Foggia 2019/2020

Notizie e News sulla stagione 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, domani il sindaco tirerà le somme. CdS: "No offerte ufficiali, ma niente paura"

    Poco più di ventiquattro ore alle dodici del 16 luglio, termine ultimo per presentare una domanda di acquisto del Foggia Calcio. Stando a quanto riporta in edicola il Corriere dello Sport, al momento non sono arrivate offerte ufficiali, intese come depositate al Comune. "Ma niente paura - si legge - il rush riserverà sorprese a giudicare dalle voci che si rincorrono da giorni in città. E poi il Bari di De Laurentiis, modello di riferimento per il sindaco Franco Landella, non fu rilevato dalla curatela fallimentare un anno fa sul filo di lana quando c'era già un'altra cordata pronta a staccare l'assegno?".

    Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia calcio, fioccano i nomi. E su alcune vecchie conoscenze Casillo avverte Landella: "Fatti lasciare un anticipo"

    Domani alle 12 scadono i termini per protocollare le manifestazioni di interesse. Diversi i nomi in ballo: tra questi, anche alcuni degli otto soci che guidarono il Foggia tra il 2006 e il 2010 e che lo cedettero a Casillo

    Ancora 24 ore di tempo, poi ci si potrà fare una idea sul futuro del calcio a Foggia. Alle 12 di domani scadono i termini dell'avviso pubblico per le manifestazioni di interesse. Mentre scriviamo, nessuna domanda è stata ancora protocollata, ma è abbastanza normale. Ciò che invece sembra assodato è il fatto che saranno diverse le proposte che il sindaco Landella dovrà vagliare, non senza aver prima chiesto il parere a esperti (ovvero quelle figure con le quali si è già confrontato nelle scorse settimane, come Pirazzini e Pavone) e agli stessi tifosi, come già annunciato.

    Già, le proposte. Ma chi c'è dietro? Negli ultimi giorni si è parlato almeno di quattro cordate: si va da quella locale che (ri)coinvolgerebbe alcuni imprenditori foggiani (Capobianco, La Torre, D'Alba e Di Carlo) e che affiderebbe la parte tecnica a Luca Nember, ad altre fuori dalla Puglia, ovvero la già citata cordata dell'ex diesse della Casertana Martone (con l'impreditore romano Vincenzo Elifani e l'agente sportivo Anellucci), senza dimenticare il fondo britannico legato a Raffaele Follieri, che si ripresenterebbe dopo il fallimento delle trattative con i Sannella dello scorso anno.

    Ma non si escludono sorprese last minute: Landella confida sempre su un intervento di gruppi imprenditoriali legati a club di serie A, auspicio mai nascosto.

    Ma sull'eventuale ritorno di alcuni imprenditori foggiani, come Capobianco, si registra un nuovo sferzante commento dell'ex Re del grano Pasquale Casillo: "A volte ritornano. Camuffati e con l'abito nuovo ma con lo stesso cuore di pietra. A volte ritornano con il carico delle loro responsabilità racchiuse dentro un cassetto. Se lo apri, quel cassetto, vedrai che nulla è cambiato. Vogliono rifondare il Foggia Calcio dopo averne dichiarato la morte nel 2012".

    L'ex patron del Foggia di Zemanlandia ripercorre le tappe che condussero al suo ritorno in pompa magna nel 2010 e la rovinosa caduta di due anni dopo, con la mancata iscrizione al campionato di C: "Comprai il Foggia con il loro impegno a ripianare oltre 2 milioni di euro di debiti erariali rateizzati con Equitalia. Non ci rimisero un centesimo. Le sponsorizzazioni promesse con la benedizione dell'allora Sindaco Gianni Mongelli responsabile morale dell'impegno furono sistematicamente negate e mi trovai a dover pagare per debiti non miei. Oggi si ripresentano. Non so quanti di quei "magnifici 8" torneranno sul luogo del delitto. Qualcuno con soldi non suoi".


    Casillo chiosa con un consiglio a Landella: "Se proprio devi dare il titolo ai neo moschettieri, fatti lasciare un congruo impegno economico per i prossimi 5 anni e in anticipo, costituendo un fondo pro Foggia. Fai in modo che i soldi siano reali e non sponsorizzazioni di società a loro legate. Le srl le costituisci e le chiudi con €2.500,00".

    Foggiatoday.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    La Sport Man propone un'intermediazione al Foggia

    Mancano poche ore per sapere quali sono le sorti del Foggia Calcio ma in questi ultimi minuti ecco arrivare l’agenzia specializzata in intermediazioni Sport Man di Alessio Sundas. La Sport Man è pronta per ogni eventualità: sia per trovare nuovi imprenditori pronti a credere nel progetto rossonero, sia per la ricerca sponsor; inoltre il manager toscano ha in mente di sviluppare diverse idee quali un vivaio nazionale per valorizzare i giovani atleti, un settore femminile all’avanguardia, uno stadio di proprietà e un grande merchandising del logo del Foggia Calcio.

    Domani, martedì 16 luglio, alle ore 12 scadranno i termini dell’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse e il Sindaco Landella dovrà vagliare, non senza aver prima chiesto il parere a esperti e agli stessi tifosi. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

    Calcioweb.eu
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Claudio Anellucci conferma: “Voglio il Foggia, una piazza così merita società all’altezza. Sarò in Comune con la domanda”

    L’agente FIFA ed ex procuratore di Edinson Cavani ha parlato in esclusiva dell’interesse a rilevare il club rossonero: “Stiamo lavorando. Mi auguro che i valori richiesti nel bando dal sindaco Landella siano rispettati da tutti i partecipanti”

    Il gong arriverà tra meno di 24 ore, alle 12 di domani. Poi, solo dopo le opportune valutazioni si scoprirà a chi sarà affidato il titolo sportivo della squadra di calcio della città di Foggia. C’è grande attesa ma anche timore e preoccupazione dopo il continuo via vai di nomi, incontri, contatti e speranze. Da Claudio Anellucci al ritorno del faccendiere Raffaello Follieri, passando per gli imprenditori locali Capobianco, Di Carlo e La Torre. In corsa anche Sario Masi, già sentito da l’Immediato nei giorni scorsi.

    Ma quali saranno le buste effettivamente protocollate che finiranno sulla scrivania del sindaco di Foggia, Franco Landella? Intanto dallo scorso 4 luglio è online l’avviso pubblico per la procedura esplorativa per l’acquisizione di una o più manifestazioni di interesse da parte di società o associazioni sportive per l’acquisizione della squadra di calcio per il campionato 2019/2020 che ripartirà, inevitabilmente, dalla Serie D.

    Uno dei primi nomi circolati è stato quello del procuratore sportivo romano Claudio Anellucci, agente FIFA ed ex procuratore di Edinson Cavani, che contattato dalla nostra redazione ha voluto precisare la sua posizione. “So che in queste settimane si è fatto il mio nome, qualcuno ha ricordato la mia vicinanza all’imprenditore campano, Antonio Esposito interessato a rilevare le sorti del club qualche anno fa. Sono stato etichettato in un modo che non mi è piaciuto molto, ma ci tengo a precisare che all’epoca dei fatti, dopo l’incontro con il sindaco tutto sembrava poter andare per il meglio, poi fu proprio il primo cittadino a fare delle scelte diverse e dunque, Esposito fece un passo indietro. In 24 anni che faccio calcio credo di aver fatto qualcosa di buono e cercherò sempre di fare del mio meglio”, ha precisato l’agente che nel 2014 portò in rossonero l’attaccante Miguel Ángel Sainz-Maza.

    Come sono iniziati i contatti con il Foggia? Cosa è emerso dall’incontro segreto tenutosi a Roma col primo cittadino?

    Diverse settimane fa sono stato contattato da alcuni amici che mi chiesero se avessi la possibilità di salvare il club. Sì, c’è stato l’incontro col sindaco Landella e subito dopo, insieme al mio gruppo di lavoro, ci siamo riuniti e abbiamo dato la nostra disponibilità per iniziare a lavorare sulla proposta.

    Ci sono buone possibilità che la vostra busta protocollata finisca sulla scrivania del sindaco?

    Assolutamente sì, domani mattina la consegnerò personalmente in Comune.

    Cosa pensa della situazione attuale del Foggia e dell’improvvisa scomparsa dal calcio professionistico dopo appena due anni di Serie B?

    Conosco Foggia, è una piazza che meriterebbe un palcoscenico maggiore. Ma un pubblico così all’altezza meriterebbe anche una società all’altezza. Per questo abbiamo scelto di partecipare a questa sorta di competizione, staremo a vedere chi la spunterà e se ci sarà una società migliore della nostra. Di certo mi piacerebbe che chiunque si attribuirà il titolo sportivo rispecchi al meglio quei valori sottolineati nel bando dal sindaco Landella: progettualità a breve e lungo termine, solidità economica e trasparenza. Ecco, proprio quest’ultima richiesta mi piacerebbe che fosse rispettata in pieno da tutti.

    Sensazioni dell’ultima ora?

    Stiamo lavorando, non posso aggiungere altro.

    Bocche cucite sui dettagli della trattativa legata ad un fondo di investimenti estero e sui nomi degli imprenditori coinvolti nell’operazione, uno tra tutti il noto manager romano Vincenzo Elifani. Domani alle 12 scadrà il termine per presentare la domanda.

    immediato.net
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    E’ corsa a due per il futuro del nuovo Foggia. I gruppi di Masi e Nember pronti a rilanciare il calcio a Foggia
    Si avvicinano le ore 12 di domani martedì 16 Luglio 2019 giorno in cui scadranno i termini utili per depositare le manifestazioni di interesse di gruppi o soggetti interessati a rilanciare il futuro del calcio a Foggia. Al momento diverse sono le voci circa possibili personaggi o cordate che pare abbiano a cuore le sorti dei colori rossoneri. Alle già note voci circa il gruppo Follieri, la cordata di imprenditori vicina all’ex Direttore Sportivo della Casertana Martone, nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero in pole position due gruppi di impenditori facenti capo rispettivamente all’ex Dirigente rossonero Sario Masi e all’ex Direttore Sportivo Luca Nember.

    Il gruppo che fa riferimento a Sario Masiavrebbe un progetto molto ben delineato. Una proposta forte e sicura che punta sul recupero delle forze già disponibili tra ex dipendenti per non disperdere competenze e professionalità. Un gruppo, che ha una seria impostazione manageriale, composto da imprenditori non foggiani ma che operano anche nel tessuto locale al quale si affiancherebbero anche altri imprenditori locali sotto forma di quote di sponsorizzazioni. Una cordata con le idee molto chiare che fa affidamento su un consolidamento finanziario di una SpA che fattura milioni di euro. Un gruppo che opera nel campo della medicina e della sicurezza sul lavoro. Opera su tutto il territorio nazionale e sono stati avvicinati da amici imprenditori foggiani. Un progetto che prevede la risalita in serie C già dalla prossima stagione. A Sario Masi sarebbe conferita la carica di Direttore Generale e sicuramente si tratterebbe per lui di una esperienza molto più impegnativa rispetto a quella vissuta nel 2012.

    Il gruppo che fa riferimento all’ex Direttore Sportivo Luca Nember è costituito da imprenditori foggiani che ripongono proprio nell’esperienza del Direttore ex Chievo le possibilità di rinascita immediata del calcio foggiano. Obiettivo primario la risalita immediata nel calcio professionistico già dalla prossima stagione. Tra gli aspetti fondamentali del gruppo, oltre al successo sul campo, anche ridare credibilità ed interesse alla città da parte degli imprenditori chiamati in causa. Il direttore Nember, sotto traccia, starebbe già lavorando alla creazione di un progetto tecnico che nel giro di una decina di giorni dovrebbe dare forma anche alla rosa che sarà al via del prossimo campionato di serie D. Insomma un gruppo di una quindicina di imprenditori che parteciperanno versando quote di sponsorizzazioni e che avranno i loro referenti in seno al sodalizio che si andrà ad affiliare. Professionisti che hanno a cuore anche e soprattutto i rapporti con l’imprenditoria locale, i giornalisti e la tifoseria. Rapporti che, soprattutto da febbraio in poi, sono mancati da parte di tutte le componenti il gruppo Sannella. Una proprietà allargata per cercare di tornare al più presto tra i professionisti. Lo stesso Direttore Sportivo Nember sarebbe chiamato a gestire le questioni tecniche del club. All’ex Ds del Chievo non spaventerebbero le possibili critiche a cui la piazza lo potrebbe sottoporre tanto è il desiderio di rivalsa che lo pervade all’indomani del flop professionale e personale patito nel corso della stagione appena conclusa.

    Salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe essere una corsa a due, tra le cordate Masi-Nember, per tornare a scrivere pagine di calcio nella nostra città.

    ilfoggia.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Noto imprenditore edile pronto a rilevare il Foggia. “Gestione tecnica al ds Martone”

    “Presenteremo la documentazione completa e dettagliata per l’assegnazione del bando”


    Il gruppo di imprenditori guidato da Nicola Di Matteo (a sinistra in foto), noto imprenditore edile con sede a Bologna, ha ufficializzato il suo interesse per il Foggia Calcio. “Comunichiamo alla cittadinanza – si legge in una nota – che rispettando i termini del bando pubblicato dal Comune di Foggia, relativo alla manifestazione di interesse per la squadra di calcio, presenteremo domani 16 luglio 2019 alle ore 10:00, la documentazione completa e dettagliata per l’assegnazione del bando. Comunichiamo altresì che la gestione tecnica sarà affidata al D.S. Aniello Martone (nel riquadro)“.

    immediato.net
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_16072019
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Comunicato stampa gruppo Follieri Soccer Foggia SSD

    Londra 16-07-2019 FollieriCapitalLtd come azionista di maggioranza della Effe 1 Ltd e della Soccer Foggia di proprietà di Raffaello Follieri, comunica alla cittadinanza che rispettando i termini del bando pubblicato dal Comune di Foggia, relativo alla manifestazione di interesse per la squadra di calcio, ha presentato oggi 16 luglio 2019 alle ore 10:00, la documentazione completa e dettagliata per l’assegnazione del bando. Come promesso Raffaello Follieri si impegna a portare avanti per 5 anni il progetto con un impegno di spesa complessivo di 15 milioni euro.

    Il primo atto sarà la capitalizzazione per 1 milione di Euro, interamente depositati sul conto della SOCCER FOGGIA, contestualmente all’assegnazione del titolo in suo favore, prima dell’iscrizione al campionato prevista il 9 Agosto 2019.
    Si punterà molto sul settore giovanile, lo scouting provinciale in tutti i centri della provincia, sulla garanzia dei diritti dei tifosi con disabilità, sulla ristrutturazione e fruibilità del Campo degli Ulivi e del Campo Scuola “Mondelli – Colella”, sul merchandising internazionale, sulla iscrizione al campionato anche della squadra femminile e quella della 4° categoria e sulla visione delle gare del Foggia su Piattaforme nazionali e internazionali oltre che su FOGGIA CHANNEL.
    Al Sindaco Landella abbiamo presentato un progetto molto articolato e pluriennale. Non pensiamo solo alla squadra di calcio.
    Già pronta la campagna abbonamenti, in caso di ottenimento del titolo sportivo con lo slogan D..IMOSTRIAMO DI ESSERE I PIU’ FORTI!
    Gli abbonati accederanno gratis all’amichevole di lusso che si disputerà per presentare la squadra.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    UFFICIALE - Prorogato il termine ultimo per le manifestazioni di interesse
    Tramite comunicato ufficiale, il comune di Foggia ha deciso di prorogare la scadenza della presentazione delle manifestazioni di interesse al 22 Luglio alle 12:00.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sono sei le manifestazioni d'interesse per il titolo sportivo del Foggia protocollate questa mattina in Comune di Foggia.

    Oltre ai già citati Nicola Di Matteo (Città di Foggia SSD) e Raffaello Follieri (SSD Soccer Foggia), sono state protocollate le domande di Luca Nember, ex ds rossonero, Calcio Foggia SSD di Bellisario Masi, IDEV SAS di Francesco Silvio e Gianfranco Travagin.

    Il termine ultimo è stato comunque prorogato fino al 22 luglio per attendere nuove manifestazioni d'interesse.

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia Calcio, corsa a sei per il titolo sportivo ma c’è tempo fino al 22


    Sono sei le manifestazioni di interesse protocollate oggi presso gli uffici del Comune di Foggia. Tutte entro le ore 12 di quel termine perentorio, che (ormai) perentorio più non è. La nuova scadenza, decisa oggi dal Sindaco Franco Landella, è alle ore 12 del 22 luglio (lo stesso giorno il Collegio di Garanzia dello Sport deciderà sul ricorso del vecchio Foggia). Oltre quel lunedì sarà impossibile andare per tempi tecnici e impegni con la Lega Nazionale Dilettanti (costituzione associazione, richiesta di iscrizione in soprannumero e allestimento di quadri dirigenziali, tecnici e squadra). Nell’attesa di capire quanti sono i gruppi pretendenti del nuovo e nascente Foggia Calcio, ad oggi si contano già sei proposte che lasciano intuire come il calcio dello Zaccheria non morirà, nonostante il colpo durissimo inferto dalla mancata iscrizione al campionato di Serie C.
    TRAVAGIN – La prima ad essere formulata è quella più inattesa. Alle 9.10 di oggi, ad uffici appena aperti, il sig. Gianfranco Travagin, legale rappresentante di una costituenda ASD, ha protocollato la prima domanda. Difficile riuscire a risalire alla cordata da lui rappresentata anche se alcune voci, da confermare, porterebbero all’ex presidente del Trapani Andrea Bulgarella.

    FOLLIERI – Alle 10.20, invece, arriva la proposta della Soccer Foggia SSD a rl, presentata dall’amministratore unico che rappresenterebbe il gruppo dell’imprenditore foggiano Raffaello Follieri, già accostato al Foggia Calcio nel recente passato, quando cercò di rilevare il club dai Sannella.

    DI MATTEO – Alle 11.10, arriva all’ufficio del protocollo l’imprenditore foggiano Marco D’Adduzio, già nel Foggia agli inizi degli anni duemila, in rappresentanza dell’imprenditore Nicola Di Matteo, già nel calcio con altre società. Con questa cordata ci sarebbe Aniello Martone come direttore sportivo. L’associazione dovrebbe essere la SSD a RL Città di Foggia. “Abbiamo presentato ufficialmente le intenzioni di questo gruppo rappresentato da Nicola Di Matteo e altri imprenditori che poi conoscerete perché in questo momento è difficile unire tutte le persone che si stanno interessando a questa società: chi a Roma, a Milano, a Benevento, a Bologna… Allora abbiamo pensato di partire così. Abbiamo portato persone che hanno disponibilità liquida, conoscenza del calcio e uniti a 60° gradi. Non mi sarei mai permesso di portare a Foggia imprenditori non solidi. Il d.s. Sarà Aniello Martone”.

    DI SILVIO – Cinque minuti più tardi l’ex segretario storico dell’U.S. Foggia & Incedit, Peppino Affatato, si presenta all’ufficio del protocollo per presentare la domanda dell’imprenditore e produttore Francesco Di Silvio per la IDEV SAS. Alle spalle un fondo francese. “Sono imprenditori che hanno già fatto calcio. Sono amici che mi hanno interpellato precedentemente e ai quali ho procurato un appuntamento con il Sindaco a Roma. Si tratta di Di Silvio”.

    MASI – Claudio Quaglione, ex dirigente del Foggia ripartito sette anni fa dalla Serie D, ha protocollato invece quella del gruppo Masi, ex direttore generale dei rossoneri, per conto della Calcio Foggia 1920 SSD A RL. Alle spalle un gruppo di imprenditori locali e voci non confermate parlerebbero anche della Meleam, azienda pugliese già accostata al Foggia diversi anni fa. “Abbiamo presentato la manifestazione di interesse. I punti di forza del progetto? Non posso svelare i particolari. La proposta è collegata al dott. Bellisario Masi ma non posso svelare i nomi degli imprenditori”.

    NEMBER – Alle 11.45 è stata protocollata la domanda del gruppo dell’ex d.s. Luca Nember che avrebbe coinvolto una serie di imprenditori locali tra i quali anche Pino Di Carlo (costruttore e proprietario di Vigna Nocelli). “Sono semplicemente un portavoce della cordata Nember con una serie di imprenditori che usciranno al momento giusto”, ha dichiarato Fabio La Calamita.

    Il tutto però, come specificato nell’introduzione dell’articolo, non è ancora definitivo. All’appello, infatti, mancherebbe ancora la cordata dell’agente FIFA Anellucci, che a questo punto potrebbe anche arrivare lunedì 22 luglio. Poi, non è detto che questa proroga possa permettere a chi voglia mettersi in gioco di provare la scalata al club con una proposta last minute. Bisogna aspettare per capire.

    Foggiasport24.com
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le 6 manifestazioni di interesse protocollate

    Sono state protocollate questa mattina al comune di Foggia le seguenti manifestazioni di interesse:

    1. Gianfranco Travaglin, legale rappresentante della costituenda ASD, giornalista e politico che potrebbe rappresentare un imprenditore trapanese di nome Bulgarella (in passato presidente del Trapani)

    2. Raffaello Follieri (Soccer Foggia SSD), con fondo di investimento londinese.

    3. Nicola Di Matteo (ASD città di Foggia), imprenditore molisano che vive a Bologna con l´ex ds della Casertana Martone.

    4. Francesco Di Silvio, fondo italo-francese rappresentata dal fondo IDEV sas.

    5. Sario Masi (Calcio Foggia 1920), ex direttore generale del Foggia... intorno a lui graviterà la Meleam (società barese) ed un gruppo di imprenditori locali.

    6. Luca Nember, rappresentante di alcuni imprenditori locali.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    progetto della IDEV sas di Francesco Di Silvio

    by Redazione FCM
    Il progetto della IDEV sas di Francesco Di Silvio
    Ecco la manifestazione d’interesse presentata oggi da Francesco Di Silvio ed il rappresentante legale Rocco Santacroce

    La Nostra manifestazione d’interesse atta a rilevare il titolo sportivo della Città di Foggia e a rilanciare il calcio locale, prende le mosse dalla mancata iscrizione al campionato di Serie C all’indomani dell’ultima dolorosa retrocessione che ha frenato la prepotente ascesa del Foggia Calcio, che pareva avviato ad importanti e significativi successi sportivi.

    Il blasone e la storia di un club come quello rossonero, che nel 2020 si appresta a festeggiare il suo centenario, unito al significativo bacino di utenza che gli consente di avere colonie di tifosi sempre più numerose sparse per il mondo, sono alla base delle motivazioni che ci hanno spinto ad investire nel mondo del calcio e a relazionarci con un manager italiano di comprovata esperienza a livello calcistico che ha avuto un ruolo predominante affinché le nostre attenzioni si concentrassero proprio sul Foggia. Sarà lui il nostro nuovo direttore generale, e spetterà sempre a lui interagire con alcuni professionisti del settore francesi che operano per conto del Paris Saint Germain, e che metteranno a disposizione le loro conoscenze per la realizzazione del progetto-Foggia.

    Il che evidentemente contribuirà a dare un respiro internazionale all’operazione nel suo complesso.

    OBIETTIVI:

    L’obiettivo dichiarato e a breve termine è il conseguimento della Serie C già nel 2020, ma l’ambizione reale del Nostro gruppo è di riportare il Foggia in Serie A entro e non oltre il prossimo 2023, mettendo a punto una strategia aziendale che prevede cospicui investimenti economico-finanziari per il prossimo triennio.

    Questo in caso di ripartenza dalla Serie D. Ma, anche nel caso di eventuale riammissione al campionato di B, il Nostro apporto di idee e di investimenti economico-finanziari sarebbe rilevante-

    STRUTTURA SOCIETARIA:

    La nascente Società calcistica locale sarà acquisita da parte della francese IDEV sas, il cui investitore principale è la Holding Ricofide London (UK);

    Main sponsor: sarà l’azienda italiana SICAD Spa, specializzata nella produzione e personalizzazione di nastri segnaletici che ha sede a Casnigo (BG) e che si impegnerà ad investire fino ad un milione di euro a stagione per le prossime tre annate sportive;

    Sponsor tecnico: già avviati contatti con Macron, azienda leader nell’abbigliamento sportivo con la quale si intende stringere un accordo di sponsorizzazione pluriennale;

    La nuova struttura societaria sarà coadiuvata da professionisti francesi di comprovata competenza che gravitano stabilmente nell’alveo organizzativo del più importante club transalpino, il Paris Saint Germain, con il quale sarà avviata una importante e significativa sinergia;

    Il CdA della nuova Società sarà così composto: Francesco Di Silvio (Presidente), Philippe Chausse (), Marco Zani Pierre Klein ();

    PROGETTO SPORTIVO:

    a. La conduzione del progetto tecnico riguardante la squadra sarà affidata ad un Ns. manager italiano che svolgerà le mansioni di direttore generale e che ha già operato in passato a più riprese a livello nazionale. Spetterà a questa figura individuare l’allenatore al quale affidare la conduzione tecnica delta squadra, e allestire anche la rosa di prima squadra con la quale affrontare il prossimo campionato di serie D. Si mirerà al reclutamento di giovani calciatori di prospettiva che andranno inseriti in uno zoccolo duro di elementi di comprovata esperienza per la categoria nell’ottica di assemblare una formazione che sia in grado di essere protagonista dall’inizio alla fine.

    b. Seppur dovendo ripartire dalla serie D, contestualmente si punterà alla promozione del calcio giovanile attraverso la istituzione di una apposita Scuola calcio (che comprenderà le categorie che andranno dagli Esordienti fino alla Juniores) che sarà aperta anche ad elementi di federazioni

    c. estere (della Francia in primis) grazie alla sinergia che sarà instaurata con il Paris Saint Germain. ln quest’ottica risulterà fondamentale la risistemazione del Campo degli Ulivi per il quale prevediamo la gestione diretta con la possibilità che diventi il centro sportivo del club ed all’interno del quale si organizzerà tutta l’attività agonistica del Club. Diventerà quindi preponderante ubicare e prevedere al suo interno la realizzazione di una foresteria e di tutti quegli ambienti utili all’uopo.

    Contestualmente la nascente Società si impegnerà alla adeguata promozione anche del movimento calcistico femminile con una apposita attività di reclutamento capillare che sarà intrapresa.

    Tutti i tesserati del settore giovanile, effettueranno inoltre specifici corsi in lingua inglese nell’ottica di un loro percorso professionale futuro all’estero, oltre che specifici corsi di formazione in sicurezza e gestione degli impianti sportivi che di fatto li proietteranno verso il mondo lavorativo.

    d. Saranno inoltre previste partnership con altri club di federazioni estere (soprattutto africane).

    e. II nostro progetto sportivo a tutto tondo non potrà tralasciare la questione inerente to stadio comunale Pino Zaccheria, per il quale prevediamo un ampliamento fino a 40mila posti da concertare con l’attuale amministrazione comunale nell’ottica del raggiungimento di significativi risultati a livello sportivo che faranno lievitare le presenze nella struttura di viale Ofanto. L’ampliamento consentirà inoltre allo Zaccheria di entrare in alcuni circuiti virtuosi per l’organizzazione di importanti concerti estivi che permetteranno alla attuale amministrazione comunale di realizzare importanti e significativi ricavi.

    f. Grande attenzione la nascente Società intende rivolgere anche alla propria tifoseria che nelle due ultime stagioni di B numericamente si è dimostrata fra le più presenti e partecipi della intera categoria. Un patrimonio che non solo non dovrà essere disperso ripartendo dalla Serie D, ma possibilmente consolidato attraverso la creazione di una specifica struttura che sarà controllata dal Club e che raggrupperà la tifoseria organizzata e non. Il Club da parte sua si renderà promotore di tutta una serie di eventi che vedrà la squadra protagonista di incontri settimanali programmati con i suoi tifosi proprio nell’ottica di riavvicinare il tifoso alla sua squadra e di farlo sentire partecipe e protagonista in prima linea del progetto.

    g. Sviluppo del Brand, marketing e merchandising saranno altri tre punti-cardine del Nostro progetto, e rispetto ai quali abbiamo intenzione di mettere in campo importanti risorse economicofinanziarie. Nell’anno del centenario programmato per il 2020 sarà messo a punto un programma di eventi che partiranno da maggio e che si concluderanno in dicembre tesi da un lato a ripercorrere i momenti più esaltanti della vita del sodalizio rossonero, e dall’altro a celebrarne le gesta con manifestazioni ad hoc che andranno da una serata di gala alla quale interverranno tecnici, allenatori e dirigenti det passato ad una amichevole di lusso da disputarsi allo Zaccheria con il Paris Saint Germain, per finire ad una mostra fotografica, ad un video celebrativo e rievocativo sui 100 anni e alla inaugurazione del museo dedicato alla storia del Foggia.

    h. Una società che intende riaffacciarsi in fretta nel panorama calcistico nazionale guarderà con grande interesse anche alla Comunicazione ed al suo sviluppo, oltre che ai rapporti con la stampa grazie alla creazione di una struttura snella e dinamica nella quale i social svolgeranno un ruolo predominante.

    MANAGEMENT CORPORATION SRLS

    Milano 15 luglio 2019

    oggetto: rinnovo lettera di intenti finanziamento Foggia Calcio

    La Società MANAGEMENT CORPORATIONS SRLS,con sede in Milano via Lario

    n.16 20159 Milano

    Rinnova interesse del finanziamento della cifra pari 1.500.000 alla societa da costituire al Signor Di Silvio Francesco in attesa del verdetto del Comune di Foggia sperando in un buon esito

    IN FEDE

    Rocco Santacroce e Francesco Di Silvio
     
    Top
    .
1130 replies since 8/7/2019, 19:45   4094 views
  Share  
.