Champions League 2020/2021

Notizie e News sulla stagione 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Sarri: "Servirà lucidità, Cuadrado partirà dall'inizio"


    Cosa ci vuole per passare il turno?
    "Una grande prestazione. Il Lione si è evoluta a livello difensivo, ha grande solidità da quanto si è messa a tre. E' una partita difficile da affrontare con calma e lucidità".

    Higuain e Pjanic?
    "Higuain mi sembra in crescita. Pjanic era un po' stanco mentalmente e fisicamente a un certo punto, negli ultimi tempi l'ho visto in crescita".

    Lei in autunno ha chiesto alla squadra leggerezza, lo chiederà ancora?
    "Domani lucidità, che è leggermente diverso".

    Ha parlato con Ronaldo?
    "Si sta allenando in maniera giusta, ieri gli ho visto fare in allenamento un goal dalla bellezza unica. Mi pare si stia approcciando nel modo giusto".

    Dybala?
    "Non lo sappiamo perché è ancora in mano allo staff medico. Vediamo l'evoluzione tra oggi e domani, ne parleremo con lui e i dottori".

    Giocherà Cuadrado?
    "Giocherà dall'inizio ma non sappiamo se alto o basso".

    Come sarà la partita senza pubblico?
    "Giocare senza pubblico è un po' triste, ancora di più in Champions. Speriamo presto si torni con il pubblico".

    Ha pensato che sarà la sua ultima partita alla Juve?
    "Stai dando da dilettanti alla nostra dirigenza. Credo che la scelta sia stata fatta, al di là del risultato della partita di domani. Con la tua domanda sembra che possano farsi trascinare dall'onda emotiva come tifosi".

    Favorito il Lione per il vantaggio dell'andata?
    "Il risultato dell'andata mette la partita nelle migliori condizioni per le loro caratteristiche. E' una partita difficile ma è possibile".

    Sul percorso in Champions
    "E' una partita importante, come lo era vincere lo scudetto. Sarebbe importante andare a Lisbona ed entrare nell'elite europea e mondiale, ci teniamo tantissimo".

    Stupito da questo pessimismo?
    "Sono agnostico, non lo so. Non leggo e non guardo nulla, mi riguarda poco. Noi siamo contenti per aver vinto il campionato più difficile della storia della Serie A per tutto quello che è successo in questa stagione. A volte tutto questo viene attutito dall'abitudine a vincere, a mio avviso non dovrebbe essere così".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Bonucci: "Grande voglia di ribaltare il risultato"

    Come approcciarsi a una partita del genere?
    "In queste partite ognuno, con un piccolo gesto, può fare la differenza, come singolo e di squadra. Sarà fondamentale l'energia, sono sicuro che ci sarà grande entusiasmo e voglia".

    Ci sono state dichiarazione da parte del Lione molto fiduciose, vedi la volontà di trovare qualche crepa nelle sicurezze della Juve?
    "Dobbiamo guardare a noi, senza dare ascolto a quello che viene detto fuori. Stiamo bene, abbiamo ottenuto l'obiettivo principale dello scudetto e c'è grande voglia di giocare la gara di domani e ribaltare il risultato".

    Analizzato l'aspetto delle tante reti subite?
    "L'abbiamo analizzato, credo che possiamo far bene con una grande prestazione di squadra. Lo dovremo fare per tutta la gara".

    Cosa non deve mancare?
    "In queste partite l'adrenalina arriva da solo. Da parte nostra c'è grande voglia di fare una grande prestazione".

    Come l'avete preparata senza tifosi?
    "Loro sono l'uomo in più e senza qualcosa viene meno un grande supporto. A livello di adrenalina dovremo tirare fuori qualcosa in più".

    Ci vuole un'altra Juve rispetto a dopo il lockdown per passare il turno?
    "Abbiamo alternato momenti con pause in cui abbiamo abbassato l'attenzione e dunque subito. Abbiamo avuto la fortuna di allenarci in questa settimana, cosa che non avveniva da tempo. Daremo il 100%".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Garcia: "Siamo umili ma vogliamo qualificarci ai quarti"


    Sul rientro in campo
    "Esco da un lungo infortunio ma ora sono tornato. Ho giocato già qualche partita e penso di essere in buone condizioni. E' una partita speciale questa, sicuramente diversa rispetto alle altre. Dobbiamo abituarci a giocare senza pubblico, ma siamo in forma".

    Come hai vissuto l'ultima sfida in Coppa di Lega?
    "E' una grande sensazione rientrare in squadra dopo l'infortunio. Abbiamo fatto bene, il PSG è una grande squadra e noi siamo stati dello stesso livello. Domani però è un'altra partita, dobbiamo andare oltre alle buone prestazioni in campionato. Tutta la squadra ha giocato bene l'ultima gara, dovremo fare del nostro meglio tutti insieme anche con la Juve".

    Lei è stato uomo chiave, dove vorrebbe giocare?
    "Direi che ho giocato già in diverse posizioni, io preferisco a centrocampo così da toccare tanti palloni. Abbiamo lavorato in questa direzione, cerco di fare del mio meglio per il bene della squadra".

    Come arrivate?
    "Secondo me stiamo bene, abbiamo lavorato bene per questa partita".

    Ha parlato con De Ligt?
    "Durante il lockdown ci siamo visti in Olanda e abbiamo chiacchierato. La speranza era rivedersi presto. Lui ha fatto un ottimo lavoro alla sua prima stagione alla Juventus, sono molto orgoglioso di lui. Domani però saremo avversari".

    Si sente un leader nello spogliatoio?
    "Cerco di aiutare la squadra e mi sembra di averlo fatto bene finora. Io posso imparare dai miei compagni e loro da me, cerco di fare bene il ruolo che mi ha affidato il mister".

    Domande per Garcia

    La sua squadra
    "E' tutto nelle nostre mani, dobbiamo giocarci la qualificazione ai quarti".

    Guimaraes?
    "E' un giocatore importante perché difende bene ed è molto utile per il centrocampo".

    Ci ricorda il protocollo sanitario che seguirete? Quali sono i vantaggi?
    "Ci sono pro e contro, diciamo che giocando quattordici partite può rimetterti in pista, ma questo magari rende più stanca la Juventus che ha vinto lo scudetto. Non bisogna più pensare comunque che loro sono stanchi, a noi manca il ritmo ma ci presentiamo qua in vantaggio e l'ultima prestazione in Coppa di Lega ha dimostrato che siamo in buone condizioni. Il protocollo? Conferenza surreale, mi sembra di essere in un gioco. Mi rendo contro che la situazione richiede tutte le misure".

    Riaffiora qualche ricordo in questo stadio visti i suoi trascorsi alla Roma?
    "No, è un altro tempo e momento e anche un'altra squadra e competizione. Non c'è niente del passato che può essere in moto nella mia mente per questa partita. Peccato che si giocherà senza pubblico, perché il calcio è fatto per giocare davanti ai tifosi. Speriamo che presto possano tornare anche loro".

    Sulla stagione
    "Siamo arrivati in finale di Coppa di Lega, siamo ai quarti, il campionato è arrivato fino alla ventottesima giornata a differenza di tutti gli altri campionati. Eravamo quinti, se devo guardare indietro la situazione è questa, ma adesso dobbiamo guardare avanti e provare ad ascoltare l'inno della Champions più in fondo possibile".

    Favoriti dal vantaggio dell'andata o 50 e 50 per il passaggio del turno?
    "Di solito quando vinci 1-0 all'andata la possibilità è più ampia, ma visto il valore della Juve dire che è 50 e 50. Ho visto e letto critiche su questa ssquadra, ma resta una grande squadra avendo vinto il non scudetto di fila: solo questo vale il livello della Juve. Rispetto a prima prendono più goal, questo è vero. Noi arriviamo qua non solo per difendere, giocheremo anche per fare un goal".

    cambia qualcosa senza Dybala?
    "Ronaldo e Dybala sono due stelle della Juventus, chiaro che fanno la differenza ma non ci sono solo loro. Noi siamo umili ma vogliamo assolutamente qualificarci".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :juve:

    Comincia l'allenamento di rifinitura della Juventus alla Continassa: il grande atteso Paulo Dybala non è in gruppo in queste prime fasi, mentre si allenano regolarmente agli ordini di Sarri Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio. La squadra di Sarri domani sera ospiterà allo Juventus Stadium il Lione per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: i bianconeri partono dallo 0-1 dell'andata e avere a disposizione l'argentino sarebbe sicuramente un bel punto di partenza, vista la necessità assoluta di una vittoria. Di Seguito le immagini del nostro inivato:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Rudi Garcia, tecnico del Lione, è stato intervistato da Sky alla vigilia del match contro la Juventus. Queste le sue sensazioni sulla sfida: "Non sarà una rivincita personale. I bianconeri prendono più gol di una volta, e noi non andremo a Torino per difenderci. Il risultato dell'andata ci spinge, ma lo svantaggio è tutto per noi che non abbiamo il ritmo partita. Rispetto a una volta è vero che la Juventus subisce più gol: noi non andiamo a Torino per difenderci, vogliamo approfittarne e segnare perché così la gara sarebbe più facile. E i 120 minuti in finale di Coppa di Lega contro il PSG hanno dimostrato che ce la possiamo giocare fino in fondo anche in Champions".

    Sulla Juventus: "Hanno vinto lo Scudetto con due giornate d'anticipo: lo svantaggio è tutto per noi che non abbiamo giocato in questo periodo. Di solito vincendo 1-0 all'andata la probabilità di passare il turno è più alta, ma considerato l'avversario è più 50%-50%. Siamo umili ma anche ambiziosi, vogliamo qualificarci".

    Sul suo passato in Italia: "Non è una mia rivincita nei confronti della Juve e non penso al passato".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    Ancora una doppia seduta a Zingonia per i nerazzurri dopo quella di mercoledì. Gollini ha fatto anche oggi, giovedì 6 agosto, un allenamento differenziato. Domani, venerdì 7 agosto, è previsto invece un giorno di riposo. La preparazione ai quarti di finale di UEFA Champions League 2019-2020 contro il Paris Saint-Germain in programma il 12 agosto a Lisbona, proseguirà sabato 8 agosto sempre al Centro Bortolotti. Lo riporta il sito ufficiale dell'Atalanta.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :juve:

    Indicazioni di formazione verso la gara tra Juventus e Lione riportate da Sky Sport. Le sensazioni della vigilia dicono che Cuadrado potrebbe giocare nel tridente e dunque Dybala, che ha svolto l'inizio della rifinitura in solitaria, potrebbe partire dalla panchina. In mezzo Pjanic, Bentancur e Rabiot, con Cuadrado alto spazio a Danilo terzino dal 1'.

    La probabile formazione della Juventus
    Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester City. Ecco le sue parole riportate da AS: "Siamo preparati a questa sfida, conosciamo il risultato dell'andata ma domani per noi sarà come una finale. Siamo concentrati".

    Come sta Hazard?
    "Sta molto meglio, ha avuto qualche problema nel finale di campionato ma ora sta meglio. Abbiamo avuto dieci giorni per prepararci".

    Sarà una sfida complessa?
    "Non so cosa succederà domani. Sarà una bella partita di calcio tra due ottime squadre. Questa è la cosa più importante".

    Marcelo ha recuperato?
    "Sì, Marcelo è al 100%, come tutti. Le nostre energie sono focalizzate sul match di domani".

    Qual è il motivo dell'esclusione di Bale?
    "Si dicono tante cose, noi abbiamo un rapporto e c'è rispetto. Posso affermare soltanto che è stato lui che ha preferito non giocare, il resto rimane tra noi due".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :juve:

    Sa bene Maurizio Sarri che il suo futuro potrebbe già essere scritto. Perché un grande club analizza di continuo e programma per tempo, sempre. E la singola gara con il Lione cambierebbe ben poco le carte in tavole. Da stasera, piuttosto, c’è da aprire nel modo migliore la terza e ultima parentesi di questa strana, stranissina stagione. E a quel punto sì che lo scenario sarebbe al completo, in una o nell’altra direzione.

    Perché la Juve di Sarri, finora, si è mostrata con due facce. La prima, quella che andrebbe rispolverata per giungere fino in fondo alla Champions, è quella del girone di qualificazione: squadra solida, brillante, piacevole e concreta; la seconda è quella della gara d’andata con il Lione che si è poi riproposta spesso anche nel post lockdown: poco incisiva nell’approccio di gara, specie nelle partite decisive, e debole nella gestione del match. Qual è la vera di Juve, di Sarri appunto, lo si comprenderà definitivamente a partire da oggi.

    Così il tema non è tanto battere il Lione ma rientrare in quella ristretta cerchia di squadre che hanno le carte in regole per vincere la Champions League, perché costruite con questa idea, proprio come la Juve. Cosa serve per passare il turno e volare a Lisbona? “Lucidità” ha spiegato Sarri. Che ha poi indicato la strada: “Occorre una grande prestazione. Il Lione è una squadra che si è evoluta molto nella stagione sul piano della solidità difensiva, hanno giocatori tecnici e veloci per le ripartenze. É una partita difficile”. E poi ancora: “Sarebbe bellissimo andare a Lisbona perché vorrebbe dire entrare nell’élite europea, e dunque mondiale”.

    Il Lione si presenta allo Stadium “con umiltà ma con l’obiettivo di passare il turno” ha ammesso Garcia, aggiungendo: “partiamo in vantaggio e l’ultima gara con il PSG ha dimostrato che possiamo reggere anche fisicamente. Proveremo a fare goal e non solo a difenderci”. L’ultima Juve è apparsa perforabile, tanto da dare fiducia agli avversari.

    “Ne abbiamo parlato – ha raccontato ieri Bonucci -. Come abbiamo dimostrato nelle partite contro Inter e Lazio al ritorno, possiamo fare bene, facendo un grande lavoro di squadra. Questi sono dettagli che possono fare la differenza, a partire dalla pressione degli attaccanti. Si tratta di un lavoro di squadra da fare per tutti i minuti e tutti i secondi della partita”.

    Sulla scelta degli interpreti Sarri può prendersi ancora qualche ora al termine della rifinitura di questa mattina. Riflettori puntati su Dybala, ieri ancora a parte a inizio allenamento: l’idea di schierarlo titolare però – con tutte le garanzie del caso, ovviamente – non è si mai spenta negli ultimi giorni, anche se Higuain può dare garanzie di rendimento. Cuadrado giocherà dall’inizio, probabilmente alto, coperto alle spalle da Danilo. Mentre Pjanic dovrebbe guidare il centrocampo, con Bentancur e Rabiot.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :juve:


    Per passare il turno alla Juve serve vincere con due gol di scarto (con l’1-0 si va ai supplementari).
    La squadra che tra Juve e Lione passerà il turno giocherà poi il quarto di finale (all’Alvalade di
    Lisbona, il 15 agosto) contro la vincente tra Manchester City e Real Madrid, che oggi si sfideranno alle 21 all’Etihad
    Stadium (all’andata gli inglesi di Guardiola avevano vinto al Bernabeu 1-2).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Insigne-Mertens
    Rino cala la coppia per fare l’impresa

    Per espugnare i lCamp Nou Gattuso punta sui suoi big
    Il belga è capocannoniere azzurro in Champions
    Oggi il test per il capitano

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:


    16 le reti realizzate da Dries Mertens in stagione, delle quali 9 in campionato, 1 in coppa Italia e 6 in Champions
    League: è il capocannoniere del Napoli

    4 le presenze sommate da Lorenzo Insigne in questa Champions League. Ha segnato un solo gol, pesante,
    perché ha permesso di battere il Salisburgo alla Red Bull Arena

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Servirà l'impresa al Camp Nou. Rino Gattuso ha rimarcato il concetto nell'ultimo periodo e farà lo stesso questo pomeriggio da Barcellona in conferenza stampa, spazzando via qualsiasi retro-pensiero su un Barcellona in difficoltà o addirittura in crisi come viene dipinto pure dalla stampa spagnola. Certo, lo scenario singolare del Camp Nou vuoto, le assenze di Busquets, Arthur e Vidal ed il momento particolare con gli spagnoli fermi da settimane, dopo aver perso la Liga, tengono aperto il pronostico e danno qualche possibilità in più al Napoli rispetto al valore delle rose che resta però decisamente differente. Per tornare ad inquadrare con realismo ciò che attende il Napoli, nonostante la fiducia che si respira in città, il Barcellona è imbattuto in casa in Champions da 7 anni, ha una striscia record per la competizione di 35 gare (31 vittorie e 4 pareggi) senza perdere e va a caccia del 13esimo quarto di finale di fila.

    Per andare a caccia dell'impresa, Gattuso conta di recuperare Lorenzo Insigne, capitano, leader in campo dopo il cambio in panchina, trascinatore nelle grandi notti di Champions ed in gol già a quasi tutte le big europee affrontate. Ieri un altro passo in avanti con l'allenamento in parte in gruppo dopo le solite terapie per far assorbire l'edema osseo che ancora gli crea qualche fastidio negli allunghi e nei cambi di direzione. Questa mattina, nella rifinitura al San Paolo prima di partire per Barcellona, proverà a forzare in un test decisivo per decidere sull'impiego dal primo minuto. C'è fiducia sul recupero di Insigne, aspettando ulteriori miglioramenti fino a poche ore dal fischio d'inizio, con l'alternativa comunque già pronta di Elmas esterno alto, già sperimentata da Gattuso che si incasellerebbe nell'idea di contenere inizialmente il Barça, senza particolare pressione alta, puntando sul palleggio dal basso per risalire il campo e giocarsi poi tutte le possibilità nella ripresa sfruttando eventualmente anche cambi più offensivi come Lobotka, Lozano e Politano.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Oggi si torna in campo per disputare due partite degli ottavi di ritorno della Champions League. Ecco il programma completo:

    Le partite in programma:

    21:00 Juventus-Lione
    21:00 Manchester City-Real Madrid

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,893
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Barcellona-Napoli, Setien: "Napoli evoluto, non è squadra difensiva. Formazione fatta"


    Ha già pensato alla formazione?
    "E' abbastanza definita da qualche giorno. E' vero che la posizione di qualche calciatore può cambiare, in base alla circostanza. Ma sì, ho già definito la formazione".

    Ha pensato che questa potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina del Barcellona?
    "Lo sapevo che me l'avreste chiesto. La verità è che non mi è mai passato per la testa che questa potrebbe essere la mia ultima partita. Abbiamo pensato solo a questo match, consapevoli di poter raggiungere la Final Eight di Lisbona, con la stessa energia che tutti noi abbiamo adesso".

    Crede che la sua rosa sia attrezzata per vincere la Champions?
    "Questo non si sa mai, avere più opzioni sarebbe meglio perché mi permetterebbe di scegliere. Abbiamo con noi tanti calciatori del Barça B, che devono aiutarci. Le circostanze sono quelle che sono, a tutti noi piacerebbe avere a disposizione tutti i calciatori. Ma non è così e dobbiamo adattarci. Manca qualche calciatore, ma pensiamo a giocare con i calciatori che abbiamo".

    Ha parlato con Arthur? Non si è presentato questa settimana.
    "Ho parlato con lui prima che se ne andasse, come con tutti. Tutto ciò che ho potuto sapere l'ho saputo tramite il club. E' una situazione che trascende la mia posizione. Mi sarebbe piaciuta una situazione diversa, non posso dire altro".

    Dembelé non sarà convocato?
    "Per sfortuna gli allenamenti che ha potuto fare con il gruppo sono stati pochi. La realtà è che sarebbe un rischio abbastanza grande convocarlo. Potremmo farlo, ma sarebbe un rischio. La miglior decisione è quella di non convocarlo. Poteva giocare qualche minuto, ma è meglio così. Verrà con noi in Portogallo dopo aver fatto qualche altro allenamento in gruppo".

    Il Napoli è una squadra con una grande difesa, bravissima a ripartire. Saranno importanti le fasce?
    "Il Napoli visto all'andata era diverso, c'è stata una evoluzione. La squadra è migliorata tantissimo, è una grandissima squadra. In molti aspetti il Napoli è migliorato. Non è una squadra difensiva, con Gattuso ha il maggior possesso palla della Serie A. Difende bene, sa come farlo. E sa attaccare bene, facendo male agli avversari. Abbiamo studiato a fondo il Napoli, le varie situazioni che possono palesarsi in campo. Proveremo ad obbligarli a difendere il maggior tempo possibile perché in attacco hanno calciatori forti, che possono farci male".

    Cosa ti preoccupa di più del Napoli? Hai pensato alla difesa a tre?
    "Abbiamo pensato un po' a tutto. Per tanto tempo abbiamo pensato alla miglior opzione per affrontare questa partita. Siamo arrivati ad una variante, di cui non posso parlare. Il Napoli può farci male col pallone tra i piedi, i calciatori combinano bene. Non è facile contro noi. E' una squadra che in questo periodo ha migliorato molto il suo possesso, le transizioni offensive. Si tratta di una squadra molto disciplinato, che si chiude bene, ogni spazio è chiuso. Gattuso ha tante alternative e il Napoli è in un buon momento, inoltre ci sono calciatori di gran qualità".

    Riqui Puig e Ansu Fati sono pronti per partire titolari in partite così importanti?
    "Sia Riqui che Ansu sono in condizione. Hanno fatto abbastanza bene fin qui, potrebbero essere tranquillamente titolari. E' una decisione che devo prendere io. Ma se giocheranno dall'inizio faranno bene".

    I calciatori accorpati dal Barça B sono pronti?
    "Alcuni hanno giocato i playoff, ci sono stati degli infortuni e si sono allenati meno con la prima squadra. Ma abbiamo visto i calciatori e sappiamo cosa potrebbe darci in caso di necessità. Si tratta comunque di partite speciale, è un periodo incognita, non siamo abituati. Ma sono sicuro che faranno bene in caso di necessità".

    In cosa è migliorato il Barcellona?
    "Nell'ultima partita abbiamo giocato e ho visto diversi miglioramenti. C'è mancata continuità in questa stagione. Stiamo correggendo gli errori. Non sempre si gioca con lo stesso rivale, le partite cambiano. Le emozioni della squadra contano. Non facciamo tutto bene e sempre, dobbiamo migliorare ancora".

    Il Barcellona, più che attaccare, in questa precisa partita può pensare a tenere il pallone e gestire?
    "La cosa migliore è saper leggere i momenti della partita. Ci sono momenti in cui il pallone va tenuto, altri momenti in cui attaccare con velocità, altri momenti in cui difendere. Se saremo capaci di tenere il pallone, per il Napoli ci saranno meno possibilità di segnare. Ma non rinunceremo ad andare in verticale e attaccare per far male al Napoli, non sarebbe in linea con il nostro stile di gioco. Bisogna capire bene i momenti e scegliere le opzioni migliori per quei momenti".

    Come gioca adesso il Barcellona?
    "L'identità non è stata persa. Tutti abbiamo sempre parlato del DNA del Barcellona e della sua filosofia. Un'altra cosa sono i momenti e le matrici apportate da noi allenatori, chi c'è ora e chi c'era prima. Noi proviamo a fare ciò che vogliamo, seguire la nostra filosofia, ma al contempo seguire anche quella del Barcellona. Siamo abbastanza soddisfatti della crescita avuta in determinate circostanze di gioco e lo siamo meno per altre cose. Ogni giorno dobbiamo lavorare per raggiungere ciò che questo club vuole".

    Avete preparato in maniera speciale questa partita?
    "Abbiamo lavorato bene, questo è sicuro. Non sono io a decidere vittorie e sconfitte, ciò che posso dire è che stiamo preparando il match per vincerlo e per dare una gioia ai nostri tifosi. Faremo tutto ciò che potremo per vincere".

    Come ha gestito l'aspetti psicologico?
    "Lavoriamo tutti insieme, parliamo con i calciatori per avere la migliore disposizione in campo. Non è necessario cercare altri stimoli, tutti già li hanno. I calciatori che giocheranno domani, almeno qualcuno di loro, hanno giocato centinaia di partite di Champions League. Io ho a disposizione i migliori calciatori del mondo, c'è un attacco da sogno".

     
    Top
    .
1711 replies since 17/4/2020, 11:20   3436 views
  Share  
.