Pallone D'oro 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Soltanto tre giocatori sono rimasti a zero punti nella classifica finale del Pallone d'Oro. Si tratta, evidenzia France Football, di Joao Felix, Marquinhos e Van de Beek. L'anno scorso lo stesso trattamento era stato riservato a Isco e Lloris.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Col sesto successo personale di Lionel Messi, gode anche la Liga spagnola. Il massimo campionato iberico, dopo ieri sera, sale infatti a 23 Palloni d'Oro vinti da propri giocatori. Al secondo posto c'è la Serie A, con 18 vittorie. Seguono Germania (9), Inghilterra (6), Russia (3), poi Francia, Ungheria, Olanda, Portogallo e Cecoslovacchia (1).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Lionel Messi, vincitore del sesto Pallone d'Oro, ha rilasciato una lunga intervista a France Football parlando della sua storia legata al premio: "Da un lato mi piaceva essere l'unico ad aver vinto cinque Palloni d'Oro. Quando Cristiano mi ha raggiunto, ammetto che mi ha fatto un po' male - riporta il sito di Tuttosport - A quel tempo non meritavo il premio, lui invece sì. Potevo fare molto di più". Poi sul motivo per cui non il portoghese non ha vinto il premio, l'argentino ha aggiunto: "Capisco perché non ha vinto: non abbiamo vinto la Champions e quella è la competizione che ti dà maggiori possibilità di ottenere il Pallone d'Oro. Quando Ronaldo lo ha vinto, è perché ha giocato stagioni strepitose e il proprio club ha vinto la Champions". Infine, rispondendo su chi sia il migliore tra i due, ha risposto: "Non lo so onestamente. Io sono un costruttore di gioco, non un goleador".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    6 Il record di Messi Messi (6 trofei) precede C.Ronaldo (5); Cruijff, Platini e Van Basten (3); Di Stefano,
    Keegan, Beckenbauer, Rummenigge e Ronaldo (2)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
     
    Top
    .
19 replies since 21/10/2019, 21:46   78 views
  Share  
.