mura (Slo)-Aarhus (Den)
    20:30 Coleraine (Nir)-Motherwell (Sco)
    20:30 Viking (Nor)-Aberdeen (Sco)
    20:45 Dun. Streda (Svk)-Jablonec (Cze)
    20:45 Linfield (Nir)-Floriana (Mlt)
    20:45 Osijek (Cro)-Basilea (Sui)
    20:45 Servette (Sui)-Reims (Fra)
    21:00 TSC Backa Topola (Srb)-FCSB (Rou)
    21:05 Honved (Hun)-Malmo FF (Swe)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Ecco la formazione del Milan contro lo Shamrock Rovers, con i rossoneri stasera alla prima uscita ufficiale. Ricordiamo che si gioca in partita secca, chi vince avanza al terzo turno di qualificazione di Europa League dove affronterà la vincente di Bodo/Glimt-Zalgiris Vilnius.

    Tutto secondo previsioni, anche considerate le scelte obbligate di Stefano Pioli. Tante, troppe assenze in avanti ed ecco il belga Saelemaekers preferito a Brahim Diaz e impiegato come esterno offensivo d'attacco a sinistra. Panchina per Tonali. Tribuna per Antonio Donnarumma e Daniel Maldini.

    SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O'Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O'Neill, J. Byrne, Farrugia; Burke, Greene. A disp. Pohls, Marshall, Watts, Kavanagh, Callan, Williams, Oluwa. All. Bradley.

    MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disp. Tatarusanu, Tonali, Brahim Diaz, Colombo, Krunic, Duarte, Laxalt.

    ARBITRO: Farkas (Ungheria)
    ASSISTENTI: Szert e Vigh-tarsonyi (Ungheria)
    IV UOMO: Karako (Ungheria)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Primi verdetti della serata per quanto riguarda i preliminari di Europa League. I Rangers passano senza problemi al turno successivo con un netto 5-0 sul Lincoln. bene anche il Granada, che rifila un netto 4-0 agli albanesi del Teuta. Soffre il tottenham di José Mourinho contro il Lokomotiv Plovdiv, ma gli spurs passano al turno successivo.

    Ecco i primi verdetti della serata:

    Kaisar - APOEL 1-4
    Ventspils - Rosenborg 1-5
    Renova - Hajduk 0-1
    Ararat-Armenia - Fola 4-3 d.t.s.
    FC Astana - Buducnost 0-1
    Teuta - Granada 0-4
    Lincoln - Rangers 0-5
    Botosani - Shkendija 0-1
    Bodo/Glimt - Zalgiris 3-1
    Göteborg - FC Copenhagen 1-2
    Lokomotiv Plovdiv - Tottenham 1-2
    Neftci Baku - Galatasaray 1-3
    Riteriai - Liberec 1-5

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Zlatan Ibrahimovic è il primo marcatore del Milan stagione 2020-21. Lo svedese sblocca la sfida al 23' contro lo Shamrock Rovers. Errato disimpegno degli irlandesi che trova Théo Hernandez. Il francese pesca Ibra che triangola con Calhanoglu e infila il portiere sul primo palo alla sua destra. Bello il tocco d'esterno del trequartista turco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Milan in vantaggio, ma solamente di misura a Tallaght contro i modesti irlandesi dello Shamrock Rovers.

    Ritmi inevitabilmente bassi per la squadra di Stefano Pioli, contro una squadra che ha già giocato 11 partite di campionato. Tuttavia l'immenso divario tecnico basta fin qui ad andare all'intervallo avanti.

    Scelte obbligate per Pioli. Tante, troppe assenze in avanti, con Rebic squalificato, Leao infortunato e Paqueta fuori per scelta tecnica (andrà al Lione?). Il belga Saelemaekers viene preferito a Brahim Diaz e impiegato come esterno offensivo d'attacco a sinistra. Difesa con soli tre centrali, spazio a Gabbia al fianco di Kjaer. Panchina per Tonali. Tribuna per Antonio Donnarumma e Daniel Maldini.

    Inizio contratto, lo Shamrock si mette in mostra per una maggiore freschezza atletica ed è la prima squadra a centrare la porta. Donnarumma risponde presente in un paio d'occasioni con parate tutt'altro che scontate. In mezzo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è il primo marcatore del Milan stagione 2020-21. Lo svedese sblocca la sfida al 23' contro lo Shamrock Rovers. Errato disimpegno degli irlandesi che trova Théo Hernandez. Il francese pesca Ibra che triangola con Calhanoglu e infila il portiere sul primo palo alla sua destra. Bello il tocco d'esterno del trequartista turco. Ci provano successivamente Castillejo, Théo Hernandez e Calhanoglu, senza però troppa fortuna. Giochi ancora aperti, lo Shamrock ci crede ancora. Intato il Bodo/Glimt, che ha eliminato i lituani dello Zalgiris, aspetta di conoscere il prossimo avversario

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Il gol di Zlatan Ibrahimovic allo Shamrock è il primo in versione europea con la maglia del Milan dopo 3.137 giorni. L'ultima volta fu in Champions League, andata degli ottavi di finale contro l'Arsenal. Era il 15 febbraio 2012 e allora lo svedese siglò il 4-0 definitivo su calcio di rigore. Complessivamente sono 10 le reti europee con i rossoneri.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Hakan Calhanoglu raddoppia per il Milan al 68' al termine di una bella azione corale partita proprio dal turco, proseguita con Kessié e Saelemakers, e conclusa dal trequartista al limite dell'area aprendo il piatto destro e indirizzando il pallone sul primo palo.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Esordio per Sandro Tonali con la maglia del Milan. Arriva all'84' della sfida contro lo Shamrock Rovers. L'ex Brescia prende il posto di Bennacer. Poco prima anche Brahim Diaz ha debuttato con rossoneri.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:



    Buona la prima per il Milan in vantaggio, che supera senza troppa fatica i modesti irlandesi dello Shamrock Rovers, sebbene con un risultato non troppo ampio. Un 2-0 che basta e avanza per passare il turno, una prestazione che incoraggia in vista di una Serie A alle porte.

    FORMAZIONE OBBLIGATA - Scelte obbligate per Pioli. Tante, troppe assenze in avanti, con Rebic squalificato, Leao infortunato e Paqueta fuori per scelta tecnica (andrà al Lione?). Il belga Saelemaekers viene preferito a Brahim Diaz e impiegato come esterno offensivo d'attacco a sinistra. Difesa con soli tre centrali, spazio a Gabbia al fianco di Kjaer. Panchina per Tonali. Tribuna per Antonio Donnarumma e Daniel Maldini.

    DONNARUMMA SALVA, IBRA APRE I GIOCHI - Inizio contratto, lo Shamrock si mette in mostra per una maggiore freschezza atletica ed è la prima squadra a centrare la porta. Donnarumma risponde presente in un paio d'occasioni con parate tutt'altro che scontate. In mezzo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è il primo marcatore del Milan stagione 2020-21. Lo svedese sblocca la sfida al 23' contro lo Shamrock Rovers. Errato disimpegno degli irlandesi che trova Théo Hernandez. Il francese pesca il numero 11 che triangola con Calhanoglu e infila il portiere sul primo palo alla sua destra. Bello il tocco d'esterno del trequartista turco. Una rete, quella di Ibra, che arriva 3.137 giorni dopo l'ultima in Europa. Allora si giocava l'andata degli ottavi di finale di Champions, avversario l'Arsenal. Era il 15 febbraio 2012 e allora lo svedese siglò il 4-0 definitivo su calcio di rigore.

    RIPRESA A SENSO UNICO - Rotto il ghiaccio il Milan inizia a dilagare: ci provano successivamente Castillejo, Théo Hernandez e Calhanoglu, senza però troppa fortuna. Giochi ancora aperti all'intervallo, ma il secondo tempo lascia poco spazio alla fantasia: la partita è un monologo milanista, che fa girare palla, arriva facilmente in area di rigore e se avesse più cattiveria sottoporta potrebbe chiudere il discorso. La rete della sicurezza arriva solo al 68', con Hakan Calhanoglu, al termine di una bella azione corale partita proprio dal turco, proseguita con Kessié e Saelemakers, e conclusa dal trequartista al limite dell'area aprendo il piatto destro e indirizzando il pallone sul primo palo. Il finale è accademia e quale occasione migliore per battezzare i nuovi: è la volta di Sandro Tonali e Brahim Diaz. Formalità archiviata, sotto a chi tocca: nella fattispecie il Bodo/Glimt, che ha eliminato i lituani dello Zalgiris, e di cui si parla molto bene in Scandinavia per il suo calcio scintillante. Ci sarà tempo e modo di pensarci, prima ci sarà l'esordio in campionato.


    TABELLINO

    SHAMROCK ROVERS-MILAN 0-2
    23' Ibrahimovic, 67' Calhanoglu



    SHAMROCK ROVERS (3-5-2) : Mannus; O'Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (70' Watts), Byrne, Farrugia (83' Kavanagh); Greene (87' Williams), Burke. All. Bradley



    MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Kessie, Bennacer (84' Tonali); Castillejo, Calhanoglu (84' Brahim Diaz), Saelemaekers (74' Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli


    Ammoniti: Grace

     
    Top
    .
851 replies since 1/7/2020, 16:37   1809 views
  Share  
.